Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso e il mercato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Nell'articolo si parla di una decisione di Dovizioso, non di ducati ; si parla anche di richieste tecniche non soddisfatte, ma a me sembra che la moto sia costantemente migliorata in questi anni, il dovi chiedeva una moto pi? stabile in frenata (arma vincente di Dovizioso) e ducati attualmente ? una delle migliori in questo settore. Non mi sembra che la moto pecchi in qualcosa, poi, ovviamente, si pu? sempre fare meglio e ducati ? in continua evoluzione

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io sarei strafelice di un ritorno del Dovi in Hrc. Sarebbe ottimo per fargli fare lo sviluppo. Lo vedrei bene in Repsol spostando Alex in Lcr. Lo so che ? fantamercato ma mi piacerebbe

      Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bobber View Post
        Nell'articolo si parla di una decisione di Dovizioso, non di ducati ; si parla anche di richieste tecniche non soddisfatte, ma a me sembra che la moto sia costantemente migliorata in questi anni, il dovi chiedeva una moto pi? stabile in frenata (arma vincente di Dovizioso) e ducati attualmente ? una delle migliori in questo settore. Non mi sembra che la moto pecchi in qualcosa, poi, ovviamente, si pu? sempre fare meglio e ducati ? in continua evoluzione
        Si e no.
        Il problema che hanno ? che non riescono costantemente a giocarsi il podio. Per un paio di gare dove sono decisamente i favoriti, hanno troppi circuiti dove faticano molto.
        Questo non ? un problema del pilota, ma del mezzo. Se vuoi davvero giocarti un mondiale, non puoi permetterti queste cose.

        Comment


        • Font Size
          #19
          La moto ? competitiva, Dovizioso ? stato sbattuto in terra tre volte l'anno scorso, per questo il divario di punti ? stato importante. La moto totale non esiste, sarebbe bellissimo se ducati riuscisse a crearla, ma fino ad ora nessuno ci ? riuscito. Purtroppo Dovizioso, quando sa di non poter aspirare alla vittoria va in down e non riesce a metterci quel pizzico di cattiveria in pi?......cosa che invece a Marquez riesce benissimo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bobber View Post
            La moto ? competitiva, Dovizioso ? stato sbattuto in terra tre volte l'anno scorso, per questo il divario di punti ? stato importante. La moto totale non esiste, sarebbe bellissimo se ducati riuscisse a crearla, ma fino ad ora nessuno ci ? riuscito. Purtroppo Dovizioso, quando sa di non poter aspirare alla vittoria va in down e non riesce a metterci quel pizzico di cattiveria in pi?......cosa che invece a Marquez riesce benissimo
            Certo che la moto totale non esiste, ma anno scorso ha vinto solo 2 gare e sono un po? poche per pensare di giocarsi seriamente il titolo.
            Non sto dicendo che la Ducati non sia competitiva, ma secondo me, va in crisi in troppe piste ed ? impensabile che sia sempre il pilota a doverci mettere una pezza.
            Se provi a ricordare, il Dovi ha avuto delle gare dove era davvero in affanno.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Certo che ricordo, ma, secondo me, ? il pilota il problema (fermo restando che reputo Dovizioso un grande campione) purtroppo non sempre trova la giusta motivazione; in questi ultimi anni lo ho visto fare gare con il coltello tra i denti alternate a gare con la coda tra le gambe. Marquez, anche quando non ? a posto da l'anima, mai remissivo...dovi invece......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dovi ? un ottimo pilota niente da dire come lo sono tutti quelli che arrivano a quei livelli e la ducati ? la moto che gli ha permesso di esprimersi al meglio, proprio perch? hanno assecondato le sue richieste.
                Bisogna anche essere obiettivi, negli anni si ? giocato i mondiali perch? Marquez cadeva spesso e l'anno scorso per? con la crescita di altri piloti il divario ? stato imbarazzante, ok che ? stato steso, per? quando lo spagnolo non vince ? sul podio, Dovi purtroppo invece no

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Sinceramente, vedendo come ? in difficolt? in alcuni circuiti, mi viene difficile pensare che sia lui che entra in down. Io ho pi? l'impressione che sia la moto, che in certe condizioni non riesce ad esprimersi al meglio.
                  Secondo me, con una moto sempre competitiva, dovresti essere sempre davanti a giocartela. Poi la gara storta ci pu? stare, eh.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Sinceramente, vedendo come ? in difficolt? in alcuni circuiti, mi viene difficile pensare che sia lui che entra in down. Io ho pi? l'impressione che sia la moto, che in certe condizioni non riesce ad esprimersi al meglio.
                    Secondo me, con una moto sempre competitiva, dovresti essere sempre davanti a giocartela. Poi la gara storta ci pu? stare, eh.
                    si ....col solo fatto che gli hondisti arrivano davanti a marquez SOLO QUANDO marquez cade in pratica (salvo rare eccezioni).
                    mentre Petrucci e miller sono arrivati davanti al dovi in diverse occasioni (o sono stati dietro per ordini di scuderia)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bella osservazione!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        Sinceramente, vedendo come ? in difficolt? in alcuni circuiti, mi viene difficile pensare che sia lui che entra in down. Io ho pi? l'impressione che sia la moto, che in certe condizioni non riesce ad esprimersi al meglio.
                        Secondo me, con una moto sempre competitiva, dovresti essere sempre davanti a giocartela. Poi la gara storta ci pu? stare, eh.
                        Dovi ? un ottimo pilota ma bisogna anche vedere se ? la moto che ? competitiva su tutte le piste, se lo ? il pilota o se ? per merito di entrambi! Ricordo una ducati imbattibile a P.I. per 4 anni di fila... poi dal 2010 non ci ha pi? vinto! Tanto per fare un esempio... oppure honda/MM che vince da sempre da quando si corre ad Austin ma l'unica volta che ? caduto MM honda non ha vinto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Dovi ? un ottimo pilota ma bisogna anche vedere se ? la moto che ? competitiva su tutte le piste, se lo ? il pilota o se ? per merito di entrambi! Ricordo una ducati imbattibile a P.I. per 4 anni di fila... poi dal 2010 non ci ha pi? vinto! Tanto per fare un esempio... oppure honda/MM che vince da sempre da quando si corre ad Austin ma l'unica volta che ? caduto MM honda non ha vinto...
                          Si, come dici tu il pilota dovrebbe sempre metterci del suo, ma alle volte credo sia impossibile.
                          Per esempio, ? capitato che il Dovi andasse fortissimo in piste che sulla carta non erano mai state congeniali alla Ducati. Poi invece capita che in altre vada in crisi.
                          In questo caso specifico, a me viene pi? facile dare la "colpa" alla moto, pi? che al pilota.
                          Tralasciando la scorsa stagione di Marquez, che secondo me ? l'eccezione che conferma le regola, secondo me se si ha una moto davvero competitiva non si dovrebbero avere tutte queste difficolt?. Non dico che devi vincere o fare secondo tutte le gare, ma dovresti comunque essere nel primo gruppetto.
                          Un esempio di questo tipo, preso con il dovuto metro di paragone, ? anche la Suzuki.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Si, come dici tu il pilota dovrebbe sempre metterci del suo, ma alle volte credo sia impossibile.
                            Per esempio, ? capitato che il Dovi andasse fortissimo in piste che sulla carta non erano mai state congeniali alla Ducati. Poi invece capita che in altre vada in crisi.
                            In questo caso specifico, a me viene pi? facile dare la "colpa" alla moto, pi? che al pilota.
                            Tralasciando la scorsa stagione di Marquez, che secondo me ? l'eccezione che conferma le regola, secondo me se si ha una moto davvero competitiva non si dovrebbero avere tutte queste difficolt?. Non dico che devi vincere o fare secondo tutte le gare, ma dovresti comunque essere nel primo gruppetto.
                            Un esempio di questo tipo, preso con il dovuto metro di paragone, ? anche la Suzuki.
                            il tuo discorso fila perfettamente ma io credo ci sia un perch?: diversamente da molti anni fa, ora le moto sono tutte vicinissime tra loro come prestazioni e quindi basta quel decimo per farti scivolare molto indietro...quindi sicuramente ci sono piste dove ducati ? meno efficace ma secondo me (a volte) ? anche il pilota che non riesce ad esprimerne tutto il potenziale

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bobber View Post
                              Certo che ricordo, ma, secondo me, ? il pilota il problema (fermo restando che reputo Dovizioso un grande campione) purtroppo non sempre trova la giusta motivazione; in questi ultimi anni lo ho visto fare gare con il coltello tra i denti alternate a gare con la coda tra le gambe. Marquez, anche quando non ? a posto da l'anima, mai remissivo...dovi invece......
                              Tieni conto che ti risponderei esattamente come Tornado ... anche per tutti li altri post ...
                              Ma qui se fosse la Moto che proprio non va nessun Pilota potrebbe metterci una pezza, e ritengo proprio che sia questo il problema ...

                              Esempio il Qatar dicono che sia Ducati, e ci st?, ma dicono pure che NON ? Honda ... nei due anni precedenti a MM ci hanno vinto prima Stoner e poi Pedro ... nell'era MM invece ? spesso capitato che Honda non fosse apposto ad inizio stagione, cos? ? ovvio non sia competitiva nella prima gara ...
                              Ma MM quest'anno le ha prese da Ducati solo in Qatar, Mugello e RBRing ... arrivando 2? a Centesimi di distanza ...
                              Mentre tante gare Dovi ? arrivato cmq sul Podio, ma prendendosi dei bei Secondi ...

                              Direi che la Honda ha dei circuiti dove ? Meno Superiore, ma nessuno dove va Male ...
                              Mentre Ducati ha Circuiti che la favoriscono, altri dove sta giustamente dietro perch? ? quello che ?, altri dove fa cacare !!!
                              Per me Dovi ci mette Due Pezze e all'RBRing ha guidato da panico per Vincere grazie ad un errore di MM ...
                              Dove la Moto non va Idem ... perch? schifo non ha mai fatto, anzi a volte ? partito male per poi fare Podio ...

                              Come hai detto nel post di inizio pagina per? hai le sue responsabilit? nella dinamica della Moto, lui ha sempre chiesto +Frenata e ora si lamenta del suo contraltare la Curva ... da sempre qualsiasi mezzo che Frena non Curva (+Uno -Altro) ... se per? fai certe richieste in Ducati la funzione ? +Frenata --Curva, e questo ? tutto merito di chi fa la Moto ...
                              Ecco che gli animi tra Pilota e Tecnici si sono un po' raffreddati ...
                              Ma tutto sta nelle innovazioni o iNNovaZZioni ... cio? nella NN che meriterebbe pure la parola tecnici Ducati ...
                              Partendo dalle ALI, di cui vela tirate, che qualsiasi vantaggio diano Peggiorano la Curva
                              e finendo con l'Abbassamento in uscita di Curva che lascia attoniti anche ferventi teNNici, non solo me

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

                                Dovi ? un ottimo pilota ma bisogna anche vedere se ? la moto che ? competitiva su tutte le piste, se lo ? il pilota o se ? per merito di entrambi! Ricordo una ducati imbattibile a P.I. per 4 anni di fila... poi dal 2010 non ci ha pi? vinto! Tanto per fare un esempio... oppure honda/MM che vince da sempre da quando si corre ad Austin ma l'unica volta che ? caduto MM honda non ha vinto...
                                dovi ? un ottimo pilota a a DETTA SUA ci sono 3 o 4 piste che non digerisce.
                                Marquez quali sono le piste che non riesce ad arrivare nei primi 3 o 4?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X