Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Totomotogp 2021 regolamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Totomotogp 2021 regolamento

    Mancano meno di 2 settimane al via della stagione, visti i suggerimenti del capo e di altri utenti quest'anno ritorniamo al pronostico con poleman + i primi 5 del GP, a seconda del numero di iscritti valuterò se adeguare il punteggio.

    In rosso ho evidenziato le modifiche rispetto allo scorso anno.


    REGOLAMENTO TOTOMOTOGP 2021

    Ogni concorrente dovrà pronosticare il poleman ed i primi 5 piloti della gara di MotoGP

    Attribuzione del punteggio:
    10 punti per ogni posizione esatta in gara
    7 punti per la pole indovinata
    3 punti con 1 posizione di differenza rispetto al pronostico
    1 punto con 2 posizioni di differenza rispetto al pronostico

    Per i punteggi della classifica del GP e per regolare i pari merito sarà privilegiato chi ha azzeccato maggiori posizioni tra gara e Pole Position, in caso di ulteriore pari merito sarà assegnato pari punteggio ai giocatori. (in alternativa è possibile privilegiare chi ha pronosticato prima, eliminando di fatto i pari merito)

    Attribuzione punteggio per la classifica del campionato seguendo il modello usato nel Motomondiale:
    25 punti al primo
    20 al secondo
    16 al terzo
    13 al quarto
    11 al quinto
    10 al sesto
    e così via fino al 15° in classifica (1 punto)
    (mi riservo la possibilità di adeguare il punteggio nel caso il numero di iscritti sia maggiore di 25, altrimenti ci saranno più giocatori a zero punti con il rischio di perdere qualche giocatore durante l'annata)
    .
    Per il campionato saranno sommati i punteggi ottenuti in ogni GP, il vincitore sarà chi ha il più punteggio più alto, in caso di pari merito il vincitore sarà colui che ha vinto il maggior numero di GP ed in caso di ulteriore pari merito a scalare tra chi ha più secondi posti, più terzi e così via!!!


    Time Limit Prima dell'inizio delle Q1

    PENALITA': -5 punti per chi pronostica dopo l'inizio delle Q1 , - 7 punti dopo l'inizio delle Q2, in quest'ultimo caso non si prendono i punti del poleman, Dopo l'inizio del warm up non sono ammessi pronostici

    Il pronostico si può cambiare MODIFICANDO IL POST ORIGINALE entro l'inizio delle warm up con relativa penalità. I pronostici cambiati prima delle FP4 non subiranno penalità. Vi prego di segnalarmi l cambio di pronostico (rispondere con un nuovo messaggio e non editando quello vecchio).

    ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** **********

    Siccome sono democratico (ma non troppo ) si accettano consigli per migliorare il gioco.

    Fatemi sapere cosa ne pensate e vediamo di darci una contata!!!!

    Ed ora fatevi sentire, sotto con le Vs impressioni!!!!





  • Font Size
    #2
    Non è complicato per te tenerlo così? te la senti?

    E votare solo i primi 5 in gara?


    E che so dare 5 punti a chi indovina giro veloce in gara (secco) e 5 punti chi fa la pole? Magari prima di FP1?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TommySan View Post
      Mancano meno di 2 settimane al via della stagione, visti i suggerimenti del capo e di altri utenti quest'anno ritorniamo al pronostico con poleman + i primi 5 del GP, a seconda del numero di iscritti valuterò se adeguare il punteggio.

      In rosso ho evidenziato le modifiche rispetto allo scorso anno.


      REGOLAMENTO TOTOMOTOGP 2021

      Ogni concorrente dovrà pronosticare il poleman ed i primi 5 piloti della gara di MotoGP

      Attribuzione del punteggio:
      10 punti per ogni posizione esatta in gara
      7 punti per la pole indovinata
      3 punti con 1 posizione di differenza rispetto al pronostico
      1 punto con 2 posizioni di differenza rispetto al pronostico

      Per i punteggi della classifica del GP e per regolare i pari merito sarà privilegiato chi ha azzeccato maggiori posizioni tra gara e Pole Position, in caso di ulteriore pari merito sarà assegnato pari punteggio ai giocatori. (in alternativa è possibile privilegiare chi ha pronosticato prima, eliminando di fatto i pari merito)

      Attribuzione punteggio per la classifica del campionato seguendo il modello usato nel Motomondiale:
      25 punti al primo
      20 al secondo
      16 al terzo
      13 al quarto
      11 al quinto
      10 al sesto
      e così via fino al 15° in classifica (1 punto)
      (mi riservo la possibilità di adeguare il punteggio nel caso il numero di iscritti sia maggiore di 25, altrimenti ci saranno più giocatori a zero punti con il rischio di perdere qualche giocatore durante l'annata)
      .
      Per il campionato saranno sommati i punteggi ottenuti in ogni GP, il vincitore sarà chi ha il più punteggio più alto, in caso di pari merito il vincitore sarà colui che ha vinto il maggior numero di GP ed in caso di ulteriore pari merito a scalare tra chi ha più secondi posti, più terzi e così via!!!


      Time Limit Prima dell'inizio delle Q1

      PENALITA': -5 punti per chi pronostica dopo l'inizio delle Q1 , - 7 punti dopo l'inizio delle Q2, in quest'ultimo caso non si prendono i punti del poleman, Dopo l'inizio del warm up non sono ammessi pronostici

      Il pronostico si può cambiare MODIFICANDO IL POST ORIGINALE entro l'inizio delle warm up con relativa penalità. I pronostici cambiati prima delle FP4 non subiranno penalità. Vi prego di segnalarmi l cambio di pronostico (rispondere con un nuovo messaggio e non editando quello vecchio).

      ************************************************** ************************************************** ************************************************** ************************************************** **********

      Siccome sono democratico (ma non troppo ) si accettano consigli per migliorare il gioco.

      Fatemi sapere cosa ne pensate e vediamo di darci una contata!!!!

      Ed ora fatevi sentire, sotto con le Vs impressioni!!!!



      Magari riprendiamo sua polesità

      per il resto mi adeguo, alla fine ti pippi tutto te, quindi l'importante è che trovi un format gestibile e che non diventi un lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ci sono, per me il regolamento è ottimo già così, l'unica cosa é il time limit per pronosticare, io metterei a mezzanotte italiane del venerdì a prescindere dall'orario delle prove libere, o prima delle fp4 come facevamo due anni fa, questo semplicemente perché non tutti riescono a vedere le fp4 in diretta e quando escono i cronologi sul sito MotoGP. com sono già iniziati le q1 quindi fuori tempo massimo per consultarli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il time limit è una questione che viene fuori ogni anno. Ho posticipato all’inizio delle Q1 per andare incontro ad alcune richieste.
          Per quanto mi riguarda, io premierei chi pronostica prima, in caso di pari merito, così da poter appianare un eventuale vantaggio di chi ha atteso la fine delle FP4 per fare il pronostico.
          Cosa ne pensate?!?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TommySan View Post
            Il time limit è una questione che viene fuori ogni anno. Ho posticipato all’inizio delle Q1 per andare incontro ad alcune richieste.
            Per quanto mi riguarda, io premierei chi pronostica prima, in caso di pari merito, così da poter appianare un eventuale vantaggio di chi ha atteso la fine delle FP4 per fare il pronostico.
            Cosa ne pensate?!?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            e se dessimo un premio a chi pronostica prima? del tipo.

            parti con un +4 se fai il pronostico prima delle fp1
            +3 prima delle fp2

            +2 prima delle fp3

            +1 prima delle fp4

            o per semplificare

            + 5 se fai il pronostico giovedì

            + 3 se lo fai venerdì

            +0 se aspetti il sabato

            a prescindere dall'inizio delle prove libere

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l'unica cosa che riproporrei è il pronostico del giro della pole. era veramente divertente quando c'era due anni fa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me va bene tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per me tutto ok. Non guardo troppo le fp4 eqyindi un po' vado a casa ma va bene così.



                  Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Originally posted by mito22 View Post
                    Non è complicato per te tenerlo così? te la senti?
                    La versione proposta è più semplice di quella dello scorso ci sono 2 piloti in menoda pronostica e per me da inserire nella griglia!!!


                    Originally posted by mito22 View Post
                    E votare solo i primi 5 in gara?
                    Si, difatti ho messo poleman + primi 5 in gara!!!


                    Originally posted by mito22 View Post
                    E che so dare 5 punti a chi indovina giro veloce in gara (secco) e 5 punti chi fa la pole? Magari prima di FP1?
                    L'idea del giro veloce in gara ci sta e ci avevao già pensato anche gli scorsi anni poi non l'ho mai proposta per non incrementare i piloti, lanno scorso era poleman + primi 7, mettere anche il giro veloce in gara era forse troppo.

                    Però con la formula poleman e primi 5 si potrebbe inserire, sentiamo vox populi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Chronic View Post

                      e se dessimo un premio a chi pronostica prima? del tipo.

                      parti con un +4 se fai il pronostico prima delle fp1
                      +3 prima delle fp2

                      +2 prima delle fp3

                      +1 prima delle fp4

                      o per semplificare

                      + 5 se fai il pronostico giovedì

                      + 3 se lo fai venerdì

                      +0 se aspetti il sabato

                      a prescindere dall'inizio delle prove libere
                      Mi complica un po le cose per la griglia di calcolo ma sarebbe fattibile.

                      Non so però se va bene a tutti...

                      sentiamo vox populi anche su questo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chronic View Post

                        e se dessimo un premio a chi pronostica prima? del tipo.

                        parti con un +4 se fai il pronostico prima delle fp1
                        +3 prima delle fp2

                        +2 prima delle fp3

                        +1 prima delle fp4

                        o per semplificare

                        + 5 se fai il pronostico giovedì

                        + 3 se lo fai venerdì

                        +0 se aspetti il sabato

                        a prescindere dall'inizio delle prove libere
                        per me è no!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BrianMcPherson View Post
                          io l'unica cosa che riproporrei è il pronostico del giro della pole. era veramente divertente quando c'era due anni fa
                          Il tempo della pole lo aveva messo Bruno Rabolini e lo faceva lui a parte, io non lo metterei perché mi aumenta il lavoro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TommySan View Post

                            Mi complica un po le cose per la griglia di calcolo ma sarebbe fattibile.

                            Non so però se va bene a tutti...

                            sentiamo vox populi anche su questo....
                            per me no....la tempistica del pronostico è influenzata da troppe variabili.
                            C'è gente che a fatica riesce a collegarsi nel weekend...

                            Come time limit lascerei quello dell'anno scorso, secondo me è perfetto...almeno uno ha tutti gli elementi per fare un pronostico ragionato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TommySan View Post

                              Mi complica un po le cose per la griglia di calcolo ma sarebbe fattibile.

                              Non so però se va bene a tutti...

                              sentiamo vox populi anche su questo....
                              per me va bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X