Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agostini CONTRO Lorenzo tester Yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Agostini CONTRO Lorenzo tester Yamaha

    A Valencia Jorge Lorenzo ha annunciato il proprio ritiro dalle corse, dopo una deludente stagione da compagno di squadra di Marc Marquez in Honda. Il cinque volte campione del mondo del Motomondiale si ? cos? preso un periodo di riposo, prima trascorrendo una vacanza a Bali, poi passando il Natale nella sua casa di Lugano.
    Ma nelle ultime settimane si sono rincorse le voci che vedrebbero il maiorchino interessato ad un ruolo part time in MotoGP, magari ricongiungendosi a quella Yamaha con la quale ha conquistato i titoli iridati. La casa di Iwata ha infatti dato il benservito a Jonas Folger, senza mettere sotto contratto nessun altro collaudatore tranne i nipponici Nozane e Nakasuga. L?arrivo di Lorenzo sarebbe per? la ciliegina sulla torta del reparto test, che si ? recentemente rafforzato con Silvano Galbusera, in uscita dal team di Valentino Rossi.

    Secondo Giacomo Agostini per?, le possibilit? di vedere Jorge collaudare la M1 sono alquanto esigue: ?Penso sia improbabile, perch? anche da tester devi essere veloce. La moto scopre i suoi lati negativi quando la porti al limite, se vai 2? pi? lento ti sembra perfetta?, cos? come quelle di un ritorno a tempo pieno: ?La vedo molto difficile, in questo mondo quando ti fermi per un anno ? complicato ritornare. Si sviluppa tutto molto velocemente e devi far parte di questo progresso?.
    Nel corso di un?intervista rilasciata a Marca, il campionissimo italiano si ? anche detto dispiaciuto del rendimento di Lorenzo nel 2019: ?? un grande campione e ha vinto molto, contro Rossi e altri piloti. Mi ha fatto male al cuore vederlo ultimo con una moto ufficiale. ? stato difficile anche per lui e per la Honda, ma ha raccolto risultati non in linea con un cinque volte campione del mondo. Di certo ? caduto tante volte e la testa non lo ha aiutato. Dopo l?ultima caduta, dove ? arrivato a pochi centimetri dalla sedia a rotelle, ha iniziato molto a pensare a quando accaduto e quando pensi non vai veloce. E le cose iniziano a non andare bene?, ha concluso ?Ago?.
    da formulapassion.it


  • Font Size
    #2
    Su https://forum.musicoff.com/ si dice che puoi provare 20 chitarre, ma tornerai sempre alla Stratocaster.

    Pu? essere che la M1 sia la Stratocaster di Lorenzo che tante soddisfazioni gli ha dato.

    Agostini ha 77 anni, per rispetto non mi sento di scrivere se ha detto bene o no

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      A Valencia Jorge Lorenzo Dopo l?ultima caduta, dove ? arrivato a pochi centimetri dalla sedia a rotelle, ha iniziato molto a pensare a quando accaduto
      Basterebbe ricordarsi questo fatto x capire che un 5 volte campione del mondo forse non se la sente di fare il collaudatore x altri ma i giornalisti non hanno pi? niente da scrivere......

      Correggetemi se sbaglio perch? mi succede,Lorenzo ha ufficialmente detto che vorrebbe ritornare in sella oppure ha detto che vuole rimanere nel paddock?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non voglio mettere in discussione la parola di Agostini ne sapr? sicuramente un infinit? pi? di me,ma se giri 2secondi pi? lento non vuol dire andare a passeggio,la moto ? personale come ? personale lo stile di guida e le sensazioni che ognuno ha in sella,la bravura sta nel metterla apposto nel miglior modo possibile per essere competitivi oltre i limiti del mezzo ovviamente,qui stiamo parlando di Lorenzo non dell?ultimo arrivato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alex28M View Post
          Io non voglio mettere in discussione la parola di Agostini ne sapr? sicuramente un infinit? pi? di me,ma se giri 2secondi pi? lento non vuol dire andare a passeggio,la moto ? personale come ? personale lo stile di guida e le sensazioni che ognuno ha in sella,la bravura sta nel metterla apposto nel miglior modo possibile per essere competitivi oltre i limiti del mezzo ovviamente,qui stiamo parlando di Lorenzo non dell?ultimo arrivato
          Di recente ho avuto modo di conoscere pi?peloxtutti, fra le altre cose che ci siamo detti c'era un'intervista di Pedrosa risalente a qualche anno fa in cui il 26 affermava che i collaudatori giapponesi di Honda lavoravano su tantissimi pezzi, bocciandone alcuni e promuovendone altri, ma girando a 2" dai tempi MotoGP i pezzi non sono utili per il limite della Classe Regina?
          Andare a 2" dai titolari non ? passeggiare in senso assoluto, ma relativamente alla MotoGP ? una sana passeggiata di salute

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Di recente ho avuto modo di conoscere pi?peloxtutti, fra le altre cose che ci siamo detti c'era un'intervista di Pedrosa risalente a qualche anno fa in cui il 26 affermava che i collaudatori giapponesi di Honda lavoravano su tantissimi pezzi, bocciandone alcuni e promuovendone altri, ma girando a 2" dai tempi MotoGP i pezzi non sono utili per il limite della Classe Regina?
            Andare a 2" dai titolari non ? passeggiare in senso assoluto, ma relativamente alla MotoGP ? una sana passeggiata di salute
            Certo sicuramente a quel livello essere a 2? dai titolari non sei al limite del mezzo,per? dipende anche da altri fattori secondo me,il tempo di per se viene dal complesso moto/pilota in generale se non sei apposto puoi anche scannare alla morte ma andrai sempre male,credo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              In Ducati all'inizio girava quasi 2 secondi pi? lento....eppure le sue indicazioni hanno portato la moto ad essere una delle pi? competitive.

              Ago, mi stai simpatico...ma molla sto fiasco e va un po' a pinciar col Pernatone va

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se agostini dice che andr? male, allora pu? giocarsi il titolo

                Comment

                X
                Working...
                X