Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le CATENE della MotoGP

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Le CATENE della MotoGP

A Austin Lorenzo..... qua a Le Mans a Rossi...

Nzomma...

Eh.
    Non ci sono più le catene di una volta .....

Comment

No forse han cambiato materiali o altro......

Ma qualcosa non va.. e che per fortuna nessuno si è fatto male...

Comment

Ma veramente...ma che figure della m.inkia fanno? Che roba sarà? Regina presa da Tago?
        Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Per curiosità sapete se c'è un fornitore unico?

Comment

Io dico la mia minki.ta giornaliera...per me stanno provando in molti un nuovo torsiometro e il pignone fa ciaone...oh, niente insulti please, al massimo va bene “casalingua”

Comment

Queste se rompono.....mica come le catene de S.Antonio.

Comment

Da 2"

Comment

Per rompere la catena ci sono solo due maniere:
                  - il produttore usa materiali di cacca (inclusi Corona e Pignone)
                  - i teNNici pensano al tiroCatena e fan cavolate con la Tensione Catena

Assurde entrambe le ipotesi visto che siamo ai massimi livelli dove lavorano solo scienziati ... MA PERO'
                  Queste rimangono le uniche due opzioni
                  .
                  E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Magari l'hanno solo chiusa male...
                    "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Minchia l'ha proprio sparata a lato

Comment

Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Magari l'hanno solo chiusa male...
                        Rimane sfatata la credenza che chi lavora là "sa tutto"

Vedendo il video ho notato il Forcellone di VR decisamente Inclinato ...
                        Una semplice questione Geometrica dice che:
                        - Poco Inclinato ... quando si muove la catena si tende Poco
                        - Molto Inclinato ... bla bla si tende Tanto

Esperienza personale che per alzare il culo alla Moto ho il Forcellone Troppo Inclinato ...
                        Devo lasciare la Catena Lasca altrimenti il lavoro del Forcellone la mette in Tensione Eccessiva ...
                        Vista la situazione ho usato un metodo "strano" ... ho tolto il Mono e messo in allineamento Pignone Pivot e Perno Ruota (max estensione)
                        Ho regolato la catena quasi alla max tensione (un pelo di lasco) ... ho fatto su e giù per controllare che non avesse influenza sul lavoro del Forcellone
                        Poi ho rimontato tutto e la catena è molto lasca ... ma è solo così che può andare (un zik in più e strappa dando Gas)

Cmq sia ... con 280cv se Lasca (Sag Rider) gli Strappi la strappano
                        se invece troppo Tirata (Sag Limite) fa sforzi meccanici eccessivi rompendosi, o rompendo Pignone o Corona
                        MA avrò sicuramente Torto perchè là ... "ne sanno molto più di me"
                        .
                        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

ma non era successo pure a honda quest'anno?
                          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Si e su tutte e due le ufficiali

Comment

na volta erano le ducati che perdevano i pezzi....
                              non ci sono più le giapponesi di una volta
                              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Working...
                              X