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Sanzione Yamaha, Marquez: “Incredibile”

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    #16
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Sta a vedere che adesso uno (?) non può nemmeno fare un commento ma dai su, non esageriamo! Già è sul divano che rosica e la menate perché scrive un messaggio tra l’altro anche per nulla acido...ma quanto vi sta sul kulo oh...rosiconi!
    Si vede che li ha penetrati troppo forte

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      #17
      Tra l’altro Marc non ha nemmeno commentato la penalità bensì il concetto che un pilota non abbia benefici nel guidare una moto non regolamentare (con un presunto vantaggio tecnico)...direi che sia un commento che farebbe chiunque ha un po’ di cervello! Che poi sta storia della valvole sia una minkiata che non ha prodotto alcun vantaggio chi lo sa, mi chiedo solo perché fanno tutto sto bordello allora! E comunque il fatto stesso che gli steward FIM raccontino che per non falsare il campionato non puniscono i piloti è di per se un’ammissione di ciò che avrebbero dovuto fare e non han fatto! Insomma sono dei geni

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        #18
        Originally posted by alem74 View Post

        la penalità corretta era bandiera nera, o meglio non sarebbe nemmeno dovuto partire.

        Il regolamento dice :
        ..quando un pilota, dopo il warm up lap, fa spegnere il motore o ha altre difficoltà in griglia di partenza – si legge nel breve comunicato – il pilota deve rimanere sulla moto e alzare il braccio. Non è permesso tentare di riavviare la moto sullo schieramento. Sotto la supervisione o l’assistenza di un marshal, il pilota dovrà uscire dalla griglia e andare verso la pit lane dove i suoi meccanici potranno fornirgli assistenza o, nel caso della classe MotoGP, potrà cambiare moto.

        Quindi, che gara hai visto tu? Quella con un ride trough come me immagino...beh, è stato come dargli un buffetto. Poi va bene tutto, ma che LUI si erga paladino delle sanzioni no...
        Infatti fosse rimasto fermo sarebbe partito dalla pitlane, lui però é andato contro questa regola e l'ha fatta ripartire da solo, dove sta scritto che se infrangi quella regola c'è la bandiera nera?

        Che poi tu hai scritto che non é stato penalizzato, io invece ricordo tre penalizzazioni in quella gara per lui, ridetrught, quando ha dovuto cedere la posizione a espargararó perché l'ha carenato e 10 secondi di penalità all'arrivo per aver fatto cadere Rossi.

        Quindi sono tre penalizzazioni, poi ci sta che avrebbe potuto avere anche bandiera nera, e probabilmente se non fosse stato marc Marquez l'avrebbe anche avuta, un po' come rossi a Sepang nel 2015 che se non si chiamava Rossi avrebbe avuto la nera istant, la sudditanza psicologica nei confronti di certi piloti o certe case c'è sempre stata e ci sarà sempre, anche se ingiusto.

        Poi sono d'accordo che poteva anche stare zitto, anche perché non é da lui entrare in certe polemiche, é evidente che non sta passando un bel periodo.
        Last edited by Chronic; 07-11-20, 13:49.

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          #19
          La penalizzazione che ha avuto è stata nulla.
          Per "somma di ammonizioni" avrebbe dovuto ricevere la nera. Con Rossi a Sepang? Forse...ma cmq era "la prima", diciamo che la puoi vedere come cartellino giallo...MM ha collezionato almeno 4 infrazioni (riaccendere la moto, andare contromano, sportellare PE e buttare giù VR).

          Poi alla fine va bene lo stesso, sottolineavo come sembrasse "Il bue che dice cornuto all'asino"

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            #20
            Originally posted by alem74 View Post

            Boh, ok c'è stata la irregolarità ma in fondo le valvole erano uguali, la moto andava uguale...solo che probabilmente quelle di un costruttore erano meno affidabili, corretto cmq punire la casa ma i piloti, a parte finire le gare, che vantaggi possono aver avuto...specie considerando che si parla solo di una gara? Durante l'anno hanno rotto e fatto degli zeri...

            A mio vedere va bene così...si può essere più o meno d'accordo ma non è una tragedia. Anche quando MM ha fatto "il contromano" era da punire, invece praticamente niente e anzi, con la foga che gli è presa, ha anche fatto sponda tutta la gara.
            C'è chi ha perso una caterva di punti per inaffidabilità

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              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              C'è chi ha perso una caterva di punti per inaffidabilità
              Vero, ma qui a rompere il motore erano le valvole che NON potevano usare...

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                #22
                A parte alem74 che ancora gli bucia dal 2015

                Rimane il fatto che la credibilità di questa motogp è pari ai soldi del monopoli...se di irregolarità stiamo parlando, Yamaha andava punita su tutti i fronti, punto fine.

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                  #23
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  A parte alem74 che ancora gli bucia dal 2015

                  Rimane il fatto che la credibilità di questa motogp è pari ai soldi del monopoli...se di irregolarità stiamo parlando, Yamaha andava punita su tutti i fronti, punto fine.
                  Ma per favore! Due valvole identiche nel peso e forma. Dice Pecino che sono dovuti avvalersi di un laboratorio per trovare la differenza nei materiali impiegati.

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                    #24
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    Ma per favore! Due valvole identiche nel peso e forma. Dice Pecino che sono dovuti avvalersi di un laboratorio per trovare la differenza nei materiali impiegati.
                    Tele ok, però è l’azione che è vietata di per se.. che poi le valvole fossero “quasi identiche” ok, ma il concetto è che non potevano.

                    Questo lo dico non per chissà che ragione, ma solo perché è quest’azione che in teoria determina la gravità.

                    Il fatto che poi abbiano o non abbiano tratto vantaggio diventa secondario.

                    Ohi intesi.. a me di fare il moralizzatore frega niente.. sono certo che chissà che succede lì che non sappiamo.

                    Io riporto sempre lo stesso esempio.. verifiche tecniche alla 24h di Le Mans, prova fonometrica. Dovevate vedere il trattamento per tutti e poi per i team ufficiali.
                    Diciamo che per questi ultimi era il tizio al rilevatore che dava lo stop a quello che girava il gas, mentre per gli altri si arrivava ai giro prestabiliti e si misurava.

                    Ca**ate per carità, ma questo fa intuire tante cose.

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                      #25
                      Ma infatti...se c'è un regolamento va rispettato...fine.

                      Poi se Teleblaster ne sa di più...allora questo è un altro discorso.

                      rimane il fatto che o PUNISCI in modo coerente e sensato, oppure lasci correre.

                      La penalità così espressa sa di presa per i zebedei.

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                        #26
                        Originally posted by Teleblaster View Post
                        Ma per favore! Due valvole identiche nel peso e forma. Dice Pecino che sono dovuti avvalersi di un laboratorio per trovare la differenza nei materiali impiegati.
                        Quindi se uno si dopa e per scoprirlo si deve ricorrere ad un laboratorio superevoluto , non è da considerarsi doping ?

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                          #27
                          Originally posted by mauri954 View Post

                          Quindi se uno si dopa e per scoprirlo si deve ricorrere ad un laboratorio superevoluto , non è da considerarsi doping ?
                          Eh no...deve arrivare con la flebo ancora attaccata

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                            #28
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Tra l’altro Marc non ha nemmeno commentato la penalità bensì il concetto che un pilota non abbia benefici nel guidare una moto non regolamentare (con un presunto vantaggio tecnico)...direi che sia un commento che farebbe chiunque ha un po’ di cervello! Che poi sta storia della valvole sia una minkiata che non ha prodotto alcun vantaggio chi lo sa, mi chiedo solo perché fanno tutto sto bordello allora! E comunque il fatto stesso che gli steward FIM raccontino che per non falsare il campionato non puniscono i piloti è di per se un’ammissione di ciò che avrebbero dovuto fare e non han fatto! Insomma sono dei geni
                            Concordo al 100% ...
                            Tranne quando Uno è l’unico ad avere la Moto che va forte come le Ducati e si lamenta di un T-Max Elaborato...

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                              #29
                              Ma infatti Marc sa bene cosa vuol dire avere vantaggi tecnici per un pilota e per questo ride di questa affermazione imbecille degli steward

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                                #30
                                Originally posted by mauri954 View Post

                                Quindi se uno si dopa e per scoprirlo si deve ricorrere ad un laboratorio superevoluto , non è da considerarsi doping ?
                                Non mi sembra un paragone azzeccato. Fammi provare: un ciclista dichiara di avere acqua di fonte nella borraccia e invece è di rubinetto.

                                Cmq... mia opinione. Ma invece la furbata al primo anno di centralina unica, 2017?, che Honda e Ducati usavano il sensore libero come piattaforma inerziale o quel che era, mentre Yamaha no, e arrivederci e grazie? Mi pare peggio.

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