Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chico Lorenzo BOCCIA Dovizioso in HRC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chico Lorenzo BOCCIA Dovizioso in HRC

    Marc Marquez è ritornato a casa dopo il terzo intervento al braccio destro. Impossibile fare previsioni sul rientro in MotoGP se prima non si conoscerà il decorso dell’infezione che potrebbe trattarsi di osteomelite. Ma in casa Honda qualche domanda iniziano a farsela e nel caso si dovrà correre ai ripari. Servirà un sostituto se i tempi di recupero del Cabroncito dovessero allungarsi ben oltre i sei mesi previsti.



    Sull’ormai noto canale YouTube Motogepeando, Chicho Lorenzo affronta la scottante questione. “Penso che dobbiamo essere ottimisti, sperare che tutto vada bene e che Marc possa tornare“. L’otto volte campione del mondo ha perso massa muscolare. Non solo dovrà seguire una lunga riabilitazione, ma tornare quello di una volta. E, soprattutto, senza prendere troppi rischi. L’idea di base sarebbe di sfruttare le gare del 2021 per rimettersi in gioco, prima di riuscire a tornare ad alti livelli. Non è pensabile immaginare il fenomeno di Cervera non spingere al limite, il rischio fa parte del suo DNA. Per lui le gare di “contenimento” non sono proponibili.


    Honda e MotoGP col fiato sospeso


    HRC e Repsol premono per i risultati, Pol Espargarò potrebbe non essere pronto da subito per dare l’assalto al podio. Andrea Dovizioso resta un’opzione plausibile, ma servirebbe schierarlo subito nel test di Sepang. La RC213V non è una moto facile da comprendere, ben diversa da quella che il forlivese ha lasciato nel 2011. “Sembra che i piloti che hanno lasciato Ducati ultimamente stiano arrivando alla Honda – osserva il papà di Jorge Lorenzo -. Tutti sanno che Dovizioso è un grande pilota. In che misura ti adatteresti come sostituto di Marquez? La verità è che non sarà facile. Lascerei Bradl. Lorenzo stava già vincendo con la Ducati quando è passato alla Honda ed ha avuto problemi. Se fossi Honda lascerei Alex o Bradl“.

    C’è anche chi avanza l’ipotesi di una carriera al tramonto per Marc Marquez, per la MotoGP (e Dorna) sarebbe un duro colpo. Perdere il suo cavallo di razza, con Valentino Rossi in procinto di lasciare, con il Dovi fuori dai giochi… La stagione 2020 ha sì regalato sfide imprevedibili, ma senza un vero leader impossibile negare l’assenza di una certa dose di adrenalina. “Speriamo che si risolva presto e che non accada come con Freddie Spencer, quel campione che era nel momento migliore della sua carriera sportiva. È stato l’ultimo pilota a vincere due titoli nello stesso anno, la 500cc e la 250cc – conclude Chicho Lorenzo -. Era nel pieno della sua carriera e l’anno successivo problemi con gli avambracci, sindrome compartimentale, e scomparve. Ha provato a tornare indietro ma…“.
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Dopo Ducati e lo stesso BM a rischiare figuremmerda se Dovi approdasse in Honda con buoni risultati... ecco che si aggiunge JL che nel caso dovrebbe sotterrarsi ...

    Piccolo problema di Honda è che vuole e deve tornare alla Vittoria... Pol è un incognita, imho farà bene e pure qualche caduta ... gli altri non c’è speranza che non sia il Ministro ​​​​​​ ... quindi rimane Dovi la cui unica incognita è come verrà seguito da Honda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me ingaggiare Legno verde è stata una scelta giusta.

      Dovizioso ha già dato ( poco ) alle variopinte Rcv. Meglio rimanere a casa e fare qualche gara di Cross.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vado a memoria: Dovi era in Honda ai tempi della 800cc se non erro.... quella moto non andava nemmeno a spingerla!

        Questa è tutt'altra storia, moto difficile si, ma se capisci come guidarla è una spada! E Marquez lo ha dimostrato per anni e anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Dovizioso ha già dato ( poco ) alle variopinte Rcv.
          Fare 4° in campionato quando c’erano VR, JL e CS è il massimo pensabile ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            le cose andrebbero un po' contestualizzate...
            Dovi in HRC era già fuori. poi lui facendo giustamente valere il contratto firmato ha puntato i piedi. honda che è honda invece che pagare o fgare casino gli ha fatto la terza moto...
            poi come sia stato gestito nel box lo sa solo lui... come materiale e assistenza tecnica...

            credo che in honda aspettino il mese che hanno dato i dottori come tempo per avere delle idee piùchiare e da li si muovano...
            sinceramente per HRC e REPSOL fare un'altro anno come lo scorso non so se ne hanno voglia...
            ma se decidono di aspettare MM così sarà. con espargarò e bradl come piloti...
            di sicuro in quel caso il team di punta potrebbe essere LCR... o comunque alla pari come piloti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq. chi manca da sentire?

              Ma visto che è una bella gallina.. non potrebbero sentire la mamma di Mir? Per dire?

              ANA MAYRATA sexy raccolta foto thread

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Cmq. chi manca da sentire?

                Ma visto che è una bella gallina.. non potrebbero sentire la mamma di Mir? Per dire?

                ANA MAYRATA sexy raccolta foto thread
                E poi dicono che sono io che ho sempre la gnocca in testa eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Vado a memoria: Dovi era in Honda ai tempi della 800cc se non erro.... quella moto non andava nemmeno a spingerla!
                  Nel 2007 era nelle 250. Quella moto è stata la miglior Ducati di sempre, con Stoner campione del mondo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Nel 2007 era nelle 250. Quella moto è stata la miglior Ducati di sempre, con Stoner campione del mondo
                    Copio Wikipedia:

                    DOVI WIKI

                    Nel 2008 Dovizioso fa il suo esordio nella MotoGP in Qatar con una Honda del team privato JiR Team Scot, cogliendo subito un ottimo 4º posto e lasciandosi alle spalle Valentino Rossi. Dovizioso diventa la sorpresa della stagione, in grado spesso e volentieri di sorpassare le altre Honda ufficiali e di arrivare primo fra i vari piloti Michelin in più di un'occasione. La sua stagione culmina con il primo podio in carriera nella MotoGP, ottenuto il 19 ottobre nel GP della Malesia. Andrea beffa negli ultimi giri l'americano Nicky Hayden, su Honda ufficiale HRC, e giunge alle spalle del vincitore Rossi e di Pedrosa. Ha chiuso il 2008 dietro a Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, classificandosi primo fra i vari piloti privati con 174 punti.

                    Nel 2009 è passato al team ufficiale HRC, al fianco di Dani Pedrosa. Dovizioso sfiora il podio per tre volte di fila e ottiene la sua prima vittoria in MotoGP in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna sul bagnato.[5] Si tratta della sua decima vittoria in carriera, due anni dopo l'ultimo successo in 250. Diventa così insieme con Max Biaggi, Loris Capirossi, Valentino Rossi, Marco Melandri, Daniel Pedrosa, Toni Elías, Casey Stoner e Jorge Lorenzo uno dei pochi piloti capace di vincere in tutte le categorie in cui ha corso. A Indianapolis, gara segnata dalla caduta di Pedrosa e Rossi, riesce a ottenere il 4º posto a poca distanza da Hayden terzo e chiude ai margini del podio anche a San Marino. Deve rinunciare al quinto posto nella classifica generale dopo l'ultima corsa a Valencia, quando Edwards lo supera di una sola lunghezza: 161 punti a 160.

                    Nelle prime cinque gare del 2010 ottiene tre terzi posti (Qatar, Francia e Italia) e un secondo posto (Gran Bretagna), inserendosi stabilmente nel gruppo dei migliori. Ottiene pole position e secondo posto in Giappone e un altro secondo posto in Malesia. La terzultima gara della stagione, disputata in Australia sul circuito di Phillip Island, rappresentò la svolta in negativo della stagione di Andrea, costretto a ritirarsi per un problema allo sterzo e a perdere punti preziosi per la corsa al terzo posto in classifica generale. In Portogallo giunge terzo. Termina la stagione al 5º posto con 206 punti. Nel 2011 rimane nello stesso team, con compagni di squadra Pedrosa e Casey Stoner. Ottiene quattro secondi posti (Francia, Gran Bretagna, Italia e Repubblica Ceca) e tre terzi posti (Olanda, Australia e Comunità Valenciana). Conclude la stagione al 3º posto con 228 punti.

                    Nel 2012 passa al team Tech 3 Yamaha, con compagno di squadra Cal Crutchlow. Ottiene sei terzi posti (Catalogna, Paesi Bassi, Germania, Italia, Indianapolis e Aragona) e conclude la stagione al 4º posto con 218 punti.[6]

                    HONDA HRC WIKI
                    https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_RC212V (troppo prolissa da copiare)
                    Comunque la 212V c'è stata dal 2007 al 2011, quindi Dovi ha vissuto solo la peggior moto di Honda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel 2007 era nella 250 si parla di MotoGP quella Ducati 800 abbinata alle Bridgestone ha vinto il mondiale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Nel 2007 era nelle 250. Quella moto è stata la miglior Ducati di sempre, con Stoner campione del mondo
                        mmm...non so se sia davvero la miglior ducati di sempre...
                        Di sicuro c'era ilmiglior pilota ducati di sempre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Nel 2007 era nella 250 si parla di MotoGP quella Ducati 800 abbinata alle Bridgestone ha vinto il mondiale
                          Scusa eh ma cosa importa della ducati del 2007? Cosa centra col topic?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post

                            Scusa eh ma cosa importa della ducati del 2007? Cosa centra col topic?
                            Max Vuole dirci che Stoner era già più forte di lui dal 2007

                            Cmq il curriculum di Dovi dice che è un Mamola qualsiasi
                            Ossia uno che quando non era Privato o su Motacce faceva il 2° Pilota Ufficiale se non il 3° ... però qui volevano che battesse i Fantastici4

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post

                              Scusa eh ma cosa importa della ducati del 2007? Cosa centra col topic?
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Vado a memoria: Dovi era in Honda ai tempi della 800cc se non erro.... quella moto non andava nemmeno a spingerla!

                              Questa è tutt'altra storia, moto difficile si, ma se capisci come guidarla è una spada! E Marquez lo ha dimostrato per anni e anni
                              .....


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X