Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP Jerez, "pasticci" in testa

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• MotoGP Jerez, "pasticci" in testa

Dallo scorso 3 giugno è entrata in vigore la nuova omologazione FIM per i caschi in MotoGP e WorldSBK ma non tutti i produttori si sono fatti trovare pronti

http://www.daidegas.it/motogp-jerez-pasticci-in-testa/
    Last edited by klemmax; 14-06-19, 11:04.
    Tempi in pista degli utenti di DDG

Un modo per pigliar soldi pure dai produttori di caschi
    .
    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

a breve tasseranno anche le grafiche....
      se sei incerto... usa il navigatore!!!

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post
        Un modo per pigliar soldi pure dai produttori di caschi
        Il bollino in se, sì... ha per il produttore un costo di 5€ e in teoria dovrebbe essere messo anche sui caschi replica in commercio... vedremo.

Comment

Alè.
          Ora sul forum partirà la gara per cambiare il casco ed avere quello col bollino blu....come la banana ciquita.

Comment

Originally posted by monikaf View Post
            Alè.
            Ora sul forum partirà la gara per cambiare il casco ed avere quello col bollino blu....come la banana ciquita.
            Beh, no ... se guardi nell'articolo molti dei caschi blasonati (anzi quasi tutti) hanno otttenuto il bollino blu

Comment

Ho letto...ma ho visto che per tanti caschi "famosi" l''omologazione è solo per determinate taglie...o ho capito male?

Comment

Ho letto...ma ho visto che per tanti caschi "famosi" l''omologazione è solo per determinate taglie...o ho capito male?
                No, hai capito benissimo, e le altre le stanno omologando .... c'è da dire che anche a livello di sigle i modelli usati in gara differiscono leggermente dagli omologhi stradali (così come mi sembra di vedere delle taglie intermedie che non ci sono in commercio)

Comment

Alè.
                  finirà come quello delle auto....
                  "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                  D.I.O."

Comment

NO ma vabbè ragazzi ... i caschi dei Piloti nel Motomondiale sono tutti fatti su misura, e anche per Pilotini forti nei loro campionati ...
                    Quindi conoscere le Taglie non serve ad un gaiser !!!

L'omologazione o Dorna ha un centro test, che costerebbe una fortuna, oppure basta quella di Legge ...
                    Quindi apparte i 5€ ad etichetta ... il vero costo è farsi Approvare da Dorna tramite una semplice TASSA !!!
                    Che per Arai, AGV, Shoei etc grandi e conosciuti sono pure bruscolini ...
                    ma per uno nuovo che vuol farsi conoscere tramite un Pilotino della Moto3 diventa uno scoglio invalicabile ...

Per le Tute hanno già fatto l'omologazione per l'AirBag (obbligatorio) ora i Caschi ...
                    tra un po' se un Pilota vuole mettersi sotto la tuta una maglietta dei Metallica non può
                    .
                    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post
                      NO ma vabbè ragazzi ... i caschi dei Piloti nel Motomondiale sono tutti fatti su misura, e anche per Pilotini forti nei loro campionati ...
                      Quindi conoscere le Taglie non serve ad un gaiser !!!

L'omologazione o Dorna ha un centro test, che costerebbe una fortuna, oppure basta quella di Legge ...
                      Quindi apparte i 5€ ad etichetta ... il vero costo è farsi Approvare da Dorna tramite una semplice TASSA !!!
                      Che per Arai, AGV, Shoei etc grandi e conosciuti sono pure bruscolini ...
                      ma per uno nuovo che vuol farsi conoscere tramite un Pilotino della Moto3 diventa uno scoglio invalicabile ...

Per le Tute hanno già fatto l'omologazione per l'AirBag (obbligatorio) ora i Caschi ...
                      tra un po' se un Pilota vuole mettersi sotto la tuta una maglietta dei Metallica non può
                      Molla, se ti prendi cinque minuti e guardi al link nell'articolo ci sono tutti i test di omologazione che sono più severi (alcuni anche piuttosto discussi) di quelli ece o jis

Comment

Vero grazie ...
                        ho sbagliato pure che i Dindi se li prende la FIM e non Dorna

Cmq io compro solo Shoei perchè pare fatto sulla mia testa ... del resto mi frega poco
                        L'ultimo mi piaceva moltissimo il Nolan Stoner, ma benchè comodo non calzava a pennello come Shoei
                        Altri comprano il casco perchè di quel pilota o perchè è omologato FIM ... e sono i più
                        Ecco perchè finanziariamente han pensato bene di creare un Business pro Pubblico
                        facendolo passare per sicurezza dei Piloti
                        .

Comment

Ahhaha.. Io avevo spesso magliette dei metallica sotto a giacca o tuta.

Molla, sei un grande

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

Comment

Idem ... mentre ai party chic metto quella dei Ramones
                            .

Comment

Working...
                            X