Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Totomotogp 2021 regolamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post

per me no....la tempistica del pronostico è influenzata da troppe variabili.
    C'è gente che a fatica riesce a collegarsi nel weekend...

Come time limit lascerei quello dell'anno scorso, secondo me è perfetto...almeno uno ha tutti gli elementi per fare un pronostico ragionato.
    come hai detto tu c'è chi fa fatica a connettersi al week end, sono d'accordo con te, tenendo da parte la proposta che ho fatto che non ti piace, va bene.
    Ma qualcuno mi spiega che senso ha il time limit prima delle q1 se c'è gente che non riesce nemmeno a vedere le fp4 ne a leggere i crono delle fp4 visto che quando escono sono già iniziate le qualifiche e sei quindi in penalità? il time limit prima dell'inizio delle fp4 come due anni fa permetteva anche a chi non avesse visto le fp3 di aprire MotoGP. com, scaricarsi il PDF dei crono e guardare un po' i passi e farsi una propria idea di come possa andare la gara, al contrario di adesso che ci sono persone che pronosticano in base ai tempi delle fp1-fp2-fp3, ed altri che hanno il vantaggio di potersi guardare le fp4 e pronosticare in base ad un elemento in più rispetto ai primi.

Poi alla fine fate come volete, comunque sia anche con questo metodo l'anno scorso ho vinto, pur essendo penalizzato perché non potevo guardare le fp4, sticazzi

kuorenero due anni fa vinse pronosticando sempre al giovedì, o al più tardi il venerdì quindi, alla fine conta molto il CUore

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chronic View Post

come hai detto tu c'è chi fa fatica a connettersi al week end, sono d'accordo con te, tenendo da parte la proposta che ho fatto che non ti piace, va bene.
      Ma qualcuno mi spiega che senso ha il time limit prima delle q1 se c'è gente che non riesce nemmeno a vedere le fp4 ne a leggere i crono delle fp4 visto che quando escono sono già iniziate le qualifiche e sei quindi in penalità? il time limit prima dell'inizio delle fp4 come due anni fa permetteva anche a chi non avesse visto le fp3 di aprire MotoGP. com, scaricarsi il PDF dei crono e guardare un po' i passi e farsi una propria idea di come possa andare la gara, al contrario di adesso che ci sono persone che pronosticano in base ai tempi delle fp1-fp2-fp3, ed altri che hanno il vantaggio di potersi guardare le fp4 e pronosticare in base ad un elemento in più rispetto ai primi.

Poi alla fine fate come volete, comunque sia anche con questo metodo l'anno scorso ho vinto, pur essendo penalizzato perché non potevo guardare le fp4, sticazzi

kuorenero due anni fa vinse pronosticando sempre al giovedì, o al più tardi il venerdì quindi, alla fine conta molto il CUore
      alla fine il CUore è tutto

Non è che non mi piace...è che lo trovo penalizzante per chi non può collegarsi per tempo.
      E poi tutto si ridurrebbe appunto al CUore cercando di anticipare tutto e tutti per guadagnare più punti....parere personale.

Prima delle Q1 secondo me è l'ideale....hai tutte le FP per valutare
      Vero che terminate le FP4 dopo pochi minuti iniziano le qualifiche ma essendo appunto libere non è necessario aspettare l'ultimo secondo.

Comment

• Font Size

alla fine il CUore è tutto

Non è che non mi piace...è che lo trovo penalizzante per chi non può collegarsi per tempo.
        E poi tutto si ridurrebbe appunto al CUore cercando di anticipare tutto e tutti per guadagnare più punti....parere personale.

Prima delle Q1 secondo me è l'ideale....hai tutte le FP per valutare
        Vero che terminate le FP4 dopo pochi minuti iniziano le qualifiche ma essendo appunto libere non è necessario aspettare l'ultimo secondo.
        Concordo!

Comment

• Font Size
          Ok, quindi al momento la questione è prima delle Q1 o prima delle FP4???

A me va bene mantenere prima delle FP4, come l'anno scorso, ma è anche vero che non mi cambia niente attendere l'inzio delle Q1 perchè magari qualcuno aspetta all'ultimo o non ha avuto tempo per pronosticare prima delle 14 del sabato...

Su ultimi 2 giorni per dire la vostra, poi lunedì sera apro il topic dei pronostici per l'inizio della stagione!!!

Comment

• Font Size
            Per me va bene tutto, sono esordiente quindi a voi la parola

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post

A me va bene mantenere prima delle FP4, come l'anno scorso, ma è anche vero che non mi cambia niente attendere l'inzio delle Q1 perchè magari qualcuno aspetta all'ultimo o non ha avuto tempo per pronosticare prima delle 14 del sabato...

Su ultimi 2 giorni per dire la vostra, poi lunedì sera apro il topic dei pronostici per l'inizio della stagione!!!
              Tommy l'anno scorso il time limit era prima delle q1, due anni fa era prima delle fp4.

prima delle fp4= possibilità di pronosticare su basi uguali per tutti, perché fai in tempo a vedere i crono delle fp3 visto che le fanno alla mattina, hai 4 ore di tempo per studiare i crono e buttare giù una classifica.

prima delle q1= piccolo vantaggio per chi ha la fortuna di poter vedere le fp4, perché chi per mille motivi non riesce a vederle non ha nemmeno il tempo di vedere i crono perché ora che vengono pubblicati sono già iniziate le q1, e quindi sei fuori tempo massimo per pronosticare senza andare in penalità.

tutto qui.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TommySan View Post

Tra lavoro e altri hobby (uno lo conosci bene e sai che impegna il sabato mattina ) spesso e volentieri mi son trovato a fare il pronostico il sabato a pranzo....con il limite entro fine FP3, personalmente avrei saltato diverse gare e con ogni probabilità avrei abbandonato il gioco.

Credo che per tenere vivo il totomotogp e dare un senso soprattutto a chi gestisce il tutto, sia opportuno cercare di tenere vivo l'interesse e "limitare" il meno possibile....

Poi come già detto, valutate voi.

Comment

• Font Size

Tra lavoro e altri hobby (uno lo conosci bene e sai che impegna il sabato mattina ) spesso e volentieri mi son trovato a fare il pronostico il sabato a pranzo....con il limite entro fine FP3, personalmente avrei saltato diverse gare e con ogni probabilità avrei abbandonato il gioco.

Credo che per tenere vivo il totomotogp e dare un senso soprattutto a chi gestisce il tutto, sia opportuno cercare di tenere vivo l'interesse e "limitare" il meno possibile....

Poi come già detto, valutate voi.
                  il limite sarebbe entro l'inizio delle fp4, cioè verso le 13.30, come succedeva due anni fa tra l'altro, tu vuoi il limite entro le q1, che è mezz'ora più tardi, non capisco cosa intendi quindi.

Comment

• Font Size

il limite sarebbe entro l'inizio delle fp4, cioè verso le 13.30, come succedeva due anni fa tra l'altro, tu vuoi il limite entro le q1, che è mezz'ora più tardi, non capisco cosa intendi quindi.
                    io intendevo il limite utilizzato come nell'ultimo totomotogp...personalmente mi sono trovato bene.
                    Che poi se guardassimo, difficilmente i tempi delle FP4 sono utili a stilare un pronostico....è solo una questione di avere più tempo.

Se poi volete fare entro inizio FP4 ok....se ci riesco bene, altrimenti pazienza

Comment

• Font Size
                      Tra Fp4 e Q1 c’è mezz’ora...credo sia ininfluente quindi voto per prima delle Fp4

Comment

• Font Size

io intendevo il limite utilizzato come nell'ultimo totomotogp...personalmente mi sono trovato bene.
                        Che poi se guardassimo, difficilmente i tempi delle FP4 sono utili a stilare un pronostico....è solo una questione di avere più tempo.

Se poi volete fare entro inizio FP4 ok....se ci riesco bene, altrimenti pazienza
                        i tempi delle fp4 in realtà sono i più utili per un pronostico perché vengono fatti nel primo pomeriggio dove temperatura e condizioni climatiche ricalcano quelle della gara, infatti generalmente i piloti provano proprio in questa sessione le simulazioni gara.

tra le fp3 e le fp4 hai 4 ore per pronosticare, fra le fp4 e le q1 hai 5 minuti.
                        Last edited by Chronic; 22-03-21, 13:33.

Comment

• Font Size
                          Come volete...ripeto, più ampia è la finestra e più utenti giocheranno (io compreso).

Comment

• Font Size
                            Come volete...ripeto, più ampia è la finestra e più utenti giocheranno (io compreso).
                            ma tu le guardi le fp4? io no, sono al lavoro, e devo pronosticare in base ai crono delle fp3 che mi scarico su MotoGP.com

tu?

Comment

• Font Size

ma tu le guardi le fp4? io no, sono al lavoro, e devo pronosticare in base ai crono delle fp3 che mi scarico su MotoGP.com

tu?
                              NI...come dicevo, normalmente al sabato mattina o lavoro o sono via in bici...
                              Quindi dopo pranzo di solito mi collego, guardo tempi delle FP e faccio il pronostico.
                              Ma ripeto, per me il limite a prima delle Q1 è solo un discorso di tempo in più....tutto qua

Comment

• Font Size
                                Onestamente a me piacerebbe prima delle Q1 in quanto nei weekend bagnati gli anni scorsi sembrava un terno al lotto, in particolare quando giravano pochissimo. È capitato più volte di dover fare il pronostico a sensazione avendo pochi dati.

Comment

X
                                Working...
                                X