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Rossi e i dubbi sullo stile di guida

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    #31
    Originally posted by alem74 View Post

    Beh Miki, per? per una casa blasonata come Yamaha non credo sia impossibile costruire un telaio che possa far lavorare le moscie Michelin...se Ducati ha abbandonato tralicci e moncherini credo che anche Yamaha possa stravolgere il progetto, cos? come fece nel 2004.
    Prendiamo quel telaio, togliamo la pezza e allunghiamo il forcellone...cio? il contrario di quanto fatto passando da M a B...
    Si ma come ho scritto Yamaha era passata a B proprio perch? le M nella rincorsa alla prestazione delle giappe erano diventate ingestibili, ora, sono totalmente ignorante in merito, ma immagino che quando sono rientrati siano ripartiti circa da quelle precedenti poi modificate sulla base delle segnalazioni ricevute, ma lo spirito dovrebbe esser rimasto circa quello, quello che non andava bene sulla M1, quindi modificare per tornare indietro magari lo han fatto pure ma ha portato ai medesimi risultati, altalenanti e deludenti.



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      #32
      Originally posted by abhi View Post
      Parlare di peso di Rossi bench? sia alto, ? una presa per il culo, dai ***** ? un cadavere..
      il problema non ? il kg in piu o in meno, ma lo stile e quindi come fa lavorare la gomma
      mah, non saprei; domenica MV lo ha sorpassato nei primi giri...

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        #33
        Avete presente quando vinales va fortissimo nelle fp e poi male in gara? Magari e dico magari ? anche un po' colpa della moto, che vuoi per assetto,stile di guida al minimo cambiamento va male..ma la cosa si ? vista anche con entrambi.. un po' di freddo o caldo in pi? ha mandato la Yamaha targata Michelin di merda.

        Episodio p.island e silverstone 2016..dove Yamaha era competitiva ancora ma a p island nelle fp sia rossi che lorenzo finiro 18esimo( cosa mai successa dal 2004) e a silverstone Lorenzo and? forte nelle prove e in gara con pi? freddo fece 9( cosa anche quella mai successo).

        Tralasciando Rossi, con vinales succede spesso e magari pi? che essere una caratteristica del pilota ? una caratteristica della moto con queste gomme.

        Ps anche il fatto di "andare piano" all'inizio di vinales magari riesce a fargli avere pi? velocit? a fine gara..e se tira da subito finisce anche lui la gomma.

        Questo ammettendo che Rossi ha fatto schifo ed ? un lentone. Cos? gli haters sono contenti e magari sono obiettivi per una volta.

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          #34
          Visivamente era molto pi? contratto di vinales, pi? statico ed a tratti quasi goffo.. altre volte quando andava bene era bello chiuso in carena e si muoveva molto di pi?.. mancanza di feeling, di forma o solo stile di guida ?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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            #35
            Originally posted by mauri954 View Post
            gomma stressata dalla guida dopo cinque giri ( al sesto MV l'ha infilato come uno spiedino ) ? pi? che dallo stile di guida dipender? dal peso o dall'altezza
            O dall'et?

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              #36
              Originally posted by GoShow! View Post

              O dall'et?
              Ciao GoShow amico mio come va?

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                #37
                Originally posted by Gianluca83 View Post

                quartararo,pilota yamaha anche lui, ? 2 cm pi? basso di VR e pesa 1 kg in pi?... in austria ha fatto la gara con la soft ed ? finito 3?... basta con ste pippe mentali senza senso su o almeno scrivine un po per volta... non dovete avere per forza un motivo per giustificare un pilota lento

                ps petrucci pesa 10kg pi? di VR quindi utilizzi un pilota come rapporto che rispetto agli altri ha una massa molto superiore.
                mediamente tutti gli altri piloti motogp sono tra i 65 e i 68 kg
                Primo: hai rotto un po' il caz.zo con sti interventi a gamba tesa, incattivito tanto per (manco fossi fra nemici che c'hai sempre il fucile carico) senza renderti conto che la tua replica ? compatibile con quanto detto da AmicoFritz.
                AmicoFritz che a tuo confronto, a cervello, si posiziona come si posizionerebbe a velocit? max un Saturn V rispetto ad un Cesna, tanto per inquadrarti la questione.
                Il problema di esser fessi e di non accorgersene genera proprio ste figure..
                Secondo: qui nessuno sta giustificando nulla. Si discute per cercar di interpretare i fatti in base a quanto possiamo veder o saper. E Yam in questi anni ha palesato seri problemi di costanza di rendimento a volte anche all'interno degli stessi gp.. con un'alternanza troppo accentuata anche fra i piloti perch? non ci sia qualcosa di malsano alla base.
                Terzo: ti invito a smetterla di fare richiami inutili a Rossi, al fatto che venga "giustificato" quando sei il primo ad inserirlo ad ogni post con fare sfottente, e questo per forza di cose indirizza il 3d..

                Su. Che ce la puoi fare ad uscire da sto tunnel.
                facciamo tutti tifo per te..
                Last edited by gilles1977; 28-08-19, 08:12.

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                  #38
                  Dai, il Citation non ? proprio fermo, alla velocit? massima gira quasi a mach 1.

                  Sopwith Camel? Sounds better.

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                    #39
                    Il mistero yamaha per me rimane inspiegabile, per una volta Vinales va come nelle prove, ma guarda caso nelle prove non andava cos? forte come al solito.
                    Colpa delle michelin indigeste alla moto? Si
                    Colpa della moto che non riesce a digerire le gomme? Si


                    Per? nessuno ha notato che anche la honda ha avuto problemi di gomme (Marquez ha girato 3-4 decimi pi? lento delle prove).
                    L'unico che ha migliorato rispetto alle prove ? rins, probabilmente gli ? capitata la gomma giusta.

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                      #40
                      Il forum ha perso l'unico azionista della Michelin - per giunta con ottime conoscenze tecniche.

                      Che avrebbe potuto rispondere.

                      Quanto tempo impiega un tecnico specializzato per incollare (far aderire) il battistrada ad una carcassa ?

                      E soprattutto, la tecnica ? applicabile sul campo (incollaggio battistrada su carcassa fuori dalle porte di Clermont Ferrand in un camion attrezzato all'uopo?)

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                        #41
                        Originally posted by Heinrich View Post
                        Il mistero yamaha per me rimane inspiegabile, per una volta Vinales va come nelle prove, ma guarda caso nelle prove non andava cos? forte come al solito.
                        Colpa delle michelin indigeste alla moto? Si
                        Colpa della moto che non riesce a digerire le gomme? Si


                        Per? nessuno ha notato che anche la honda ha avuto problemi di gomme (Marquez ha girato 3-4 decimi pi? lento delle prove).
                        L'unico che ha migliorato rispetto alle prove ? rins, probabilmente gli ? capitata la gomma giusta.
                        Io credo che la prestazione di MM sia + o - in linea col decadimento prestazionale della pista.
                        Al variare delle condizioni c'? sempre un teorico rimescolamento delle proporzioni di forza.. e probabilmente MM ha accusato pi? il colpo di quanto fatto da Rins.
                        Per le Yam sti decadimenti hanno dell'insolito.
                        a volte VR da na pista a MV, altre volte capita l'opposto. In altre ancora arrivano una dietro l'altra a pochi decimi..
                        il che imho rende complesso valutar le reali prestazioni sia del primo che del secondo. Mi vien da pensare che la coperta ? talmente corta che qualcosa giocoforza resta fuori. Non un buon segno..
                        Quartarar? ultimamente non finisce le fare.. quindi manco questo ci d? na mano a comprender meglio..
                        insomma..un bel casino. E mi pare chiaro, fra l'altro, che la situazione dall'anno scorso sia decisamente migliorata.

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                          #42
                          Secondo me il tanto amato telaio Yamaha comunque potrebbe essere un problema plausibile a questi problemi di incostanza

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                            #43
                            abhi Quoto

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                              #44
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              E soprattutto, la tecnica ? applicabile sul campo (incollaggio battistrada su carcassa fuori dalle porte di Clermont Ferrand in un camion attrezzato all'uopo?)
                              In teoria per regolamento, non lo possono fare. No?

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                                #45
                                Originally posted by abhi View Post
                                Secondo me il tanto amato telaio Yamaha comunque potrebbe essere un problema plausibile a questi problemi di incostanza
                                sembrerebbe la considerazione pi? logica

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