Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: cosa manca per vincere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Nel Calcio c?? l?atleta e le sue scarpe, nel Tennis c?? anche la Racchetta... ma poi tutto dipende dall?atleta e ovviamente il suo cervello... nessuno si lamenta del Pallone o delle Palline come nelle Moto per le Gomme

    Inoltre nelle Moto c?? una Moto che se non Mota ma viene definita la motomiglioredelmondo ovvio che il Pilota si metta in discussione... o come Pecco iNNpari uno stile differente che oggi funziona ma domani no e va via di testa perch? pure il Tecnico non sa che direzione prendere ... guida old o new? ... figuriamoci il teNNico che lavora su un Chopper che crede perfetto ma ? lui la base del problema irrisolvibile...
    Certo se aggiungiamo pure cattivi rapporti nel team, i tifosi Ducati contro e la donna che non te la d? se non fai podio ... magari manco vai fuori di testa, proprio lo fai apposta per non dargli soddisfazione e aver la scusa di mandare a cacare la stronsa di fidanzata

    Col senno di poi sta Ducati fa cagare e Dovi ha ragione da inizio stagione... se qualcuno non l?ha capito direi che sono questi ad aver bisogno dello psichiatra

    Per lo sviluppo bloccato direi che ? una fortuna per Ducati ... poi questo ? l?anno del Setting e se non sono capaci di farlo ? un problema loro ... piuttosto grande visto che ? il Buon Setting che fa comprendere la direzione per uno Sviluppo ottimale

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Nel Calcio c?? l?atleta e le sue scarpe, nel Tennis c?? anche la Racchetta... ma poi tutto dipende dall?atleta e ovviamente il suo cervello... nessuno si lamenta del Pallone o delle Palline come nelle Moto per le Gomme

      Inoltre nelle Moto c?? una Moto che se non Mota ma viene definita la motomiglioredelmondo ovvio che il Pilota si metta in discussione... o come Pecco iNNpari uno stile differente che oggi funziona ma domani no e va via di testa perch? pure il Tecnico non sa che direzione prendere ... guida old o new? ... figuriamoci il teNNico che lavora su un Chopper che crede perfetto ma ? lui la base del problema irrisolvibile...
      Certo se aggiungiamo pure cattivi rapporti nel team, i tifosi Ducati contro e la donna che non te la d? se non fai podio ... magari manco vai fuori di testa, proprio lo fai apposta per non dargli soddisfazione e aver la scusa di mandare a cacare la stronsa di fidanzata

      Col senno di poi sta Ducati fa cagare e Dovi ha ragione da inizio stagione... se qualcuno non l?ha capito direi che sono questi ad aver bisogno dello psichiatra

      Per lo sviluppo bloccato direi che ? una fortuna per Ducati ... poi questo ? l?anno del Setting e se non sono capaci di farlo ? un problema loro ... piuttosto grande visto che ? il Buon Setting che fa comprendere la direzione per uno Sviluppo ottimale
      s? dai tutto giusto. per? al punto 1 pallone e palline sono identiche per tutti...da 40anni... non ? che cambiano palline o pallone ogni stagione...
      ma vabbeh sono paragoni un po' al limite...
      teoricamente il setting andrebbe fatto +/- sempre... io mi ricordo tanti anni fa di mondiale che per recuperare terreno se le cose non andavano bene si provavano telaio, rigidit?, forcelloni ecc...
      adesso fai una moto e quella ? per la stagione... boh sar? il massido dell'espressione della teconologia motociclistica come dice taramasso ma a me non piace molto...
      anche perch? tra motogp e superbike non c'? un abisso in prestazioni... questo ogni tanto mi fa pensare...
      chiss? guidando la panigale dovizioso se si ? detto... cazzo vedi che una ducati che si guida con gusto la sanno fare...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Rispondendo al titolo della discussione, manca la ciclistica. Unite quel motore a una buona ciclistica, e avrete una moto in grado di vincere i Mondiali.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Un team ufficiale che schiera Petrucci e Dovizioso dove vuole andare?

          E dovi ? arrivato secondo tre volte consecutive nel mondiale... un pilota che non vinceva nemmeno con la Honda ufficiale, quindi la moto c'? eccome, e negli ultimi anni ? sempre stato il riferimento.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Pheel View Post
            Rispondendo al titolo della discussione, manca la ciclistica. Unite quel motore a una buona ciclistica, e avrete una moto in grado di vincere i Mondiali.
            dovizioso ha detto che le regolazioni usate negli anni passati e che davano risultati non servono pi? a nulla...
            Ed ecco che chi non ha una base su cui lavorare a volte pesca il jolly (zarco\ bagnaia)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post

              dovizioso ha detto che le regolazioni usate negli anni passati e che davano risultati non servono pi? a nulla...
              Ed ecco che chi non ha una base su cui lavorare a volte pesca il jolly (zarco\ bagnaia)
              Mi pare una affermazione molto chiara, che mette in croce tecnici e squadra ...
              Provi, la moto non va bene ... mi sembra chiaro che devi cambiare qualcosa, se cerchi solo nei dati passati le risposte si va poco in la .... ed ? qua che un capotenico e gli ingegneri di pista dovrebbero fare la differenza ...
              Oltretutto mi sembra una favola che in 6, 7 anni, non si riesca a fare una moto che curva ...? chiaro che si prendono per inamovibili certe scelte e non si vuole cambiare...
              MI pare che Dovizioso abbia deciso di mollare la trattativa anche per quello oltre che per motivi economici ....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gasgas27 View Post
                Mi pare una affermazione molto chiara, che mette in croce tecnici e squadra ...
                Provi, la moto non va bene ... mi sembra chiaro che devi cambiare qualcosa, se cerchi solo nei dati passati le risposte si va poco in la .... ed ? qua che un capotenico e gli ingegneri di pista dovrebbero fare la differenza ...
                Oltretutto mi sembra una favola che in 6, 7 anni, non si riesca a fare una moto che curva ...? chiaro che si prendono per inamovibili certe scelte e non si vuole cambiare...
                MI pare che Dovizioso abbia deciso di mollare la trattativa anche per quello oltre che per motivi economici ....
                ma ziocanaglia la moto non curva???
                La sua e quella di petrucci non curvano....
                Quella di bagnaia ques'anno curvava pi? stretta delle altre su cert episte...
                quando l'ha presa lorenzo ho visto certe pieghe mai viste negli ultimi 10 anni su una rossa.
                Fino a prova contraria ci son pi? curve che rettilieni nelle piste.
                E sta moto che non curva nel 2018 si ? portata a casa 7 vittorie contro il d.io del motociclismo...
                mentre la yamaha che curva che ha fatto fino al 2020?
                nel 2013 quando c'era il ds tedesco disse che solo avendo una gomma pi? adatta alla d16 avrebbero recuperato oltre mezzo secondo
                Poi se volete dare tutte le colpe a ducati,a gigi a tardozzi fate pure...la moto,tolte le ultime due gare,era sempre da podio o in zona.
                La moto ? molto simile allo scorso anno...l'unica cosa che son cambiate...son le gomme.
                Se queste ultime ,per le loro caratteristiche,vanno a tarpare i punti forti che avevi per contrapporti ai punti forti (maneggevolezza\percorrrenza) degli altri....finisci dietro.
                Complici pure le temperature.
                La d16 va tanto forte sul bagnato quanto non va un cazzo col freddo...errore di progetto?forse...ma ste moto non son fatte per correre in europa a novembre...

                Dovizioso...stemdiamo un velo pietoso sul suo 2020...
                ricordiamoci pure le bizze "voglio fare la garetta di enduro"...per poi spaccarsi e iniziare il mondiale infortunato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Mi pare che tutti quelli da te elencati, nell'arco della stagione (guardiamo la classifica per favore ) abbiano preso regolarmente paga ...quindi mettere in dubbio il pilota mi sembra un po fuori luogo...
                  La michelin fornisce una gomma con pi? grip e loro vanno in crisi ...la cosa mi pare quantomeno bizzarra, non ti pare ?
                  Detto da tutti in coro in ducati, fino all'anno scorso entravano in derapata usando il freno posteriore, ora la gomma dietro ha pi? grip e questa manovra non riesce pi? in modo redditizio come l'anno passato...
                  Una moto che curva non ha bisogno di entrare in derapata e su questo mi pare che non ci possa essere discussione ...questa moto non curva da qualche anno... fino a qualche mese fa si ? cercare di ovviare a questa mancanza con uno stile di guida che ci mettesse una pezza ....gli altri che riescono a curvare bene, sfruttano il maggior grip e fanno pi? velocit? in curva ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gasgas27 View Post
                    Mi pare che tutti quelli da te elencati, nell'arco della stagione (guardiamo la classifica per favore ) abbiano preso regolarmente paga ...quindi mettere in dubbio il pilota mi sembra un po fuori luogo...
                    La michelin fornisce una gomma con pi? grip e loro vanno in crisi ...la cosa mi pare quantomeno bizzarra, non ti pare ?
                    Detto da tutti in coro in ducati, fino all'anno scorso entravano in derapata usando il freno posteriore, ora la gomma dietro ha pi? grip e questa manovra non riesce pi? in modo redditizio come l'anno passato...
                    Una moto che curva non ha bisogno di entrare in derapata e su questo mi pare che non ci possa essere discussione ...questa moto non curva da qualche anno... fino a qualche mese fa si ? cercare di ovviare a questa mancanza con uno stile di guida che ci mettesse una pezza ....gli altri che riescono a curvare bene, sfruttano il maggior grip e fanno pi? velocit? in curva ...
                    gasgas devo farti i miei complimenti, ero convinto che ducatisti dotati di cervello non esistessero e invece tu mi contradici
                    lassa perdere Lucio, se i dirigenti Ducati ragionano anche solo un decimo di come ?ragiona? lui non c?? da sorprendersi se la Ducati ? perennemente dietro.
                    La gomma ? cambiata? ? cambiata per tutti, solo che chi finisce dietro a quanto pare ? solo Ducati, le gare hanno un clima freddo? Vero, per tutti, eppure l?unica che col freddo ? sempre dietro cin praticamente tutti i piloti ? Ducati.
                    per Ducati il problema ? dovizioso? Eppure ? ancora il primo dei ducatisti, per loro la moto non si mette in dubbio.. ecco quando si renderanno conto che la moto va sempre messa in dubbio, e quando si concentreranno a fare una ciclistica che curva, invece che aggiungere altri cavalli ad un motore che ? gi? un razzo ma che non puoi manco sfruttare se in curva ti pianti, ecco forse si inizieranno a vedere risultati.
                    bagnaia ? un pilota che ha fatto vedere cose stupende in moto3 e moto2 e si sta fottendo la carriera, per rispetto suo sarebbe il caso di fare un minimo di mea culpa e provare a riprogettare la moto in funzione delle curve, che il motore anche se non lo potenziano per 10 anni sar? comunque uno dei pi? potenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gasgas27 View Post
                      Mi pare che tutti quelli da te elencati, nell'arco della stagione (guardiamo la classifica per favore ) abbiano preso regolarmente paga ...quindi mettere in dubbio il pilota mi sembra un po fuori luogo...
                      La michelin fornisce una gomma con pi? grip e loro vanno in crisi ...la cosa mi pare quantomeno bizzarra, non ti pare ?
                      Detto da tutti in coro in ducati, fino all'anno scorso entravano in derapata usando il freno posteriore, ora la gomma dietro ha pi? grip e questa manovra non riesce pi? in modo redditizio come l'anno passato...
                      Una moto che curva non ha bisogno di entrare in derapata e su questo mi pare che non ci possa essere discussione ...questa moto non curva da qualche anno... fino a qualche mese fa si ? cercare di ovviare a questa mancanza con uno stile di guida che ci mettesse una pezza ....gli altri che riescono a curvare bene, sfruttano il maggior grip e fanno pi? velocit? in curva ...
                      perch? dovrebbe sembrarmi bizzarra una gomma che,avendo pi? grip,favorisce il sottosterzo= fa curvare meno la ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io non penso che il problema siano esclusivamente i piloti. Dovizioso non sar? il fenomeno degli ultimi 10 anni, ma ? un signor pilota. Ha dimostrato diverse volte di saper fregare MM anche nel duello all'ultima curva.

                        A mio modo di vedere Ducati ha dei difetti di natura che, in determinate condizioni, vengono amplificati dalle gomme strane di quest'anno
                        Cambiamenti tecnici ne hanno fatti, ma la sua natura resta sempre la stessa: un missile terra aria che non curva.

                        Forse sarebbe ora di rivedere il progetto in modo pi? radicale. O cos?, oppure aspettano che nasca un nuovo Stoner.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          perch? dovrebbe sembrarmi bizzarra una gomma che,avendo pi? grip,favorisce il sottosterzo= fa curvare meno la ducati
                          su una moto sbagliata si..
                          ma non capisco onestamente dove vuoi arrivare con questa tua crociata monocromatica..
                          Fermiamo quindi evoluzione ? Vuoi una gomma di 10 anni fa ?
                          Last edited by Erik31; 26-10-20, 17:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            perch? dovrebbe sembrarmi bizzarra una gomma che,avendo pi? grip,favorisce il sottosterzo= fa curvare meno la ducati
                            Perch? il sottosterzo non c'? l hai perch? la gomma dietro ha troppo grip, ma perch? quella davanti ne ha poco, altrimenti, in q1 e q2 a Ducati basterebbe montare una gomma posteriore usata o una gomma pi? dura per andare meglio non credi ?
                            Si continuano ad aggiungere ali , alettoni , ma sta moto sono anni che nelle piste guidate soffre sempre ....
                            A turno uno dei 5 piloti ci mette una pezza, ma credo che bisognerebbe avere il coraggio di fermarsi un attimo, e pensare che forse la moto non ? cos? perfetta, che forse con tutte quelle diavolerie studiate a forza di calcoli su calcoli, complicano la vita non poco a chi deve fare una messa a punto .... e che magari invece che stare sempre a guardare i dati , bisognerebbe ascoltare di pi? quello che ? appena sceso dalla moto, con umilt? ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Credo che la vicenda di Stoner tester inascoltato sia emblematica di questo atteggiamento di Ducati

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Sgarione View Post
                                Credo che la vicenda di Stoner tester inascoltato sia emblematica di questo atteggiamento di Ducati
                                Magari fosse solo lo stoner tester quello inascoltato, non lo ascoltavano dal 2008 e non hanno ascoltato nessuno dei piloti che hanno avuto fino ad oggi, e nelle interviste non si preoccupano mica di nasconderlo, dicendo che comunque ogni moto ha il suo dna, e non si pu? stravolgere.. e allora tenetevi il dna da razzo che non curva, ma che non si lamentino se non vincono in una competizione di moto da corsa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X