Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati/Lorenzo, divorzio fallimentare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Moto48 View Post
    Ho fatto un calcolo veloce dei punti prima di quel post proprio per evitare di scrivere cavolate:

    dal Mugello ad Arag?n Lorenzo ha ottenuto 3 primi posti, un secondo, un sesto, un settimo, un diciassettesimo e un ritiro. In totale sono 114 punti;

    Dovizioso invece due vittorie, due secondi, un terzo, un quarto, un settimo e un ritiro. In tutto fanno 128 punti.

    Onestamente non ricordo mai di Lorenzo davanti a Dovizioso in classifica, anzi non mi risulta neanche che avesse superato Rossi
    Questo sarebbe un calcolo veloce?
    Secondo me Wikipedia ti ha aiutato il tutto ovviamente imho e senza polemica

    Comment


    • Font Size
      #17
      E comunque evviva gli articoli di Zamagni scritti con il senno di poi.... A distanza di un anno con Lollo rotto, il 93 che domina e Ducati che fatica sono capaci tutti di dire "si stava meglio quando si stava peggio". Il famoso senno di poi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Lo dissi lo scorso anno al venerd? del Mugello e lo ripeto ora, Lorenzo ? finito.
        Vero che dal Mugello si riprese un po', ma sono sempre rimasto convinto della mia opinione, e scrissi anche che con Honda avrebbe fatto poco , anche se in realt? non mi aspettavo il nulla...
        La ripresa dal Mugello 2018, la vedo come il leggero miglioramento di un malato prima della fine...
        Dire che con Ducati oggi sarebbe stato diverso, ? utopia.... A sto punto, vedendo i risultati di Quartararo, se Zarco fosse rimasto in Yamaha, oggi sarebbe primo con molto margine.... Stessa utopia...
        Giorgione ? arrivato, gli auguro una buona pensione e tanto divertimento.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Madda View Post
          E comunque evviva gli articoli di Zamagni scritti con il senno di poi"si stava meglio quando si stava peggio".
          Non leggerli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by michi14 View Post
            Lo dissi lo scorso anno al venerd? del Mugello e lo ripeto ora, Lorenzo ? finito.
            Vero che dal Mugello si riprese un po', ma sono sempre rimasto convinto della mia opinione, e scrissi anche che con Honda avrebbe fatto poco , anche se in realt? non mi aspettavo il nulla...
            La ripresa dal Mugello 2018, la vedo come il leggero miglioramento di un malato prima della fine...
            Dire che con Ducati oggi sarebbe stato diverso, ? utopia.... A sto punto, vedendo i risultati di Quartararo, se Zarco fosse rimasto in Yamaha, oggi sarebbe primo con molto margine.... Stessa utopia...
            Giorgione ? arrivato, gli auguro una buona pensione e tanto divertimento.
            Visto che hai l'intuito, scrivimi 3 numeri in MP che li gioco al lotto.
            Un terno secco sulla ruota di Milano

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Questo sarebbe un calcolo veloce?
              Secondo me Wikipedia ti ha aiutato il tutto ovviamente imho e senza polemica
              Ovvio, ho detto di fare un calcolo veloce non di avere una buona memoria

              I risultati sono quelli, a pesare su Lorenzo sono state le cadute di Misano quando stava cercando di recuperare su Dovi e quella di Aragon che fu abbastanza da pollo (e cerc? di accusare Marquez, forse l'unica volta in cui quest'ultimo non ha fatto nulla di sbagliato )

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Moto48 View Post
                Ovvio, ho detto di fare un calcolo veloce non di avere una buona memoria

                I risultati sono quelli, a pesare su Lorenzo sono state le cadute di Misano quando stava cercando di recuperare su Dovi e quella di Aragon che fu abbastanza da pollo (e cerc? di accusare Marquez, forse l'unica volta in cui quest'ultimo non ha fatto nulla di sbagliato )
                Non sono un Lorenziano ridevo solamente per il calcolo veloce

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Visto che hai l'intuito, scrivimi 3 numeri in MP che li gioco al lotto.
                  Un terno secco sulla ruota di Milano
                  Guarda, onestamente non ricordo chi fosse, ma qualcuno in quel tread, disse di essersi salvato le mie parole, evidentemente con l'intento di sfancularmi in futuro...

                  Appena ho una attimo lo cerco, per quanta riguarda i numeri al lotto, mi spiace per te, ma devi sapere che sono mooolto fortunato in amore!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    michi14 Ho capito..........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by blackjesuz View Post



                      veramente sarebbero otto
                      a meno che tu non voglia tirargliela...
                      vero...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io non sono convinto che Jorge sarebbe stato vittorioso in ducati per il 2019.
                        Inoltre u a cosa me la dovete spiegare. Ai test a fine stagione appena salito sulla Honda gira vicinissimo ai tempi di Marquez poi inizia il campionato e praticamente sparisce:cosa ? successo?

                        Poi tutti a criticare la scelta di ducati sui piloti ma fino alla vittoria del mugello tutti a dire che Jorge era finito e che addirittura ducati avrebbe dovuto cacciarlo prima.

                        Siamo coerenti, Jorge non ? mentalmente stabile e sente molto la pressione rispetto ad altri: ora che ha Marquez a fianco si sente una cacca, inutile girarci intorno.

                        Non credo che un pilota che ha vinto diversi mondiali di s'impara di guidare

                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by iraz View Post
                          Io non sono convinto che Jorge sarebbe stato vittorioso in ducati per il 2019.
                          Inoltre u a cosa me la dovete spiegare. Ai test a fine stagione appena salito sulla Honda gira vicinissimo ai tempi di Marquez poi inizia il campionato e praticamente sparisce:cosa ? successo?

                          Poi tutti a criticare la scelta di ducati sui piloti ma fino alla vittoria del mugello tutti a dire che Jorge era finito e che addirittura ducati avrebbe dovuto cacciarlo prima.

                          Siamo coerenti, Jorge non ? mentalmente stabile e sente molto la pressione rispetto ad altri: ora che ha Marquez a fianco si sente una cacca, inutile girarci intorno.

                          Non credo che un pilota che ha vinto diversi mondiali di s'impara di guidare

                          Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                          La vita ? strana, con 5 titoli e una camionata di soldi, fossi in lui mi ritirerei.
                          Un'altra caduta potrebbe....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Come dicevo tempo addietro, non ? stato un divorzio fallimentare, ma un matrimonio fallimentare...

                            Non si pu? sborsare 12 milioni di banane per Lorenzo e sperare nel mondiale al primo anno... Pi? che un progetto serio, a me ? sembrato un lancio di dadi alla roulette.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                              Certo Lucio, a ragionar da sobri e senza essere talebani ? ovvio che la debacle totale d? Lorenzo in Honda abbia svariate giustificazioni sia umane (gli infortuni) che tecniche (la moto poco adatta alle sue caratteristiche di guida). Resta comunque a mio parere abbastanza sorprendente la totale mancanza di un risultato anche piccolo in mesi...mai un giro veloce, mai un guizzo bens? cadute rovinose e posizioni non degne del blasone di un Lorenzo che sicuramente non ha disimparato a guidare dal mattino alla sera! Ho sempre considerato il 99 e il 26 allo stesso livello ma con il primo in vantaggio per questioni di fisico...oggi sto ricredendomi e mi chiedo spesso e inutilmente quanto e se sarebbe stata diversa la loro carriera nella classe regina a moto invertite...un piccolo sospetto ce l?ho ma essendo tifoso (parecchio) del 26 capisco di non esser totalmente obiettivo quindi...comunque dati alla mano, pur con le dovute attenuanti, resta il fatto inoppugnabile che il Lorenzo ha vinto (mondiali) solo con la M1...per ora
                              Concordo sul fatto che JL e DP siano stati pi? o meno dello stesso livello nonostante dei due la carriera di JL sia pi? importante.
                              Per come la vedo io DP non si sarebbe espresso al meglio su Yamaha.
                              "Pesar come un labrador" (cit.) in un'epoca in cui appesantiscono per regolamento le moto, non ce l'ha mai realmente fatto vedere al meglio delle sue possibilit? a mio avviso.
                              ma detto ci? le caratteristiche delle sue Honda imho gli erano congeniali.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by xAllex View Post
                                Come dicevo tempo addietro, non ? stato un divorzio fallimentare, ma un matrimonio fallimentare...

                                Non si pu? sborsare 12 milioni di banane per Lorenzo e sperare nel mondiale al primo anno... Pi? che un progetto serio, a me ? sembrato un lancio di dadi alla roulette.
                                infatti ? partito a caxxo di cane pure nel secondo anno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X