Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jorge Lorenzo si ritira?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jorge Lorenzo si ritira?

    Jorge Lorenzo starebbe seriamente pensando di ritirarsi alla fine della stagione. ? la decisione che il 5 volte campione del mondo avrebbe preso nel ritiro forzato di Lugano, dove ? costretto a guardare dal divano il GP di Germania dopo il brutto incidente nelle prove libere di Assen una settimana fa. Dove cadendo a oltre 160 orari alla curva 7 si ? procurato la frattura della 6? vertebra dorsale (all'altezza delle scapole) e quella trabecolare (ovvero nella parte interna dell'osso) della 8? . Una bruttissima caduta che per pochi millimetri poteva avere conseguenze molto pi? gravi, a pochi giorni da un altro incidente, quello del luned? nei test di Barcellona, nel quale finendo a terra a 200 orari alla curva 9 si era procurato una gran botta alla schiena. Probabile che proprio in quell'impatto Jorge si fosse fratturato una vertebra, senza che per? la Tac all'ospedale del circuito ravvisasse il guaio. Pare addirittura che Jorge, in seguito alle cadute, si sia accorciato di un centimetro in altezza per la compressione dei dischi vertebrali.

    Dopo 10 mesi di infortuni e un matrimonio con la Honda per il momento assolutamente fallimentare, Jorgfe starebbe meditando a questa estrema decisione. Della quale in questo momento sono a conoscenza solo pochissime persone. E fra queste non ci sarebbero i vertici Honda, a partire dal team manager Hrc, Alberto Puig.

  • Font Size
    #2
    Ed a te chi l'ha detto? ammiocuggino?

    Scherzi a parte, onestamente non credo. A meno che fisicamente sia molto pi? provato di quello che si sa e allora ci potrebbe stare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo hanno detto su Sky durante telecronaca. Fonte boh, Scalera mi pare, lo hanno detto ma non mi ricordo bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo che ha dato una bella mina

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'? un articolo anche sulla gazzetta online.
          Certo che la botta ? stata grossa,anche se non lo sembrava particolarmente...e cmq con le vertebre non si scherza.
          Io spero che non si ritiri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi stan facendo circolare la notizia.... bah...vedremo. Spero di no per quanto non lo abbia mai avuto in simpatia ma searebbe una perdita pesante per la motogp.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              C'? un articolo anche sulla gazzetta online.
              Certo che la botta ? stata grossa,anche se non lo sembrava particolarmente...e cmq con le vertebre non si scherza.
              Io spero che non si ritiri.
              Non ho trovato FONTI autorevoli che parlino di questo "RITIRO"
              Le vertebre hanno bisogno di riposo; non creano problemi dopo che hanno ricomposto il setup

              Comment


              • Font Size
                #8
                Meda durante la diretta ha citato un articolo su GpOne.
                Credo sia questo:

                https://www.gpone.com/it/2019/07/07/...el-ritiro.html

                Onestamente mi sembra il solito articolo scritto pour parler

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Non ho trovato FONTI autorevoli che parlino di questo "RITIRO"
                  Le vertebre hanno bisogno di riposo; non creano problemi dopo che hanno ricomposto il setup
                  Io l'ho letto qui: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...65331719.shtml

                  Quanto sia autorevole non lo posso sap?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tutti lo si spera che giorgino non si ritiri.

                    ma si pu? dire che era una deciisione molto plausibile per uno che viene da un lungo periodo di forti scossononi al suo ego.
                    e considerando che non deve (e sono serio)pi? nulla a nessuno e conscio di aver rischiato veramente grosso.
                    considerando anche la sua et? anagrafica sportiva, che anche per lui comincia farsi pesante,chi glielo fa fare?

                    sicuramente se avr? intenzione di restare nel mondo delle moto lo pu? fare,rischiando nulla o quasi e guadagnare bene.ugualmente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi la Honda non lo sa perch? non leggono la gazzetta? Ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Quindi la Honda non lo sa perch? non leggono la gazzetta? Ok
                        probabilmente non lo sa ufficialmente in forma diretta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post

                          Io l'ho letto qui: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...65331719.shtml

                          Quanto sia autorevole non lo posso sap?....
                          Nun ciavevo fatto caso, scusa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abatefaria View Post

                            probabilmente non lo sa ufficialmente in forma diretta.
                            S? ma era per dire. "Lo sanno poche persone tranne i dirigenti Honda".

                            Quindi noi italiani sappiamo pi? di tutta la HRC?
                            Un po' bocche larghe gli amici di Jorge.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              S? ma era per dire. "Lo sanno poche persone tranne i dirigenti Honda".

                              Quindi noi italiani sappiamo pi? di tutta la HRC?
                              Un po' bocche larghe gli amici di Jorge.
                              e no ehh.. laciamo stare gli italiani stavolta l'articolo parla di ritiro d'orato in quel di lugano..

                              che ne sappiano noi che non si sia confidato con la sua cameriera (o cameriere ), e che questi poi non abbia saputo resistere?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X