Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP Jerez, "pasticci" in testa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP Jerez, "pasticci" in testa

    Dallo scorso 3 giugno ? entrata in vigore la nuova omologazione FIM per i caschi in MotoGP e WorldSBK ma non tutti i produttori si sono fatti trovare pronti


    http://www.daidegas.it/motogp-jerez-pasticci-in-testa/
    Last edited by klemmax; 14-06-19, 10:04.

  • Font Size
    #2
    Un modo per pigliar soldi pure dai produttori di caschi

    Comment


    • Font Size
      #3
      a breve tasseranno anche le grafiche....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Un modo per pigliar soldi pure dai produttori di caschi
        Il bollino in se, s?... ha per il produttore un costo di 5? e in teoria dovrebbe essere messo anche sui caschi replica in commercio... vedremo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Al?.
          Ora sul forum partir? la gara per cambiare il casco ed avere quello col bollino blu....come la banana ciquita.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Al?.
            Ora sul forum partir? la gara per cambiare il casco ed avere quello col bollino blu....come la banana ciquita.
            Beh, no ... se guardi nell'articolo molti dei caschi blasonati (anzi quasi tutti) hanno otttenuto il bollino blu

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho letto...ma ho visto che per tanti caschi "famosi" l''omologazione ? solo per determinate taglie...o ho capito male?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Ho letto...ma ho visto che per tanti caschi "famosi" l''omologazione ? solo per determinate taglie...o ho capito male?
                No, hai capito benissimo, e le altre le stanno omologando .... c'? da dire che anche a livello di sigle i modelli usati in gara differiscono leggermente dagli omologhi stradali (cos? come mi sembra di vedere delle taglie intermedie che non ci sono in commercio)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Al?.
                  Ora sul forum partir? la gara per cambiare il casco ed avere quello col bollino blu....come la banana ciquita.
                  finir? come quello delle auto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    NO ma vabb? ragazzi ... i caschi dei Piloti nel Motomondiale sono tutti fatti su misura, e anche per Pilotini forti nei loro campionati ...
                    Quindi conoscere le Taglie non serve ad un gaiser !!!

                    L'omologazione o Dorna ha un centro test, che costerebbe una fortuna, oppure basta quella di Legge ...
                    Quindi apparte i 5? ad etichetta ... il vero costo ? farsi Approvare da Dorna tramite una semplice TASSA !!!
                    Che per Arai, AGV, Shoei etc grandi e conosciuti sono pure bruscolini ...
                    ma per uno nuovo che vuol farsi conoscere tramite un Pilotino della Moto3 diventa uno scoglio invalicabile ...

                    Per le Tute hanno gi? fatto l'omologazione per l'AirBag (obbligatorio) ora i Caschi ...
                    tra un po' se un Pilota vuole mettersi sotto la tuta una maglietta dei Metallica non pu?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      NO ma vabb? ragazzi ... i caschi dei Piloti nel Motomondiale sono tutti fatti su misura, e anche per Pilotini forti nei loro campionati ...
                      Quindi conoscere le Taglie non serve ad un gaiser !!!

                      L'omologazione o Dorna ha un centro test, che costerebbe una fortuna, oppure basta quella di Legge ...
                      Quindi apparte i 5? ad etichetta ... il vero costo ? farsi Approvare da Dorna tramite una semplice TASSA !!!
                      Che per Arai, AGV, Shoei etc grandi e conosciuti sono pure bruscolini ...
                      ma per uno nuovo che vuol farsi conoscere tramite un Pilotino della Moto3 diventa uno scoglio invalicabile ...

                      Per le Tute hanno gi? fatto l'omologazione per l'AirBag (obbligatorio) ora i Caschi ...
                      tra un po' se un Pilota vuole mettersi sotto la tuta una maglietta dei Metallica non pu?
                      Molla, se ti prendi cinque minuti e guardi al link nell'articolo ci sono tutti i test di omologazione che sono pi? severi (alcuni anche piuttosto discussi) di quelli ece o jis

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vero grazie ...
                        ho sbagliato pure che i Dindi se li prende la FIM e non Dorna

                        Cmq io compro solo Shoei perch? pare fatto sulla mia testa ... del resto mi frega poco
                        L'ultimo mi piaceva moltissimo il Nolan Stoner, ma bench? comodo non calzava a pennello come Shoei
                        Altri comprano il casco perch? di quel pilota o perch? ? omologato FIM ... e sono i pi?
                        Ecco perch? finanziariamente han pensato bene di creare un Business pro Pubblico
                        facendolo passare per sicurezza dei Piloti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ahhaha.. Io avevo spesso magliette dei metallica sotto a giacca o tuta.

                          Molla, sei un grande

                          Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Idem ... mentre ai party chic metto quella dei Ramones

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X