Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: dal 2016 il 76% dei duelli persi all'ultimo giro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by blackjesuz View Post

    se uno e' al tramonto si puo' anche ritirare
    mi pare che Hirscher, 8 coppe del mondo in fila, stia per annunciare il ritiro (da campione del mondo)
    mi dispiace per te, prima MM andava all'asilo e non aveva ancora una MotoGP
    Perch? si deve ritirare se pu? ancora battere Marquez all'ultima curva? Prima o poi per caso si trovera li

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by gilles1977 View Post

      i numeri dicono e non dicono..
      si torna in fin dei conti sempre a parlar di sensazioni, di opinioni basate su flebili punti fermi.. non intrappolabili da statistiche.
      infatti, uno i numeri li legge o interpreta come vuole
      ripeto da amante delle stats della NFL mi sono utilissime, anche perch? al camp dei Lions (Detroit) del 96 un capo allenatore mi ha dimostrato come le utilizzano e le analizzano)
      mi dispiace solo che un fuoriclasse come Rossi debba essere difeso come fosse un bambino

      Comment


      • Font Size
        #93
        sulla HONDA missile poi....missile a casa mia e' la Mercedes dove i Rosberg e i Bottas fanno razzia (oltre al nigga)
        qui la seconda Honda mi pare sempre dispersa

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Fafnir View Post
          Perch? si deve ritirare se pu? ancora battere Marquez all'ultima curva? Prima o poi per caso si trovera li

          ma infatti..pensa tra 20 anni quando qualcuno leggera' i numeri..accanto al mondiale numero 7 di MM ci sara' un asterisco (un po' come per i Knicks del 99 secondo Phil Jackson)
          * campione del mondo pero' battuto da dovizioso o chivuoitu all'ultima curva della 13a gara

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by blackjesuz View Post


            ripeto da amante delle stats della NFL mi sono utilissime, anche perch? al camp dei Lions (Detroit) del 96 un capo allenatore mi ha dimostrato come le utilizzano e le analizzano)
            in uno sport come il football (che credo sia stato il primo in assoluto ad impiegarle in modo massiccio), di certo le statistiche hanno una valenza.
            nel motociclismo le cose stanno un filino diversamente.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by gilles1977 View Post

              in uno sport come il football (che credo sia stato il primo in assoluto ad impiegarle in modo massiccio), di certo le statistiche hanno una valenza.
              nel motociclismo le cose stanno un filino diversamente.
              puo' darsi, cosi' come non si possono paragonare epoche diverse e su chi sia il piu' grande, imho
              buffo che la gente scriva che marquez in volata e' una chiavica perch? il 76% delle volte e' battuto e che rossi che sta 84 a 34 sia solo colpa della moto
              non puo' essere colpa della moto anche quel 76% (ovvero che ducati e Suzuki nello specifico ne avessero di piu')?
              e se si interpreta allora vale tutto

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Fafnir View Post
                VR ha lasciato proprio nel momento in cui era nettamente superiore a tutti con la honda. Fosse rimasto altro che decimo titulo, non avremmo piu guardato le gare dalla noiosita'
                Per MM ? meglio che resti col mezzo con cui riesce a vincere con le fughe o rischia di doversi cercare uno strizzacervelli anche lui, visto come viene bastonato quando arriva alla fine lottando.


                Ma levame 'na curiosit?: Fafnir per caso significa "certezza assoluta su quello che non ? successo anni fa e su quello che dovr? o potr? succedere"?

                Giusto pe' cap? eh.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by blackjesuz View Post

                  puo' darsi, cosi' come non si possono paragonare epoche diverse e su chi sia il piu' grande, imho
                  buffo che la gente scriva che marquez in volata e' una chiavica perch? il 76% delle volte e' battuto e che rossi che sta 84 a 34 sia solo colpa della moto
                  non puo' essere colpa della moto anche quel 76% (ovvero che ducati e Suzuki nello specifico ne avessero di piu')?
                  e se si interpreta allora vale tutto
                  concordo sul fatto che non si possa dire chi sia il pi? forte nel senso stretto del termine. ma imho questo vale anche paragonando due piloti che hanno militato sulla stessa moto: MM a Pedrosa tanto per dire.
                  si possono esprimere al massimo sensazioni, opinioni.. insomma rimaniamo per certi versi nell'esoterico.
                  e siccome tutte le chiavi di lettura possono portare con s? un grado di veridicit?, di fatto diventa tutto interpretabile.
                  io credo che l'uniche note non interpretabili siano le poche verit? storiche assodate. Cio? chi ha vinto e chi ha perso, ed eventuali motivazioni oggettive (infortuni, sfighe al di sopra di ogni sospetto). Gi? partir da questo punto non sarebbe male.
                  Il forum spesso manco quello..
                  Last edited by gilles1977; 28-08-19, 14:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by gilles1977 View Post

                    concordo sul fatto che non si possa dire chi sia il pi? forte nel senso stretto del termine. ma imho questo vale anche paragonando due piloti che hanno militato sulla stessa moto: MM a Pedrosa tanto per dire.
                    si possono esprimere al massimo sensazioni, opinioni.. insomma rimaniamo per certi versi nell'esoterico.
                    e siccome tutte le chiavi di lettura possono portare con s? un grado di veridicit?, di fatto diventa tutto interpretabile.
                    io credo che l'uniche note non interpretabili siano le poche verit? storiche assodate. Cio? chi ha vinto e chi ha perso, ed eventuali motivazioni oggettive (infortuni, sfighe al di sopra di ogni sospetto)
                    giusto quindi parlare di 2 fenomeni, ognuno con storia e mezzi differenti
                    come scritto sopra pero', mezzo meccanico missile=mercedes ultimi 5 anni
                    Non mi pare che Honda aldila' dei numeri di Marc abbia messo su quali cifre
                    ma qui poi parte il balletto "eh ma la honda gli ha fatto la moto su misura..eh ma la Honda di MM ha 9867 cavalli..."
                    siccome il 3D riportava un numero per sminuire il pilota MM, mi sembrava giusto aggiungere qualche altro numero, perch? se vogliamo fare dell'asilo Mariuccia, allora stiamo 84 a 34 gne gne gne
                    poi ognuno la pensi un po' come vuole
                    per me 2 fuoriclasse e uno a 40 anni ancora con voglia e abilita' fuori dal comune
                    ma l'altro e' una roba senza senso
                    poi, se con altra moto in altri tempi sarebbe stato questo..chi lo puo' sapere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by monikaf View Post



                      Ma levame 'na curiosit?: Fafnir per caso significa "certezza assoluta su quello che non ? successo anni fa e su quello che dovr? o potr? succedere"?

                      Giusto pe' cap? eh.
                      Non so dove hai letto quella frase ma no, e' semplicemente un personaggio della mitologia norrena. Nello specifico sarebbe il personaggio che ha ispirato Tolkien con Gollum.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Wotan Antonio (cit.)

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by blackjesuz View Post

                          giusto quindi parlare di 2 fenomeni, ognuno con storia e mezzi differenti
                          come scritto sopra pero', mezzo meccanico missile=mercedes ultimi 5 anni
                          Non mi pare che Honda aldila' dei numeri di Marc abbia messo su quali cifre
                          ma qui poi parte il balletto "eh ma la honda gli ha fatto la moto su misura..eh ma la Honda di MM ha 9867 cavalli..."
                          siccome il 3D riportava un numero per sminuire il pilota MM, mi sembrava giusto aggiungere qualche altro numero, perch? se vogliamo fare dell'asilo Mariuccia, allora stiamo 84 a 34 gne gne gne
                          poi ognuno la pensi un po' come vuole
                          per me 2 fuoriclasse e uno a 40 anni ancora con voglia e abilita' fuori dal comune
                          ma l'altro e' una roba senza senso
                          poi, se con altra moto in altri tempi sarebbe stato questo..chi lo puo' sapere?
                          +1
                          MM ? un fenomeno a suo modo (coi suoi punti di forza ed i suoi punti di fragilit?)
                          VR ? un fenomeno a suo modo (con suoi punti di forza e suoi punti di fragilit?)
                          Ognuno valuta il primo ed il secondo in base al proprio metro di misura, che ? tutt'altro che assoluto, per stilar eventuali preferenze, classifiche.
                          Insomma non si pu? rispondere se sia stato pi? forte Pel?, Maradona, Di Stefano o Crujiff.
                          E qui, a dire il vero, ? maggiore il numero di forumer che non comprende il fatto che si possa preferire nel complesso VR a MM (come nel caso del sottoscritto) rispetto a quello che non riesce a comprender come si possa preferire MM a VR. e questo non permette a questi stessi individui di uscire dalla logica per cui preferirne uno significhi automaticamente svilire l'altro o ancora peggio essere giocoforza partigiani, accecati dal tifo od altre amenit?.


                          Last edited by gilles1977; 28-08-19, 15:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            Perch? si deve ritirare se pu? ancora battere Marquez all'ultima curva? Prima o poi per caso si trovera li
                            se si troveranno assieme sulla linea del traguardo sar? perch? Marquez lo sta doppiando

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              +1
                              MM ? un fenomeno a suo modo (coi suoi punti di forza ed i suoi punti di fragilit?)
                              VR ? un fenomeno a suo modo (con suoi punti di forza e suoi punti di fragilit?)
                              Ognuno valuta il primo ed il secondo in base al proprio metro di misura, che ? tutt'altro che assoluto, per stilar eventuali preferenze, classifiche.
                              Insomma non si pu? rispondere se sia stato pi? forte Pel?, Maradona, Di Stefano o Crujiff.
                              E qui, a dire il vero, ? maggiore il numero di forumer che non comprende il fatto che si possa preferire nel complesso VR a MM (come nel caso del sottoscritto) rispetto a quello che non riesce a comprender come si possa preferire MM a VR. e questo non permette a questi stessi individui di uscire dalla logica per cui preferirne uno significhi automaticamente svilire l'altro o ancora peggio essere giocoforza partigiani, accecati dal tifo od altre amenit?.

                              sciapo' quoto ogni sillaba
                              Last edited by blackjesuz; 28-08-19, 16:15.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by blackjesuz View Post

                                giusto quindi parlare di 2 fenomeni, ognuno con storia e mezzi differenti
                                come scritto sopra pero', mezzo meccanico missile=mercedes ultimi 5 anni
                                Non mi pare che Honda aldila' dei numeri di Marc abbia messo su quali cifre
                                ma qui poi parte il balletto "eh ma la honda gli ha fatto la moto su misura..eh ma la Honda di MM ha 9867 cavalli..."
                                siccome il 3D riportava un numero per sminuire il pilota MM, mi sembrava giusto aggiungere qualche altro numero, perch? se vogliamo fare dell'asilo Mariuccia, allora stiamo 84 a 34 gne gne gne
                                poi ognuno la pensi un po' come vuole
                                per me 2 fuoriclasse e uno a 40 anni ancora con voglia e abilita' fuori dal comune
                                ma l'altro e' una roba senza senso
                                poi, se con altra moto in altri tempi sarebbe stato questo..chi lo puo' sapere?
                                in verit? tecnicamente parlando un mezzo capace di prestazioni velocistiche come la honda di marquez ? oggettivamente un missile. infatti se la moto va a certi ritmi, seppur solo con marquez sopra vuol dire che fisicamente il progetto riesce a sostenere certe forze in gioco ecc. E' quindi corretto dire che sia un missile dato che la storia del pilota che da il 110% ? una stronzata per definizione. un pilota, chiunque sia, pu? al massimo far rendere il mezzo meccanico al 100% delle sue possibilit?. Ci? che ? vero ? che la honda risulta tutto meno che facile e quindi di difficile esaltazione. Al contrario ci sono moto come la yamaha che sono oggettivamente meno missili ma oggettivamente pi? facili.

                                La mercedes F1 ? sicuramente un missile. su quanto sia facile non mi esprimo. bottas si becca spesso e volentieri mezzo secondo al giro da hamilton e nel ritmo peggio mi sento. In F1 sono distacchi siderali e non ? affatto detto che la macchina sia facile

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X