Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva 500 LAWSON in vendita SOLA o SUPERCHICCA?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cagiva 500 LAWSON in vendita SOLA o SUPERCHICCA?

    Cazzeggiando mi sono imbattuto in questo annuncio..... in vendita nientepopodimenoche... per soli 99mila euro : CAGIVA C591 500GP EDDIE LAWSON... e il venditore dice che PROPRIO Claudio Castiglioni gliela vendette....

    La Cagiva 500 GP.
    Si tratta di una delle tre moto usata dal pilota americano Eddie Lawson nella stagione 1990.
    E' poi rientrata nel reparto corse della Cagiva.
    Claudio Castiglioni il proprietario della Cagiva me la diede per la mia collezione privata nel 2004.

    Maaaa... a parte le pinze anteriori.... forse chi l'ha comprata l'ha comprata di notte mentre pioveva.....

    MA GLI SCARICHI?

    Mai visto uno scarico per lato.. e due sottosella.. da sempre visto DOPPIO scarico lateriale e DOPPIO scarico sottocodone...

    Nell'annuncio scrivono 1990... ma Lawson correva nel 1991 con la Cagiva, nel 1990 correva con la Yamaha....

    Che dite?












    https://www.worldvintagemotorcycles....d_annuncio=131


  • Font Size
    #2
    Io pensavo l'avesse acquistata Genesio Bevilacqua...ma probabilmente era la C592. La moto più bella dell'universo secondo me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by skerp View Post
      Io pensavo l'avesse acquistata Genesio Bevilacqua...ma probabilmente era la C592. La moto più bella dell'universo secondo me
      genesio avrà 591 e 592 e tutte.. ma non questa....

      Cmq. di moto da corsa ne facevano tante.. specialmente con le casse ricambi.. specialmente a fine anno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        genesio avrà 591 e 592 e tutte.. ma non questa....

        Cmq. di moto da corsa ne facevano tante.. specialmente con le casse ricambi.. specialmente a fine anno....
        Si hai ragione ho dato un'occhio...lui ha la 594 di John Kocinski.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skerp View Post

          Si hai ragione ho dato un'occhio...lui ha la 594 di John Kocinski.
          Penso abbia anche le altre.. anche la mamola e le altre


          Tra l'altro.. adesso così a spanne.. da che ricordo.. la cagiva nel 1990 NON CORSE...... o forse con Mamola ma non ricordo se fece tutto il campionato.

          Corse nel 1991 quando questo signore accettò di correre per il Gruppo....

          Last edited by mito22; 31-01-21, 15:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Penso abbia anche le altre.. anche la mamola e le altre


            Tra l'altro.. adesso così a spanne.. da che ricordo.. la cagiva nel 1990 NON CORSE...... o forse con Mamola ma non ricordo se fece tutto il campionato.

            Corse nel 1991 quando questo signore accettò di correre per il Gruppo....

            Genesio le ha tutte.....mannaggia a lui

            Comment


            • Font Size
              #7
              La 800?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque su quella cagiva proprio non mi tornano gli scarichi bassi,era una soluzione adottata da loro negli anni 80

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  La 800?
                  È lei Max.....una delle 800 usate da Stoner con cui vinse il mondiale,che io ricordi ne hanno vendute 3,una a Genesio,una ad un famoso collezionista giapponese (non ricordo il nome) ed una ad un altro italiano avente quasi tutte le Ducati costruite se non erro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    smanettone75 Una gemna

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      può essere una specifica configurazione di prova o utilizzata per una sola gara o test?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me le pinze sembrano delle triple bridge che montava il 999 stradale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          può essere una specifica configurazione di prova o utilizzata per una sola gara o test?
                          Potrebbe anche essere,difficilmente però certe moto recenti NON vengono accompagnate da un certificato o simile rilasciato dalla casa madre,lo avesse avuto minimo lo scriveva a caratteri cubitali sul suo annuncio.
                          Oppure come dice Davide è stato fatto un esemplare con casse ricambi varie e Castiglioni ha voluto fare felice un amico/cliente insistente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Assemblata(male) con ciò che c'era..
                            telaio C590
                            Cerchi Marchesini con chissà quanti mila chilometri sempre C590
                            Espansioni in lamiera dolce test con silenziatori aggiunti in seguito così come le pinze anteriori...
                            forcella C590
                            E a questo punto ipotizzo anche il propulsore.
                            Carene di Lawson,si....ma a che pro!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma gli sposta pinza anteriori???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X