Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez 50 vittorie in classe regina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    La fortuna ? cieca.

    La sfiga ci vede benissimo. (cit.)

    Vada per il sole

    Comment


    • Font Size
      #47
      La sfortuna si adatta incommensurabilmente bene al genere umano: meglio del successo. (Albert Einstein)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gilles1977 View Post

        Il principio lo condivido.
        Su Yam per vincere si ? sempre dovuto spremere. Su Hrc poteva pilotare con na mano. Credo che 7-8 vittorie in pi? siano pronostocabili anche dal peggior hater, considerando in pi? il biennio Ducati.
        I record motoristici imho sono merce per i nando e per i Gianluca, ma la forza di un pilota si esprime altrove (imho MH ? stato complessivamente superiore a GA nonostante ballino 50 vittorie fra i due. Fra Vettel e Senna il paragone diventa imbarazzante nonostante Vettel gli sia davanti pallottoliere alla mano).
        insomma, senza girarci attorno:
        In questi anni se al posto di dominare in lungo in largo su Honda avesse vinto anche qualche titolo on meno ma lottando coltello fra i denti su una Yam in astinenza di vittorie:
        1. ci saremmo tutti divertiti molto di pi? (hondisti a parte)
        2. staremmo parlando di una carriera decisamente pi? ricca nonostante un numero inferiore di vittorie. Solo un interdetto potrebbe negarlo.
        Ah, tanto per fugare dubbi.. se ipoteticamente domani MM passasse in Yam e non vincesse non sarebbe in dubbio il suo talento e la sua indiscussa bravura. E non sarebbe certo questa la cartina di tornasole per stilare ipotetiche e noiosissime classifiche all time (con ovviamente VR come metro di paragone).
        Noto che c'? na certa dicotomia in ddg.. si tende a confondere "bravura" con "carriera", e a usare l'una o l'altra in base alle esigenze del momento.




        Io invece sono totalmente d'accordo con te: se non ricordi infatti ho sempre paragonato vr alla juventus degli ultimi anni... fortissimo/a e vincente pi? di tutti ma soprattutto per mancanza di competizione(come questo 2019 per mm). Ma non puoi credere che questa squadra sia pi? forte del Milan di scacchi anche se ha vinto pi? scudetti e fatto numeri(in italia) incredibili.
        i veri avversari vr li ha avuti e sono stati cs e jl, prima di mm. Nel 2009 vr ha vinto il mondiale ma con "solo" 6 vittorie, molto meno della doppia cifra alla quale era abituato e ricordiamo che cs era menomato da un cesso di moto. Poi arrivato mm(il Milan di sacchi) ha battutto sia vr sia jl e quindi, visto che metto vr cs jl pi? o meno allo stesso livello per mondiali divisi i 6 anni a 2 a 2, sicuramente avrebbe battuto anche cs; un talento di livello superiore.
        il livello di mm si sta vedendo sia con l umiliazione di un pluricampione come jl, sia quella di qualsiasi compagno di marca o avversario. Ora vince facile ma ha vinto all'esordio ed ha vinto nel 2016 e 2017 con moto palesemente inferiore ai contendenti

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gilles1977 View Post

          concordo sulla testa.
          meno sul 2016 in cui ha allineato anche un bel po' di bei colpi di culo, e ha trovato un Rossi che era stato demolito l'anno precedente.
          ? un predestinato (sia per bravura che per spinte esterne). E c'ha pure il pi? grande sfintere che io abbia mai visto nel motomondiale
          Mb?, vista la sua presunta omosessualit? direi che ? pure normale

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            La sfortuna si adatta incommensurabilmente bene al genere umano: meglio del successo. (Albert Einstein)
            Motivo per cui buona parte sente il bisogno di rifugiarsi dietro il tifo.. che indirizza SEMPRE verso chi vince.
            ? un modo per darsi un tono evidentemente.
            Poi si ritorna per? alla vita di tutti i giorni e i fessi si palesano indefessamente, nonostante tifino Real Madrid, Porsche e HRC.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              Io invece sono totalmente d'accordo con te: se non ricordi infatti ho sempre paragonato vr alla juventus degli ultimi anni... fortissimo/a e vincente pi? di tutti ma soprattutto per mancanza di competizione(come questo 2019 per mm). Ma non puoi credere che questa squadra sia pi? forte del Milan di scacchi anche se ha vinto pi? scudetti e fatto numeri(in italia) incredibili.
              i veri avversari vr li ha avuti e sono stati cs e jl, prima di mm. Nel 2009 vr ha vinto il mondiale ma con "solo" 6 vittorie, molto meno della doppia cifra alla quale era abituato e ricordiamo che cs era menomato da un cesso di moto. Poi arrivato mm(il Milan di sacchi) ha battutto sia vr sia jl e quindi, visto che metto vr cs jl pi? o meno allo stesso livello per mondiali divisi i 6 anni a 2 a 2, sicuramente avrebbe battuto anche cs; un talento di livello superiore.
              il livello di mm si sta vedendo sia con l umiliazione di un pluricampione come jl, sia quella di qualsiasi compagno di marca o avversario. Ora vince facile ma ha vinto all'esordio ed ha vinto nel 2016 e 2017 con moto palesemente inferiore ai contendenti
              Non condivido nulla.
              Come quasi sempre.
              Ste logiche funzionano in altri ambiti. Non certo nel motociclismo.
              Secondo me l'osservazione non ? il tuo forte Gianlu'
              Last edited by gilles1977; 07-08-19, 10:31.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Motivo per cui buona parte sente il bisogno di rifugiarsi dietro il tifo.. che indirizza SEMPRE verso chi vince.
                ? un modo per darsi un tono evidentemente.
                Poi si ritorna per? alla vita di tutti i giorni e i fessi si palesano indefessamente, nonostante tifino Real Madrid, Porsche e HRC.
                Verissimo per?, detto fra noi, mi fa immensamente pi? tenerezza (paura?) chi idolatra un altro essere umano al punto di arrivare a credere sia perfetto, giustificabile sempre e comunque, ed infallibile (implicito nella sua perfezione)...ecco, sti soggetti a mio parere rispondo meglio alla definizione che hai dato di ?tifoso? e cio? gente col transfer o che si da un tono, come preferisci
                PS ovviamente ogni riferimento a cose e persone ? del tutto involontario oltre che puramente casuale...
                Last edited by piùpeloxtutti; 07-08-19, 10:37.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gilles1977 View Post

                  Non condivido nulla.
                  Come quasi sempre.
                  Ste logiche funzionano in altri ambiti. Non certo nel motociclismo.
                  Secondo me l'osservazione non ? il tuo forte Gianlu'
                  Invece queste logiche funzionano in tutti gli sport. Probabilmente dovresti allargare un po le tue visioni e non focalizzarti solo sulle tue.
                  Il discorso che ti ho fatto ? semplice e intuitivo;
                  anche un bambino capirebbe che se a ? pi? grande di b e b ? pi? grande di c, allora a ? pi? grande di c
                  Last edited by Gianluca83; 07-08-19, 10:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    Invece queste logiche funzionano in tutti gli sport. Probabilmente dovresti allargare un po le tue visioni e non focalizzarti solo sulle tue.
                    Il discorso che ti ho fatto ? semplice e intuitivo;
                    anche un bambino capirebbe che se a ? pi? grande di b e b ? pi? grande di c, allora a ? pi? grande di c
                    Gianl?... lascia perder va.
                    non volermene se sono schietto: di sport non capisci praticamente nulla a mio avviso.
                    Usare la propriet? transitiva su ste cose la dice lunga sulla capacit? di osservare certi fenomeni sportivi..
                    Ma contento te contenti tutti..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                      Verissimo per?, detto fra noi, mi fa immensamente pi? tenerezza (paura?) chi idolatra un altro essere umano al punto di arrivare a credere sia perfetto, giustificabile sempre e comunque, ed infallibile (implicito nella sua perfezione)...ecco, sti soggetti a mio parere rispondo meglio alla definizione che hai dato di ?tifoso? e cio? gente col transfer o che si da un tono, come preferisci
                      PS ovviamente ogni riferimento a cose e persone ? del tutto involontario oltre che puramente casuale...
                      100% concordo.
                      Son tutte malattie mentali.
                      meglio stare alla larga da tutto ci? (il che non significa non poter tifare chi vince neh.. ma la ricerca spasmodica di indirizzarsi verso chi vince o quanto descrivi tu sono certamente atteggiamenti da malati)

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gilles1977 View Post

                        Gianl?... lascia perder va.
                        non volermene se sono schietto: di sport non capisci praticamente nulla a mio avviso.
                        Usare la propriet? transitiva su ste cose la dice lunga sulla capacit? di osservare certi fenomeni sportivi..
                        Ma contento te contenti tutti..
                        Mi fa piacere che capisci tutto e solo tu... cos? non perdo altro tempo va. Fine ot

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Invece queste logiche funzionano in tutti gli sport. Probabilmente dovresti allargare un po le tue visioni e non focalizzarti solo sulle tue.
                          Il discorso che ti ho fatto ? semplice e intuitivo;
                          anche un bambino capirebbe che se a ? pi? grande di b e b ? pi? grande di c, allora a ? pi? grande di c

                          ..no scusa non anche, ma solo un bambino applicherebbe allo sport queste regole....
                          quindi secondo te se Juve batte Milan e Milan batte Inter, ? automatico e logico che Juve batte Inter?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by aleps2 View Post


                            ..no scusa non anche, ma solo un bambino applicherebbe allo sport queste regole....
                            quindi secondo te se Juve batte Milan e Milan batte Inter, ? automatico e logico che Juve batte Inter?
                            Secondo me se vr ? pi? forte di mv e mv ? poi forte di morbidelli, allora penso sia normale che vr sia pi? forte di vinales.
                            stesso modo nel calcio: si pu? perdere uno scontro diretto ma se la juventus ? pi? forte dell Inter e l Inter ? pi? forte del milan,? normale che a fine stagione la juventus arriver? avanti al milan.
                            ti ripeto, discorso che capirebbe anche un bambino. Poi ? normale( o cmq difficle) che vr non pu? arrivare per 19 gare avanti a vinales
                            PS ho scritto pi? forte, non battere in 1 episodio
                            Last edited by Gianluca83; 07-08-19, 11:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              Mi fa piacere che capisci tutto e solo tu... cos? non perdo altro tempo va. Fine ot
                              Affermare che tu non ci capisca na cippa non equivale al fatto che io abbia la verit? in tasca.
                              Che la tua sia una logica infantile lo capisce chiunque qui Gianl?. E ti avverto che non siamo alla redazione di Lancet. Aggiungo: personalmente come ben sai considero VR nel complesso superiore a MM. Il fatto che tu dopo anni non hai mai realmente compreso il perch? e tu preferisca girar la questione sempre sul "rosicamento" mi lascia perplesso oltre che a romper il cazz.o alla comunit?.. visto che lo scopo del forum ? discutere e non rompere l'anima altrui.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gilles1977 View Post

                                Concordo di principio. Ma direi che hai beccato l'esempio meno indicato per parlar di onest? e sportivit?.
                                Tralasciando queste amenit? il mio discorso ? chiaro dove voglia parare: in questa situazione una vittoria in pi? o in meno di MM non cambia di fatto nulla nell'immaginario collettivo.
                                VR se fosse rimasto in Honda avrebbe gi? da mo' presumibilmente superato il umero di vittorie di GA.. ma non avrebbe avuto a mio avviso una carriera realmente paragonabile a quella che ha imbastito nella realt?.
                                Capisco farsi le pippe sui numeri.. ma non tutti son segaioli..
                                Ciao, Gilles, non volevo fare il segaiolo da numerini, ma solo dal presupposto che si fa riferimento a Marquez come uomo dei record
                                La frase Marquez l'uomo dei record, 50 vittorie in classe regina a 26 anni, ? sulla strada per battere anche Agostini non ha senso, certo ? un'impresa non per tutti, ma qualcuno l'ha gi? fatta prima di lui e anche meglio, ma i record di Ago sono ancora li....
                                Quindi concordo in pieno che una carriera non si pu? giudicare dai freddi numeri, ma anche se si volesse farlo Marquez non ? superiore a Rossi in assoluto a parit? di gp disputati
                                Last edited by aleps2; 07-08-19, 11:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X