Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Long lap penalty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • mauri954
    replied
    a me non sembra una cattiva idea.Il tempo che si perde a ridare la posizione non ? mai lo stesso e se ci sono in mezzo altri piloti a volte ? un casino.

    Leave a comment:


  • arabykola
    started a topic Long lap penalty

    Long lap penalty

    Boh ... mi sembra uno scherzo



    https://www.gpone.com/it/2019/02/24/...zHVV94Hd1efjXU
    MotoGP, I piloti approvano: nasce la Long Lap Penality

    L'esperimento di un percorso allungato in caso di penalizzazione ? stato promosso, con tutta probabilit? verr? introdotto su tutte le piste

    Si chiamer? Long Lap Penality e, quasi certamente, debutter? gi? nel Gran Premio di apertura in Qatar. Ieri, ? stato chiesto ai piloti della MotoGP di provare un nuovo tipo di penalizzazione, che consiste nel percorrere un percorso pi? lungo in un determinato punto del tracciato (a Losail l?esperimento ? stato fatto alla curva 6 e potete vederlo chiaramente nella foto qui sopra).

    ?Ho raccolto le indicazioni dei piloti e la grande maggior parte ha promosso questa soluzione - ci dice Loris Capirossi, membro della Direzione Gara -La prossima settimana, nei test di Moto2 e Moto3, la faremo provare anche agli altri piloti e poi decideremo?.

    Quasi sicuramente, la nuova penalit? sar? approvata.

    ?Ci siamo accorti che la penalit? di costringere un pilota a cedere una posizione non ? corretta, perch? il tempo perso dipende da quanto sia vicino che segue - continua Loris - Questa ci sembra una soluzione pi? corretta. Logicamente questa ? solo una prova, per i Gran Premi questo percorso alternativo verr? tracciato in maniera migliore, con una doppia linea a delimitarlo?.

    La Long Lap Penality sar? quindi la novit? del 2019 e sono gi? stati individuati gli spazi adatti in ogni circuito del calendario.

    ?Solo in tre piste abbiamo qualche problema, nel caso non ci siano le condizioni di sicurezza necessarie per realizzare questo percorso, useremo il vecchio metodo? conclude Capirossi.
X
Working...
X