Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cereghini: "Marquez come Spencer"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

Vero infatti ho visto Rins faticare molto negli ultimi giri con la media anteriore...infatti mi chiedevo come mai non usassero ne lui ne Mir la Hard ma addirittura la Soft nelle Fp4...secondo te? Che sia un problema di temperatura? Nel senso che non le scaldano? Scusa l?ignoranza
    Non saprei con certezza il motivo
    Avrei dato per scontato che utilizzassero la Hard come Honda ... invece no
    Il problema per? non ? di consumo, ma di Rigidit? Strutturale (Carcassa) che per Honda e Suzuki serve +Rigida ...
    Credo che Michelin abbia un po' irrigidito la carcassa con le nuove gomme e cos? si possa scegliere anche mescole morbide
    Anche Honda in prova ha utilizzato la Media ... gi? questo mi pareva strano

Credo che dal punto di vista Consumo la Suzuki sia veramente messa bene, ancor di pi? per la dolcezza della guida di Rins ...
    pu? essere che abbiano fatto la scelta in base alla Mescola che dava la giusta Durata e forse la Soft era rischiosa
    E si diciamo che "NON le Scaldano" maltrattandole come gli altri, quindi pi? corretto non le Surriscaldano

Comment

• Font Size
      Mr.Molla Off topic doveroso: quando vai a gustarti i bending?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Heinrich View Post

Non riesco a vedere in marquez un solo pilota, ne vedo tantissimi.
        Vedo in lui il talento naturale, il dono di D.I.O che aveva Mike Hailwood, dal punto di vista del manico puro questi due sono gli unici paragonabili, entrambi talenti onnipotenti.
        Vedo in lui la staccata, l'estrosit? e la "camaleonticit?", la fame e la cattiveria di Valentino Rossi.
        Vedo in lui la grandezza, la potenza evocativa e l'aura d'invincibilit? di Giacomo Agostini.
        Vedo in lui la capacit? di andare oltre il limite, di violentare la moto, di metodo di lavoro, di umiliare i compagni di squadra di Casey Stoner.
        Vedo in lui il carattere, la testa di Kevin Schwantz (per me Kevin era un eroe, ma era troppo "tutto o niente", da giovane lo criticavo spesso, proprio allo stesso modo di adesso con Marquez).
        E qua non capisco...Se tuo pap? ? un appassionato va tutto bene, se non lo ?, mi spieghi come puoi giudicare Mike the Bike alla tua giovane et? (39anni)?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          E qua non capisco...Se tuo pap? ? un appassionato va tutto bene, se non lo ?, mi spieghi come puoi giudicare Mike the Bike alla tua giovane et? (39anni)?
          Non mio padre, ma mio zio Alberico.
          Era super tifoso di Pasolini e Hailwood.
          Sono cresciuto con il mito di Hailwood (e di Wilt Chamberlain, uno dei cestisti pi? forti di sempre) e questo mio interesse ? stato nutrito dalla pi? grande biblioteca esistente: Internet.
          Leggendo storie, biografie (dato che si parla di hailwood posso ben dire Agiografie) e parlando con tanti appassionati di moto che hanno vissuto in prima linea quei tempi, posso dire che mi sono fatto una gigantesca cultura storico-motociclistica.
          Da quel che so Hailwood rappresenta la quintessenza del talento assoluto.

Comment

• Font Size

Non mio padre, ma mio zio Alberico.
            Era super tifoso di Pasolini e Hailwood.
            Sono cresciuto con il mito di Hailwood (e di Wilt Chamberlain, uno dei cestisti pi? forti di sempre) e questo mio interesse ? stato nutrito dalla pi? grande biblioteca esistente: Internet.
            Leggendo storie, biografie (dato che si parla di hailwood posso ben dire Agiografie) e parlando con tanti appassionati di moto che hanno vissuto in prima linea quei tempi, posso dire che mi sono fatto una gigantesca cultura storico-motociclistica.
            Da quel che so Hailwood rappresenta la quintessenza del talento assoluto.
            Fantastico zio Alberico, posso dedurre che, dai piloti che tifava era un (uno dei tanti..) anti- agostiniano per eccellenza, sbaglio?
            Io non entro nel merito dell'articolo di Cereghini perch? paragonare campioni di epoche diverse mi ? sempre sembrato un esercizio ozioso e inutile tante sono le variabili tecniche , umane e...sociali che entrano in gioco (pensa solo alle enormi differenze tecniche dei mezzi e dei tracciati di gara), invece vorrei soffermarmi sulla tua convinzione di sapere chi era Mike the Bike grazie alla grande quantit? di informazioni librare e racconti che hai assimilato nel tempo e mi complimento con te per il grande interesse che dimostri di avere per un'epoca nella quale il motociclismo era veramente eroico .
            Anche io sono un "malato" di motori e negli anni ho allestito una biblioteca con alcune centinaia di volumi che trattano corse in moto e auto. Molti di questi trattano la carriera sportiva di Hailwood, per?.... se io non avessi avuto la fortuna (per questioni anagrafiche) di vederlo in azione decine di volte, sull'asciutto e sul bagnato, su circuiti stradali e su tracciati semi-permanenti (Spa era l pi? impressionante) contro avversari come Hocking, Redman, Read, Agostini, Pasolini, Bryans and Co., alla guida delle moto pi? disparate MV/4, Honda/4-5-6 cilindri e averlo visto correre (e vincere...) anche tre gare (250-350-500) nello stesso giorno, da tutti quei libri che ho sugli scaffali non swarei riuscito a capire nemmeno vagamente qual'era il feeling che Mike trasmentteva al pubblico col suo modo di muoversi sulla moto, oppure con l'apparente facilit? con cui riusciva a domare le scodate letali delle Honda 6 o peggio ancora della potentissima (per l'epoca), ma decisamente inaffidabile RC181/500cc.
            A me, per carattere, non ? mai piaciuta l'idolatria, quindi anche l'abitudine tutta dei giorni nostri di esagerare o sovradimensinoare pregi e difetti di uomini o fatti del recente passato mi lascia del tutto indifferente, proprio perch? avendo vissuto quei tempi so benissimo che allora come oggi di fenomeni ce ne sono pochi, tutti hanno dei difetti, anche Mike ne aveva.
            Era un pessimo collaudatore, perch? sapeva correre sopra i problemi, come al Senior TT del '65. Conscio delle sue capacit? faceva vita da libertino anche nei week end di gara, le baldorie che facevano lui e Ivy erano famose in tutto il Continental Circus.
            A volte era poco riflessivo, come a Monza nel '68 quando invece di fare finta di accettare il diktat del conte Agusta che lo voleva "scudiero" di Agostini per esaltarne il doppio trionfo mondiale e poi provare a fregarlo in gara, se ne and? sbattendo la porta, finendo per accettare l'immediata l'offerta della Benelli. Costretto ad adattare la moto di Pasolini in fretta e furia alle sue esigenze scopr? ben presto che la quattro cilindri pesarese era un cancello a confronto con l'agile tre cilindri di Cascina Costa e lui partito sulla pista allagata con una rabbia furiosa per lo smacco ricevuto dal patron della MV, per tenere il passo di Ago si trov? al terzo giro a scivolare sula pancia al seguito della quadricilindrica grigio-verde dopo una staccata furibonda e inopportuna alla Parabolica.
            Ecco, Mike era....Mike, ma sui libri e nei racconti non ho mai trovato i suoi veri tratti umani e sportivi.
            Scusa se mi sono allungato un p?.
            Last edited by rocketman; 09-05-19, 07:15.

Comment

• Font Size
              Non mio padre, ma mio zio Alberico. Era super tifoso di Pasolini e Hailwood.
              Qua mi batte il cuore, pensando al dannatissimo maggio 1973...mio pap? non us? il V7 quell'anno, e la casa era taciturna.

Un saluto, ovunque voi siate

Comment

• Font Size
                Originally posted by rocketman View Post

Fantastico zio Alberico, posso dedurre che dai piloti che tifava era un (uno dei tanti..) anti- agostiniano per eccellenza, sbaglio?
                Io non entro nel merito dell'articolo di Cereghini perch? paragonare campioni di epoche diverse mi ? sempre sembrato un esercizio ozioso e inutile tante sono le variabili tecniche , umane e...sociali che entrano in gioco (pensa solo alle enormi differenze tecniche dei mezzi e dei tracciati di gara), invece vorrei soffermarmi sulla tua convinzione di sapere chi era Mike the Bike grazie alla grande quantit? di informazioni librare e racconti che hai assimilato nel tempo e mi complimento con te per che dimostri.
                Anche io sono un "malato" di motori e negli anni ho messo su una biblioteca di alcune centinaia di volumi che trattano corse in moto e auto. E molti di questi trattano la carriera sportiva di Hailwood, per?.... se io non avessi avuto la fortuna (per questioni anagrafiche) di vederlo in azione decine di volte sull'asciutto e sul bagnato, su circuiti stradali e su tracciati semi-permanenti (Spa era l pi? impressionante) contro avversari come Hocking, Redman, Read, Agostini, Pasolini, Bryans and Co., alla guida delle moto pi? disparate MV/4, Honda/4-5-6 cilindri e averlo visto correre (e vincere...) anche tre gare (250-350-500) nello stesso giorno, da tutti quei libri che ho sugli scaffali non riuscirei a capire nemmeno vagamente qual'era il feeling che trasmentteva al pubblico col suo modo di muoversi sulla moto, con l'apparente facilit? con cui riusciva a domare le scodate letali delle Honda 6 o peggio ancora della potentissima (per l'epoca), ma decisamente inaffidabile RC181/500cc.
                A me per carattere non ? mai piaciuta l'idolatria, quindi anche l'abitudine tutta dei giorni nostri di esagerare o sovradimensinoare pregi e difetti di uomini o fatti del recente passato mi lascia del tutto indifferente, proprio perch? avendo vissuto quei tempi so benissimo che allora come oggi di fenomeni ce ne sono pochi, tutti hanno dei difetti, anche Mike ne aveva.
                Era un pessimo collaudatore, perch? sapeva correre sopra i problemi, come al Senior TT del '65.
                Conscio delle sue capacit? faceva vita da libertino anche nei week end di gara, le baldorie che facevano lui e Ivy erano famose in tutto il Continatal Circus.
                A volte era poco riflessivo, come a Monza nel '68 quando invece di accettare il diktat del conte Agusta che lo voleva "scudiero" di Agostini e fregarlo poi in gara, se ne and? sbattendo la finendo per accettare l'offerta della Benelli, adattando la moto in fretta e furia alle sue esigenze salvo il fatto che la quattro cilindri pesarese era un cancello a confronto con la tre cilindri di Cascina Costa e lui partito sulla pista allagata con una rabbia furiosa per tenere il passo di Ago si trov? al terzo iro a scivolare sula pancia al seguito ella moto dopo una staccata furibonda e inopportuna alla Parabolica.
                Ecco, Mike era....Mike, ma sui libri e nei racconti non ho mai trovato i suoi veri tratti umani e sportivi.
                Scusa se mi sono allungato un p?.
                Ti ringrazio vivamente per questo commento.
                Ho un grande amico, conosciuto su internet, ogni volta che discorriamo di motomondiale non fa altro che parlare di hailwood ed hocking (per lui i pi? grandi talenti puri di sempre, insieme ad un altro che tutti conoscono), quindi posso ben immaginare quanto sia stato carismatico ed importante Mike Hailwood.
                Lui ha vissuto quel periodo in prima persona, compresa la strage di monza.

Comment

• Font Size
                  rocketman, bella lettura... e qualcosa su Spencer?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    rocketman, bella lettura... e qualcosa su Spencer?

Comment

• Font Size
                      Heinrich a pensarla come fai oggi avresti dovuto tenere a Mr. 15tituli
                      Cmq ho zero cultura precedente Lucchinelli

Originally posted by MAX_rr View Post
                      Mr.Molla Off topic doveroso: quando vai a gustarti i bending?
                      Ieri sera all'Ippodromo di S.Siro ... con mio nipote di 10anni supergasato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ieri sera all'Ippodromo di S.Siro ... con mio nipote di 10anni supergasato
                        Mi fa piacere adesso vai a vedere il tuo amico ingegnere Bernadette

Comment

X
                        Working...
                        X