Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGp: Bernardelle sfata il mito della moto "cucita addosso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DopoGp: Bernardelle sfata il mito della moto "cucita addosso"

    https://www.youtube.com/watch?v=1czR4I74rxE

    parlando di Zarco e JL, dal min 14 circa, l'ingegnere spiega bene la situazione honda e JL e sfata il tab? della moto cucita addosso!


  • Font Size
    #2
    Vabb? ma Bernadelle ne capisce quanto me che lo dico da mesi no? Io credo agli IngeGneri di ddg! Mi tengo la mia idea (che ? la stessa di quello sfigato del Berna che non sa una mazza) ma credo a loro! Fede, sempre e comunque!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ? dimenticato di dire che l'acqua ? bagnata e che il fuoco ? caldo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tra l?altro lui parla di setting (il ?cucire? addosso che fa la squadra) e non di sviluppo che invece all?80% prescinde dal pilota per adattarsi la moto...quindi il cucita addosso ci sta, anzi ? proprio quello che fa Marc ma avendo la stessa base che hanno anche Cal, Naka, Lorenzo e adesso Zarco...resta per? la prova del nove del francese sulla 2019

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Heinrich View Post
          Si ? dimenticato di dire che l'acqua ? bagnata e che il fuoco ? caldo.
          Evidentemente qualcuno non lo sa o fa finta di non saperlo altrimenti nessuno sprecherebbe tempo a spiegare cose ovvie...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma ascoltate ci? che ha detto ... non fatevi le vostre favole e poi qualcuno risponde sulla favola

            Ha detto giustamente che le Moto si posso Settare per adattarle al Pilota ... senza bisogno che siano riprogettate.
            Verissimo ... ma il progetto o il DNA mantiene la sua importanza, perch? ? in base a questo che si Setta la Moto ...
            O meglio si pu? scegliere se Settare per il DNA Moto o per il "DNA" Pilota ...
            Se di progetto i due DNA combaciano capite bene che anche fare il Setting viene pi? facile ...
            Se non combaciano es. Cal ... invece diventa ancora pi? difficile farlo ... bench? possibile
            Per finire il paragone con Zarco ? inutile perch? la 18 ha un altro DNA, pi? naturale diciamo cos?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
              Vabb? ma Bernadelle ne capisce quanto me che lo dico da mesi no? Io credo agli IngeGneri di ddg! Mi tengo la mia idea (che ? la stessa di quello sfigato del Berna che non sa una mazza) ma credo a loro! Fede, sempre e comunque!
              certo, il discorso ? chiaro e semplice! io credo che JL soffra anche il fatto che andando via da yamaha non ha portato con se tutta la squadra ma solo una persona; probabilmente non sono riusciti subito ad accontentarlo e tra infortuni vari etc ha mollato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Si ma ascoltate ci? che ha detto ... non fatevi le vostre favole e poi qualcuno risponde sulla favola

                Ha detto giustamente che le Moto si posso Settare per adattarle al Pilota ... senza bisogno che siano riprogettate.
                Verissimo ... ma il progetto o il DNA mantiene la sua importanza, perch? ? in base a questo che si Setta la Moto ...
                O meglio si pu? scegliere se Settare per il DNA Moto o per il "DNA" Pilota ...
                Se di progetto i due DNA combaciano capite bene che anche fare il Setting viene pi? facile ...
                Se non combaciano es. Cal ... invece diventa ancora pi? difficile farlo ... bench? possibile
                Per finire il paragone con Zarco ? inutile perch? la 18 ha un altro DNA, pi? naturale diciamo cos?
                Ecco spiegate tante cose, dal prossimo Yamaha e le altre case saranno costrette a dotarsi di genetisti e ingegnere bioetici per poter tornare al vertice

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Ecco spiegate tante cose, dal prossimo Yamaha e le altre case saranno costrette a dotarsi di genetisti e ingegnere bioetici per poter tornare al vertice
                  Mi pare il minimo dopo la grande richiesta di Psicologi ... arriveranno pure altri dal campo medico

                  NOTA: per chi non avesse capito chiamo DNA la base Progettuale della Moto, e mi sono allargato qui per lo Stile del Pilota

                  Originally posted by Gianluca83 View Post
                  ... probabilmente non sono riusciti subito ad accontentarlo e tra infortuni vari etc ha mollato
                  Porcavacca chiss? che Puzza ???????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Si ma ascoltate ci? che ha detto ... non fatevi le vostre favole e poi qualcuno risponde sulla favola

                    Ha detto giustamente che le Moto si posso Settare per adattarle al Pilota ... senza bisogno che siano riprogettate.
                    Verissimo ... ma il progetto o il DNA mantiene la sua importanza, perch? ? in base a questo che si Setta la Moto ...
                    O meglio si pu? scegliere se Settare per il DNA Moto o per il "DNA" Pilota ...
                    Se di progetto i due DNA combaciano capite bene che anche fare il Setting viene pi? facile ...
                    Se non combaciano es. Cal ... invece diventa ancora pi? difficile farlo ... bench? possibile
                    Per finire il paragone con Zarco ? inutile perch? la 18 ha un altro DNA, pi? naturale diciamo cos?
                    ? stato molto chiaro... e non ha detto proprio ci? che hai appena scritto!
                    ha detto che ? stata sviluppata in base allo stile di 2 spigolatori come MM e DP ma che JZ, che ha uno stile opposto, si ? trovato ugualmente bene perch? conta pi? adattare la moto al pilota che la base stessa della moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      certo, il discorso ? chiaro e semplice! io credo che JL soffra anche il fatto che andando via da yamaha non ha portato con se tutta la squadra ma solo una persona; probabilmente non sono riusciti subito ad accontentarlo e tra infortuni vari etc ha mollato
                      Esatto si da sempre troppa poca importanza alla squadra nei successi di un pilota, imho...e Lorenzo una ?sua? squadra non ce l?ha, purtroppo...ecco spiegato in parte il tempo che ci mette ad adattarsi...oltre alla moto deve adattarsi anche alle persone non lo giustifica pienamente ma ? un attenuante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                        Esatto si da sempre troppa poca importanza alla squadra nei successi di un pilota, imho...e Lorenzo una ?sua? squadra non ce l?ha, purtroppo...ecco spiegato in parte il tempo che ci mette ad adattarsi...oltre alla moto deve adattarsi anche alle persone non lo giustifica pienamente ma ? un attenuante
                        bh? a barcellona sembrava essere uno JL quasi "normale", veloce nelle fasi iniziali e combattivo... poi il botto li, quello peggiore di assen, le mazzate gia prese in inverno pi? la superiorit? di MM... secondo me ci ha dato su alla grande!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          bh? a barcellona sembrava essere uno JL quasi "normale", veloce nelle fasi iniziali e combattivo... poi il botto li, quello peggiore di assen, le mazzate gia prese in inverno pi? la superiorit? di MM... secondo me ci ha dato su alla grande!
                          Senza dubbio magari con un po? di pausa ricarica le batterie e torna un po? pi? convinto e combattivo...certo che se aspetta una Honda fatta per lui, cio? una moto da massima piega e che predilige la percorrenza (una M1 in pratica) allora mi sa che ? meglio si guardi in giro...la rcv ? un?altra roba ma da anni e non da quando c?? Marc!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            ? stato molto chiaro... e non ha detto proprio ci? che hai appena scritto!
                            ha detto che ? stata sviluppata in base allo stile di 2 spigolatori come MM e DP ma che JZ, che ha uno stile opposto, si ? trovato ugualmente bene perch? conta pi? adattare la moto al pilota che la base stessa della moto
                            DP e uno che guida Pulito ... JZ ha una 18 che non ? una 19
                            Ma sono sicuro che hai ragione te

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                              Esatto si da sempre troppa poca importanza alla squadra nei successi di un pilota, imho...e Lorenzo una ?sua? squadra non ce l?ha, purtroppo...ecco spiegato in parte il tempo che ci mette ad adattarsi...oltre alla moto deve adattarsi anche alle persone non lo giustifica pienamente ma ? un attenuante
                              mah.. anche in Ducati non aveva portato quasi nessuno, per? alla fine era veloce, anche se incostante.
                              secondo me ? proprio con la moto che non si trova, io ricordo i test di Valencia con la moto 2018 e alla fine delle sessioni
                              non era certo primo ma nemmeno stra ultimo. Era a 7 decimi da marquez, al secondo giorno che provava la moto.
                              tutto faceva pensare che una volta prese le misure potesse solo che migliorare... invece ora i risultati sino sotto gli occhi di tutti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X