Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto honda MM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mauri954 View Post

    non ho quote alla mano, stai dicendo che honda di Cal ? la moto pi? impuntata di tutte ?
    In ogni caso, con la moto di Cal e senza toccare il setting, Nakagami ci ha fatto il proprio miglior tempo dietro Marquez nei test post Barcellona

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Teleblaster View Post
      In ogni caso, con la moto di Cal e senza toccare il setting, Nakagami ci ha fatto il proprio miglior tempo dietro Marquez nei test post Barcellona
      si ed ? un dato di fatto, come quello che con la moto di MM non riescono a curvare.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Appena sentito Marquez: la Honda troppo pesante sul giro secco. Aggiunge che ad Assen se cadi, cadi molto veloce e rischi troppo, Lorenzo docet.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Teleblaster View Post
          Appena sentito Marquez: la Honda troppo pesante sul giro secco. Aggiunge che ad Assen se cadi, cadi molto veloce e rischi troppo, Lorenzo docet.
          quindi probabile che parta con calma, Vinales invece ha detto che cercher? di tirare da subito

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mauri954 View Post

            quindi probabile che parta con calma, Vinales invece ha detto che cercher? di tirare da subito
            Non mi fido delle parole di Marquez, mi fido delle parole di Vinales, se quest'ultimo parte bene allora domani cercher? di scappare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Fa piacere leggere Tele e Muska che dicono cose sensate, giuste e interessanti ...

              mentre gli appassionati di motociclismo ma non di Moto stupirsi come zainette per cose normalissime

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Fa piacere leggere Tele e Muska che dicono cose sensate, giuste e interessanti ...

                mentre gli appassionati di motociclismo ma non di Moto stupirsi come zainette per cose normalissime
                eccerto, perch? scommetto che tu gi? sapevi che la moto di MM fosse chopperizzata

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mauri954 View Post

                  eccerto, perch? scommetto che tu gi? sapevi che la moto di MM fosse chopperizzata
                  Mi sa che lo ha detto una volta, o forse ricordo male?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    eccerto, perch? scommetto che tu gi? sapevi che la moto di MM fosse chopperizzata
                    Avr? ripetuto mille volte che sulla 19 ha preso la stessa direzione del 15, solo esagerando meno
                    e che il suo Santi protettore ? un Chopperizzatore

                    Si VEDE, si intuisce da quanto sopra, ci si arriva sentendo i commenti dei Piloti
                    un grosso indizio sono le ALI ingigantite e ora ? solo una conferma

                    Ah si vede pure nel confronto con Suzuki in Curva ...
                    nel 18 Honda era un po? inferiore oggi ? molto inferiore
                    Per? qui diventa difficile capire cosa sia stato fatto nel Setting
                    serve sapere Cosa Fa CURVARE una Moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      nemmeno io credevo che fosse caricata sul post, ma soprattutto che usasse cos? tanto il freno posteriore.
                      Dice in effetti che con le stesse geometrie gli altri non riescono a curvare...incredibile.
                      Normalissimo

                      Originally posted by il_muska View Post

                      Mi permetto un commento alla molla..

                      Pi? bassa dietro credo sia da intendere per lo standard Honda..

                      Per il resto il ragionamento ? abbastanza chiaro, un po? pi? chopper hai pi? trazione ma curvi di meno.. a meno che appunto non sfrutti altri trick per farla girare.

                      Magari s?, la gira un po? pi? di gas e un po? meno di anteriore. Gli altri non sanno farlo e con quell?assetto non ci curvano bene
                      Magari inserire col Freno Post serve ad Intraversare chiudendo subito la Traiettoria
                      (Stoner intraversava in Uscita)
                      Tener Frenato Post serve a chiudere la Traiettoria in percorrenza
                      Se poi lo usa a mon di TC come Stoner non lo so ...

                      A detta di Brembo anche col Freno Ant va molto in profondit? nella Curva
                      altro aspetto classico di un Chopper o una Moto Chopperizzata ...

                      Alzi Ant o Abbassi Post = Scarichi Ant
                      Con ALI e Freni invece lo Carichi
                      Ovvio per chi conosce la Tecnica

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post




                        Alzi Ant o Abbassi Post = Scarichi Ant
                        Con ALI e Freni invece lo Carichi
                        Ovvio per chi conosce la Tecnica
                        Quando inizi con le formule non ti capisco e non ti ho mai capito
                        nonstante siano pi? di dieci anni che ci provo.

                        Per? devo dire che le tue molle Viola dieci anni fa mi cambiarono il ninja in meglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Nace72 View Post

                          Quando inizi con le formule non ti capisco e non ti ho mai capito
                          nonstante siano pi? di dieci anni che ci provo.

                          Per? devo dire che le tue molle Viola dieci anni fa mi cambiarono il ninja in meglio .
                          E questo ? l'importante. Il risultato.
                          Avr? pure tutte le sue formule che manco sul pianeta Papalla, ma fosse per me Molla lo metterei una settimana al box del Vecio e quella dopo al box Ferrari.
                          E se corrono lo stesso giorno come domani, beh.....
                          se lo giocassero a testa o croce no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by springer View Post

                            E questo ? l'importante. Il risultato.
                            Avr? pure tutte le sue formule che manco sul pianeta Papalla, ma fosse per me Molla lo metterei una settimana al box del Vecio e quella dopo al box Ferrari.
                            E se corrono lo stesso giorno come domani, beh.....
                            se lo giocassero a testa o croce no?
                            Il Molla nazionale patrimonio dell'unesco

                            Per il vecio invece ho paura che ormai sia tropp tardi..
                            Quindi ti toccher? di subire le urla della tua Spagnola ancora per un p?...a meno che Quartararo non inizi a vincere contro il dominio spagnolo..

                            PEr la Ferrari speriamo in lec lerc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A dirla tutta, Molla parla di chopper e MOTO, non solo riferendosi all'altezza posteriore/anteriore, ma soprattutto all'effetto che alzare dietro o abbassare davanti, ha sull'angolo di sterzo. Sulle stradali, solitamente, non si pu? cambiare l'angolo di sterzo tramite il canotto, ma sulle moto da pista, si!
                              Ed indovinate?! M?rquez ? si l'hondista con la moto pi? bassa al posteriore, ma ? anche quello con il minore angolo cannotto, il che fa capire che vuole una moto bassa e corta, ma allo stesso tempo agile di anteriore.
                              Un assetto unico, per uno stile di vita unico.

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Nace72 View Post

                                Quando inizi con le formule non ti capisco e non ti ho mai capito
                                nonstante siano pi? di dieci anni che ci provo.

                                Per? devo dire che le tue molle Viola dieci anni fa mi cambiarono il ninja in meglio.
                                La Tecnica ? Tecnica a prescindere dalle Sospensioni
                                per queste ci sono modi differenti di interpretarle, ma la base Tecnica ? uguale per tutti
                                Esempio +Precarico fa la stessa cosa Indurisce/Alza qualsiasi sia la Molla

                                Per? mi spiace leggere che come molti non capisci le formule
                                Quando dicono: ?metti le Forke Filopiastra? lo fate senza ragionare?
                                Mi sa proprio di s?... altrimenti li manderete a ranare certi besughi

                                Cmq IMPUNTARE = +Grip Ant (CURVARE)... Abbassi Ant o Alzi Post
                                CHOPPERIZZARE = +Grip Post (GRIP) ... Alzi Ant o Abbassi Post
                                Si chiama ASSETTO ed ? la Base elementare del Setting ... ma anche la cosa pi? Importante
                                Non c?? bisogno di vedere i Dati della Ducati... Se Non Curva ? un Chopper. Punto

                                Gira tutto intorno a questo VS il DNA della Moto ... se Chopper nasce l?indecisione e iNNovazione teNNica
                                Se Moto, qualsiasi modifica fai basta chiedersi cosa fa fare all?Assetto e sai come andr? la Moto

                                Grazie Springer, oltre a conoscere le formule Tecniche ho una caratteristica poco comune ...
                                Riesco ad impersonificarmi nel mezzo e visualizzare il suo comportamento, come Neo in Matrix
                                Per me i Dati sono una Verifica, non i miei padroni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X