Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia a sorpresa: via Smith, arriva Savadori per gli ultimi tre GP.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia a sorpresa: via Smith, arriva Savadori per gli ultimi tre GP.

    La decisione annunciata nella giornata di oggi come un fulmine a ciel sereno: Lorenzo Savadori, fresco di titolo italiano Superbike, prender? il posto di Bradley Smith a Valencia e Portimao. Una scelta che potrebbe essere dipesa da alcune dichiarazioni fuori posto dell'inglese.

    ? possibile che alla base della decisione di Aprilia di affidare a Lorenzo Savadori la RS-GP per gli ultimi tre gran premi del mondiale di MotoGP ci siano le dichiarazioni rilasciate da Bradley Smith dopo Aragon2? ? questa la domanda che si pongono in molti nell?ambiente, un dubbio pi? che legittimo. Perch? l?inglese che ha sostituito Andrea Iannone in questa stagione era stato tutt?altro che leggero nel giudizio verso la moto, arrivando addirittura a mandare un messaggio pi? o meno diretto a Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. ?Non vedo ? aveva detto ? come possa rassicurarli l?idea di guidare una Aprilia. La verit? ? che non ? mai l?anno buono, ci sono sempre cose da cambiare, ma si rimanda sempre all?anno dopo?. Uno sfogo in piena regola, per Smith, che, per?, potrebbe essergli costato caro. Perch? altrimenti come spiegare la scelta comunicata oggi in fretta e furia dal reparto corse dell?azienda di Noale. Un comunicato con tanto di immancabili ringraziamenti - che nello sport, anche nel motorsport, attengono quasi sempre pi? alla facciata che ai sentimenti reali. Massimo Rivola, di Aprilia Racing, non ha infatti mancato di ringraziare Smith per il suo impegno: ?Ha assunto con grande dignit? e prestazioni eccellenti il ??ruolo inaspettato di pilota ufficiale e il suo contributo ? stato estremamente prezioso". Ma senza aggiungere altro circa le motivazioni della improvvisa decisione.

    ?Adesso ? ha proseguito Rivola ? aspettiamo con impazienza il debutto di Lorenzo. Questa promozione ? sicuramente una ricompensa per la sua grande stagione da pilota che ha dominato la categoria Superbike nel CIV. Ma ? anche un passo di sviluppo per un ragazzo che il prossimo anno prover? anche la nostra RS-GP. Il fatto che in gara guider? anche la nostra ancora giovane moto ? sicuramente un passo avanti per lui e quindi anche per l'Aprilia?. Savadori, dalla sua, si ? detto felicissimo dell?inatteso annuncio e non vede l?ora di salire in sella: "Dire di essere felice ? ha dichiarato il giovane campione italiano Superbike ? ? un eufemismo e vorrei ringraziare Aprilia Racing per questa grande opportunit?. Grazie al mio lavoro di collaudatore e anche grazie alla stagione CIV che si ? appena conclusa, sar? ben preparato per il weekend di gara. Ora devo riorganizzare i miei pensieri e approfondire la mia esperienza con la RS-GP per assicurarmi di iniziare il mio primo allenamento completamente concentrato?.

    Fonte mowmag.com

  • Font Size
    #2
    Beh, auguroni Lorenzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma questo vuole vincere o cosa!!???

      https://www.gpone.com/it/2020/10/27/...dovizioso.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono contento savadori mi piace... poi a che livello sia lo scopriremo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ventottoore View Post
          ma questo vuole vincere o cosa!!???

          https://www.gpone.com/it/2020/10/27/...dovizioso.html
          non mi sembra abbia fatto proclami di vittoria anzi, lo vedo approcciarsi con umilt?, ma anche determinato a fare bene. bravo, mi piace spero possa riuscire a dimostrare quanto ha da dare, per?, realisticamente, la vedo proprio un'impresa....... tengo le dita incrociate, un' altro italiano in motogp ci sta tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            se lo merita !!!!speriamo bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bene.. forza LOrenzo...

              Comment

              X
              Working...
              X