Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conferenza stampa HRC: Marquez può andare in bici solo mezz'ora al giorno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conferenza stampa HRC: Marquez può andare in bici solo mezz'ora al giorno


    La vera notizia della conferenza stampa Honda HRC è che Marquez può andare in bici solo mezz'ora




    L'otto volte campione del mondo ha svelato: "Nel video quello in sella alla RC213V non ero io". Niente moto per ora è l'imperativo dei medici e "solo mezz'ora di bicicletta" fino alla prossima visita di controllo

    “Non salgo su una moto da quel giorno a Jerez e il primo approccio con un manubrio dopo l’infortunio l’ho avuto solo qualche giorno fa, quando sono risalito per mezz’ora su una bicicletta. Il medico mi ha detto ‘non più di mezz’ora’ e così ho fatto” – a svelare il retroscena è Marc Marquez, uscendo definitivamente allo scoperto sul suo recupero e lasciando intendere, visto il racconto, che pensarlo in sella alla sua Honda per il primo gran premio della stagione, in Qatar, è più che improbabile. Perchè l’otto volte campione del mondo ha poi spiegato che al momento gli è proprio categoricamente vietato di salire su una moto, tanto che molte foto e la clip fatte per la presentazione ufficiale del team Repsol dei giorni scorsi nascondono un segreto. Che lo stesso Marc Marquez ha voluto rivelare: “Non ero io, ma una controfigura”.

    Proprio come nei film, quindi, dove le azioni pericolose non toccano certo al vero attore protagonista. Ma, nel caso specifico, l’azione pericolosa era salire in sella. E questo la dice lunga sull’attenzione che questa volta il campione di Cervera e lo staff medico che lo sta seguendo hanno deciso di prestare. L’intenzione di forzare i tempi non c’è e, anzi, ci si sta tenendo alla larga da ogni tentazione per non ripetere l’errore fatto dopo il primo intervento chirurgico del luglio corso.

    Con il senno di poi, ha spiegato Marquez, si può ammettere che cercare di tornare a Jerez2 è stato un errore, “da lì è stata fatta una seconda operazione quando il piatto si è rotto a casa, con la sfortuna che ci fosse l'infezione. Se non ci fosse stata alcuna infezione, a quest'ora sarebbe guarito. C'è stato un contagio, molte cose sono state valutate e sono stati richiesti molti pareri, perché era un momento critico. Tra tutte quelle opinioni, ci siamo seduti con Emilio, Alberto e tutti intorno a me, e abbiamo deciso cosa fosse meglio per la mia testa e il mio braccio. Ecco perché sono andato a Madrid per un intervento chirurgico, al Ruber, con il dottor Samuel Antuña e tutta la sua squadra, che hanno fatto un ottimo lavoro”

    L’otto volte campione del mondo, quindi, se la prende più con la sfortuna, pur ammettendo che forzare i tempi è stata tutt’altro che una buona idea, ma ribadisce che se è rimasto per così tanto tempo lontano dai gran premi è stato a causa di qualcosa che non era prevedibile. Difendendo, di fatto, l’operato del dottor Xavier Mir: “Sicuramente –ha concluso - se domani avrò un infortunio, andrò dal Dr. Mir, che è il mio medico di fiducia. Ma quando qualcosa è stato operato due volte, anche la tua testa ha bisogno di un cambiamento. Ecco perché con Puig e tutta la Honda ci siamo rivolti al Ruber Hospital di Madrid. Ma se domani mi faccio male a casa, la mia prima chiamata sarà comunque al dottor Mir e al suo team, perché è il mio medico di fiducia e quello che tante volte mi ha salvato da tanti infortuni e mi ha fatto correre dopo pochi giorni”.

    Da mowmog

  • Font Size
    #2
    Marc fai le cose giuste che non c'è fretta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sfugge il motivo.. perché solo mezz'ora.. sforza cosi tanto il braccio ad andare in bici?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JB hsm View Post
        Mi sfugge il motivo.. perché solo mezz'ora.. sforza cosi tanto il braccio ad andare in bici?
        Carichi comunque il peso.. certo che se ancora è messo così la vedo dura tornare presto in moto

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sembra che questo nuovo staff medico gli abbia messo dei limiti molto rigidi e ben chiari... forse a ragion veduta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by siela View Post
            Carichi comunque il peso.. certo che se ancora è messo così la vedo dura tornare presto in moto

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
            Si certo questo è vero ma non pensavo che fosse ancora a questo punto... le sollecitazioni che ha una motogp in frenata te le scordi con una bici... me par tutto molto strano..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per mezz'ora di bici non mi alzo neanche del letto

              Comment


              • Font Size
                #8
                E ci va così?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  E ci va così?
                  Messa io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Sembra che questo nuovo staff medico gli abbia messo dei limiti molto rigidi e ben chiari... forse a ragion veduta
                    Se non fa il bravo lo sculacciano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Si certo questo è vero ma non pensavo che fosse ancora a questo punto... le sollecitazioni che ha una motogp in frenata te le scordi con una bici... me par tutto molto strano..
                      sì sì infatti non capisco nemmeno io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        col caxxo che lo vediamo al pimo gp.
                        questo torna in forma ad agosto (forma perfetta eh)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          E ci va così?

                          così ma con altro braccio 1 ora al giorno...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X