Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano MotoGP FP1 telecronaca online

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

    Ecco...hai centrato il problema...ma la lungimiranza non pu? mancare in un azienda cos?...non deve! La scelta di Jorge ? stata un kazzata enorme ! Come si fa a non capirlo?
    io ero convinto invece che potesse fare un ottima stagione.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Suzuki, quella di cui Volkswagen detiene 19,9% del pacchetto azionario?

      Comment


      • Font Size
        #93
        20 milioni a Marquez.

        Occhei, "famo du' conti".

        Repsol caccia 30 mln US$ all'anno: altri sponsor di peso in carena non ne vedo. Facciamo altri 5.

        Coperta corta.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Alaska View Post

          Pi?pe, sai bene che io sono hondista QUASI quanto te...e anche io mi pongo questi questi a volte.

          Ma secondo me la chiave di lettura ?, a Honda caz.zo gliene fotte di avere visibilit? del marchio quando domina i mondiali come sta facendo adesso?

          ? meglio avere 1 Honda su 4 che pu? potenzialmente vincere su ogni circuito (perch? M?rquez questo ?) o avere 4 Honda sempre nei primi 10, ma vincendo meno?

          Qualora Marquez partisse (non dimentichiamo che HRC gli d? 15 milioni all?anno eh...chi volesse comprarlo secondo me dovrebbe avvicinarsi ai 20...) Honda sa di avere le risorse economiche e umane per riprogettare la moto ???? da zero ???....per cui sono davvero convinto che, giustamente, non si stiano davvero preoccupando pi? di tanto
          Ciao Roccia! Ascolta, io concordo con la tua visione credimi! Ma ci sono due punti sui quali dissento:
          Primo, per me Honda non ? in grado di fare nessuna moto missile e trasformare un qualsiasi pilota in un campione mondiale anzi! Pensa che per me ? il contrario e purtroppo le annate 2004 e 2005 son li a ricordarcelo bene (e mi limito a quelle).
          Secondo, per me continuare con la politica dei piloti ?vecchi? che di voglia ne han poca ? una cazzata! Proprio perch? hai Marc che ti vince a nastro perch? non ti metti a preparare un giovane e a crescerlo? Cio? che senso ha quando hai Marc sprecare stipendi e risorse per fare esimo con uno che pensa al ritiro? Ovviamente sto esagerando per far capire il concetto
          Comunque ripeto, okkio a pensare ad Honda come ad una casa in grado di fare moto che fan vincere anche mia nonna...okkio che poi si fan anni di purgatorio!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post

            Mah...ripeto, non pensare al futuro a me sembra davvero una roba da matti! Comunque concordo in linea di massima con te ma tifo fortemente per il modello Suzuki...so che sono un pianeta diverso da Honda ma ripeto, per me in astratto ? il modello da seguire
            Secondo me sottovaluti un pochino Honda.
            Che ? come Porsche o Mercedes. Quando si muove lo da solo per vincere. E quando vince generalmente lascia le briciole agli avversari, e la classe regina del motomondiale ? storicamente il suo campo di caccia preferito.
            Se e quando MM andr? fuori dalle palle, troveranno il modo (perch? sono semplicemente i pi? bravi, inutile girarci attorno) di tornare sulla cresta dell'Honda
            Suz attua una politica perfetta. E non pu? fare altrimenti, ma ? anche nelle condizioni di potersela giocare da outsider. Honda no. Honda vince e deve vincere.. altrimenti le ripercussioni su tutta la trafila sono importanti.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
              Suzuki, quella di cui Volkswagen detiene 19,9% del pacchetto azionario?
              Proprio quella Bruno

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Secondo me sottovaluti un pochino Honda.
                Che ? come Porsche o Mercedes. Quando si muove lo da solo per vincere. E quando vince generalmente lascia le briciole agli avversari, e la classe regina del motomondiale ? storicamente il suo campo di caccia preferito.
                Se e quando MM andr? fuori dalle palle, troveranno il modo (perch? sono semplicemente i pi? bravi, inutile girarci attorno) di tornare sulla cresta dell'Honda
                Suz attua una politica perfetta. E non pu? fare altrimenti, ma ? anche nelle condizioni di potersela giocare da outsider. Honda no. Honda vince e deve vincere.. altrimenti le ripercussioni su tutta la trafila sono importanti.
                Ecco, qui non concordo e il perch? ? nella risposta che ho dato ad Alaska
                Last edited by piùpeloxtutti; 13-09-19, 11:52.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Questa ? la miglior stagione di mm in honda eccetto il 2014..e noi stiamo discutendo se la moto sia competitiva? Davvero?

                  Vi lascio discutere perch? per me c'? poco di cui parlare

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Sulla scelta del pilota il title sponsor ha voce in capitolo o vale solo la regola del "caccia la grana e sta' muto"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Alaska View Post

                      Pi?pe, sai bene che io sono hondista QUASI quanto te...e anche io mi pongo questi questi a volte.

                      Ma secondo me la chiave di lettura ?, a Honda caz.zo gliene fotte di avere visibilit? del marchio quando domina i mondiali come sta facendo adesso?

                      ? meglio avere 1 Honda su 4 che pu? potenzialmente vincere su ogni circuito (perch? M?rquez questo ?) o avere 4 Honda sempre nei primi 10, ma vincendo meno?

                      Qualora Marquez partisse (non dimentichiamo che HRC gli d? 15 milioni all?anno eh...chi volesse comprarlo secondo me dovrebbe avvicinarsi ai 20...) Honda sa di avere le risorse economiche e umane per riprogettare la moto ???? da zero ???....per cui sono davvero convinto che, giustamente, non si stiano davvero preoccupando pi? di tanto
                      Non c'? bisogno di riprogettare na cippa a mio avviso. La moto di cui dispongono ? paradossalmente la pi? equilibrata.. non ha mai manifestato n? mancanza cronica di grip n? mancanza cronica di trazione, potenza o quant'altro di grave a livello progettuale/prestazionale. Nemmeno nei vari passaggi regolamentari e cambi gommisti.
                      Negli ultimi anni si ? solo, fra virgolette, estremizzata per andar incontro a MM (giustamente dai risultati).
                      La base imho ? ottima.. poi ? ovvio che si possa perdere uno o due anni alla ricerca della nuova alchimia.. ma questo ? n'altro paio di maniche.
                      A veder come son messe le altre case direi che sono gli ultimi a dover tremare
                      Last edited by gilles1977; 13-09-19, 12:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Devi anche avere il pilota Gilles se non ce l?hai con la moto da sola ci fai poco...molto poco...Yamaha ha Fabio e Morbido...quanto scommetti che in futuro saranno regolarmente davanti a Honda? Una Honda senza Marc ovvio poi cha davanti a loro ci sar? Marc vestito magari di rosso a me frega zero
                        Last edited by piùpeloxtutti; 13-09-19, 12:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                          Sulla scelta del pilota il title sponsor ha voce in capitolo o vale solo la regola del "caccia la grana e sta' muto"?
                          Intendi che Repsol voleva Jorge? ? una congettura o hai solide basi per sostenerlo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                            Ciao Roccia! Ascolta, io concordo con la tua visione credimi! Ma ci sono due punti sui quali dissento:
                            Primo, per me Honda non ? in grado di fare nessuna moto missile e trasformare un qualsiasi pilota in un campione mondiale anzi! Pensa che per me ? il contrario e purtroppo le annate 2004 e 2005 son li a ricordarcelo bene (e mi limito a quelle).
                            Secondo, per me continuare con la politica dei piloti ?vecchi? che di voglia ne han poca ? una cazzata! Proprio perch? hai Marc che ti vince a nastro perch? non ti metti a preparare un giovane e a crescerlo? Cio? che senso ha quando hai Marc sprecare stipendi e risorse per fare esimo con uno che pensa al ritiro? Ovviamente sto esagerando per far capire il concetto
                            Comunque ripeto, okkio a pensare ad Honda come ad una casa in grado di fare moto che fan vincere anche mia nonna...okkio che poi si fan anni di purgatorio!
                            Posso concordare in parte ma ci sono altri fattori da tenere in considerazione.

                            preciso solo che non sostengo che Honda possa progettare la famigerata ?moto-astronave? con cui ci vince pure mio nonno serafino....perch? quella moto non ? mai esistita e non esister? mai.

                            Che senso avrebbe mettere un giovane (che per mille motivi pu? essere pi? fastidioso di un ?vecchio?) di fianco a MARQUEZ? Ripeto, M?rquez.
                            Aveva perfettamente senso per mille motivi tenere in squadra Pedrosa (con tutto il rispetto, che sai che ho, per il buon Dani) e lasciare ?libero? MM...Con la partenza di Pedro, come tutti sappiamo Lollo non lo hanno cercato, ? capitato sul mercato a un prezzo enormemente inferiore al suo effettivo valore di quel momento e penso che chiunque lo avrebbe preso soprattutto dopo che aveva domato la Ducati e nessuno (io per primo) si poteva aspettare che facesse cos? male sulla Honda...

                            Un altro punto secondo me importante (ma ? tutto una mia opinione sia chiaro) ? che secondo me Marc sa (e HRC sa che lui sa) che ragioni di partire ne ha ben poche...? nel team di riferimento...ricoperto d?oro (2.5mln in pi? del decantato faraonico contratto di Lollo in Ducati, non so per voi ma per i miei standard 2.5mln sono parecchi soldi ) con una moto che (cucita o meno, a lui va bene) gli permette di fare il caz.zo che vuole....e vincere pi? o meno ovunque.

                            chi glielo fa fare di rischiare?
                            che azienda si metterebbe a giocare al rialzo con Honda, che volendo di milioni a Marc ne potrebbe dare anche 50

                            credi che a MM vedere campioni come Rossi o Lollo ?abbattuti? da moto per loro difficili non faccia pensare che sia pi? saggio non fare il loro stesso errore, ma restare dove vince e convince?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Alaska View Post

                              Posso concordare in parte ma ci sono altri fattori da tenere in considerazione.

                              preciso solo che non sostengo che Honda possa progettare la famigerata ?moto-astronave? con cui ci vince pure mio nonno serafino....perch? quella moto non ? mai esistita e non esister? mai.

                              Che senso avrebbe mettere un giovane (che per mille motivi pu? essere pi? fastidioso di un ?vecchio?) di fianco a MARQUEZ? Ripeto, M?rquez.
                              Aveva perfettamente senso per mille motivi tenere in squadra Pedrosa (con tutto il rispetto, che sai che ho, per il buon Dani) e lasciare ?libero? MM...Con la partenza di Pedro, come tutti sappiamo Lollo non lo hanno cercato, ? capitato sul mercato a un prezzo enormemente inferiore al suo effettivo valore di quel momento e penso che chiunque lo avrebbe preso soprattutto dopo che aveva domato la Ducati e nessuno (io per primo) si poteva aspettare che facesse cos? male sulla Honda...

                              Un altro punto secondo me importante (ma ? tutto una mia opinione sia chiaro) ? che secondo me Marc sa (e HRC sa che lui sa) che ragioni di partire ne ha ben poche...? nel team di riferimento...ricoperto d?oro (2.5mln in pi? del decantato faraonico contratto di Lollo in Ducati, non so per voi ma per i miei standard 2.5mln sono parecchi soldi ) con una moto che (cucita o meno, a lui va bene) gli permette di fare il caz.zo che vuole....e vincere pi? o meno ovunque.

                              chi glielo fa fare di rischiare?
                              che azienda si metterebbe a giocare al rialzo con Honda, che volendo di milioni a Marc ne potrebbe dare anche 50

                              credi che a MM vedere campioni come Rossi o Lollo ?abbattuti? da moto per loro difficili non faccia pensare che sia pi? saggio non fare il loro stesso errore, ma restare dove vince e convince?
                              Assolutamente si resto comunque scettico sul comportamento di Honda nel crescere i giovani ma come scrivi tu son solo opinioni...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                                Ciao Roccia! Ascolta, io concordo con la tua visione credimi! Ma ci sono due punti sui quali dissento:
                                Primo, per me Honda non ? in grado di fare nessuna moto missile e trasformare un qualsiasi pilota in un campione mondiale anzi! Pensa che per me ? il contrario e purtroppo le annate 2004 e 2005 son li a ricordarcelo bene (e mi limito a quelle).
                                Secondo, per me continuare con la politica dei piloti ?vecchi? che di voglia ne han poca ? una cazzata! Proprio perch? hai Marc che ti vince a nastro perch? non ti metti a preparare un giovane e a crescerlo? Cio? che senso ha quando hai Marc sprecare stipendi e risorse per fare esimo con uno che pensa al ritiro? Ovviamente sto esagerando per far capire il concetto
                                Comunque ripeto, okkio a pensare ad Honda come ad una casa in grado di fare moto che fan vincere anche mia nonna...okkio che poi si fan anni di purgatorio!
                                Dico la mia.
                                La Honda ? al top.
                                Lorenzo ? stato preso con l'intento di sganciarsi da MM.. riconoscendo il fatto che solitamente una moto che diventa vincente nelle mani di JL lo pu? diventare anche per "molti" altri. Giusta o sbagliata che sia sta valutazione, ma io credo che sia stata questa l'idea a monte.
                                Purtroppo Lollo non ci si trova ed i tempi ler allestir la 2020 li costringe a seguir ancora na volta MM.
                                Di fatto la perdita di Rossi l'hanno accusata, come accuseranno l'eventuale dipartita di MM. Ma sta squadra ha fatto vincere Hayden Stoner oltre a Marquez. E ha permesso a Pedrosa di lottare nonostante tutto per due titoli mondiali. E ha vinto gare con CC35, Miller, Tamada, Melandri, Biaggi, Gibernau, Elias... e ne dimenticher? certamente qualcuno.
                                Di fatto Yam che ? l'unica casa ad averla impensierita se l'? giocata negli stessi anni solo con VR e JL.. con l'aggiunta di alcune vittorie striminzite con Spies e Vinales (pi? per demeriti altrui che altro a mio avviso).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X