Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: quartararo fa qualcosa che nn riesco a fare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Forse hai ragione io non ho mai letto il manuale delle giovani marmotte ...
    Prima o poi dovr? impararlo come te

    Confondi il concetto di Bilanciamento che serve ad Evitare problemi in Curva
    con il Metodo per ottenere una Traiettoria pi? stretta, che ? solo Impuntare ... o mille altri metodi che portano a quello, cmq la Direzione ? Una ... solo nella tua testa bacata pu? essere Una e il contrario di Una

    Scordi il concetto di Deformazione... anzi lo cerchi Sgonfiando, e poi ti lamenti
    +Carico/Peso/Kg = +Grip almeno per la Fisica
    Ma i teNNici hanno inventato +Sgonfio = +Grip per scoprire che Troppa Deformazione = -Grip ...
    La Deformazione dipende o dal Carico sulla gomma o dalla Rigidit? della gomma ...
    Solo un Abhnormale riesce ad andare contro la Fisica pur di tenere Sgonfio

    Comment


    • Font Size
      #92
      Cmq le questioni sono che:
      -A ... il Freno Post Alza il Posteriore ... se credete che lo Abbassa non serve sentire gente o piloti che lo ripetono
      ma serve spiegare o trovare una spiegazione ad un effetto abhnormale, che nessuno ha ancora scritto o linkato

      -B ... Grazie ad A usato in Curva fa chiudere la Traiettoria ... e nota bene !!!
      La fa chiudere di pi? che Frenare Ant ... quindi solo nel caso di dover decelerare in Curva che solitamente nasce da un Errore
      o il Pilota ha inserito male o la Moto non vuole Curvare e quindi ? Obbligato a decelerare invece di farla Correre dentro ...
      Credere che Chiuda la Traiettoria perch? Abbassa ? una Caxxata sopra una Caxxata = CAXXATA

      Ovvio che per chi guida portando la Frenata in profondit? nella Curva l'aiuto del FP sar? una manna dal cielo ...
      Per me per? Frenare Profondo mentre gli altri fanno Scorrere la Moto ? uno Svantaggio, se poi danno Gas (Stoner) ciao ...
      Strano che i vari istruttori che avete linkato/nominato parlino di usarlo prima di frenare e non in Curva

      Cmq rimane che ... se si usa il FP in tutte le curve quando si sbaglia non c'? modo di usarlo oltre
      Mentre SE si usa solo quando si Sbaglia ecco che pu? rimediare all'Errore
      Quindi aprite bene gli occhi, le orecchie e il Cervello:
      Usare FP ? UN ERRORE ... nel senso che se lo Usate C'E' un Errore nella Moto o nella Guida
      MA Saperlo Usare ? Importantissimo proprio per Rimediare agli Errori
      Credere che sia la Soluzione invece ? na Cavolata che chiude il cervello alle Vere Soluzioni

      NOTA: da qualche gara FP e il Freno Motore (ELE) sono sulla bocca di tutti ...
      da qualche gara si vedono HighSide che erano spariti da anni ... meditate gente meditate

      Comment


      • Font Size
        #93
        Qua Marc sta parlando della leva del freno posteriore sul manubrio sx

        Le cose che non mi sono chiare: 1) perch? dice che sta cercando di essere pi? rapido nella curve a dx parlando di freno posteriore? 2) gli high side visti sembrano tutti di freno motore a gas chiuso (FQ, MM, MV) e anche quello di Sepang in qualifica sembra una roba di ?freno-motore? in un cambio di direzione molto aggressivo di Marc...a me sembra che la posteriore scivoli pi? perch? frenata piuttosto che per eccesso di potenza ma forse vedo male io non pu? essere che con sta IMU l?elettronica sia un po? meno raffinata e il TC di conseguenza sia meno invasivo e richieda un aiutino col FP? Son domande da casalingUa neh quindi non scaldate troppa colla con la solita sicumera please

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Qua Marc sta parlando della leva del freno posteriore sul manubrio sx

          Le cose che non mi sono chiare: 1) perch? dice che sta cercando di essere pi? rapido nella curve a dx parlando di freno posteriore? 2) gli high side visti sembrano tutti di freno motore a gas chiuso (FQ, MM, MV) e anche quello di Sepang in qualifica sembra una roba di ?freno-motore? in un cambio di direzione molto aggressivo di Marc...a me sembra che la posteriore scivoli pi? perch? frenata piuttosto che per eccesso di potenza ma forse vedo male io non pu? essere che con sta IMU l?elettronica sia un po? meno raffinata e il TC di conseguenza sia meno invasivo e richieda un aiutino col FP? Son domande da casalingUa neh quindi non scaldate troppa colla con la solita sicumera please
          1- perch? a destra in piega ? difficile usare la pedalina del freno dietro

          Comment


          • Font Size
            #95
            Molla, ma chi ti ha detto che se facciamo errori in curva non usiamo ancora il freno posteriore?
            Chi te l' ha fatto sognare diccelo.
            Ovvio che lo uso pure per correggere, ma l utilizzo di normalit? (fattore a te sconosciuto) ? in frenata/ingresso.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ecco a MM serve in Curva ... ed in un modo ancora differente da ogni altro citato ...
              Ma ? un utilizzo al pari di Stoner, impossibile per la gente normale ... di cui ? poco utile discutere ...
              - Stoner lo usava come TC ... un po' come fanno gli Impennatori per controllare il ribaltamento ...
              - MM pare di capire che dia un colpetto alla max piega per far scodare la Moto indirizzandola su una traiettoria +stretta (alle volte si vede)
              (uno dei motivi per cui riesce a far Curvare la Honda 19)
              NOTA: ho sempre pensato che sfruttasse il colpo di Gas, invece manco somiglia a Stoner ...

              1) Perch? nelle curve a Sx pu? usare il Piede Dx ... mentre quelle a Dx ha la punta del piede sulla pedana ...

              2) Freno Motore o Freno Post entrambe agiscono Frenando la Ruota Post, migliorando degli aspetti finch? sono ben Dosati ...
              il Troppo fa il trucchetto di MM, e se non sai farlo o non te lo aspetti o lo sbaglia ELE ... patapuum in High-Side
              Come ragioni o venga settata ELE non ho idea ... ma so con certezza che la conseguenza di ragionamenti sbagliati su FM/FP porta al HS

              Mi spiace solo che a PI molti abbiano dato ad MV del fesso ... quando invece ? stato chiaramente un problema di ELE
              Mentre l'ultimo HS di MM ? pi? frutto di un errore del Pilota l'innesco (scodata/side) ma poi di ELE che ha ripreso Grip di colpo (volo/high)
              Nella normalit? si fa HS lo stesso ... ma uno con le capacit? di MM avrebbe potuto riprenderlo

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Cmq le questioni sono che:
                -A ... il Freno Post Alza il Posteriore ... se credete che lo Abbassa non serve sentire gente o piloti che lo ripetono
                ma serve spiegare o trovare una spiegazione ad un effetto abhnormale, che nessuno ha ancora scritto o linkato

                -B ... Grazie ad A usato in Curva fa chiudere la Traiettoria ... e nota bene !!!
                La fa chiudere di pi? che Frenare Ant ... quindi solo nel caso di dover decelerare in Curva che solitamente nasce da un Errore
                o il Pilota ha inserito male o la Moto non vuole Curvare e quindi ? Obbligato a decelerare invece di farla Correre dentro ...
                Credere che Chiuda la Traiettoria perch? Abbassa ? una Caxxata sopra una Caxxata = CAXXATA
                ma ci credi davvero a quello che scrivi

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by abhi View Post
                  Molla, ma chi ti ha detto che se facciamo errori in curva non usiamo ancora il freno posteriore?
                  Chi te l' ha fatto sognare diccelo.
                  Ovvio che lo uso pure per correggere, ma l utilizzo di normalit? (fattore a te sconosciuto) ? in frenata/ingresso.
                  Abhi ma chi ti ha detto che sto parlando con te
                  Qui sei te a non aver capito che ognuno lo usa come cavolo vuole, quindi serve a tutto e niente ...
                  MM ad esempio non dice di usarlo in Frenata/Ingresso ... ma tu lo fai, mentre non lo usi in traiettoria (se non per correggere)
                  Araby dice che va usato in Curva per chiudere la traiettoria, altri che va sempre usato per questo motivo ...
                  e io ho risposto a questi: se lo si usa sempre come si far? a correggere ?
                  Una domanda di cui dovresti avere la risposta, visto che l'hai scritta ...
                  ma che era rivolta ad altri ... se fai fatica anche a comprendere chi si rivolge a te, capisco come Scomprendi pure il resto

                  Mentre mi sono gi? rivolto a te e ai Frenatori Post pre Staccata Ant ... nei miei post precedenti
                  - in una Staccata al Limite aiuta troppo poco rispetto alla difficolt? di usarlo correttamente
                  - in una Staccata normalmente forte ha il suo perch?
                  - in una Frenata da Cuggini non serve menarsela ma aiuta
                  - su un Chopper si Frena solo Dietro aiutandosi col Davanti
                  Frenare prima col Post indica che la Moto ? settata ad cazzum ... e tu l'hai spiegato perfettamente
                  Poi sei Abhnormale quindi per te Ant 1,9bar ? perfetto e in altri post ammetti di Frenare Piano ...
                  Quindi sei nel 3? caso ... e se ti devi pure far aiutare dal FP la cosa ? preoccupante

                  EDIT: Abhi Post #97 a cosa non c'? da credere

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Abhi ma chi ti ha detto che sto parlando con te
                    Qui sei te a non aver capito che ognuno lo usa come cavolo vuole, quindi serve a tutto e niente ...
                    MM ad esempio non dice di usarlo in Frenata/Ingresso ... ma tu lo fai, mentre non lo usi in traiettoria (se non per correggere)
                    Araby dice che va usato in Curva per chiudere la traiettoria, altri che va sempre usato per questo motivo ...
                    e io ho risposto a questi: se lo si usa sempre come si far? a correggere ?
                    Una domanda di cui dovresti avere la risposta, visto che l'hai scritta ...
                    ma che era rivolta ad altri ... se fai fatica anche a comprendere chi si rivolge a te, capisco come Scomprendi pure il resto

                    Mentre mi sono gi? rivolto a te e ai Frenatori Post pre Staccata Ant ... nei miei post precedenti
                    - in una Staccata al Limite aiuta troppo poco rispetto alla difficolt? di usarlo correttamente
                    - in una Staccata normalmente forte ha il suo perch?
                    - in una Frenata da Cuggini non serve menarsela ma aiuta
                    - su un Chopper si Frena solo Dietro aiutandosi col Davanti
                    Frenare prima col Post indica che la Moto ? settata ad cazzum ... e tu l'hai spiegato perfettamente
                    Poi sei Abhnormale quindi per te Ant 1,9bar ? perfetto e in altri post ammetti di Frenare Piano ...
                    Quindi sei nel 3? caso ... e se ti devi pure far aiutare dal FP la cosa ? preoccupante

                    EDIT: Abhi Post #97 a cosa non c'? da credere
                    Comincio dalle ultime cazzate...1.9 bar a freddo.
                    Il Cuggino in questione, si rispetto ai piloti frena piano, ma rispetto a i Cuggini Molli frena forte

                    Vorrei invece che ci spiegassi perch? frenare col posteriore alzerebbe dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by abhi View Post
                      Vorrei invece che ci spiegassi perch? frenare col posteriore alzerebbe dietro
                      Scusa ma sei scemo? l'ho gi? scritto un po' di volte il perch? !!!
                      Cmq ci riprovo in una maniera +semplice, baNNbini dell'asilo style

                      Frenare = Decelerare ... ci siamo ?
                      Decelerare ? il Contrario di Accelerare ... ci siamo ?
                      Quindi Se Accelerando il Culo si Abbassa ... Decelerando si Alza
                      E' a te che manca di spiegarmi perch? si Abbasserebbe

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Si raga che la leva serva perch? a dx il piede a massima piega fatica ad usarlo mi sembra chiaro...quello di cui non mi capacito ? che dice di voler usare il FP per andare pi? forte nelle curve a dx...ma forse ho capito male io e lui intende essere pi? rapido nell?azione e non per andare pi? forte. Comunque spero non vi siano curve a sx dove deve scalare una marcia altrimenti tra un po? gli metteranno il DTC insomma Integra style!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Scusa ma sei scemo? l'ho gi? scritto un po' di volte il perch? !!!
                          Cmq ci riprovo in una maniera +semplice, baNNbini dell'asilo style

                          Frenare = Decelerare ... ci siamo ?
                          Decelerare ? il Contrario di Accelerare ... ci siamo ?
                          Quindi Se Accelerando il Culo si Abbassa ... Decelerando si Alza
                          E' a te che manca di spiegarmi perch? si Abbasserebbe
                          Non ? come credi

                          Quando freni col posteriore, il grip della gomma posteriore oppone una resistenza nella direzione opposta come se l ruota dietro venisse "tirata", cosicch? la sospensione si comprime fino alla perdita di grip per sollevamento o per slittamento della gomma si ha una perdita di forza.

                          Chi ? lo scemo scusa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Ma quindi la frenata combinata che esiste da decenni almeno sulle Honda stradali ? una minkiata? Aumenta o no la sicurezza in frenata? O l?hanno messa solo sui chopper? Quindi il VFR ? un chopper? Chiedo per capire non per far polemica tra l?altro io ce l?ho pure sulla BMW r1200r...direte voi, grazie al kazzo quella ? una moto da pensionati ok, per? c??!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              +Pelo ... leggi i 4 punti nel post #98
                              il VFR ? una Turistica e quindi ? nel 3? caso (inoltre con Forka ridicola quindi aiuto del freno post necessario)
                              al 4? caso ho messo i Chopper che non hanno la Frenata Combinata ... ma solo col Post

                              Originally posted by abhi View Post

                              Non ? come credi

                              Quando freni col posteriore, il grip della gomma posteriore oppone una resistenza nella direzione opposta come se l ruota dietro venisse "tirata", cosicch? la sospensione si comprime fino alla perdita di grip per sollevamento o per slittamento della gomma si ha una perdita di forza.

                              Chi ? lo scemo scusa?
                              TU
                              1- Quando Freni Post ? come se la Moto Tirasse la Ruota ... la moto o il Carico vanno Avanti
                              2- Comprimersi sino a Sollevarsi ? degna di un premio NNobel

                              Ritenta con spiegazioni pi? verosimili e possibili sulla nostra Terra che ? Tonda

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                                Ma quindi la frenata combinata che esiste da decenni almeno sulle Honda stradali ? una minkiata? Aumenta o no la sicurezza in frenata? O l?hanno messa solo sui chopper? Quindi il VFR ? un chopper? Chiedo per capire non per far polemica tra l?altro io ce l?ho pure sulla BMW r1200r...direte voi, grazie al kazzo quella ? una moto da pensionati ok, per? c??!
                                Il problema ? che tutte le case motociclistiche si ostinano a costruire moto senza chiedere consigli a Mr. Molla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X