Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Honda Marquez e Lorenzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

E come spieghi il 2014? Sai che quell?anno Marc ebbe il consenso di Honda per avere la sua squadra (Santi)? Loro la moto non la conoscevano proprio! Venivano dalla moto2...eppure fu l?anno dei record, com?? possibile? E il 2015??? Cosa successe??? La squadra di Marc chiese ed ottenne la moto sviluppata da lui? L?anno fu fallimentare! E poi nel 2016 con le M e la centralina unica che moto chiesero? Per me lui vince perch? ? un fenomeno, la moto ? sempre la stessa...lui ha solo il suo setup che Sanchini ha spiegato e che ? oggettivamente una roba da pazzi! E non credo proprio che la rcv di Lorenzo abbia quelle geometrie! Assolutamente no! Il problema di Lorenzo ? che lavora con una squadra che non lo conosce e che lavorava con Dani...appena impareranno a conoscersi le cose miglioreranno, ma ci vorr? tempo...imho
    Beh in realt? te l'ho detto...e Pedrosa ? il metro (in tutti i sensi ) di misura.
    Le sue prestazioni sono mandate calando....caspita lo disse pure lui!
    Il 2014 comunque fu un progetto azzeccato contro una concorrenza quasi mancante...
    I ruoli si invertirono nel 2015 e l? Honda fece un super lavoro per recuperare il gap...Marquez non fu da meno.

Comment

• Font Size
      @piupelo

E ok, ma anche il pilota dice la sua: Marc quante volte avr? ripetuto che doveva recuperare nel guidato quello che perdeva sul dritto contro le rosse?
      Ora guida pi? rilassato, ha modificato il suo stile, e poi sui rettilinei in caso affonda la zampata
      Last edited by Teleblaster; 03-07-19, 22:13.

Comment

• Font Size
        Cos? tanto per precisare la fonte solo per dimostrare che anche un campione come lui pu? avere sensazioni sbagliate e dire cose agli antipodi nel giro di qualche mese...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Teleblaster View Post
          @piupelo

E ok, ma anche il pilota dice la sua: Marc quante volte avr? ripetuto che doveva recuperare nel guidato quello che perdeva sul dritto contro le rosse?
          Ora guida pi? rilassato, ha modificato il suo stile, e poi sui rettilinei in caso affonda la zampata
          Vero...chiedeva pi? potenza e gliel?hanno data...peccato che la coperta sia corta ma lui se la fa bastare mentre gli altri hanno sempre i piedi o la testa al freddo questo fa la differenza, la capacit? di adattamento dimostrata in modo inequivocabile nel 2016...e anche l? la moto non c?entrava una fava...

Comment

• Font Size
            @piu pelo (ogni tanto non riesco a quotare)

Non solo, fa anche di necessit? virt?: quando in inverno si oper? alla spalla dovette guidare pi? delicatamente nei test, e si rese conto, a quanto pare, che era proprio una guida pi? redditizia per la nuova moto.

Infatti i salvataggi in extremis si vedono sempre meno, mi pare... uno o due ad Assen, che stava messo maluccio rispetto alle Yamaha e basta?
            Last edited by Teleblaster; 03-07-19, 22:22.

Comment

• Font Size
              Beh dovendo forzare meno in staccata probabilmente rischia anche meno, per? ad Assen io l?ho visto parecchio impiccato e ha fatto una salva pazzesca! Io credo che far? una seconda parte di campionato in difesa...in alcuni circuiti sar? ancora favorito ma in altri sar? durissima...Yamaha per me ? cresciuta molto, Suzuki anche...Ducati a Brno e in Austria sar? da vittoria...insomma la vedo dura...ahim?...ci servirebbe davvero molto un secondo pilota forte...speriamo che Lorenzo si riprenda presto ma temo che per quest?anno sar? dura vederlo lottare spesso per il podio

Comment

• Font Size
                Io la butto li... era molto interessante il vostro discorso riguardo alla squadra e al capotecnico, sar? una casualit? che Lorenzo da quando si ? "mollato" con Ramon Forcada non abbia pi? vinto nulla?

Io avrei implorato il mio capotecnico storico di seguirmi se avessi fatto la sua scelta di passare (ai tempi) in ducati, ma si sa che Lorenzo non implora mai! Lui ? superiore... lui usa Denim aftershave... ? "l'uomo che non deve chiedere MAI"

P.S. = se tanto mi da tanto, anche ora dopo anni, se chiedesse a Forcada di andare in HRC e con lui probabilmente quest'ultimo ci andrebbe, tanto pi? che ora non ? nemmeno pi? in yamaha ufficiale...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Io la butto li... era molto interessante il vostro discorso riguardo alla squadra e al capotecnico, sar? una casualit? che Lorenzo da quando si ? "mollato" con Ramon Forcada non abbia pi? vinto nulla?

Io avrei implorato il mio capotecnico storico di seguirmi se avessi fatto la sua scelta di passare (ai tempi) in ducati, ma si sa che Lorenzo non implora mai! Lui ? superiore... lui usa Denim aftershave... ? "l'uomo che non deve chiedere MAI"

P.S. = se tanto mi da tanto, anche ora dopo anni, se chiedesse a Forcada di andare in HRC e con lui probabilmente quest'ultimo ci andrebbe, tanto pi? che ora non ? nemmeno pi? in yamaha ufficiale...
                  Eh certo...credi non l'abbia chiesto?
                  Forcada ha detto no a Rossi....e ha creduto in un progetto nuovo.

Bastasse implorare mi sarei bombato la Belen

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

La Honda 2011/2012 aveva un enorme e incontestabile vantaggio tecnico rispetto alla concorrenza tutto qui...dire che fosse pi? facile non saprei e onestamente non credo proprio ma sono opinioni...dovremmo sentire il parere dei piloti...la frase di Stoner era riferita alla Ducati che era obiettivamente un camion rispetto alla rcv...la 2013 non so se fosse cos? facile...per un rookie poi...mah..,io ricordo per? che in inverno Lorenzo disse cose ben diverse dopo il primo approccio con la rcv...disse cose tipo: ?la Honda ? piccola, bassa, mi trovo molto meglio che con la Ducati?...beh, adesso dice l?esatto contrario e quello che sembrava un pregio ora ? un tremendo difetto...ripeto, mah...io non credo che la rcv sia fatta a immagine e somiglianza di Marc, io credo che Marc abbia adattato nel tempo la rcv (quella che Honda consegna a lui e agli altri) al suo stile usando geometrie molto dicerse da quelle degli altri piloti Honda...che appunto hanno altri setup e non guidano come lui...ma la rcv resta la RCV di Honda...imho
                    "La honda ? costruita bullone su bullone per Marquez", non mi ricordo chi lo ha detto, ma ? una delle caxxate pi? grandi che io abbia mai sentito.
                    Basta utilizzare la logica, cecchinello ed honda affermano che Marquez usa geometrie assurde, improponibili e DIVERSE da qualsiasi altro pilota Honda, QUINDI, com'? possibile che gli altri guidino una moto su misura di Marquez, se le misure di Marquez sono diverse? Meditate gente, meditate.

Comment

• Font Size
                      Chiedi troppo...sto meditate ? una roba che non si pu?, non si deve...non si fa! Senn? dove sarebbe il divertimento eh???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nigel76 View Post

Eh certo...credi non l'abbia chiesto?
                        Forcada ha detto no a Rossi....e ha creduto in un progetto nuovo.

Bastasse implorare mi sarei bombato la Belen
                        bisogna vedere come glielo ha chiesto Lorenzo... come minimo quel megalomane gli avr? detto:

"Hola Ramon, ti concedo l'onore di venire con me in Ducati, vieni?"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Heinrich View Post

"La honda ? costruita bullone su bullone per Marquez", non mi ricordo chi lo ha detto, ma ? una delle caxxate pi? grandi che io abbia mai sentito.
                          Basta utilizzare la logica, cecchinello ed honda affermano che Marquez usa geometrie assurde, improponibili e DIVERSE da qualsiasi altro pilota Honda, QUINDI, com'? possibile che gli altri guidino una moto su misura di Marquez, se le misure di Marquez sono diverse? Meditate gente, meditate.
                          fra l'altro cru ha fatto il miglior inizio di stagione insieme a quello dell'anno scorso da quando corre in Honda.

??????ma i numeri che contano, l'importante sono i bulloni.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Heinrich View Post

Metti caso che sia vero, passiamo a yamaha: moto fatta su misura a vr per? al contrario di mm su honda, vr ? l'unico che ci va piano e non ci vince da 2 anni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cooper View Post

bisogna vedere come glielo ha chiesto Lorenzo... come minimo quel megalomane gli avr? detto:

"Hola Ramon, ti concedo l'onore di venire con me in Ducati, vieni?"
                              Dovresti parlare con chi ci lavora insieme...
                              Hai un'idea alquanto distorta su Lorenzo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

Metti caso che sia vero, passiamo a yamaha: moto fatta su misura a vr per? al contrario di mm su honda, vr ? l'unico che ci va piano e non ci vince da 2 anni
                                Non abbiamo prove certe che la yamaha sia una moto fatta su misura per Rossi e non lo ?, bisogna, una volta per tutte, capire una cosa facile facile, nessuna moto ? fatta su misura per un pilota, al massimo le caratteristiche intrinseche di una moto avvantaggiano un pilota e ne svantaggiano un altro, non ? la moto che si adatta al pilota ma il contrario.
                                Last edited by Heinrich; 04-07-19, 13:18.

Comment

X
                                Working...
                                X