Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez 50 vittorie in classe regina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gilles1977 View Post

    Affermare che tu non ci capisca na cippa non equivale al fatto che io abbia la verit? in tasca.
    Che la tua sia una logica infantile lo capisce chiunque qui Gianl?. E ti avverto che non siamo alla redazione di Lancet. Aggiungo: personalmente come ben sai considero VR nel complesso superiore a MM. Il fatto che tu dopo anni non hai mai realmente compreso il perch? e tu preferisca girar la questione sempre sul "rosicamento" mi lascia perplesso oltre che a romper il cazz.o alla comunit?.. visto che lo scopo del forum ? discutere e non rompere l'anima altrui.
    Reputi vr superiore a mm perch? ? passato da honda a yamaha etc... resto per? un po perplesso e ti chiedo: perch? allora reputi mike the Bike superiore ad agostini?
    ps non sappiamo cosa far? mm in futuro
    Last edited by Gianluca83; 07-08-19, 11:35.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Gianluca83 View Post

      Secondo me se vr ? pi? forte di mv e mv ? poi forte di morbidelli, allora penso sia normale che vr sia pi? forte di vinales.
      stesso modo nel calcio: si pu? perdere uno scontro diretto ma se la juventus ? pi? forte dell Inter e l Inter ? pi? forte del milan,? normale che a fine stagione la juventus arriver? avanti al milan.
      ti ripeto, discorso che capirebbe anche un bambino. Poi ? normale( o cmq difficle) che vr non pu? arrivare per 19 gare avanti a vinales
      PS ho scritto pi? forte, non battere in 1 episodio
      ho capito cosa vuoi dire, ? chiaro che Marquez ora sia il pi? forte di tutti, ma come si fa a giudicare che sia pi? forte del Vale del periodo d'oro o di Stoner che non ha mai neanche affrontato? Come si pu? dire che Marquez contro Biaggi o Gibernau avrebbe vinto tutte le gare? Solo perch? Marquez batte Valentino di oggi?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by aleps2 View Post

        Ciao, Gilles, non volevo fare il segaiolo da numerini, ma sono dal presupposto che si fa riferimento a Marquez come uomo dei record
        La frase Marquez l'uomo dei record, 50 vittorie in classe regina a 26 anni, ? sulla strada per battere anche Agostini non ha senso, certo ? un'impresa non per tutti, ma qualcuno l'ha gi? fatta prima di lui e anche meglio, ma i record di Ago sono ancora li....
        Quindi concordo in pieno che una carriera non si pu? giudicare dai freddi numeri, ma anche se si volesse farlo Marquez non ? superiore a Rossi in assoluto a parit? di gp disputati

        la carriera di VR a parit? di gare ? stata superiore a quella di MM. Per il semplice fatto di aver vinto su due motogp.
        non credo che sia in discussione ad oggi la questione.
        Questo ? quanto rimane del confronto a distanza fra questi due fenomeni.
        sui numeri non mi voglio pronunciare, perch? credo che abbia poco senso analizzar un motociclista cos? banalmente.

        Comment


        • Font Size
          #64
          ..tornando poi sul discorso dell'ipotetico cambio di casacca dello spagnolo...secondo me non avverr? a breve, perch? se quel poco che ho capito di lui ? giusto lui ai freddi numeri ci tiene e come,e credo che solo rimanendo in honda possa arrivare a battere certi record e credo che cmq non sar? semplice. quello a sua portata quasi certa sar? il numero di titoli di Vale, ma Ago ? dura...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Conoscevo un condotto che fin? sul Lancet per aver individuato una micropandemia di leptospira nella bassa bresciana nel 1976.

            Niente NEJM. Peccato.

            Che tempi.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by aleps2 View Post

              ho capito cosa vuoi dire, ? chiaro che Marquez ora sia il pi? forte di tutti, ma come si fa a giudicare che sia pi? forte del Vale del periodo d'oro o di Stoner che non ha mai neanche affrontato? Come si pu? dire che Marquez contro Biaggi o Gibernau avrebbe vinto tutte le gare? Solo perch? Marquez batte Valentino di oggi?
              A parte che mm ha battuto anche vr del 2013 2014 che non era assolutamente quello di oggi ma cmq, provo a spiegarti la mia logica: vr ? stato assolutamente di un altro livello rispetto a biaggi etc... vinceva almeno 10 gare a stagione. Arrivati jl pedrosa e cs ha iniziato a vincere meno(e gi? fa capire il valore superiore degli avversari rispetto a biaggi etc) e nel suo ultimo mondiale vinse 6 gare e come ricordi cs guidava un pezzo di ferro. Jl gi? nel 2008 2009 nonostante fosse acerbo dimostr?(a parita di moto) di essere fortissimo sia di testa che di polso e quasi veloce e costante come vr.
              Io penso che vr gli era leggermente superiore ma cmq tipo 51-49. Mm arriva nel 2013, jl al top della forma e 25-26 anni di et? su moto campione del mondo: il mondiale va a mm. Gia questo ha un valore particolare e col passare degli anni mm ha dimostrato di essere rispetto a jl ad un rapporto di almeno 60-40 . Attualmente sulla stessa moto il rapporto ? 100-0 .
              ? un mio pensiero, non realt? assoluta ma se pensi che doohan vinceva mondiali a 32 33 anni, xke non poteva farlo vr? Probabilmente perch? ha trovato avversari pi? forti.
              Se vedi bene, molti piloti battuti da vr dal 2001 al 2005 sono gli stessi che batteva doohan quasi 10 anni prima!!
              Cmq.ti ripeto, ? una mia osservazione, non verit? assoluta. Verit? assoluta ? che.cmq vr ha 9 titoli e contro piloti forti o scarsi ma devi comunque vincerli e va dato merito a un campione storico di questo sport

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by gilles1977 View Post


                la carriera di VR a parit? di gare ? stata superiore a quella di MM. Per il semplice fatto di aver vinto su due motogp.
                non credo che sia in discussione ad oggi la questione.
                Questo ? quanto rimane del confronto a distanza fra questi due fenomeni.
                sui numeri non mi voglio pronunciare, perch? credo che abbia poco senso analizzar un motociclista cos? banalmente.
                Non sono d'accordo, MM ha vinto all'esordio.
                Come a MM manca di vincere su due moto diverse (che poi ? vero fino ad un certo punto perch? ha vinto su tre moto diverse ed in tre categorie diverse) a Rossi manca il mondiale in classe regina all'esordio.

                Poi banale pu? essere anche il fatto di voler giudicare una carriera superiore all'altra solo perch? uno ha cambiato moto e l'altro no, ben pi? importante ? imho aver dimostrato di saper vincere e metterci del proprio anche quando il mezzo non sia stato il non plus ultra in quella stagione, cosa che hanno dimostrato entrambi.
                Senna ha vinto sempre con la stessa scuderia ed ? considerato il pi? grande.
                Last edited by Chronic; 07-08-19, 11:56.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by aleps2 View Post
                  ..tornando poi sul discorso dell'ipotetico cambio di casacca dello spagnolo...secondo me non avverr? a breve, perch? se quel poco che ho capito di lui ? giusto lui ai freddi numeri ci tiene e come,e credo che solo rimanendo in honda possa arrivare a battere certi record e credo che cmq non sar? semplice. quello a sua portata quasi certa sar? il numero di titoli di Vale, ma Ago ? dura...

                  Gianl?.. che ti avevo detto? non capisci na cippa!
                  1. VR ? imho pi? forte di MM nel complesso. Lo so, non c'hai capito ancora na cippa, altrimenti non saresti qui a chiedermelo.
                  2. no, VR non ? pi? forte di MM per il fatto di esser passato in Yam. questo ha determinato SOLO che la carriera di VR se confrontata a quella di MM a pari et? risulti superiore.

                  c'hai capito qualcosa? secondo me no..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Chronic View Post

                    Non sono d'accordo, MM ha vinto all'esordio.
                    Come a MM manca di vincere su due moto diverse (che poi ? vero fino ad un certo punto perch? ha vinto su tre moto diverse ed in tre categorie diverse) a Rossi manca il mondiale in classe regina all'esordio.

                    Poi banale pu? essere anche il fatto di voler giudicare una carriera superiore all'altra solo perch? uno ha cambiato moto e l'altro no, ben pi? importante ? imho aver dimostrato di saper vincere e metterci del proprio anche quando il mezzo risulta essere stato il non plus ultra in quella stagione, cosa che hanno dimostrato entrambi.
                    Senna ha vinto sempre con la stessa scuderia ed ? considerato il pi? grande.
                    capisco cosa vuoi dire. e ha na logica.
                    ma imho l'impresa di VR ? stata decisamente (ribadisco: decisamente) superiore a quella di MM (perch? facilitata fra l'altro dall'infortunio dei due suoi principali competitor).
                    Dovessi scegliere preferirei la carriera di VR. senza se e senza ma.
                    tralasciando poi altre amenit? in cui VR ? a mio avviso un campione e MM no.

                    il mondo delle auto ? imho troppo diverso da quello delle moto per fare reali paragoni in questi termini
                    Last edited by gilles1977; 07-08-19, 12:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by gilles1977 View Post


                      Gianl?.. che ti avevo detto? non capisci na cippa!
                      1. VR ? imho pi? forte di MM nel complesso. Lo so, non c'hai capito ancora na cippa, altrimenti non saresti qui a chiedermelo.
                      2. no, VR non ? pi? forte di MM per il fatto di esser passato in Yam. questo ha determinato SOLO che la carriera di VR se confrontata a quella di MM a pari et? risulti superiore.

                      c'hai capito qualcosa? secondo me no..
                      Non mi hai pi? risposto...vista la tua logica su vr ed mm, mi spieghi allora perch? reputi mh superiore a ga oppure ci stai ancora pensando?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        A parte che mm ha battuto anche vr del 2013 2014 che non era assolutamente quello di oggi ma cmq, provo a spiegarti la mia logica: vr ? stato assolutamente di un altro livello rispetto a biaggi etc... vinceva almeno 10 gare a stagione. Arrivati jl pedrosa e cs ha iniziato a vincere meno(e gi? fa capire il valore superiore degli avversari rispetto a biaggi etc) e nel suo ultimo mondiale vinse 6 gare e come ricordi cs guidava un pezzo di ferro. Jl gi? nel 2008 2009 nonostante fosse acerbo dimostr?(a parita di moto) di essere fortissimo sia di testa che di polso e quasi veloce e costante come vr.
                        Io penso che vr gli era leggermente superiore ma cmq tipo 51-49. Mm arriva nel 2013, jl al top della forma e 25-26 anni di et? su moto campione del mondo: il mondiale va a mm. Gia questo ha un valore particolare e col passare degli anni mm ha dimostrato di essere rispetto a jl ad un rapporto di almeno 60-40 . Attualmente sulla stessa moto il rapporto ? 100-0 .
                        ? un mio pensiero, non realt? assoluta ma se pensi che doohan vinceva mondiali a 32 33 anni, xke non poteva farlo vr? Probabilmente perch? ha trovato avversari pi? forti.
                        Se vedi bene, molti piloti battuti da vr dal 2001 al 2005 sono gli stessi che batteva doohan quasi 10 anni prima!!
                        Cmq.ti ripeto, ? una mia osservazione, non verit? assoluta. Verit? assoluta ? che.cmq vr ha 9 titoli e contro piloti forti o scarsi ma devi comunque vincerli e va dato merito a un campione storico di questo sport
                        il fatto che tu sia realmente convinto che vr sia di un altro livello rispetto a mb la dice ancora pi? lunga?
                        tu credi ai supereroi? e con i sognatori non ci sono argomenti che tengano

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Non mi hai pi? risposto...vista la tua logica su vr ed mm, mi spieghi allora perch? reputi mh superiore a ga oppure ci stai ancora pensando?
                          perch? li ho visti correre.
                          e fra i due a mio avviso mh aveva una classe superiore.
                          pi? forte sull'uno contro uno e pi? coraggioso nel mettersi in gioco
                          Last edited by gilles1977; 07-08-19, 12:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by gilles1977 View Post

                            capisco cosa vuoi dire. e ha na logica.
                            ma imho l'impresa di VR ? stata decisamente (ribadisco: decisamente) superiore a quella di MM (perch? facilitata fra l'altro dall'infortunio dei due suoi principali competitor).
                            Dovessi scegliere preferirei la carriera di VR. senza se e senza ma.
                            tralasciando poi altre amenit? in cui VR ? a mio avviso un campione e MM no.

                            il mondo delle auto ? imho troppo diverso da quello delle moto per fare reali paragoni in questi termini
                            ognuno ha il suo pensiero, ma nel confronto fra le due carriere quel mondiale all'esordio ha il suo bel peso, considerando anche che MM ha battuto quell'anno proprio l'uomo con cui va a confrontarsi, un rossi di anni 33, quindi senza scuse di et?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              perch? li ho visti correre.
                              e fra i due a mio avviso mh aveva una classe superiore.
                              pi? forte sull'uno contro uno e pi? coraggioso nel mettersi in gioco
                              Mettersi in gioco? Ago lo ha fatto a 3mila anni ed ha anche vinto... ma vabbe, vedo che i tuoi pensieri sono dettati pi? dal fatto che hai eroi personali che da analisi oggettive dei fatti

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

                                A parte che mm ha battuto anche vr del 2013 2014 che non era assolutamente quello di oggi ma cmq, provo a spiegarti la mia logica: vr ? stato assolutamente di un altro livello rispetto a biaggi etc... vinceva almeno 10 gare a stagione. Arrivati jl pedrosa e cs ha iniziato a vincere meno(e gi? fa capire il valore superiore degli avversari rispetto a biaggi etc) e nel suo ultimo mondiale vinse 6 gare e come ricordi cs guidava un pezzo di ferro. Jl gi? nel 2008 2009 nonostante fosse acerbo dimostr?(a parita di moto) di essere fortissimo sia di testa che di polso e quasi veloce e costante come vr.
                                Io penso che vr gli era leggermente superiore ma cmq tipo 51-49. Mm arriva nel 2013, jl al top della forma e 25-26 anni di et? su moto campione del mondo: il mondiale va a mm. Gia questo ha un valore particolare e col passare degli anni mm ha dimostrato di essere rispetto a jl ad un rapporto di almeno 60-40 . Attualmente sulla stessa moto il rapporto ? 100-0 .
                                ? un mio pensiero, non realt? assoluta ma se pensi che doohan vinceva mondiali a 32 33 anni, xke non poteva farlo vr? Probabilmente perch? ha trovato avversari pi? forti.
                                Se vedi bene, molti piloti battuti da vr dal 2001 al 2005 sono gli stessi che batteva doohan quasi 10 anni prima!!
                                Cmq.ti ripeto, ? una mia osservazione, non verit? assoluta. Verit? assoluta ? che.cmq vr ha 9 titoli e contro piloti forti o scarsi ma devi comunque vincerli e va dato merito a un campione storico di questo sport
                                perch? Rossi a 32/33 anni non aveva i mezzi per farlo, se fosse rimasto fedele a mamma Honda con moto fatta solo per lui cosi com'era per Doohan e cosi com'? oggi per Marquez probabilmente pareleremo d'altro e forse Ago sarebbe il numero 2 oggi, ma con i se e con i ma??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X