Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RIns

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Solo i teNNici pensano che la Potenza peggiori la Ciclistica ...
    ? vero e non del tutto se paragoniamo una Moto3 ad una MotoGP
    ma ? un emerita caxxata tra due MotoGP con 20cv di differenza quando si ? vicini ai 300cv
    Gi? 200 sono quasi ingestibili in Curva, il resto si sfruttano solo in rettilineo
    Quindi una Suzuki con +20cv sarebbe Uguale ma pi? veloce sul dritto

    Rins diventerebbe un Marziano che vince tutto senza per? buttar fuori gli avversari
    beh perch? secondo te con 20cv in pi? non cambia il carattere del motore...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by luciocabrio View Post

      beh perch? secondo te con 20cv in pi? non cambia il carattere del motore...
      Chiedi a Rossi se non gli avrebbero fatto comodo 20 cv in pi? nel 2007 contro Stoner....

      Comment


      • Font Size
        #93
        I cavalli fanno comodo pure a Marquez, altrimenti si teneva la 18

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Erik31 View Post
          Anche la stessa Honda con marquez han dovuto rivedere parecchie cose nei primi 6 mesi dal cambio motore.
          Non somno cresciuti solo di potenza. Hanno cambiato il telaio.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Teleblaster View Post
            I cavalli fanno comodo pure a Marquez, altrimenti si teneva la 18
            Basta vedere quante cadute in meno ha fatto quest?anno rispetto al 18
            Last edited by piùpeloxtutti; 27-08-19, 16:28.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by xAllex View Post

              Chiedi a Rossi se non gli avrebbero fatto comodo 20 cv in pi? nel 2007 contro Stoner....
              20 cv in pi? cambiano totalmente tutte le geometrie ed i controlli elettronici di una moto.

              ps: si ? visto nel 2011-2012 come ha saputo sfruttarli

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Torakiky View Post

                Figurati Erik, mica mi arrabbio: semplicemente, noto che hai la tua idea fissa in testa e non vuoi nemmeno provare a verificare se sia giusta o sbagliata.
                Io ho letto le argomentazioni tue e di altri e, non ritenendole valide, ho risposto nel merito, spiegando il perch? e portando dati a sostegno di quella che, in fin dei conti, senza una telemetria resta un'opinione. Tu non hai nemmeno provato a vedere se i dati che riporto possano smentirti o magari rafforzare la tua idea, niente: a questo punto, a cosa serve continuare a ripetere le stesse cose? Per questo dico siamo a posto cos?, ognuno resta della sua idea e pace
                la spiegazione non riesco proprio a trovarla di come vedi la distribuzione mancante di 20cv su 300cv nel solo dato della velocit? di picco.

                Spiegami quello che ci vedi in quel dato che io non percepisco.

                Oppure fa niente morir? con la convinzione che al tuo enunciato manchi un pezzo

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

                  20 cv in pi? cambiano totalmente tutte le geometrie ed i controlli elettronici di una moto.

                  ps: si ? visto nel 2011-2012 come ha saputo sfruttarli
                  Io penso che al livello attuale di elettronica ecc ecc, 20 cv sono decisamente pi? un vantaggio... Discorso diverso magari un 10/15 anni fa... Chi lo sa.

                  ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by xAllex View Post

                    Io penso che al livello attuale di elettronica ecc ecc, 20 cv sono decisamente pi? un vantaggio... Discorso diverso magari un 10/15 anni fa... Chi lo sa.

                    ??????
                    quindi CS aveva un vantaggio nel 2007 ma VR uno svantaggio nel 2011... ok!

                    20 cavalli possono essere un vantaggio ma dipende sempre dalle caratteristiche della moto, secondo te chi progetta perch? non lo fa? secondo te yamaha o suzuki avrebbero problemi a fare una moto con 20 cv in piu? il problema ? che diventerebbe inguidabile ed avrebbero la stessa situazione che c'? in honda con JL; una moto burbera e difficile da guidare. ducati ? la moto per eccellenza pi? veloce del secolo ma ha raccolto "solo" 1 mondiale grazie a un fenomeno altrimenti sarebbe ancora a secco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Il famigerato t4 dal 2? al 20? giro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        quindi CS aveva un vantaggio nel 2007 ma VR uno svantaggio nel 2011... ok!

                        20 cavalli possono essere un vantaggio ma dipende sempre dalle caratteristiche della moto, secondo te chi progetta perch? non lo fa? secondo te yamaha o suzuki avrebbero problemi a fare una moto con 20 cv in piu? il problema ? che diventerebbe inguidabile ed avrebbero la stessa situazione che c'? in honda con JL; una moto burbera e difficile da guidare. ducati ? la moto per eccellenza pi? veloce del secolo ma ha raccolto "solo" 1 mondiale grazie a un fenomeno altrimenti sarebbe ancora a secco!
                        Giustissimo il tuo discorso... Ma non sono io quello che si lamentava nel 2007 perch? veniva sverniciato sul dritto.

                        Dico solo che oggi comunque 20 cavalli in pi? sono pi? gestibili con l'odierna elettronica... E perdona una cosa. Io sicuramente sono ignorante in materia, ma per quel che mi riguarda, dire che non aggiungono cavalli in pi? perch? altrimenti la moto diventa ingestibile, mi sembra un po assurdo come ragionamento.

                        20 cavalli non sono poi nemmeno cos? tanti da stravolgere una moto... O mi sbaglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                          Il famigerato t4 dal 2? al 20? giro.

                          Spesso i dati dicono di meno di quello che dice l'esperienza visiva.
                          Marquez ha avuto un t4 da panico per tutto il weekend, compresa la gara (ed anche storicamente Marquez ? sempre stato un mago nel t4 di silverstone), nella 16 e 17 era il doppio pi? veloce di rins, perdeva tutto all'ultima curva. E poi stando in scia puoi interpretare meglio certe parti della pista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Solo i teNNici pensano che la Potenza peggiori la Ciclistica ...
                            ? vero e non del tutto se paragoniamo una Moto3 ad una MotoGP
                            ma ? un emerita caxxata tra due MotoGP con 20cv di differenza quando si ? vicini ai 300cv
                            Gi? 200 sono quasi ingestibili in Curva, il resto si sfruttano solo in rettilineo
                            Quindi una Suzuki con +20cv sarebbe Uguale ma pi? veloce sul dritto

                            Rins diventerebbe un Marziano che vince tutto senza per? buttar fuori gli avversari
                            Error!

                            L'esempio ? a portata di mano, la rcv del 2019, per trovare pi? cavalli, ha dovuto stravolgere il telaio, rendendo la moto pi? difficile.

                            Se ricordo bene, anni fa dall'igna disse che per fare una moto maneggevole, all'altezza di honda, dovevano sacrificare la supremazia motoristica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Gianluca, ho dovuto cancellare il tuo post a causa del quote di durim; puoi riscriverlo senza riferimenti a quell'intervento?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by bobber View Post
                                Gianluca, ho dovuto cancellare il tuo post a causa del quote di durim; puoi riscriverlo senza riferimenti a quell'intervento?
                                ok... ma forse ? meglio per lui se non lo riscrivo va... non mi va di infierire

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X