Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aneddoti,interviste e storie curiose del MOTOMONDIALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Perché il 4 in linea è più stretto di un v6?

e niente

v5 o v6 cambia nulla a larghezza... sempre meno del 4 linea... anzi v6 è pure più stretto del v5 , di poco, avendo cilindrata unitaria minore
    No ma! Per sul serio

Cilindrata Unitaria 5V 200 e 6V 166 ... 200x2 = 400 mentre 166x3 = 500
    Domani baNNbini portate il coNNpito risolto neh! Quale dei due è +Largo

Per i ragazzini delle Medie invece una domanda più dificile ...
    Quali Cilindri contano per la Larghezza del Telaio che Abbraccia il Motore ? (e viene abbracciato dalle gambe del Pilota etc)
    Quelli Alti o quelli Bassi

Infine per i Ragazzi del Liceo due domande difficiliremme ...
    Qual'è la parte +Larga del Motore che in pratica non fa differenza nella configurazione dei Cilindri ?
    Quanto conta per i Bracci del Telaio

A domani, e fate i coNNpiti

Comment

• Font Size
      Ti ho messo pure le foto... niente

quanto è largo un 4 in linea?

eppure qualche titulo lo ha vinto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post

No ma! Per sul serio

Cilindrata Unitaria 5V 200 e 6V 166 ... 200x2 = 400 mentre 166x3 = 500
        Domani baNNbini portate il coNNpito risolto neh! Quale dei due è +Largo

Per i ragazzini delle Medie invece una domanda più dificile ...
        Quali Cilindri contano per la Larghezza del Telaio che Abbraccia il Motore ? (e viene abbracciato dalle gambe del Pilota etc)
        Quelli Alti o quelli Bassi

Infine per i Ragazzi del Liceo due domande difficiliremme ...
        Qual'è la parte +Larga del Motore che in pratica non fa differenza nella configurazione dei Cilindri ?
        Quanto conta per i Bracci del Telaio

A domani, e fate i coNNpiti
        Ah si... peccato che il telaio abbraccia la zona coi 3 cilindri

faat ingnurant

Comment

• Font Size
          Non puntano in basso come le vecchie 500...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Si ma fai un 6V e le gambe del Pilota stanno come su un toro da rodeo

il Motore Ducati non è mai stato messo in discussione (il Telaio ... e la benzina che conteneva si però )

Lo Zoppo che Corre dippiù del Sano ... incredibbile ma vero
            A me ha sempre affascinato l'idea di un 3V col Singolo in Alto abbracciato da una Ciclistica da 250gp

Che ricordi io, chi l'ha fatto per primo ha massacrato gli altri che poi si sono adeguati ...
            Cioè una storia tipo Bridgestone poi diventata Obbligatoria ma per scelta comune

PS: ti dico ciò che penso, a prescindere dallo Zoppo ... quando un Cil Scoppia crea una micro accelerazione sull'altro che è all'inizio dell'Aspirazione ... mentre il 5 scoppia a 72° e forse non compromette quella fase ... ma non so unkaxxo di motore è solo un idea derivata dalle mie Sospensioni "Imperfette"
            era per dire che con 4 cilindri davano più potenza di 5 a pari cilindrata.Vuol dire che han lavorato meglio.

GLi zoppi devono però smorzare le vibrazioni fra gli svantaggi

Comment

• Font Size
              Eeeh ma ... si ti do un giorno per pensarci ci sarà un motivo no ?

Domanda di Maturità ... cosa determina la larghezza di una Moto

NOTA: Ho scritto Bracci del Telaio perchè non volevo farvi eccitare scrivendo TRAVI principali ...
              Ossia quelli che collegano Pivot al Cannotto di Sterzo ... gli altri (a triangolo) servono solo a sostenere il Motore ...

Magari all'Università parliamo di Orecchie del Telaio Suzuki in Carbonio (finisssimo)

Comment

• Font Size
                Se, vabbè

sto qui parla di larghezza quando a contare è il baricentro

poi cosa guida?

un 4 in linea del pleistocene

quello si che è stretto e agile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Se, vabbè

sto qui parla di larghezza quando a contare è il baricentro
                  A contare c'è anche il bimbo delle elementari ... ed è più bravo di te

Quando hai imparato allora studia il concetto di Distanza dal Baricentro ... Fisica
                  e la consuetudine di buttarsi fuori dalla Moto ... Guida

Qui ti lascio un mese abbondante per capire le implicazioni di ciò che ho scritto

Comment

• Font Size
                    Un Mese?

son anni che nn hai capito unkazzo e mi dai solo un mese?

Comment

• Font Size
                      Vade retro NNando! Esci da questo corpo ...

Comment

• Font Size
                        Briskola c'ha il marchesse sti giorni...altrimenti non si spiega

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Briskola c'ha il marchesse sti giorni...altrimenti non si spiega
                          Ambhè ... se anche tu hai capito di cosa parlo, che di solito qui non ci intendiamo, vuol dire che sta proprio male, poverino

Ma forse mi capisci perchè uno dei cavalli di battaglia del V2 Ducati era proprio la "Strettezza" nella zona Gambe ...
                          Che tra l'altro grazie al Moncherino/Semitelaio superiore sono riusciti a non peggiorare troppo col V4 ... si è Allargata, ma rimane sempre una delle Moto +Strette in quella zona ...

Altri esempi sono il Kawa ZX10 04-05 ... col Telaio Curvato per passare sopra ai Cilindri ... forse la 4linea +stretta al mondo
                          e come dicevo la Suzuki GP che ha inclinato molto in Avanti la Bancata Cilindri per farla stare sotto il Telaio allargandolo il meno possibile, e usa due Orecchie in Carbonio molto fine per sostenere il Motore senza Allargare diversamente da Honda ed il Telaio abbracciante ... (anche se fuori dalla zona gambe conta poco).

NOTA: intervistati i Tecnici Suzuki su quella soluzione che a qualcuNNo pareva fatta per far Flettere il telaio hanno risposto: l'abbiamo pensata solo per avere una Moto +Stretta, se poi per voi ha pure altre funzioni ben venga (tra l'altro hanno il Telaio +Rigido di tutte le MotoGp, soprattutto nella zona Cannotto ... detto da loro neh)

Comment

• Font Size
                            Mick Doohan: “I miei primi ricordi legati ad una moto sono di tanto tempo fa, ero molto giovane e con una piccola motocicletta correvo sui sentieri tra i boschi australiani. Mia madre era molto attenta a quello che facevo, non voleva che guidassi nel bush. Per questo mi ha dato il permesso di correre in pista; iniziai poco dopo, da lì feci il passo nelle prime gare di dirt track e poi stradali. Arrivato a quel punto ricevetti l’invito di andare a correre in Giappone. Yamaha mi ha dato la prima occasione di entrare nel Campionato del Mondo Superbike. Vinsi qualche gara e alla terza o forse alla quarta ricevetti la telefonata che mi offrì la possibilità di correre nel MotoGP dove trascorsi il resto della mia carriera. "

Comment

• Font Size
                              Mick Doohan: "Non vincere il titolo del 1992 è stato positivo perché mi ha dato la motivazione necessaria per ritornare a vincere. Sono le avversità, le ferite, che ti fanno crescere''.

Comment

• Font Size
                                Casey Stoner: "Honda sapeva che non mi divertivo più e lo dichiarai apertamente quando iniziammo a discutere il nuovo contratto per il 2013. Come sempre, fui sincero e corretto con loro, e misi bene in chiaro che stavo meditando di abbandonare definitivamente il motociclismo. Alla fine se ne uscirono con una proposta incredibile, ossia un contratto di un anno che avrebbe quasi raddoppiato i miei introiti. Era un'offerta pazzesca ed estremamente allettante. Il denaro non era mai stato un richiamo per me, ma ora le cose erano cambiate e pensai a quanto avrebbe potuto fare per Ally e per altri figli che avremmo potuto avere in futuro.

Avrebbe significato essere liberi da preoccupazioni economiche per il resto della loro vita. In quell'occasione Adriana si comportò in modo fantastico assicurandomi che i nostri figli sarebbero stati bene comunque, che eravamo già nella condizione fortunata di non doverci preoccupare per i soldi se avessimo amministrato bene quello che avevamo, e che perciò non dovevo fare nulla che non mi venisse dal cuore. Non riuscivo a prendere una decisione, ma sapevo di non poter ignorare i vantaggi che quel contratto ci avrebbe portato in termini economici. Avrei accettato. Immaginavo che la mia natura competitiva mi avrebbe fornito una motivazione sufficiente per proseguire per un altro anno, ma questo voleva dire che, per la prima volta nella mia vita, avrei corso puramente per denaro, cosa che mi ero proposto di non fare mai."

Comment

X
                                Working...
                                X