Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ben gli sta a Marquez...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ben gli sta a Marquez...

    ...cos? impara a fare il "dio onnipotente" la prossima volta!

    Secondo il sito spagnolo Motoracenation.com, Marquez avrebbe gi? deciso di saltare definitivamente la stagione 2020 per prepararsi al 2021. La tesi nasce dal quadro della sua situazione fisica, dopo aver raccolto il parere di un esperto sulla base delle immagini disponibili prima e dopo gli interventi al braccio destro del campione.

    Il giornalista David Asencio (firmatario del pezzo con altri quattro colleghi) si ? consultato con Rub?n Garc?a Ruiz, definito un fisioterapista ed osteopata esperto nella valutazione dei danni fisici. L?esordio della conversazione non ? stato dei pi? ottimistici.

    ?Quando gli eventi vanno male - ha detto il professionista - le possibilit? che finiscano peggio sono maggiori di quelle che finiscano bene. Non intendo cercare i colpevoli per quanto accaduto, ma evidentemente l?omero ? stato sottoposto a uno stress significativo e il secondo intervento non ? andato bene?.

    Garc?a Ruiz ricostruisce tutta la vicenda e comincia dal suo stupore quando vide Marc fare quelle flessioni tre giorni dopo l?intervento; naturalmente ammette che un atleta professionista deve lottare per il recupero pi? rapido possibile, ma decreta:

    ?La placca si usa per immobilizzare, non per sostenere lo sforzo della guida di una moto. La mobilizzazione della placca ha provocato una pseudoartrosi nell'omero, cio? uno spazio cavo fisico che non consente un corretto consolidamento osseo. Il fatto che tutte le immagini del primo intervento siano scomparse dai profili social di M?rquez fa riflettere, e successivamente abbiamo visto una foto di Marquez con un cast che copre anche il primo dito della mano destra; quella foto la dice lunga: se il secondo intervento fosse stato normale, quel cast non sarebbe dovuto arrivare fino a l?, al massimo fino al gomito o poco pi? in basso?.

    Secondo Garcia Ruiz la famosa lastra con la piastra rotta, oggi scomparsa dai social e precedente al secondo intervento, dice molto:
    Un chiodo nell?omero, inserito dal gomito?

    ?E? molto probabile che nel secondo intervento sia stato introdotto nell?omero un chiodo intramidollare. Un chiodo che doveva essere inserito dal gomito e questo spiegherebbe quel gesso al primo dito della mano destra: il gomito deve essere completamente immobilizzato. Ma ho un'altra ipotesi pi? rischiosa: il secondo intervento potrebbe non essere andato come si voleva?.

    Cosa potrebbe essere andato storto nella seconda operazione?

    ?L?omero - dice l?esperto - ha potuto in qualche modo scheggiarsi, cosa che di solito accade in questo tipo di evento e che per me spiegherebbe il cast. La verit? ? che tutto il materiale e le sollecitazioni a cui ? stato sottoposto l'osso rendono problematico il riposizionamento?

    Rub?n torna sull'ultima foto pubblicata sul profilo di Marquez, dove Marc compare con il tutore particolare che lo allarma.

    ?E? una ?rtesi importante, che copre il braccio immobilizzandolo. Una ?rtesi del genere si posiziona soltanto quando si vuole una completa immobilizzazione, e si spiega solo se la pseudoartrosi del braccio del campione e lo spostamento della frattura sono stati molto importanti".

    Secondo l?esperto spagnolo, in conclusione i tempi del recupero saranno lunghi.

    ?Marquez far? fatica a recuperare quel gomito e se gli daranno la possibilit? di salire sul prototipo 2021 prima della fine della stagione secondo me non avr? ancora ottenuto un consolidamento completo. Se c'? un'articolazione importante per un motociclista, quella ? il gomito, poich? da l? passa tutta la forza necessaria per guidare la moto?.

    Fin qui la voce pi? allarmante. E naturalmente ogni testata vorr? dire la sua, le verifiche saranno sempre pi? difficili, la confusione aumenter?. Avremo a breve un comunicato ufficiale dal pilota o dalla Honda?

    MOTO.IT

  • Font Size
    #2
    Per quanto non mi stia simpatico dispiace.. ? un grande talento che d? molto spettacolo alle gare.

    Medici o non medici, il 90% della colpa ? suo e dei suoi famigliari..la sua ossessione per i numeri per vincere tutti i mondiali, superare Rossi, record ecc lo ha spinto troppo oltre. Ha messo si di s? troppa pressione e aspettativa.

    Ritorner? vincente, ma secondo me sar? un Marquez diverso dopo 1 anno di fermo e una condizione fisica che potrebbe non riprendere mai pi? al 100%

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io la colpa non la do a lui, ma a quegli idioti che lo circondano. Un pilota correrebbe anche con le viscere squarciate, ? nella sua natura. Ma se hai attorno un team di professionisti ti devono fermare. Ti devono proteggere anche da te stesso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedrete che prima di fine stagione ... una Gara di Prova la fa

        Mamma mia che peccato per? ... anche se ? tutta colpa sua

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma che finestre hanno in spagna???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mike1964 View Post
            Io la colpa non la do a lui, ma a quegli idioti che lo circondano. Un pilota correrebbe anche con le viscere squarciate, ? nella sua natura. Ma se hai attorno un team di professionisti ti devono fermare. Ti devono proteggere anche da te stesso.
            Concordo



            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mike1964 View Post
              Io la colpa non la do a lui, ma a quegli idioti che lo circondano. Un pilota correrebbe anche con le viscere squarciate, ? nella sua natura. Ma se hai attorno un team di professionisti ti devono fermare. Ti devono proteggere anche da te stesso.
              Va che chi lo circonda sono tutti schiavi e paggi che gli dicono sempre SI ...
              Le persone come il BM si circondano solo di questi ... e pure VR era cos? poi a 41anni magari ? maturato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post
                ma che finestre hanno in spagna???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Va che chi lo circonda sono tutti schiavi e paggi che gli dicono sempre SI ...
                  Le persone come il BM si circondano solo di questi ... e pure VR era cos? poi a 41anni magari ? maturato
                  Non cos? idioti dai

                  quando si ruppe la gamba e corse col chiodo, torn? ad allenarsi dopo 30 giorni, non dopo 3

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi son messo l'anima in pace, Marc Marquez non ritorner? pi? come una volta, l'osso ? stato martoriato.
                    Ricorda tanto la situazione che si ? avuta dopo il ritiro di Jordan al suo prime, l'infortunio di Ronaldo il fenomeno ed il Bolt pre 2010, ritorner? forse continuer? a vincere, ma non ritorner? pi? lo scherzo della natura che era una volta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Naa, a dohaan and? decisamente peggio e guarda cosa fece

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando ho visto le flessioni gli ho subito dato del "cog*****" avendo subito un intervento simile, e purtroppo per lui ho avuto ragione.
                        Ripensando a quel video ora vedo solo tanta superficialit? e immaturit?, le offese non mi vengono pi? perch? ovviamente mi dispiace che stia male, me male che si vuole non duole
                        Comunque ? evidente che facendo parte di un team andava protetto e fatto ragionare, altrimenti a cosa servono tutte quelle persone al box? A portare a casa i soldi grazie a lui?
                        Last edited by Fafnir; 08-09-20, 12:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Quando ho visto le flessioni gli ho subito dato del "cog*****" avendo subito un intervento simile, e purtroppo per lui ho avuto ragione.
                          Ripensando a quel video ora vedo solo tanta superficialit? e immaturit?, le offese non mi vengono pi? perch? ovviamente mi dispiace che stia male, me male che si vuole non duole
                          Comunque ? evidente che facendo parte di un team andava protetto e fatto ragionare, altrimenti a cosa servono tutte quelle persone al box? A portare a casa i soldi grazie a lui?
                          Il discorso secondo me ? un po pi? complesso.

                          Se un medico gli dice di no, vanno dai un altro e poi da un altro ancora e poi da quello che gli dice di si e poi si rovinano la carriera...
                          Stesso discorso molto simile con i calciatori e i crociati..adesso appena si rompono un crociato si opera subito, prima non si faceva mai ma non per motivi di conoscenze o infrastrutture perch? non era consigliato (? dimostrato che il 80% dei calciatori hanno il crociato lesionato a fine carriera senza accorgersene..). Adesso pur di recuperare subito si fanno operazioni e poi questi sportivi diventano fragili e si rompono di continuo e vanno sotto i ferri di nuovo e alla fine smettono.

                          Questo ? un discorso generale sullo sport, sui soldi che ci girano e sulle capacit? di recuperano dove purtroppo si sceglie sempre la via pi? breve anche quando non esiste....
                          Last edited by Erik31; 08-09-20, 13:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma in tutto cio? Aprire un "Toto incularella" tra Il dott. Mir, Puig, medici della pista e non so chi altro non lo fa nessuno? Chi si piglier? le badilate di m.erda per ci? che sta succedendo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dottor mir e medici di pista direi che hanno grosse colpe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X