Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP del Qatar: Fratture costali non identificate per Jorge Lorenzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Per rilevare una frattura alle costole serve una radiografia....facile che l'abbiano imbottito di antidolorifici.
    Perche? Partire gi? saltando una gara non ? il massimo....probabilmente hanno valutato il fatto di provarci e portare a casa qualche punto piuttosto che uno zero.
    Nic? lo so bene che la frattura alle costole si vede con la radio, visto che me ne sono rotte 5 in un colpo solo. Ma quindi dici che in clinica mobile non sono in condizioni di farle? E in base a cosa danno l' unfit o meno dopo una caduta?
    Li manderanno almeno all' ospedale pi? vicino o interrogano le stelle e poi decidono?
    No, solo per capire eh.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by springer View Post

      Nic? lo so bene che la frattura alle costole si vede con la radio, visto che me ne sono rotte 5 in un colpo solo. Ma quindi dici che in clinica mobile non sono in condizioni di farle? E in base a cosa danno l' unfit o meno dopo una caduta?
      Li manderanno almeno all' ospedale pi? vicino o interrogano le stelle e poi decidono?
      No, solo per capire eh.
      Non so se la clinica mobile ha l'apparecchiatura per eseguire una radio....e non so nemmeno se JL sia andato in clinica mobile.

      Ps L'ultima volta che mi sono rotto una costola cadendo a Cremona, il giorno dopo non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto....son dei mostri

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nigel76 View Post

        Non so se la clinica mobile ha l'apparecchiatura per eseguire una radio....e non so nemmeno se JL sia andato in clinica mobile.

        Ps L'ultima volta che mi sono rotto una costola cadendo a Cremona, il giorno dopo non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto....son dei mostri
        E infatti. Con le costole rotte non riesci manco a stenderti nel letto, tocca dormire seduto appoggiato al cuscino.
        ? questo che mi lascia perplesso di tutta sta storia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by springer View Post

          E infatti. Con le costole rotte non riesci manco a stenderti nel letto, tocca dormire seduto appoggiato al cuscino.
          ? questo che mi lascia perplesso di tutta sta storia
          non sempre. io con le costole incrinate non ho patito quasi nulla, pativo i respiri profondi che gonfiavano la cassa toracica

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ReLuca View Post

            non sempre. io con le costole incrinate non ho patito quasi nulla, pativo i respiri profondi che gonfiavano la cassa toracica
            Ma te Luca sei gioFFane

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nigel76 View Post

              Ma te Luca sei gioFFane
              E soprattutto inGrinato

              Comment


              • Font Size
                #22
                Tra rottura totale e incrinatura c'? una bella differenza di dolore e conseguente limitazione di movimenti eh...

                Last edited by MiKiFF; 15-03-19, 05:49.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by springer View Post

                  E infatti. Con le costole rotte non riesci manco a stenderti nel letto, tocca dormire seduto appoggiato al cuscino.
                  ? questo che mi lascia perplesso di tutta sta storia
                  in effetti la cosa strana ? questa, la FIM (potrei sbagliare che qui ? rischiosissimo) impone dei controlli per correre....
                  non so com'? la procedura ma se uno (non nel caso di Lorenzo) ha 15 costole rotte viene giustamente bloccato
                  quindi sulla base di che visita Lorenzo ha preso parte alla gara in Quatar??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Tra rottura totale e incrinatura c'? una bella differenza di dolore e conseguente limitazione di movimenti eh...

                    sicuramente si, ma secondo me (? solo una mia teoria) dipende anche dal punto in cui c'? l'infortunio.. ad esempio per mia esperienza lateralmente patisco pi? che nella parte frontale/sternale

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Le fratture delle costole spesso non si vedono subito a meno che non siano abbastanza scomposte. Me ne sono rotte un p? e un p? dappertutto e tutte le volte le fratture si sono viste dalla seconda se non dalla terza radiografia. Non chiedetemi perch? che non lo so...ma per la mia esperienza non mi stupisce che non se ne siano accorti.
                      Inoltre se ? incrinata, fa male quasi uguale ma ? quasi invisibile se non con una RM, ci se ne accorge spesso dal principio di callo osseo.
                      Tornando a JL, a me sta su un piede ma correre con una costola rotta o incrinata, per quanti antidolorifici puoi prendere, ? quasi impossibile...quindi stavolta non inferisco.
                      Rimane il fatto che sia esploso per aria due volte in un we, roba che non faceva dai primi tempi in Yamaha, forse dovrebbe concentrarsi di pi? a fare il pilota che non a ribadire di essere un campione e non un grande pilota.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Le fratture delle costole spesso non si vedono subito a meno che non siano abbastanza scomposte. Me ne sono rotte un p? e un p? dappertutto e tutte le volte le fratture si sono viste dalla seconda se non dalla terza radiografia. Non chiedetemi perch? che non lo so...ma per la mia esperienza non mi stupisce che non se ne siano accorti.
                        Inoltre se ? incrinata, fa male quasi uguale ma ? quasi invisibile se non con una RM, ci se ne accorge spesso dal principio di callo osseo.
                        Tornando a JL, a me sta su un piede ma correre con una costola rotta o incrinata, per quanti antidolorifici puoi prendere, ? quasi impossibile...quindi stavolta non inferisco.
                        Rimane il fatto che sia esploso per aria due volte in un we, roba che non faceva dai primi tempi in Yamaha, forse dovrebbe concentrarsi di pi? a fare il pilota che non a ribadire di essere un campione e non un grande pilota.
                        Ne so qualcosa, domani ho la seconda RX

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          una costola rotta ? dolorossima, ricordiamoci per? che questo ? riuscito a correre dopo essersi rotto la clavicola ed essersi fatto mettere una bella placca con un bel po di viti.Il tutto accompagnato da un viaggio aereo andata e ritorno in due giorni.
                          Non consideriamoli persone normali perch? non lo sono affatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            una costola rotta ? dolorossima, ricordiamoci per? che questo ? riuscito a correre dopo essersi rotto la clavicola ed essersi fatto mettere una bella placca con un bel po di viti.Il tutto accompagnato da un viaggio aereo andata e ritorno in due giorni.
                            Non consideriamoli persone normali perch? non lo sono affatto
                            Perch? gli piace correre.
                            A te se una bonazza tampinata da un pezzo decide di dartela e c'hai una costola rotta cheffai, rinunci? Poi magari fai una figura di cacca come Giorgione nel deserto, per? la corsa l'hai fatta. E mica bisogna essere superman.
                            Sempre se ti piace la gnocca eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by springer View Post

                              Perch? gli piace correre.
                              A te se una bonazza tampinata da un pezzo decide di dartela e c'hai una costola rotta cheffai, rinunci? Poi magari fai una figura di cacca come Giorgione nel deserto, per? la corsa l'hai fatta. E mica bisogna essere superman.
                              Sempre se ti piace la gnocca eh
                              Se non ci fosse Springer!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by springer View Post

                                Perch? gli piace correre.
                                A te se una bonazza tampinata da un pezzo decide di dartela e c'hai una costola rotta cheffai, rinunci? Poi magari fai una figura di cacca come Giorgione nel deserto, per? la corsa l'hai fatta. E mica bisogna essere superman.
                                Sempre se ti piace la gnocca eh
                                ti dir?, per quelle che dico io una costola me la farei rompere di proposito ....riguardo alla figura pazienza, non sar? ne la prima ne l'ultima....Giorgione insegna , basta non demoralizzarsi
                                Last edited by mauri954; 18-03-19, 20:14.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X