Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davide Brivio la appoggia piano con la DIREZIONE GARA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    come dicono i piloti, (vedere Rossi e Dovizioso), l'asfalto verde, soprattutto al red bull ring va bene, perch? ? molto pi? sicuro ed evita cadute pericolose viso la velocit?, ma dovrebbereo esserci sanzioni pesanti e nessuno ci andrebbe sopra. questo purtroppo non avviene o avviene solo per alcuni.

    ma quelli che dicono che alla ripartenza dopo bandiera rossa i piloti dovrebbero usare le stesse gomme sanno cosa dicono? cio? si parla tanto di sicurezza e voi gli fareste riprendere la gara con gomme usate? spero che intendiate stesse mescole ma gomma nuova altrimenti
    Avessero fatto la somma dei tempi probabilmente Mir avrebbe vinto la gara. Una volta mi pare ci fosse... Perch? l'anno tolta?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mauri954 View Post

      non saprei, in ogni caso la regola non ? chiara o meglio non copre tutte le situazioni.
      Espargar? ? andato sul verde ? si...dev'essere sanzionato ? si se c'? andato di sua volont? , no se ce l' hanno spinto, e fino a qui ci siamo.
      Ora non ? che dovrebbe essere magari sanzionato chi ce l'ha mandato.
      Oppure visto che con la traiettoria che aveva pol era chiaro che ci sarebbe finito sopra avrebbe dovuto chiudere il gas ?
      Di fatto ha tenuto aperto ? andato sul verde e pure sul podio e mir che sul verde non c'? andato l'ha preso dove non batte mai il sole .
      La regola dovrebbe essere che chi sbaglia paga e ieri uno dei due ha sbagliato.
      Altrimenti che facciano la regola che nei contatti ravvicinati ed all'ultimo giro si pu? andare dove si vuole....basta saperlo
      qualcuno con un po di cervello.........

      gi? si inizia a ragionare in modo DIVERSO..su questa vicenda e non da bimbetti...

      Secondo me infatti l'errore ? di MILLER ed ? clamoroso, ? entrato sapendo di non riuscire a curvare...buttando fuori incolpevole Pol e che avrebbe dovuto fare se non rientrare e perdere pure il primato in gara ?

      Fossi stato in Pol mi sarei imbestialito ma lui alla fine ? stato un signore ....

      Brivio ? stato intervistato in un momento di poca lucidit? e sparato come un bimbo che gli hanno rubato le caramelle ma se vedi il contatto a mente lucida, ti rendi conto che la penalizzazione non ha senso perch? Pol ha subito il torto e va bene la regola ma la regola decade nel momento in cui ne ? stata infranta un'altra prima......
      Last edited by Erik31; 24-08-20, 10:01.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Non c?? stato nessun contatto, bimbetto...cambia televisore o centro commerciale

        Comment


        • Font Size
          #49
          Dico la mia: se al posto dell'asfalto ci fosse stata erba vera, sono sicuro che Pol sarebbe rimasto dentro

          Brivio ah ragione, secondo me. Mir meritava il podio

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ReLuca View Post
            Dico la mia: se al posto dell'asfalto ci fosse stata erba vera, sono sicuro che Pol sarebbe rimasto dentro

            Brivio ah ragione, secondo me. Mir meritava il podio
            vero, frenando e magari arrivando quarto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io penso che siano vere entrambe le teorie.. nel senso che sapendo che c'era il verde sia Miller che Pol hanno tirato la staccata. Chiaro che Pol per non andare nel verde doveva pinzare prima e pace.. peraltro non ? stato molto furbo, lo lasciava sfilare e vinceva.

              Quello che intendo dire ? che non essendoci regola chiara e quant'altro ? difficile parlare solo di Pol senza parlare di Miller.. Entrambi hanno fatto quello che hanno fatto sapendo che male che andava ci stavano e non andavano in terra.

              Ci fosse stata una regola chiara anche Miller avrebbe frenato in maniera diversa.

              Comunque il punto ? pi? che chiaro.. il differenziale lo fa il sapere che non cadi.. Ma senza stare a togliere l'asfalto e rimettere ghiaia, un bel tappeto di erba sintetica in appoggio? magari quei 50cm dopo il cordolo?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ReLuca View Post
                Dico la mia: se al posto dell'asfalto ci fosse stata erba vera, sono sicuro che Pol sarebbe rimasto dentro

                Brivio ah ragione, secondo me. Mir meritava il podio
                Se ci fosse stata erba, Miller non avrebbe tentato il sorpasso o altrimenti si sarebbero toccati visto che Pol non aveva la soluzione "alzo e allargo".

                E' la stessa manovra che ha fatto Binder su Rossi che giustamente si ? lamentato.

                Purtroppo dove c'? l'asfalto qualcuno se ne approfitta per fare queste entrate, consapevoli che tanto lo spazio ci sar? per entrambi per girare larghi e rientrare e i colpevoli solo loro...Non chi li subisce..

                Figurati se Miller buttava un podio con il rischio di andare nella ghiaia...
                Last edited by Erik31; 24-08-20, 14:06.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma solo io ho visto miller sorpassare senza toccare nessuno e completando la curva?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bobber View Post
                    ma solo io ho visto miller sorpassare senza toccare nessuno e completando la curva?
                    Tu hai il televisore buono a differenza di altri che vedono le gare al centro commerciale e da lontano

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by bobber View Post
                      ma solo io ho visto miller sorpassare senza toccare nessuno e completando la curva?
                      si, un po come se cercassi di investirti in auto e tu oer scansarti ti gettassi nel fiume.... poi di dicessi" colpa tua eh ..io non ti ho mica toccato

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        si, un po come se cercassi di investirti in auto e tu oer scansarti ti gettassi nel fiume.... poi di dicessi" colpa tua eh ..io non ti ho mica toccato
                        Quindi secondo te Pol ? stato buttato nel verde da Miller? Non ha invece provato a resistere inutilmente in staccata quando doveva tentare d?incrociare? Interessante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                          Quindi secondo te Pol ? stato buttato nel verde da Miller? Non ha invece provato a resistere inutilmente in staccata quando doveva tentare d?incrociare? Interessante...
                          incrociare ? era un opzione saltata quella mi sembra che miller l'abbia accompagnato gentilmente fuori ...senza toccarlo eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            incrociare ? era un opzione saltata quella mi sembra che miller l'abbia accompagnato gentilmente fuori ...senza toccarlo eh
                            Dici? Lo ha accompagnato senza neanche sporcargli la giacca e la cravatta con la sola imposizione della mente...pensa che Pol era cos? contento del podio che ? rientrato ai box...ahahahahahah

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                              Dici? Lo ha accompagnato senza neanche sporcargli la giacca e la cravatta con la sola imposizione della mente...pensa che Pol era cos? contento del podio che ? rientrato ai box...ahahahahahah
                              Io sono abbastanza d'accordo con te.
                              Le immagini dall'elicottero sono chiare, Espargaro arriva lungo di suo e quando si trova Miller dentro molla i freni passando oltre il verde.
                              Bisognerebbe leggere bene il regolamento per capire cosa dice esattamente. Perch? se dice esclusivamente che chi passa nel verde deve cedere la posizione, le polemiche stanno a zero ed il podio va a Mir. Diverso sarebbe se ci fossero delle attenuanti nel caso di bagarre.

                              Comunque il problema principale ? l'asfalto dopo i cordoli, ? giustissimo il discorso sulla sicurezza, ma allora bisogna commissionare pene pi? severe per chi va oltre.
                              E' una sciocchezza stare a sindacare sul trarne vantaggio o meno, quella non ? pista e l? tu non dovresti andarci, punto.
                              Se, come dicono in tanti, ci fosse l'erba o la ghiaia, oltre a rischiare di cadere si perderebbe molto pi? tempo, ma soprattutto i piloti sarebbe tenuti ad una condotta di gara molto differente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by andrea nadiani View Post
                                Le immagini dall'elicottero sono chiare, Espargaro arriva lungo di suo e quando si trova Miller dentro molla i freni passando oltre il verde.
                                Pol ha sempre fatto quella traiettoria...di quale immagini di preciso parli ?

                                A me sembra di vedere un Miller che taglia di netto la curva, cosa che nei passaggi precedenti non ha fatto..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X