Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TARAMASSO parla di ROSSI, MARQUEZ e MIR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TARAMASSO parla di ROSSI, MARQUEZ e MIR

    A Jerez/1 c’è stato un botta e risposta con Valentino Rossi. Alla fine c’è stato un chiarimento?

    Abbiamo avuto uno scambio di opinioni, c’è stato un chiarimento tra Michelin e Yamaha, tra me e Valentino Rossi. Lui lamentava una decadenza importante sull’angolo delle gomme, quando la moto è inclinata. Era un’opinione che mi sono permesso di dire, poteva essere dovuto anche al suo stile di guida, lui sta molto tempo sul lato, quando gira con la moto parecchia piegata, quindi stressa parecchio quella zona della gomma. Per lui non era così, poi hanno fatto dei cambi sulla moto, hanno cambiato la posizione di certe cose ed è andata meglio. Comunque la situazione è stata chiarita.

    Joan Mir neo campione MotoGP. Cosa aveva in più degli altri piloti dal suo punto di vista?

    Mir si è adattato bene alla nuova struttura posteriore che aumenta il grip. Il posteriore spingeva davanti, bisognava fare un lavoro di ribilanciamento e di setting sulla moto. Puoi farlo con le sospensioni, con le geometrie, con le ripartizioni dei carichi davanti e dietro. Un altro aspetto importante è lo stile di guida. Se aggredisci troppo il posteriore, se acceleri troppo forte o fai dei movimenti troppo bruschi… in quel caso avendo la gomma più grip ti rende la moto più nervosa. Effettuati gli interventi meccanici, lo stile di guida per me è molto importante, Mir ha uno stile dolce e fluido, questo lo ha aiutato molto a far rendere al massimo la gomma. Inoltre il motore Suzuki non è super potente, eroga la potenza abbastanza dolcemente. Questi due fattori gli hanno dato il vantaggio sugli avversari. Poi Joan era già un campione, ha gestito bene lo stress…

    A Jerez Marc Marquez, dopo la prima caduta, guadagnava quasi 1″ a giro. Non le sembrava incredibile?

    Non mi ha stupito più di tanto perché è un extraterrestre. Ha una capacità ad adattarsi velocemente a qualsiasi cosa. Si è adattato subito a questa gomma posteriore, mentre gli altri erano ancora alla ricerca della strada giusta. Ha fatto una performance straordinaria, penso che se non fosse caduto ne avremmo viste altre durante la stagione. A Marc piacciono le mescole dure, perché è aggressivo, ma lui è fenomenale nell’adattarsi ad ogni tipo di gomma e riesce sempre ad estrarre il meglio.
    da corsedimoto


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post

    [I]Mir si è adattato bene alla nuova struttura posteriore che aumenta il grip. Il posteriore spingeva davanti, bisognava fare un lavoro di ribilanciamento e di setting sulla moto. Puoi farlo con le sospensioni, con le geometrie, con le ripartizioni dei carichi davanti e dietro.
    Nulla neh ... solo ciò che spiega sempre il Caxxaro Viola al secolo Mr.Molla ... e che gli ingg. ormai non toccano più perché gli incasinano Calcoli e Numeri

    E toh ... IL POSTERIORE SPINGE ... cosa caxxo vorrà mai dire lo sto chiedendo dal 2015, nessuno sa rispondere però a Kriticare sono bravissimi...
    io lo so, ma non mi metto a spiegarlo a sto branco di KriticoNNi, però la cosa assurda è che non lo sanno neppure gli Ingg o i teNNici ... chiedete a chi conoscete e scrivete la risposta, così vi rendete conto che non hanno idea del significato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Meno male che lo sai tu! che sei il guru delle sospensioni nel motomondiale (sezione).............

      Comment


      • Font Size
        #4
        No tu hai mille conoscenze nel mondo delle corse ... fattelo spiegare e racconta
        Poi, dopo, vediamo cosa ho da dire io ... caro Kritikojone

        Ma come al solito ti tira il culo, e sai entrare solo a gamba tesa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con te è come rubare le caramelle ad un bimbominkia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pure mir non è affidabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Con te è come rubare le caramelle ad un bimbominkia
              Poraccio già cià i suoi casini medici e tu gli rubi pure le caramelle, bella persona che sei

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Nulla neh ... solo ciò che spiega sempre il Caxxaro Viola al secolo Mr.Molla ... e che gli ingg. ormai non toccano più perché gli incasinano Calcoli e Numeri

                E toh ... IL POSTERIORE SPINGE ... cosa caxxo vorrà mai dire lo sto chiedendo dal 2015, nessuno sa rispondere però a Kriticare sono bravissimi...
                io lo so, ma non mi metto a spiegarlo a sto branco di KriticoNNi, però la cosa assurda è che non lo sanno neppure gli Ingg o i teNNici ... chiedete a chi conoscete e scrivete la risposta, così vi rendete conto che non hanno idea del significato
                Ahaha quando l'ho letto lo sapevo che ti saresti gasato
                Volevo postarlo oggi ma il boss mi ha preceduto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ho bisogno di gasarmi, ma godo per i Kritikojoni che hanno fatto l’ennesima figuremmerda... poi se sono masochisti come Bobber continuano ... ma vabbè si sa che la moderazione funziona come le Ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hahaha ho appena visto un video di Ciabatti......pure lui menziona questa cosa del posteriore che spinge....... Ciabatti......che saranno trent'anni che non tocca una moto......
                    io scommetto che mr.molla genio incompreso che sa cose che noi mortali ecc.ecc. ha la soluzione; -as, +TC na gonfiata alle gomme e avoja a mondiali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bobber Cita Ciabatti ... tutti e tre dotati dalla stessa intelligenza

                      Problema ... il Posteriore Spinge
                      Non ho chiesta la lista di chi si riempie la bocca di termini che non sa Spiegare ...
                      Ho chiesto COSA VUOL DIRE !!! ...
                      Se non lo sai torna a pettinare le baNNbole

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il post che spinge sn due i casi ...o perde grip e pattina, oppure se non lo perde ti fa allargare davanti o peggio ti fa perdere l'anteriore. Non è che ci sono tante alternative no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sull'anteriore che spinge in effetti avrei bisogno di un bel corso... perchè lo sento dire da anni ma non ho mai capito bene cosa vuol dire...
                          mi fa arrabbiare questa cosa perchè con brdgestone la parola d'ordine era chattering.... adesso è sparita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            boh comunque quando sento parlare la michelin mi viene l'ansia... si parla più di gomme che di moto...
                            non ho mai sentito nessuna intervista a ohlins o brembo ecc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Già due alternative possono avere Sei soluzioni differenti ... poi nel tuo caso sono esattamente opposte, quindi se pensi A fai + e se B fai - ... come vedi in questo caso la soluzione è tutto e niente

                              Cmq se il Post Scivola non può Spingere ...
                              Mentre se Ant Scivola Spinge contro il nulla, quindi non Spinge lo stesso

                              PeNNsate che un Ing. con cui bisticciavo su DDG ha supposto di risolvere il problema facendo Impennare Ant in Curva proprio per evitare anche la minima Spinta
                              Oh Bobber e gli NN tutti a lodarlo, per questo sono contento quando mi Kritica
                              Sono meno contento quando si permette agli idioti di scrivere solo per offendere senza aggiungere altro, almeno con quel iNg. c’era una discussione tra idee differenti... qui c’è il vuoto assoluto come nella testa di Bobber

                              Altro Topic andato a Trans

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X