Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi Moto 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rikirr View Post
    Forse girano piu piano perch? ogni anno il punto di riferimento passa alla categoria superiore....un Pasini che dopo mesi di inattivit?...senza prove invernali per conoscere la nuova moto..arriva e f? quarto,f? pensare che il livello dei piloti moto2 ? un p? basso...sia chiaro senza nulla togliere al Paso...poi boh...
    Questo pu? essere un motivo, anch'io penso la stessa cosa: il livello forse si ? abbassato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post
      beh molto probabilmente i telai e le ciclistiche non sono ancora appunto
      Cavolo, ma 2 secondi?!?

      Comment


      • Font Size
        #18
        L'altro aspetto che mi viene da tirare in ballo sono le gomme: radio box parla di qualit? non costante delle Dunlop in questa categoria, che sia una concausa?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Tresor View Post

          L'attuale elettronica della Moto 2 ? s? derivata da quella MotoGP e fornita da Marelli, ma ? anche molto pi? restrittiva rispetto a quest'ultima e con alcune funzionalit? volutamente non ancora disponibili (tipo il traction control)

          https://www.gpone.com/it/2018/11/19/...n-control.html

          Per il resto a mio parere ? anche normale che le Moto 2 Triumph non abbiano dato subito distacchi sostanziosi ai tempi delle Moto 2 Honda, del resto per quanti anni sono stati affinati alla perfezione telai ed assetti delle "vecchie"?
          Nell'articolo dicono che c'? tutto ... TC e AW inclusi ...
          Ma che qualsiasi cosa non si pu? programmare ... ? tutto preimpostato e si pu? avere +o- effetto ...
          Praticamente pare un TC dove hai 0-10 e scegli dove metterlo ...

          Rispetto al 2018 non direi che il livello si ? abbassato ... nel 18 vinceva Bagnaia con Balda che lo insidiava, nel 19 vince Balda con Luthi che lo insidia
          Rispetto al 2015 () direi a Tora di mollare il fiasco
          Qatar ... tutti i record sono del 19
          Argentina ... solo il giro veloce in gara ? del 15 di ben 1centesimo pi? forte del 19 ... oh ma oh neh
          Austin ... giro veloce in gara del 17 (Morbido, eh?) 1 decimo meglio del 19 ... best lap 16 di Rins

          2sec non li ho trovati ... e cmq il Qatar ? stata l'unica gara con la pista apposto ...
          Argentina quest'anno era molto sporca, mentre Austin l'asfalto ? diventato un campo di patate ... normale che i tempi si alzino

          Cmq tornando ad ELE per me ? ridicolo dover usare un TC con 140cv ... per? l'hanno pure in Moto3 con 50cv quindi ...
          E ... ottima domanda quella finale ... il Motore avr? 10cv in pi?, ma la Ciclistica ? quella che li mette a terra

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Nell'articolo dicono che c'? tutto ... TC e AW inclusi ...
            Ma che qualsiasi cosa non si pu? programmare ... ? tutto preimpostato e si pu? avere +o- effetto ...
            Praticamente pare un TC dove hai 0-10 e scegli dove metterlo ...

            Rispetto al 2018 non direi che il livello si ? abbassato ... nel 18 vinceva Bagnaia con Balda che lo insidiava, nel 19 vince Balda con Luthi che lo insidia
            Rispetto al 2015 () direi a Tora di mollare il fiasco
            Qatar ... tutti i record sono del 19
            Argentina ... solo il giro veloce in gara ? del 15 di ben 1centesimo pi? forte del 19 ... oh ma oh neh
            Austin ... giro veloce in gara del 17 (Morbido, eh?) 1 decimo meglio del 19 ... best lap 16 di Rins

            2sec non li ho trovati ... e cmq il Qatar ? stata l'unica gara con la pista apposto ...
            Argentina quest'anno era molto sporca, mentre Austin l'asfalto ? diventato un campo di patate ... normale che i tempi si alzino

            Cmq tornando ad ELE per me ? ridicolo dover usare un TC con 140cv ... per? l'hanno pure in Moto3 con 50cv quindi ...
            E ... ottima domanda quella finale ... il Motore avr? 10cv in pi?, ma la Ciclistica ? quella che li mette a terra
            Da come l'ho interpretata io, l'articolo elenca le funzionalit? di quella centralina in generale ma non specificando quali sono abilitate e quali no, mentre ? stato Cecchinelli a spiegare che non avrebbero reso disponibile il TC per il 2019:

            But as rumoured, the most well-known electronic rider aid, traction control, will not be present.

            "Traction control will not be introduced for next season," said MotoGP Director of Technology Corrado Cecchinelli. "It doesn't mean it won't be in the future.


            (https://www.crash.net/motogp/feature...action-control)

            Avrei dovuto linkare direttamente quest'ultimo articolo di Crash.net, onestamente avevo presupposto che ci fosse specificata la frase di cecchinelli anche in quello di GPOne
            Last edited by Tresor; 29-04-19, 22:13.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ah! ok ... infatti avevo sentito che ci sarebbe stato il TC, e nell'articolo lo dicono ...
              per? sentendo commenti in TV o leggendo su internet dicevano che non c'era ...
              Ora mi hai chiarito la situazione, grazie

              In effetti il titolo di GPone dice che non c'?, ma poi +o- a met? di fianco alla foto della sola centralina dice:
              "La piattaforma inerziale ......... per gestire trazione e assetto nel migliore dei modi"
              credo che questa frase mi abbia messo in confusione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Mah, secondo me dovreste farvi un giro su MotoGP.com e leggervi un po' di statistiche: finora, hanno migliorato solo Moto 2 e Moto 3 a Losail, sia in prova che in gara.
                Argentina e USA sono rimasti record vecchi di 3 o 4 anni: ora, se per Moto3 e MotoGP la cosa potrebbe essere parzialmente giustificata da peggioramenti ambientali e, nel caso della MotoGP, da gomme meno performanti, la Moto 2 dovrebbe aver fatto uno step prestazionale notevole col nuovo motore e, a detta degli esperti, ciclistiche pi? racing (oltre all'elettronica).
                Invece cos? non ?: come mai?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Eccoti la risposta ... in forma di domanda

                  Originally posted by Tresor View Post
                  Per il resto a mio parere ? anche normale che le Moto 2 Triumph non abbiano dato subito distacchi sostanziosi ai tempi delle Moto 2 Honda, del resto per quanti anni sono stati affinati alla perfezione telai ed assetti delle "vecchie"?
                  1- Motore +Potente ... ok
                  2- Ciclistiche ancora da mettere a punto ... non ok
                  3- ELE non aumenta le Prestazioni di un Pilota, ma cmq pare non abbiano il TC, quindi poca differenza ... pari
                  4- Le Piste, in particolare Austin, erano in condizioni peggiori ... non ok
                  5- I tempi di Gara invece sono migliorati di decine di secondi

                  Detto ci? non vedo un netto miglioramento, ma neppure il peggioramento che vedi te

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    https://www.moto.it/MotoGP/nico-cere...-la-moto2.html

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Riporto qui la risposta che ho postato su Moto.it

                      Condivido le considerazioni generali sulla validit? della formula, ma direi che il progresso nei tempi sul giro che Nico menziona nell'articolo ? assolutamente inesistente!
                      Dal sito MotoGP.com
                      Qatar
                      Pole 2019: Marcel SCHROTTER 1'58.585, record precedente 2016 Jonas FOLGER 1'59.052 (0,5 sec meglio)
                      Fastest lap (gara) 2019: Thomas LUTHI 1'58.711, record precedente 2016 Sam LOWES 1'59.421

                      Argentina
                      Pole 2019: Xavi VIERGE 1'42.726, record precedente 2015 Johann ZARCO 1'42.809 (0,1 sec meglio)
                      Fastest lap (gara) 2019: Remy GARDNER 1'43.012, record imbattuto 2015 Jonas FOLGER 1'43.001

                      USA
                      Pole 2019: Marcel SCHROTTER 2'10.875, record imbattuto 2015 Alex RINS 2'08.850
                      Fastest lap (gara) 2019: Francesco BAGNAIA 2'11.020, record imbattuto 2017 Franco MORBIDELLI 2'09.948

                      Non mi pare di vedere da nessuna parte questi miglioramenti mirabolanti, a parte i tempi totali di gara, effettivamente pi? bassi: da una prima analisi, si direbbe che le nuove Moto2 siano pi? costanti nelle prestazioni (forse pi? facili da guidare?), ma il potenziale prestazionale assoluto non sembra molto pi? alto, sicuramente non quanto potenza, coppia e elettronica in pi? potrebbero far sperare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        ... ma il potenziale prestazionale assoluto non sembra molto pi? alto, sicuramente non quanto potenza, coppia e elettronica in pi? potrebbero far sperare...
                        Se conoscessi il famoso detto: i Cavalli che non si mettono a terra sono Asini
                        riporresti le tue speranze in cose pi? efficaci

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          E anche a Jerez, facendo la tara al nuovo asfalto (che ha permesso alle MotoGP di abbassare di 1 sec il record, nonostante le gomme peggiori), le nuove Moto 2 hanno girato come le vecchie, forse anche peggio.
                          Ciclistiche? piloti? Boh?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Com'erano le temperature ? Paragonabili ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Com'erano le temperature ? Paragonabili ?
                              20? ieri, 23? nel 2018
                              Che poi, anche fossero stati 15? di differenza, non ? che influisca in maniera macroscopica, max 1 decimo a giro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X