Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MM fenomeno o fortunato? Mondiale 2016

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MM fenomeno o fortunato? Mondiale 2016

    il mondiale 2016 ? stato forse uno dei pi? duri da conquistare per MM, con una honda nettamente inferiore alle yamaha di due fenomeni pluricampioni come JL e VR, pedrosa che arriva 6? con soli 3 podi e la met? dei punti di MM e un fattore fondamentale: il ritorno alle michelin.
    Proprio il ritorno alla fornitura delle gomme made in france si presumeva un mondiale indirizzato verso VR, l'unico a conoscerle bene e che era seduto sulla moto migliore del lotto...
    alla fine dei conti per? ha vinto sempre lui: ? stato bravo ad adattarsi velocemente ed guidare sopra i problemi di quella non perfetta honda repsol oppure ? stato fortunato anche quell'anno? sicuramente ? stato fortunato...

  • Font Size
    #2
    Nella Smorfia Napoletana il 16 corrisponde al Sedere ... quindi solo Culo o Fortuna

    Anche perch? con quella Honda peggioredelmondo NESSUNO ? riuscito a far bene o avvicinarsi al podio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fino alla pausa invernale la Honda era nei guai, con una velocit? di punta spesso e volentieri inferiore anche alla Suzuki, ma il vero tallone d'Achille era l'accelerazione.
      Non penso avrebbe vinto il mondiale se rossi non avesse rotto il motore al Mugello e non fosse poi caduto ad Assen mentre era primo, solo in quelle due gare ha perso qualcosa come 45-50 punti, distacco che poi ? riuscito a gestire alla grande fino a motegi.

      Lorenzo quell'anno cicc? completamente l'annata, avesse avuto confidenza con le gomme chiss? cosa avrebbe combinato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Chronic View Post
        Fino alla pausa invernale la Honda era nei guai, con una velocit? di punta spesso e volentieri inferiore anche alla Suzuki, ma il vero tallone d'Achille era l'accelerazione.
        Non penso avrebbe vinto il mondiale se rossi non avesse rotto il motore al Mugello e non fosse poi caduto ad Assen mentre era primo, solo in quelle due gare ha perso qualcosa come 45-50 punti, distacco che poi ? riuscito a gestire alla grande fino a motegi.

        Lorenzo quell'anno cicc? completamente l'annata, avesse avuto confidenza con le gomme chiss? cosa avrebbe combinato.
        La caduta di assen purtroppo ? stata una conseguenza del voler recuperare i punti persi al Mugello per il motore rotto.. peccato erano 25 punti ad assen e alla meno peggio 20 al Mugello. Culo o meno ha vinto il mondiale, quindi poche storie.. sicuramente marquez ha vinto altri mondiali in maniera pi? perentoria, questo gli ? un po? capitato tra le mani. ? stato pi? buttato via da rossi. Ma alla fine bisogna anche essere in seconda posizione per poter giovarsi delle sfighe altrui.
        Quindi per me ? un 50/50 bravura e fortuna.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fenomeno per essersi fatto mezzo Sachsenring sulla ghiaia dopo aver azzardato le slick prima di tutti, e fortunato con motore di rossi rotto, e il team Yamaha allo sbando sempre nella stessa pista tedesca.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post

            La caduta di assen purtroppo ? stata una conseguenza del voler recuperare i punti persi al Mugello per il motore rotto.. peccato erano 25 punti ad assen e alla meno peggio 20 al Mugello. Culo o meno ha vinto il mondiale, quindi poche storie.. sicuramente marquez ha vinto altri mondiali in maniera pi? perentoria, questo gli ? un po? capitato tra le mani. ? stato pi? buttato via da rossi. Ma alla fine bisogna anche essere in seconda posizione per poter giovarsi delle sfighe altrui.
            Quindi per me ? un 50/50 bravura e fortuna.
            Ma rossi ad Assen era gi? primo, ed aveva due secondi sul secondo che era MM, girando quasi un secondo pi? veloce.
            Gli sarebbe bastato poco per vincere, fosse caduto perch? partito ultimo avrebbe avuto pi? senso ma li stava amministrando, mi ricorda un po' l'errore di MM quest'anno ad Austin.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chronic View Post

              Ma rossi ad Assen era gi? primo, ed aveva due secondi sul secondo che era MM, girando quasi un secondo pi? veloce.
              Gli sarebbe bastato poco per vincere, fosse caduto perch? partito ultimo avrebbe avuto pi? senso ma li stava amministrando, mi ricorda un po' l'errore di MM quest'anno ad Austin.
              assen 2016 ? stato pi? o meno come motegi 2018... pressione psicologica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bho, sar? strano, ma io lo ricordo soprattutto come un mondiale molto bello, con 8 vincitori diversi, una buona jamaha con rossi con il dente avvelenato ma in marquez super concentrato tranne alla fine quando ormai aveva vinto con 3 o 4 gp di anticipo. Vi fare troppi film.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Luca Cadalora scrive sempre: "L'importante ? il libro ...poi son tutti se e ma"



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Luca Cadalora scrive sempre: "L'importante ? il libro ...poi son tutti se e ma"


                    Grande Max!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mr.Molla risponde: Senza SE e MA saremmo degli Automi (io preferisco essere un MOTOma )

                      Max bada bene che per Luca quella ? solo la frase conclusiva come dire "purtroppo .... etc etc"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chronic View Post

                        Ma rossi ad Assen era gi? primo, ed aveva due secondi sul secondo che era MM, girando quasi un secondo pi? veloce.
                        Gli sarebbe bastato poco per vincere, fosse caduto perch? partito ultimo avrebbe avuto pi? senso ma li stava amministrando, mi ricorda un po' l'errore di MM quest'anno ad Austin.
                        Lo so, nel mio condominio si narra ancora delle mie bestemmie al momento della caduta con recupero intendevo recupero di punti, e ad assen rossi era prima in gara ma mi pare che in classifica ancora non lo era .. ha fatto un errore idiota, stava andando troppo forte.. si un po? come austin, eccesso di sicurezza forse.. peccato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          assen 2016 ? stato pi? o meno come motegi 2018... pressione psicologica
                          Sono tutti umani

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Mr.Molla risponde: Senza SE e MA saremmo degli Automi (io preferisco essere un MOTOma )

                            Max bada bene che per Luca quella ? solo la frase conclusiva come dire "purtroppo .... etc etc"
                            Conosco molto bene il pescatore con canne da pesca e Yamaha R1 sporca di fango...quella frase l'ha sempre detta anche pre bastonate ad Helmut Chiuso OT



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Conosco molto bene il pescatore con canne da pesca e Yamaha R1 sporca di fango...quella frase l'ha sempre detta anche pre bastonate ad Helmut Chiuso OT


                              Qui eravamo ancora nell'era del bel motociclismo !

                              2T

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X