Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Petrucci: “Ducati non ha mai puntato su di me” [avanti il prossimo :) ]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Petrucci: “Ducati non ha mai puntato su di me” [avanti il prossimo :) ]


    Dopo Andrea Dovizioso, tocca all'ormai ex pilota Ducati Danilo Petrucci togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
    Nel corso della trasmissione "Griglia di Partenza", condotta da Franco Bobbiese e Manuel Pecino, il pilota ternano è tornato sul suo addio alla Rossa e sui rapporti con Gigi Dall'Igna. "Ho sempre avuto un buon rapporto con Gigi Dall’Igna, anche se più volte mi ha spinto verso la Superbike", ha spiegato Petrucci. "Io lo prendevo come uno stimolo per fare meglio, poi ai primi di maggio mi ha detto della decisione di sostituirmi con Jack Miller. Siamo andati in KTM ed è stato amore a prima vista.
    Le incomprensioni con Dovizioso

    Anche con Andrea Dovizioso i rapporti non sono stati sempre facilissimi: "Qualcosa era cambiato al Mugello, quando ho vinto (nel 2019, ndr). Non prese bene quel sorpasso, ci rimasi male, io non pensavo avesse questa reazione. Non ho toccato nessuno, mi sono solo infilato, fu Marquez a chiudere. Mi sono reso conto dopo che qualcosa era cambiato, ma l’ho capito leggendo le sue dichiarazioni. Dopo l’episodio accaduto ad Aragon la situazione è deteriorata, era arrabbiato nei miei confronti, ho capito che non potevamo essere amici. Ci sono stati tanti episodi in cui ho avuto cura di lui, passati però inosservati“, ha continuato Petrucci.
    L'avventura a Borgo Panigale poteva riservare più soddisfazioni, ma Danilo non serba rimpianti: "Non rimpiango nulla. Avrei potuto fare di più, ma è facile dirlo con il senno di poi. Avrei potuto vincere già con il team Pramac, sicuramente ho fatto il massimo. Nel team ufficiale anche fare primo non basta“.
    Una fiducia mai avvertita

    Nonostante le due stagioni trascorse nel team ufficiale, Petrucci non ha mai sentito piena fiducia da parte della squadra bolognese. "Non sono mai stato considerato un pilota su cui puntare, anche quando andavo forte. Magari avevo gli stessi punti di Andrea, ma il problema era lui. Era come se io stessi facendo il mio, ma lui non stava facendo il massimo. Ti fanno trasparire sempre l’orgoglio nel guidare questa moto, ma secondo me serve un trattamento più personale, a livello umano. Loro non fanno questo“, ha concluso il pilota umbro.
    Adesso ad aspettare Petrucci c'è la KTM del Tech 3, squadra dove andrà a rimpiazzare Miguel Oliveira. La Casa di Mattighofen punta in alto e per Petrucci sarà l'occasione giusta per cercare il riscatto.
    MotoGP, Ciabatti: “Ducati ha sempre trattato tutti i piloti con rispetto”











    Comunque mi pare critichi più Andrea che ducati. Andrea forse forse è molto più stronzo del bravo ragazzo che vediamo in tv (sempre pensato )





























  • Font Size
    #2
    Ha pure detto che ringrazia Giggietto x avergli comunicato verso Maggio che non faceva più parte dei piani ducati,almeno con lui sono stati corretti e gli hanno lasciato il tempo di cercare un posto nuovo,il rapporto con Dovizioso è come con tutti i compagni di squadra,lui è il tuo primo avversario ed è difficile essere amici in questi casi

    Per quanto riguarda il trattamento "umano" stenderei un velo pietoso,lì o 6 al top del top oppure ti scartano perché c'è la fila pronta a prendere il tuo posto e questo secondo me non riguarda solo ducati ma tutte le case,basti pensare che oggi hanno pure bisogno dello psicologo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Ha pure detto che ringrazia Giggietto x avergli comunicato verso Maggio che non faceva più parte dei piani ducati,almeno con lui sono stati corretti e gli hanno lasciato il tempo di cercare un posto nuovo,il rapporto con Dovizioso è come con tutti i compagni di squadra,lui è il tuo primo avversario ed è difficile essere amici in questi casi

      Per quanto riguarda il trattamento "umano" stenderei un velo pietoso,lì o 6 al top del top oppure ti scartano perché c'è la fila pronta a prendere il tuo posto e questo secondo me non riguarda solo ducati ma tutte le case,basti pensare che oggi hanno pure bisogno dello psicologo
      Su questo ti quoto in pieno...allora che dire di honda che ha parcheggiato markettomenobuono sul team privato ancor prima di vederlo in pista?
      O di yamaha che da le moto nuove a tutti meno che al miglior classificato (morbido)
      comunque fosse vero che dovizioso non ha ricevuto offerte da ducati...non gli è venuto in mente di dire..."oh ragazzi...pe ril prossimo anno che si fa"? senza aspettare l'estate?

      Ripeto il manager di dovizioso è il top
      come detto però il dovi ha rifiutato un'offerta ktm
      cioè sicuri sicuri che è sempre tutta colpa della ducti brutta e cattiva?
      Forse il dovi pensava di aver firmato un triennale da 6 milioni l'anno nel 2018?

      e comunque il dovi pensava davvero di aver preso "un fratellino" da comandare.
      In certe gare ho visto dei riguardi da parte di danilo...
      Ma quando c'è stato da vincere...danilo ha vinto (2019 e 2020) e il dovi era in entrambe le situazioni in lotta per il titolo
      In più la cagata durante le prove...
      Amici amici finchè stai dietro però
      Stron7o danilo
      Coglio.ne dovizioso
      (in più gli ha figurativamente fregato il posto in ktm )

      E nella vita mi spiace ma i cogl.ioni ci rimettono sempre (dovi a piedi)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vabbe dai è ducati, bisogna essere orgogliosi di essere presi a pesci in faccia quando si corre con loro. E anche Danilo è andato, vediamo sti 6 disgraziati che hanno fatto la pazzia di andare in ducati quanto tempo ci impiegano prima di essere defenestrati perché non sono abbastanza per sua maestà ducati tanto alla fine, perdere per perdere, meglio risparmiare no

        Comment


        • Font Size
          #5
          Petrucci afferma che non hanno mai puntato su di lui

          Secondo me hanno fatto bene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Petrucci afferma che non hanno mai puntato su di lui e secondo me hanno fatto bene.
            Se prendi un pilota allora ci devi credere, altrimenti non sta manco a prenderlo se devi trattarlo come uno scarto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutti a lamentarsi.. DOPO..... però i soldini li han portati a casa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Tutti a lamentarsi.. DOPO..... però i soldini li han portati a casa...
                quindi si lamentano tutti quelli lasciati a piedi (Rabat compreso)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  caro Petrux, anche Stoner era uno su cui non puntavano. Nel motorsport contano i RISULTATI, e tu feci cagare il 70% del tempo con le chiappe sulla D16, per 2 anni...... FINE del discorso e delle lagne.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by teox View Post
                    caro Petrux, anche Stoner era uno su cui non puntavano. Nel motorsport contano i RISULTATI, e tu feci cagare il 70% del tempo con le chiappe sulla D16, per 2 anni...... FINE del discorso e delle lagne.
                    che poi in orbita ducati c'è stato 6 anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Tutti a lamentarsi.. DOPO..... però i soldini li han portati a casa...
                      Beh mica sputi nel piatto in cui mangi,devi essere politicamente corretto,scaduto il contratto ti togli qualche sassolino ma te ne stai ancora buono perché se 6 un piantagrane più non ti vuole nessuno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        quindi si lamentano tutti quelli lasciati a piedi (Rabat compreso)
                        Rabat può solo ringraziare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fabiotrb View Post

                          Rabat può solo ringraziare
                          Eppure si è lamentato pure lui

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prossimi da intervistare che son stati coperti di soldi da Ducati ma potrebbero spalare merda?

                            MELANDRI? GUARESCHI? PREZIOSI?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Prossimi da intervistare che son stati coperti di soldi da Ducati ma potrebbero spalare merda?

                              MELANDRI? GUARESCHI? PREZIOSI?
                              ROSSI?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X