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DOVIZIOSO: seriamente, che gli sta succedendo?

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    #106
    Originally posted by Carlito27 View Post
    saresti cos? gentile da spiegare cosa hai capito tu perch? io non ci arrivo
    ma lo hanno gi? spiegato sia il dovi che petrux, xk? dovrei ripetere?

    oltre ai problemi vari di settaggio che lamentano, c?? pure la componente ?tipo di guida?

    cio? se pecco e zarco van forte, ci si pu? andare forte con quella moto... ma serve uno stile alla pecco e zarco appunto

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      #107
      Originally posted by Erik31 View Post

      tu hai problemi a confondere le parole tra opinioni e cazzate.

      per? almeno lui ? piccolino, forse anche tu.
      quando le tue opinioni contrastano rispetto a quanto dichiarato ufficialmente dai diretti interessati perch? non dovrebbero essere caxxate in attesa di "certificare" la cosa?

      Dovizioso e gli altri ducatisti dicono che la gp20 ? cambiata poco
      Erik dice che ? stravolta

      Ha ragione Erik?

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        #108
        Rimango un po sconcertato di fronte a certe dichiarazioni ...
        Sembra che nel team Ducati ufficiale ci si basi solo sui dati e invece nei team meno ufficiali si vada pi? all'antica ...
        Capisco che i dati possano aiutare ma affidarsi solo ad essi mi sembra un po miope, sembra che ci siano paletti entro i quali non si pu? sconfinare e non si sa il perch? ...mentre nei team satellite si facciano regolazioni che nel team ufficiale non si prendono neanche in considerazione ...
        I casi sono due ...o i satelliti hanno tecnici e capotecnici veramente bravi, o nel team ufficiale ci sono solo degli abili calcolatori che studiano i dati, fanno i conti e mettono giu i setting ...senza considerare altro che i dati .
        Mi pare una cosa veramente sconcertante

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          #109
          In tutto questo il buon Tardozzi ha dichiarato in mondovisione che in Austria sono certi di vincere. Preprariamoci alle comiche

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            #110
            Originally posted by arabykola View Post

            ma lo hanno gi? spiegato sia il dovi che petrux, xk? dovrei ripetere?

            oltre ai problemi vari di settaggio che lamentano, c?? pure la componente ?tipo di guida?

            cio? se pecco e zarco van forte, ci si pu? andare forte con quella moto... ma serve uno stile alla pecco e zarco appunto
            Ah ecco, tu parlavi dello stile di guida, io mi ero focalizzato sul problema tecnico, perch? lo stile di guida ? comunque un componente che ha ancora pochi dati per valutare.

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              #111
              Originally posted by gasgas27 View Post
              Rimango un po sconcertato di fronte a certe dichiarazioni ...
              Sembra che nel team Ducati ufficiale ci si basi solo sui dati e invece nei team meno ufficiali si vada pi? all'antica ...
              Capisco che i dati possano aiutare ma affidarsi solo ad essi mi sembra un po miope, sembra che ci siano paletti entro i quali non si pu? sconfinare e non si sa il perch? ...mentre nei team satellite si facciano regolazioni che nel team ufficiale non si prendono neanche in considerazione ...
              I casi sono due ...o i satelliti hanno tecnici e capotecnici veramente bravi, o nel team ufficiale ci sono solo degli abili calcolatori che studiano i dati, fanno i conti e mettono giu i setting ...senza considerare altro che i dati .
              Mi pare una cosa veramente sconcertante
              sono gli ufficiali che certe soluzioni le hanno scartate a priori perch? negli altri anni non funzionavano...ora le stanno riesaminando

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                #112
                Originally posted by gasgas27 View Post
                Rimango un po sconcertato di fronte a certe dichiarazioni ...
                Sembra che nel team Ducati ufficiale ci si basi solo sui dati e invece nei team meno ufficiali si vada pi? all'antica ...
                Capisco che i dati possano aiutare ma affidarsi solo ad essi mi sembra un po miope, sembra che ci siano paletti entro i quali non si pu? sconfinare e non si sa il perch? ...mentre nei team satellite si facciano regolazioni che nel team ufficiale non si prendono neanche in considerazione ...
                I casi sono due ...o i satelliti hanno tecnici e capotecnici veramente bravi, o nel team ufficiale ci sono solo degli abili calcolatori che studiano i dati, fanno i conti e mettono giu i setting ...senza considerare altro che i dati .
                Mi pare una cosa veramente sconcertante
                Esatto:sembra che se uno dica ?ho la forca morbida?, nessuno la indurisca perch? poi peggiora altro

                mentre invece gli altri si affidano all intuito dei loro capotecnici e indicazioni dei piloti, indipendentemente dai dati pregeressi ecc

                mi sembra strano ma anche io ho un impressione simile

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                  #113
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  sono gli ufficiali che certe soluzioni le hanno scartate a priori perch? negli altri anni non funzionavano...ora le stanno riesaminando
                  Scommettiamo che torneranno a vincere con dovi una volta che lo hanno scaricato?

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                    #114
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Scommettiamo che torneranno a vincere con dovi una volta che lo hanno scaricato?
                    Allora lo scaricassero subito prima della doppietta austriaca

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                      #115
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Allora lo scaricassero subito prima della doppietta austriaca
                      Non so se ridere o piangere per questa risposta

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                        #116
                        Proprio Cadalora su dopo MotoGP, parlando dell?avvicendamento Galbusera / Munoz sostiene pi? o meno la stessa cosa: a volte un tecnico giovane con la mente pi? libera prova cose nuove che chi ha pi? esperienza e dati accumulati dalle stagioni precedenti tende a non provare proprio perch? tende a far riferimento al pregresso.


                        Originally posted by arabykola View Post

                        Esatto:sembra che se uno dica ?ho la forca morbida?, nessuno la indurisca perch? poi peggiora altro

                        mentre invece gli altri si affidano all intuito dei loro capotecnici e indicazioni dei piloti, indipendentemente dai dati pregeressi ecc

                        mi sembra strano ma anche io ho un impressione simile

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                          #117
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          Proprio Cadalora su dopo MotoGP, parlando dell?avvicendamento Galbusera / Munoz sostiene pi? o meno la stessa cosa: a volte un tecnico giovane con la mente pi? libera prova cose nuove che chi ha pi? esperienza e dati accumulati dalle stagioni precedenti tende a non provare proprio perch? tende a far riferimento al pregresso.



                          Sar?, ma che in top class son arrivati a questo io fatico a crederlo

                          se la forca ti dico ? morbida, ? morbida fyga

                          dagli un giro di precarico poi pensiamo al resto

                          boh

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                            #118

                            Probabilmente ci sono tante di quelle regolazioni che far casino ? un attimo, soprattutto durante un week end di gara con pochissimo tempo a disposizione.
                            Guarda questo video, una curiosit? tecnica, dal minuto 1,20 a 2 minuti.

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                              #119
                              Originally posted by Carlito27 View Post

                              e cosa dicono? Che la moto non mota e tutte le cose che facevano prima peggiorano solo la situazione.
                              Non solo non gira e non fa percorrenza come le altre(yamaha e suzuki soprattutto) non riescono proprio a fermarla.
                              La cosa che mi fa strano e che Taramasso ha detto che con sta gomma dovrebbe essere pi? facile frenare con il posteriore, cosa che Dovi usa tantissimo, invece essendo pi? morbide come spalla tendono, sulla ducati di Dovi soprattutto, a "spingere" sulla ruota davanti e di conseguenza Dovi spesso blocca.
                              Praticamente i punti di forza del Dovi e Ducati, frenata e accelerazione, sono completamente spariti
                              Praticamente han comprato delle Pere, hanno mangiato Mele e gli ? andato di traverso un pezzo di Formaggio... perch? hanno mischiato mille fattori senza un nesso logico

                              Qualcosa per? si potrebbe estrapolare ...
                              - Tra Spalle +Morbide e Caracassa +Morbida la differenza ? notevole ... e di solito una compensa l?altra difficilmente vanno nella stessa direzione...

                              - tralasciando altri aspetti ... se hai la Moto +Veloce sul Dritto (es +10kmh) che ? anche la +Lenta in Curva (es -10kmh) va a finire che serve Frenare 20kmh pi? degli altri che Frenano al Limite... e questa NON ? Tecnica ma normalit? a cui arriva pure un cervello elementare ... solo che gli Ingg. Ducati vi hanno detto che a loro interessa Frenare e dare Gas ... ovvio che va a finire cos? non serve Rubbia per comprenderlo

                              - Gi? solo pensare di Frenare col Posteriore stiamo parlando di un Harley con talmente tanto Peso Post che alla fine Manca Ant quando tiri la Leva dei Veri Freni

                              - Sono 5 anni che cerco di introdurre il discorso tecnico del POSTERIORE CHE SPINGE ...
                              Tutti a ripeterlo come bambini e Nessuno che sappia Spiegare cosa caxxo vuol dire
                              La cosa peggiore ? che NON LO SANNO manco gli Ingg. che dovrebbero risolvere il problema
                              Ognuno tira a caso una definizione che non ha nulla a che vedere con ci? che intende il Pilota, e soprattutto non c?entra con la Frenata ma con la Percorrenza ed il NON CURVARE
                              Questi sposano dei Trans e cercano di studiare il motivo per cui non hanno figli

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                                #120
                                Beppoz Muoro
                                Boccole per variare il Cannotto di Sterzo in 150 posizioni differenti ... wow
                                Ma se servono per cambiare AC Avancorsa vuol dire NON AVER CAPITO UN KAXXO

                                Nel camion di Avintia mi hanno fatto vedere due cassetti stracolmi di Link (Leveraggi Mono) ma poi se non si sa come usarli e perch?... diciamo che ci si riempie solo la bocca ma poi i fatti scarseggiano...
                                Se poi ad esempio si varia l?altezza del Pivot i Link cambiano tipo di lavoro che non ? pi? quello previsto dal suo progetto...

                                Ma in realt? non sono grossi casini se sia sa come gestirli ... solo che non lo sanno ... tranne piccolezze Inutili come AC che tra l?altro si Varia cambiando le Piastre di Sterzo con OS Off-Set differente

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