Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tardozzi e il problema del turning

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Erik31 View Post

    Al di là di della questione di mr.molla e la Ducati.

    Ti sto solo consigliando di capire che quello che tu ritieni banale..loro non lo hanno spesso neanche pensato oltre che provato.
    ​​Per una serie di questioni manageriali che nasce da decisioni aziendali di voler usare la matematica quando invece spesso tra sabato e domenica serve una martellata.

    Quando dovizioso esce dalla porta dicendo che non c'è più un tecnico. Non c'è un Davide Brivio della situazione. È perché ci si sta evolvendo in un terreno (F1 uguale) dove non c'è niente di chiaro e formulato.
    Così si ti ritrovi che chi gestisce meglio il binomio tecnico/Ing vince passeggiando con qualsiasi pilota e invece chi lo gestisce troppo da una parte diventa il paradigma di Forcada che ammette che nelle grandi aziende c'è un settore che sviluppa il motore e l'altro sviluppa come limitarlo il più possibile..

    Sono il primo a esse contento nel vedere una Ferrari o una Ducati o un azienda di italiani nel vincere il mondiale ma prima di cambiare piloti e manager, c'è un attimo di rivedere la filosofia alla base.

    Ho visto con i miei occhi nel cross. Privati sgangherati nell'italiano senza una lira vincere campionati passeggiando, comprando moto Honda e rifacendola in motore/assetto e la Honda a fine campionato a sganciare soldi per fargli vedere le modifiche..e parliamo dei tempi correnti, non di 50 anni fa.
    il fatto di venire da un ambiente povero e restarci per scelta o no aver voglia di fare carriera, non è indice di niente, ci sono molti aspetti complessi caratteriali dietro.
    Come beppoz apprezzo molto commenti così (oltre che al tuo precedente su Petrucci).

    Thanks

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by arabykola View Post

      Molla ha ragione da vendere, pochi kazzi

      hai mai visto UN tecnico provare a schiacciare una forca o mono in mgp o sbk?

      te lo dico io, MAIII

      tutto calcolato al computer

      adesso dimmi se tu ti fideresti a guidare un cesso simile che nessuno prova tranne che al pc... ammesso che hai mai messo a mano a moto da pista

      stoner pochi anni fa infatti dichiaró: “chiesi mezzo giro di precarico al mono e gli ingenieri honda ci misero 2giorni ad accontentarmi, e quando lo fecero, dopo calcoli che nn conosco, tolsi mezzo secondo ”

      honda hrc... no avintia

      questo per far capire l esagerazione del sistema
      Al contrario di questo, l UNICA volta che beccai molla in pista e avevo le sue sospensioni, solo a toccare e a sentire le mie indicazioni tirai giù dei secondi

      ma solo schiacciando la moto me la sistemó meglio di me di altri infiniti sospensionisti che avevo incontrato prima
      senza manco provarla !!!

      una cosa mai vista prima ... e nn parlo di girare in 2.30 al mugello ma attorno ai 2 minuti

      una cosa incredibile, te lo posso garantire

      e l unica cosa che avevo di elettronica su un k6 era la sigaretta

      Comment


      • Font Size
        #93
        Bel thread. Aggiungo solo che evidentemente Miller e il suo team fanno proprio un altro mestiere rispetto agli ufficiali. E Mobidelli/Forcada...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by bobber View Post

          vedo che non hai centrato il punto....il problema è che molla sono 20 anni che vomita ai quattro venti la presunta incapacità dei tecnici di TUTTE le aziende che girano intorno alla motogp, crede che quegli uomini siano li per grazia ricevuta e che quindi non facciano le banalissime prove (gonfia sgonfia alza abbassa) che anche tutti noi abbiamo fatto nei nostri garage. quindi si, volare alto, ma con le proprie capacità, non cercando i demeriti (secondo lui) degli altri.....anche perché nello specifico, gli altri sono in giro per il mondo a correre in motogp, lui.....indovina un po?
          Il vero problema è che sono 47anni che non capisci un kaxxo caro Bobber, e allora giustamente puoi fidarti solo di chi è più importante senza neanche provare a ragionare... fin qui sei in buona compagnia e ci siamo tutti, pure io se parlassimo di Canne da Pesca comprerei quella che usa Stoner, o la più bella da vedere o la più conosciuta etc ...

          Ma tu da buon NN non ti limiti alla tua ignoranza ci aggiungi pure stupidità e FALSITÀ... lo so che ti tira il culo per quello che scrivo, ma sei uguale anche con altri ... perché credi di sapere tutto, ma manco sai guidare una Moto, quindi intervieni ne hai il diritto ma lascia stare la Tecnica e anche la teNNica. Punto.

          Detto ciò il TUTTE te lo puoi mettere su per il collo...
          - Suzuki ne ho sempre parlato bene, venendo pure sfottuto da te e i tuoi amicicci NN
          - Honda idem, tranne nel 15 dai test invernali, mentre i teNNici di DDG spiegavano come doveva fuNNzionare una moto coi video del BM ad inizio stagione... poi avete scoperto che era un Cesso e sono rimasti solo gli iGNoranti come te a darmi contro ... poi da metà 18 ho avvisato che stavano tornando a fare un Cesso stile 15 ed infatti la 19 come la 20 erano inguidabili finché non hanno iniziato a tornare indietro ...
          - KTM ho criticato solo che volevano copiare Honda ma prendevano solo Piloti Yamaha, toh da quando è arrivato Pedrosa è sbocciata ...
          Le altre 3 le critico ok, ma toh lo fanno pure i loro Piloti ... sono solo gli iNNg. che sono là e vanno in TV assieme agli iGNoranti come te che ancora non vogliono comprenderlo ...

          Ah Yamaha è una grandissima Moto che Curva ma Largo, ci vuole un attimo a farla diventare +Moto o Troppo Chopper, eppoi hanno un problema col Pivot ... chi ha capito l’ha Abbassato, ho fatto i complimenti per la scelta giusta, ma voi a perculare la prima modifica ottimale da 5anni ...

          Ma però se JL cambia Serbatoio e Sella voi ... wow ecco come si migliorano le Moto

          FALSO, BUGIARDO, INCOMPETENTE ed INCAPACE di andare in Moto = bobber

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Teleblaster View Post
            Bel thread. Aggiungo solo che evidentemente Miller e il suo team fanno proprio un altro mestiere rispetto agli ufficiali. E Mobidelli/Forcada...
            Quando le case non Evolvono i Privati con Moto simili, solo con meno Motore, sono più Liberi di lavorare sul Setting (se hanno un buon Tecnico) e per me è normalissimo che possano competere e battere gli Ufficiali... l’ha spiegato pure Morbido contento di rimanere sulla Yamaha Vecchia ... oh ma qui sono più Duri delle loro sospeNNsioni, manco di fronte all’evidenza ci arrivano

            Una volta in Pista c’erano Solo i Tecnici, più una figura che si chiamava Ing. di Pista, UNO che traduceva in Ingegnerese le richieste di Tecnico e Pilota per gli Ingg. In sede ...
            Manco era un lavoro difficile perché col Setting si fa qualsiasi cosa... tranne Migliorare la Posizione dei Componenti e ottimizzare la Posizione del BC ... ossia avanti, indietro, alto o basso ...
            Da questo sono passati a Tutti Ingg. che conoscono solo il BC e parlano lingue vicendevolmente incomprensibili rispetto ai Piloti ...
            Oggi poi questa massa di ingegnerucoli non capisce neanche i Tecnici che pur parlando lingue simili Pensano a cose differenti ... anche sul famoso BC per l’ing. è quella cosa per cui servono millemila Calcoli, per un Tecnico è semplicemente la Distribuzione dei Pesi ... metti Moto/Pilota su due Bilance e se segnano Uguale la Moto è Bilanciata con BC Centrato. Punto finito

            NOTA: per PomponeCabrio ... alla presentazione della sua cara Giulia, Marchionne disse: i nostri Ingg. Hanno fatto un gran lavoro per mettere il Peso esattamente al Centro dell’Auto ... come caxxo fa e fate a credere che Ducati abbia ragione ad Arretrarlo
            Compratevi una Porsche con Motore a sbalzo! ah no! Pure loro sulle Auto da corsa Vere stanno mettendo il Motore Centrale ... la 911 è divertente solo per chi sa fare i Traversi e toh per andare forte (ma più piano degli altri) va guidata esattamente come spiegano in Ducati per le moto

            Comment


            • Font Size
              #96
              Comunque dalle recenti interviste ad Albesiano, Dovizioso e Dall'Igna emerge un certo conflitto ingegneri VS piloti, ma non dovrebbe essere na guera.
              Non si può ignorare il fatto che i mezzi stiano diventando sempre più complessi, con tanta elettronica che serve per gestire dei motori che sarebbero umanamente ingestibili solo col gas. Poi recentemente anche l'aerodinamica. Secondo me è inevitabile ormai questa deriva.
              Le nuove generazioni di piloti dovranno abituarsi a fare un passo indietro? Diventeranno tutti dei robottini?
              Già si parla di comunicazioni radio stile F1 e per adesso la fan passare come miglioramento della sicurezza... ma io ci credo poco.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Quando le case non Evolvono i Privati con Moto simili, solo con meno Motore, sono più Liberi di lavorare sul Setting (se hanno un buon Tecnico) e per me è normalissimo che possano competere e battere gli Ufficiali... l’ha spiegato pure Morbido contento di rimanere sulla Yamaha Vecchia ... oh ma qui sono più Duri delle loro sospeNNsioni, manco di fronte all’evidenza ci arrivano

                Una volta in Pista c’erano Solo i Tecnici, più una figura che si chiamava Ing. di Pista, UNO che traduceva in Ingegnerese le richieste di Tecnico e Pilota per gli Ingg. In sede ...
                Manco era un lavoro difficile perché col Setting si fa qualsiasi cosa... tranne Migliorare la Posizione dei Componenti e ottimizzare la Posizione del BC ... ossia avanti, indietro, alto o basso ...
                Da questo sono passati a Tutti Ingg. che conoscono solo il BC e parlano lingue vicendevolmente incomprensibili rispetto ai Piloti ...
                Oggi poi questa massa di ingegnerucoli non capisce neanche i Tecnici che pur parlando lingue simili Pensano a cose differenti ... anche sul famoso BC per l’ing. è quella cosa per cui servono millemila Calcoli, per un Tecnico è semplicemente la Distribuzione dei Pesi ... metti Moto/Pilota su due Bilance e se segnano Uguale la Moto è Bilanciata con BC Centrato. Punto finito

                NOTA: per PomponeCabrio ... alla presentazione della sua cara Giulia, Marchionne disse: i nostri Ingg. Hanno fatto un gran lavoro per mettere il Peso esattamente al Centro dell’Auto ... come caxxo fa e fate a credere che Ducati abbia ragione ad Arretrarlo
                Compratevi una Porsche con Motore a sbalzo! ah no! Pure loro sulle Auto da corsa Vere stanno mettendo il Motore Centrale ... la 911 è divertente solo per chi sa fare i Traversi e toh per andare forte (ma più piano degli altri) va guidata esattamente come spiegano in Ducati per le moto
                una volta c'era pure la clava caro mio chi non si aggiorna è destinato a rimanere dietro......come le palle dei cani

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Erik31 View Post

                  Al di là di della questione di mr.molla e la Ducati.

                  Ti sto solo consigliando di capire che quello che tu ritieni banale..loro non lo hanno spesso neanche pensato oltre che provato.
                  ​​Per una serie di questioni manageriali che nasce da decisioni aziendali di voler usare la matematica quando invece spesso tra sabato e domenica serve una martellata.

                  Quando dovizioso esce dalla porta dicendo che non c'è più un tecnico. Non c'è un Davide Brivio della situazione. È perché ci si sta evolvendo in un terreno (F1 uguale) dove non c'è niente di chiaro e formulato.
                  Così si ti ritrovi che chi gestisce meglio il binomio tecnico/Ing vince passeggiando con qualsiasi pilota e invece chi lo gestisce troppo da una parte diventa il paradigma di Forcada che ammette che nelle grandi aziende c'è un settore che sviluppa il motore e l'altro sviluppa come limitarlo il più possibile..

                  Sono il primo a esse contento nel vedere una Ferrari o una Ducati o un azienda di italiani nel vincere il mondiale ma prima di cambiare piloti e manager, c'è un attimo di rivedere la filosofia alla base.

                  Ho visto con i miei occhi nel cross. Privati sgangherati nell'italiano senza una lira vincere campionati passeggiando, comprando moto Honda e rifacendola in motore/assetto e la Honda a fine campionato a sganciare soldi per fargli vedere le modifiche..e parliamo dei tempi correnti, non di 50 anni fa.
                  il fatto di venire da un ambiente povero e restarci per scelta o no aver voglia di fare carriera, non è indice di niente, ci sono molti aspetti complessi caratteriali dietro.
                  parto dal tuo aneddoto sul cross: paragonare il top del motociclismo mondiale con i privati sgangherati dell'italiano cross.....mi sembra un attimino fuori luogo
                  per il resto sono d'accordo, ma purtroppo o per fortuna l'evoluzione è inarrestabile; il circus motogp sta evolvendosi in questa direzione, lo spettacolo gli da ragione, il motociclismo è uno sport che ha bisogno di evoluzione, primo per lo spettacolo e poi per "costringere" le case a spremersi nel cercare soluzioni che consentano di andare più forte, frenare meglio ecc. rischiando e faticando meno e un giorno ritrovarle sulle moto stradali, sono comunque prototipi e vanno gestiti come prototipi

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Le altre Variabili non modellabili sono:
                    - Le Gomme che c’è ma funziona solo con quella Gomma e DNA, ecco perché frignano sia per come sono fatte che ancor peggio quando vengono modificate
                    - il Pilota che ormai conta meno dei conti
                    - Le Ruote che variando di continuo con la Velocità diventano il capro espiatorio degli errori
                    - LA PIEGA che tralasciano per facilitare i Calcoli che ovviamente ... non fanno una Piega
                    Il vero significato di ... La MotoGP sta diventando come la F1

                    Nelle Auto le Gomme hanno il profilo Piatto, questo semplifica parecchio così i teNNici moto Sgonfiano per Appiattirle
                    Nelle Auto i Piloti stanno fermi, così i teNNici moto ci dicono dove mettere il corpo
                    Poi sei si sposta il Peso Dietro, il Pilota sarà obbligato a stare tutto avanti ... una volta c’era Spies e la carriola oggi è la normalità che viene iNNsegnata ... così non c’è più la Variabile del Corpo, sarà tutto avanti ebbasta

                    Nella Auto le Ruote non sono Cicli ed infatti non esiste la CICLISTICA Auto, ma il Telaio che deve essere Rigido ... ma però non troppo perché ha funzione anche di Terza Sospensione (Assorbimento) ... ecco che i teNNici studiano il Telaio e le sue scioglievolezze, anche qui i modelli sono decisamente precisi dopo i Test di Rigidità ... peccato solo che qualsiasi Flessione o Torsione peggiora la Dinamica in Curva

                    Nelle Auto ci sono gli Alettoni, i Modelli derivati dell’aeronautica sono relativamente precisi, oh poi serve seNNpre la Galleria del Vento ... con Moto Dritta neh ... quella con Moto Piegata in Curva devono ancora iNNventarla ... porelli

                    Per finire con la fondamentale AC Avancorsa che nelle Auto corrisponde ad AS Angolo di Sterzo, ossia è la misura Lineare dell’Angolo AS ... cosa succede? Che AC Ha una funzione mentre AS un’altra ma per i calcoli/Modelli si utilizza il suo valore Lineare ossia sempre AC ... tutto ciò tradotto nelle Moto dai teNNici diventa che AC fa tutto e uguale alle Auto ... invece AC fa il Contrario delle Auto e va distinto nettamente da AS che nelle Moto fa l’altra cosa come le Auto in più altre solo per le Moto ... e qui AC non è più la Misura Lineare di AS ...

                    La ciliegina sulla torta è che parlando di Angoli per la Fisica e le Auto una Linea orizzontale è 0º la verticale 90° ... mentre nelle Moto 0º è Verticale = Moto Dritta ... basta considerare un solo Angolo in maniera Giusta per la Fisica e congeniale agli Ingg. che qualsiasi risultato sarà il Contrario del Giusto ... anche per la Trigonometria basilare a qualsiasi calcolo Perché serve ad avere la Misura Lineare dell’Angolo funziona tutto al contrario, Seno 90º = Coseno 0º ... non servono spiegazioni per chi sa, e neppure per i criticoni che tanto non hanno capito nulla dalla seconda riga ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Al contrario di questo, l UNICA volta che beccai molla in pista e avevo le sue sospensioni, solo a toccare e a sentire le mie indicazioni tirai giù dei secondi

                      ma solo schiacciando la moto me la sistemó meglio di me di altri infiniti sospensionisti che avevo incontrato prima
                      senza manco provarla !!!

                      una cosa mai vista prima ... e nn parlo di girare in 2.30 al mugello ma attorno ai 2 minuti

                      una cosa incredibile, te lo posso garantire

                      e l unica cosa che avevo di elettronica su un k6 era la sigaretta
                      ara, con tutto il rispetto non regge
                      diciamo che tra i tuoi tempi (di tutto rispetto, soprattutto visto che , mi sembra, li abbia ottenuti con il 999 superbombato in perfetto stile ducatista pistaiolo ed i loro ci balla una vita.
                      comunque si ara, ho un po di esperienza con le moto da corsa, sono cresciuto con bastianini e laudati e qualcosina ho visto ...per esempio ho rodato un bel tz 250 (in strada ) che poi ha disputato europeo appunto con bastianini...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Altri tempi, altre moto... ma guardando questo video dal minuto 2:50 mi è venuto in mente questo 3d

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by bobber View Post

                          ara, con tutto il rispetto non regge
                          diciamo che tra i tuoi tempi (di tutto rispetto, soprattutto visto che , mi sembra, li abbia ottenuti con il 999 superbombato in perfetto stile ducatista pistaiolo ed i loro ci balla una vita.
                          comunque si ara, ho un po di esperienza con le moto da corsa, sono cresciuto con bastianini e laudati e qualcosina ho visto ...per esempio ho rodato un bel tz 250 (in strada ) che poi ha disputato europeo appunto con bastianini...
                          No era un k6 merdo

                          cmq molla ha vinto un civ stk col 999s contro i 4 cilindri giap... vedi te

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by arabykola View Post
                            e l unica cosa che avevo di elettronica su un k6 era la sigaretta
                            Originally posted by bobber View Post

                            ara, con tutto il rispetto non regge
                            diciamo che tra i tuoi tempi (di tutto rispetto, soprattutto visto che , mi sembra, li abbia ottenuti con il 999 superbombato in perfetto stile ducatista pistaiolo ed i loro ci balla una vita.
                            comunque si ara, ho un po di esperienza con le moto da corsa, sono cresciuto con bastianini e laudati e qualcosina ho visto ...per esempio ho rodato un bel tz 250 (in strada ) che poi ha disputato europeo appunto con bastianini...
                            A prescindere che Araby non sta dicendo che serve Molla a spingere le Sospensioni... ma che questo serve e fa tanto come serve tutto il resto ... aggiungo io che rispetto al cucchiaio o all’asta sul freno post e altre minkyate che fanno guadagnare 2decimi a stagione è decisamente più importante...
                            Esempio le Sospensioni potrebbero anche rompersi o non funzionare esattamente come dovrebbero, con una Prova Manuale lo scopri subito, altrimenti può essere che cambi un Telaio per un problema che bastava revisionare la sospensione

                            L’ultimo che ho visto provare le Sospensioni a mano era Guy Coulon sulla Yamaha 250 98 con cui fecero 1º e 2º in campionato... oggi è il Tecnico di Oliveira, ex di Zarco in Yamaha ... oggi lo continuano a fare ma solo col Box Chiuso ... parlando con lui a Jerez ha trovato buone le mie idee, purtroppo per me non erano dissimili dalle sue quindi a loro sarei servito poco ...

                            Cmq per farti notare che non sai leggere K6 non è il 999 superbombardato, ma era normalissima andava la metà del 999 e Araby ci girava a 2,5sec dal 999 pensando di non saper guidare le 4 cilindri ... invece dopo la mia cura ha eguagliato il suo record con la 999 ...

                            Poi te esperienza? De che ? Che dici solo minkyate anche per la guida moto
                            Ermanno Bastianini (non fare il Figo mettendo solo il cognome che la gente pensa Enea) lo conosco pure io, era innamorato dei miei lavori, e soprattutto della mia ZX10R che ha provato scrivendo cose talmente belle che neanche il racconto di Araby
                            Fa il bravo, che se tu sapessi qualcosa dovresti rispondermi tecnicamente non solo ad insulti


                            Araby era il 2002 ... 998S ... nel 2003 a Misano ho fatto 1º con 999 e 3º con K3 ... dopodiché magicamente mi hanno licenziato e non ho più potuto lavorare nel CIV ... a qualcuNNo gli è tirato il culo
                            Cmq tutti i miei ex Piloti sono diventati Tester, un paio in MotoGP ed uno quello della Panigale ... nella nuova V4 ci sono i miei insegnamenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Mr.Molla View Post


                              L’ultimo che ho visto provare le Sospensioni a mano era Guy Coulon sulla Yamaha 250 98 con cui fecero 1º e 2º in campionato... oggi è il Tecnico di Oliveira, ex di Zarco in Yamaha ... oggi lo continuano a fare ma solo col Box Chiuso ... parlando con lui a Jerez ha trovato buone le mie idee, purtroppo per me non erano dissimili dalle sue quindi a loro sarei servito poco ...
                              E qui sta tutto il succo del discorso....oggi è il tecnico di olivera....oggi lo continuano a fare ma solo con il box chiuso.
                              pensi di aver scoperto l'acqua calda? Pensi di saperne più di loro? None... mentre loro conoscono dalla a alla zeta, tu conosci.....bboh dalla a alla b-c-d? Tu , genio che tutto sai e tutto insegni non sai niente delle MotoGP, non perché sei stupido, ma perché proprio non ne hai mai vista una e se la hai vista ti sei solo potuto fermare li, a guardarla.... più o meno quello che succede a tutti i semplici appassionati come me e te....caro
                              Quindi, fossi in te, ci darei un taglio con lo sminuire il lavoro degli altri, non ci fai una bella figura!
                              Visto anche che loro (tutti) stanno preparandosi per la prossima stagione MotoGP, tu, probabilmente stai passando la sciolina sugli sci

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Ahahahahahahah se parli di alfabeto i teNNici non vanno oltre l’ABC (Avancorsa, Baricentro e tiroCatena) ... io almeno conosco dalla A alla S ...

                                La grande differenza è che io so di non sapere (tranne quello che so) loro credono di sapere tutto ... così io so che il supporto degli Ingg. rimane fondamentale... mentre loro escludono la presenza di un Tecnico

                                Vedi da buon pappagallo hai rispolverato il termine PROTOTIPO, come ha fatto Ducati nel biennio con VR ... ma ne tu ne loro sapete cosa vuol dire
                                Significa fare una cosa che non esiste, che non ha precedenti studiabili sui libri, che non esistono calcoli o modelli precotti che basta riscaldarli ... quindi pure il migliore degli Ing. Deve andare a tentoni e si ritrova alla pari con un semplice Tecnico ... con la differenza che questo non perde teNNpo in calcoli inutili e sopratutto comprende i Piloti quando parlano (ovviamente deve essere bravo, ma vale pure per gli Ingg.)

                                Ora dirai, ma la Moto è una cosa conosciuta quindi gli Ingg. bla bla bla, si è vero, ma sei tu che hai parlato di Prototipo, io ti ho solo detto cos’è... e nella realtà della MotoGP abbiamo una buona parte conosciuta (bene o male ... Tecnica/teNNica) ed una parte da scoprire (Prototipo)

                                I Prototipi si fanno ... dopo arrivano gli Ingg a studiarli per capire perché hanno funzionato oppure no ... questo è il sistema HRC e anche quello che c’era una volta nelle corse ... i Tecnici facevano e gli Ingg Studiavano.
                                Tutti ciò non esclude che un Ing. possa essere Tecnico, ma sono pochi quelli che Ragionano senza fette di salame sugli occhi evitando di basarsi solo su calcoli INUTILI, perché già sbagliati sul modello precedente, altrimenti sarebbe andato bene, no? E cmq poco reali per il nuovo Prototipo ...

                                E infatti grazie agli Ingg. (Ducati e Yamaha) nella realtà fanno solo Affinamenti, e i “prototipi” mantengono sempre gli stessi difetti ... 17anni senza Curvare Ducati e 5anni di prestazioni altalenano Yamaha

                                Detto ciò fare millemila calcoli dove tutto deve stare più fermo possibile per renderli veritieri ... eppoi far andare il Prototipo su Gomme MOSCE bisogna essere Cojoni ... a prescindere da 3a media o Laurea

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X