Originally posted by mauri954
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assetto honda MM
Collapse
X
-
-
-
Appena sentito Marquez: la Honda troppo pesante sul giro secco. Aggiunge che ad Assen se cadi, cadi molto veloce e rischi troppo, Lorenzo docet.
Comment
-
Fa piacere leggere Tele e Muska che dicono cose sensate, giuste e interessanti ...
mentre gli appassionati di motociclismo ma non di Moto stupirsi come zainette per cose normalissime
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostFa piacere leggere Tele e Muska che dicono cose sensate, giuste e interessanti ...
mentre gli appassionati di motociclismo ma non di Moto stupirsi come zainette per cose normalissime
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Post
eccerto, perch? scommetto che tu gi? sapevi che la moto di MM fosse chopperizzata
e che il suo Santi protettore ? un Chopperizzatore
Si VEDE, si intuisce da quanto sopra, ci si arriva sentendo i commenti dei Piloti
un grosso indizio sono le ALI ingigantite e ora ? solo una conferma
Ah si vede pure nel confronto con Suzuki in Curva ...
nel 18 Honda era un po? inferiore oggi ? molto inferiore
Per? qui diventa difficile capire cosa sia stato fatto nel Setting
serve sapere Cosa Fa CURVARE una Moto
- 1 like
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Postnemmeno io credevo che fosse caricata sul post, ma soprattutto che usasse cos? tanto il freno posteriore.
Dice in effetti che con le stesse geometrie gli altri non riescono a curvare...incredibile.
Originally posted by il_muska View Post
Mi permetto un commento alla molla..
Pi? bassa dietro credo sia da intendere per lo standard Honda..
Per il resto il ragionamento ? abbastanza chiaro, un po? pi? chopper hai pi? trazione ma curvi di meno.. a meno che appunto non sfrutti altri trick per farla girare.
Magari s?, la gira un po? pi? di gas e un po? meno di anteriore. Gli altri non sanno farlo e con quell?assetto non ci curvano bene
(Stoner intraversava in Uscita)
Tener Frenato Post serve a chiudere la Traiettoria in percorrenza
Se poi lo usa a mon di TC come Stoner non lo so ...
A detta di Brembo anche col Freno Ant va molto in profondit? nella Curva
altro aspetto classico di un Chopper o una Moto Chopperizzata ...
Alzi Ant o Abbassi Post = Scarichi Ant
Con ALI e Freni invece lo Carichi
Ovvio per chi conosce la Tecnica
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Alzi Ant o Abbassi Post = Scarichi Ant
Con ALI e Freni invece lo Carichi
Ovvio per chi conosce la Tecnica
nonstante siano pi? di dieci anni che ci provo.
Per? devo dire che le tue molle Viola dieci anni fa mi cambiarono il ninja in meglio.
Comment
-
Originally posted by Nace72 View Post
Quando inizi con le formule non ti capisco e non ti ho mai capito
nonstante siano pi? di dieci anni che ci provo.
Per? devo dire che le tue molle Viola dieci anni fa mi cambiarono il ninja in meglio .
Avr? pure tutte le sue formule che manco sul pianeta Papalla, ma fosse per me Molla lo metterei una settimana al box del Vecio e quella dopo al box Ferrari.
E se corrono lo stesso giorno come domani, beh.....
se lo giocassero a testa o croce no?
Comment
-
Originally posted by springer View Post
E questo ? l'importante. Il risultato.
Avr? pure tutte le sue formule che manco sul pianeta Papalla, ma fosse per me Molla lo metterei una settimana al box del Vecio e quella dopo al box Ferrari.
E se corrono lo stesso giorno come domani, beh.....
se lo giocassero a testa o croce no?
Per il vecio invece ho paura che ormai sia tropp tardi..
Quindi ti toccher? di subire le urla della tua Spagnola ancora per un p?...a meno che Quartararo non inizi a vincere contro il dominio spagnolo..
PEr la Ferrari speriamo in lec lerc...
Comment
-
A dirla tutta, Molla parla di chopper e MOTO, non solo riferendosi all'altezza posteriore/anteriore, ma soprattutto all'effetto che alzare dietro o abbassare davanti, ha sull'angolo di sterzo. Sulle stradali, solitamente, non si pu? cambiare l'angolo di sterzo tramite il canotto, ma sulle moto da pista, si!
Ed indovinate?! M?rquez ? si l'hondista con la moto pi? bassa al posteriore, ma ? anche quello con il minore angolo cannotto, il che fa capire che vuole una moto bassa e corta, ma allo stesso tempo agile di anteriore.
Un assetto unico, per uno stile di vita unico.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Nace72 View Post
Quando inizi con le formule non ti capisco e non ti ho mai capito
nonstante siano pi? di dieci anni che ci provo.
Per? devo dire che le tue molle Viola dieci anni fa mi cambiarono il ninja in meglio.
per queste ci sono modi differenti di interpretarle, ma la base Tecnica ? uguale per tutti
Esempio +Precarico fa la stessa cosa Indurisce/Alza qualsiasi sia la Molla
Per? mi spiace leggere che come molti non capisci le formule
Quando dicono: ?metti le Forke Filopiastra? lo fate senza ragionare?
Mi sa proprio di s?... altrimenti li manderete a ranare certi besughi
Cmq IMPUNTARE = +Grip Ant (CURVARE)... Abbassi Ant o Alzi Post
CHOPPERIZZARE = +Grip Post (GRIP) ... Alzi Ant o Abbassi Post
Si chiama ASSETTO ed ? la Base elementare del Setting ... ma anche la cosa pi? Importante
Non c?? bisogno di vedere i Dati della Ducati... Se Non Curva ? un Chopper. Punto
Gira tutto intorno a questo VS il DNA della Moto ... se Chopper nasce l?indecisione e iNNovazione teNNica
Se Moto, qualsiasi modifica fai basta chiedersi cosa fa fare all?Assetto e sai come andr? la Moto
Grazie Springer, oltre a conoscere le formule Tecniche ho una caratteristica poco comune ...
Riesco ad impersonificarmi nel mezzo e visualizzare il suo comportamento, come Neo in Matrix
Per me i Dati sono una Verifica, non i miei padroni
Comment
X
Comment