Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gerloff sulla Yamaha di Rossi per Valencia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gerloff sulla Yamaha di Rossi per Valencia?


    La Yamaha ha comunicato l'esito dell’ultimo tampone di Rossi: è ancora positivo al Covid. Per correre a Valencia ha bisogno di due tamponi negativi e fra i due test devono passare 48 ore. Valentino avrebbe tempo di salire in moto fino a sabato pomeriggio. La Yamaha ha scelto l'eventuale sostituto: è Garrett Gerloff, pilota Superbike del team Yamaha GRT. Lo statunitense potrebbe anche sostenere i turni di prove libere del venerdì e del sabato mattina, per poi eventualmente cedere il posto a Rossi a partire dalle FP4


    Rossi è ancora positivo al Covid-19. È questo l’esito dell’ultimo tampone a cui si è sottoposto Valentino, che ha comunicato la sua positività al coronavirus lo scorso 15 ottobre (saltando i due GP di Aragon). La notizia arriva direttamente dalla Yamaha, che ha reso noto anche il nome dell’eventuale sostituto di Rossi per il primo weekend di Valencia (il GP d’Europa, in programma dal 6 all’8 novembre): è stato scelto Garrett Gerloff, pilota statunitense Superbike del team Yamaha GRT. Questo primo tampone positivo non significa che Rossi non prenderà parte al GP d’Europa. Ci sono ancora due ipotesi per rivedere in pista Valentino a Valencia.


    Ipotesi 1

    Se il tampone a cui Rossi si sottoporrà oggi è negativo, Valentino partirà per Valencia, dove si sottoporrà a un altro test venerdì mattina (tra due tamponi devono passare 48 ore per essere convalidati). Se l’esito dovesse essere nuovamente negativo, il pilota Yamaha potrebbe salire in sella venerdì pomeriggio (6 novembre). Altrimenti attenderà sabato per provare a tornare in pista, nel frattempo Gerloff girerà con la M1 al posto di Rossi.


    Ipotesi 2


    Se il tampone a cui Rossi si sottoporrà oggi è positivo, potrà rifarlo domani (5 novembre). Se questo nuovo tampone del giovedì dovesse essere negativo, dovranno passare 48 ore dal successivo esame, che si svolgerebbe quindi sabato mattina. In caso di secondo tampone negativo, Valentino potrebbe tornare in pista per le prove libere 4 di Valencia (in programma il 7 novembre alle 14:10). La Yamaha intanto potrà schierare Gerloff per le prime tre sessioni di Libere (venerdì e sabato mattina).
    da sky sport

  • Font Size
    #2
    Mi chiedo a che serve tutta sta fretta... ormai il mondale è andato, se oggi è positivo bon, trattare il sostitito come scendiletto non mi pare il massimo. Se ne parla per il prossimo round a valencia. Che poi proprio Valencia che non gli ha mai portato bene, fai correre un giovine no.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabiotrb View Post
      Mi chiedo a che serve tutta sta fretta... ormai il mondale è andato, se oggi è positivo bon, trattare il sostitito come scendiletto non mi pare il massimo. Se ne parla per il prossimo round a valencia. Che poi proprio Valencia che non gli ha mai portato bene, fai correre un giovine no.
      Ma si ormai... più che altro dì che ne so che fai fare un gp a gerloff e uno a toprak e via.. cos' per fare cinema...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Ma si ormai... più che altro dì che ne so che fai fare un gp a gerloff e uno a toprak e via.. cos' per fare cinema...
        che poi toprak a Portimao non sarebbe niente male... visto che ci sa andare forte.. basta non sdraiarsi al tornantone.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La fretta credo ce l' abbia il pilota.. fisicamente sta di nuovo bene, è fermo da 2 o 3 settimane, ha saltato due gare dopo 3 zeri, semplicemente ci tiene a correre..se Rossi è ancora lì è perché vuole correre, sennò lo stipendio può prenderlo anche da casa come fanno certi ex colleghi
          Last edited by Durim; 04-11-20, 16:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Francamente, fossi in Rossi, a questo punto penserei prima alla salute...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mike1964 View Post
              Francamente, fossi in Rossi, a questo punto penserei prima alla salute...
              Di salute stava bene già 2 giorni dopo di 3 settimane fa..che salute deve pensare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mike1964 View Post
                Francamente, fossi in Rossi, a questo punto penserei prima alla salute...
                Ma sta bene. Capisco la fregola di non vederlo più in sella ma ti tocca aspettare ancora un po

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci sono Piloti che hanno avuto Fretta malgrado problemi ben più gravi ....
                  Speriamo solo che VR non Apra qualche Finestra
                  Un colpo d’aria con l’influenza può essere fatale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non so se ci soiano obblighi verso la DORNA di dover far girare le moto. gli sponsor poi teoricamente pagano per vedere le carene girare in pista. ci sta dare l'occasione a qualcuno di fare questa epserienza non per tutti...
                    Detto questo vorrei vedere se un pilota non ci tenesse a tornare in sella al più presto. soprattutto se come sembra sta perfettamente bene. ma se il tampone è positivo vuol dire che sei contagioso. quindi stai a casa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No Wally ti sbagli ... è giusto solo se è il BM a farlo, se poi è stata una minkyata allora basta far partire la girandola di colpe verso tutto e tutti, tranne l’unico vero responsabile che ha fatto la scelta ...
                      MA PERÒ se è uno che è già guarito e Sta Benissimo ... a lui non è concesso cercare di tornare il prima possibile, e no! Poi se si chiama VR allora qualsiasi cosa faccia è semBre sbagliaDa

                      Se non lo sai sallo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wally73 View Post
                        Non so se ci soiano obblighi verso la DORNA di dover far girare le moto. gli sponsor poi teoricamente pagano per vedere le carene girare in pista. ci sta dare l'occasione a qualcuno di fare questa epserienza non per tutti...
                        Detto questo vorrei vedere se un pilota non ci tenesse a tornare in sella al più presto. soprattutto se come sembra sta perfettamente bene. ma se il tampone è positivo vuol dire che sei contagioso. quindi stai a casa...
                        si c'è l'obbligo di far correre un pilota sostituto dopo 2 gp saltati mi sembra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io continuo a chiedermi il senso di un campionato (sia motogp che tutti gli altri sport motoristici) che può essere messo in discussione da un virus che non è manco detto che ti debiliti ma per il quale la legge ti obbliga a stare fermo... ora è capitato a rossi che ormai fuori dai giochi lo è da 3 o 4 gare. Ma capitasse a Quartararo o Mir, di trovarsi positivi al covid, all'ultima gara... in Moto2 è successo con Martin, che ha dovuto saltare mi pare 2 o 3 gare per questo motivo..
                          aggiungiamoci che Portimao è ancora in forse sempre a causa virus... mah..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Io continuo a chiedermi il senso di un campionato (sia motogp che tutti gli altri sport motoristici) che può essere messo in discussione da un virus che non è manco detto che ti debiliti ma per il quale la legge ti obbliga a stare fermo... ora è capitato a rossi che ormai fuori dai giochi lo è da 3 o 4 gare. Ma capitasse a Quartararo o Mir, di trovarsi positivi al covid, all'ultima gara... in Moto2 è successo con Martin, che ha dovuto saltare mi pare 2 o 3 gare per questo motivo..
                            aggiungiamoci che Portimao è ancora in forse sempre a causa virus... mah..
                            L'alternativa è che non si corra il mondiale, e sarebbe un disastro per molti.
                            Cmq i piloti sono invitati a stare nella "bolla" hasta el final del campionato. Cosa che penso i vari pretendenti al titolo facciano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Curioso si vedere che farà Gerloff

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X