Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto honda MM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assetto honda MM

    Sentito ora da Cecchinello, MM usa una moto pi? bassa sul posteriore,in questo modo mette meno in crisi l'anteriore e riesce a farla curvare utilizzando molto il freno posteriore.
    Come Stoner tiene premuto molto post in ingresso e spalanca in uscita ancora col freno post che lavora.
    Parlava dei dati rilevati con Stoner , in alcune curve 90% di pressione sul freno e 100% di apertura gas.

    Molla....fossi in te gli direi che chopperzzare ? chiaramente sbagliato....diglielo, bisogna impuntatere zio can
    Last edited by mauri954; 29-06-19, 09:11.

  • Font Size
    #2
    Non esattamente... CS dava il 100% del freno posteriore spalancando nel contempo a manetta ma per "regolare" l'erogazione. Ha detto Cecchiello.

    Interessante la questione dell'assetto caricato sul posteriore di MM, con moto pi? bassa dietro. Cecchinello ha detto che han provato con CAL e NAKA a usare l'assetto basso dietro di MM ma ..non ? guidabile.

    La cosa interessante ? che Naka ha la 2018 quindi ? proprio il tipo di assetto che MM predilige e la sua abilit? a fare la differenza...


    Comment


    • Font Size
      #3
      nemmeno io credevo che fosse caricata sul post, ma soprattutto che usasse cos? tanto il freno posteriore.
      Dice in effetti che con le stesse geometrie gli altri non riescono a curvare...incredibile.
      Last edited by mauri954; 29-06-19, 09:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauri954 View Post
        Sentito ora da Cecchinello, MM usa una moto pi? bassa sul posteriore,in questo modo mette meno in crisi l'anteriore e riesce a farla curvare utilizzando molto il freno posteriore.
        Come Stoner tiene premuto molto post in ingresso e spalanca in uscita ancora col freno post che lavora.
        Parlava dei dati rilevati con Stoner , in alcune curve 90% di pressione sul freno e 100% di apertura gas.

        Molla....fossi in te gli direi che chopperzzare ? chiaramente sbagliato....diglielo, bisogna impuntatere zio can





        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mauri954 View Post
          nemmeno io credevo che fosse caricata sul post, ma soprattutto che usasse cos? tanto il freno posteriore.
          Dice in effetti che con le stesse geometrie gli altri non riescono a curvare...incredibile.


          Comment


          • Font Size
            #6
            Palle! Il freno posteriore non lo usa nessuno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Palle! Il freno posteriore non lo usa nessuno
              Mi hai preceduto di poco, sei un grande.

              Comunque non ho capito bene, Cecchinello ha parlato di grandi differenze tra Stoner e Marquez o di grandi somiglianze?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mauri954 View Post
                Sentito ora da Cecchinello, MM usa una moto pi? bassa sul posteriore,in questo modo mette meno in crisi l'anteriore e riesce a farla curvare utilizzando molto il freno posteriore.
                Come Stoner tiene premuto molto post in ingresso e spalanca in uscita ancora col freno post che lavora.
                Parlava dei dati rilevati con Stoner , in alcune curve 90% di pressione sul freno e 100% di apertura gas.

                Molla....fossi in te gli direi che chopperzzare ? chiaramente sbagliato....diglielo, bisogna impuntatere zio can
                Mi permetto un commento alla molla..

                Pi? bassa dietro credo sia da intendere per lo standard Honda..

                Per il resto il ragionamento ? abbastanza chiaro, un po? pi? chopper hai pi? trazione ma curvi di meno.. a meno che appunto non sfrutti altri trick per farla girare.

                Magari s?, la gira un po? pi? di gas e un po? meno di anteriore. Gli altri non sanno farlo e con quell?assetto non ci curvano bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il_muska View Post

                  Mi permetto un commento alla molla..

                  Pi? bassa dietro credo sia da intendere per lo standard Honda..

                  Per il resto il ragionamento ? abbastanza chiaro, un po? pi? chopper hai pi? trazione ma curvi di meno.. a meno che appunto non sfrutti altri trick per farla girare.

                  Magari s?, la gira un po? pi? di gas e un po? meno di anteriore. Gli altri non sanno farlo e con quell?assetto non ci curvano bene
                  Infatti. Da quel che io, povero mortale, capisco ? che un assetto molto particolare, poco diffuso tra gli assetti attuali della MotoGp, che Marquez (similmente a Stoner) sa sfruttare alla grande.
                  Last edited by gekomax; 29-06-19, 11:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Heinrich View Post

                    Mi hai preceduto di poco, sei un grande.

                    Comunque non ho capito bene, Cecchinello ha parlato di grandi differenze tra Stoner e Marquez o di grandi somiglianze?
                    io credo grandi somigliamze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il_muska View Post

                      Mi permetto un commento alla molla..

                      Pi? bassa dietro credo sia da intendere per lo standard Honda..

                      Per il resto il ragionamento ? abbastanza chiaro, un po? pi? chopper hai pi? trazione ma curvi di meno.. a meno che appunto non sfrutti altri trick per farla girare.

                      Magari s?, la gira un po? pi? di gas e un po? meno di anteriore. Gli altri non sanno farlo e con quell?assetto non ci curvano bene
                      La vorrei sentire questa intervista di cecchinello.

                      ? questione di equilibrio, Marquez con la sua guida "equilibra" la honda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by il_muska View Post

                        Mi permetto un commento alla molla..

                        Pi? bassa dietro credo sia da intendere per lo standard Honda..

                        Per il resto il ragionamento ? abbastanza chiaro, un po? pi? chopper hai pi? trazione ma curvi di meno.. a meno che appunto non sfrutti altri trick per farla girare.

                        Magari s?, la gira un po? pi? di gas e un po? meno di anteriore. Gli altri non sanno farlo e con quell?assetto non ci curvano bene
                        si il concetto ? quello, in qualche modo la fa girare, a questo punto per? non si pu? dire che arretrare come fa lui, JL ed altri sia a priori un errore, dipende esclusivamente dallo.stile e capacit? di guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ci vorrebbe un commento dal box di Lorenzo a riguardo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            si il concetto ? quello, in qualche modo la fa girare, a questo punto per? non si pu? dire che arretrare come fa lui, JL ed altri sia a priori un errore, dipende esclusivamente dallo.stile e capacit? di guida
                            In linea di massima no.. ma come detto sono sempre i punti di partenza e arrivo a fare la differenza.
                            Una Honda chopperizzata ? sempre pi? impuntata di una Yamaha o Ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il_muska View Post

                              In linea di massima no.. ma come detto sono sempre i punti di partenza e arrivo a fare la differenza.
                              Una Honda chopperizzata ? sempre pi? impuntata di una Yamaha o Ducati
                              non ho quote alla mano, stai dicendo che honda di Cal ? la moto pi? impuntata di tutte ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X