Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucchinelli su Rossi: “È stato un genio, ma è arrivata l’ora di dire basta”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lucchinelli su Rossi: “È stato un genio, ma è arrivata l’ora di dire basta”

    Marco Lucchinelli, campione del mondo in 500 nel 1981, intervistato da Lapresse: “Valentino è stato un marziano, però è il momento di lasciare spazio ai giovani in MotoGP. Non ce l’ho con lui, ma con chi continua a trovargli delle scuse. Ormai corre per arrivare, non per vincere”


    Valentino Rossi nel Motomondiale è stato una novità, un modo diverso di fare le corse, un marziano, un genio. Però adesso è tornato sulla terra e non si devono trovare più tante scuse. Ora largo ai giovani. Senza nulla togliere al nove volte campione del mondo, adesso basta”. Non ha lasciato spazio alle interpretazioni Marco Lucchinelli, in una intervista a Lapresse, parlando di Valentino Rossi







    “ROSSI LASCI AI GIOVANI”

    “Così si porta via la moto a un giovane, da più di tre anni non vince una gara e l’ultimo Mondiale lo ha vinto nel 2009. Lui ha sempre corso per vincere ma ora corre per arrivare”, ha aggiunto Lucchinelli, ex campione del mondo nella classe 500 nel 1981, all’agenzia di stampa italiana, parlando del 9 volte iridato, che il 28 marzo ha chiuso al dodicesimo posto il GP Qatar, prova di apertura del Mondiale MotoGP 2021.

    Da gazzetta.it

    ​​​​​​​

  • Font Size
    #2
    Assolutamente condivisibile il pensiero di Lucchinelli.
    Però se a 42 anni lo pagano ancora profumatamente per fare quello che gli piace, non corre solo per arrivare...corre per divertirsi e per i soldi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Invidia

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che a questo punto della carriera e vita i soldi siano l'ultimo dei suoi problemi.
        solitamente per questi piloti il ritiro arriva quando:
        1-si fanno male e dicono basta (es doohan)
        2-non vincono più e si sminchiano (vedi tanti ex campioni del mondo)
        3-non si divertono più hanno paura (es capirossi)
        4-non lo vuole più nessuno (difficile per piloti top della motgp. in SBK c'è la fila a prenderli)

        evidentemente per VR46 non c'è nessuna di queste opzioni. al momento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Correttissimo... Lucchinelli penso siano 4-5 anni ALMENO che lo dice...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aveva la possibilità di smettere l'anno scorso.. ma no, intestardiamoci anche con Petronas... e gia parlava di continuare per altri due anni io gli voglio bene a valentino, ma dai, hai gia una carriera da team manager avviata con la VR 46, dedicati a quella che puoi fare solo che bene a questo sport

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Correttissimo... Lucchinelli penso siano 4-5 anni ALMENO che lo dice...
              Perchè son 4-5 anni che no vince forse...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post
                Aveva la possibilità di smettere l'anno scorso.. ma no, intestardiamoci anche con Petronas... e gia parlava di continuare per altri due anni io gli voglio bene a valentino, ma dai, hai gia una carriera da team manager avviata con la VR 46, dedicati a quella che puoi fare solo che bene a questo sport
                Stiamo a vedere domenica, e la gara successiva.
                Ma penso, che per qualcuno, siamo al CAPOLINEA.
                Perseverare, non và bene, è difficile smettere, ma ci vuole coraggio quando non si è più competitivi con i giovani piloti.
                È una ruota che gira per TUTTI.

                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Stiamo a vedere domenica, e la gara successiva.
                  Ma penso, che per qualcuno, siamo al CAPOLINEA.
                  Perseverare, non và bene, è difficile smettere, ma ci vuole coraggio quando non si è più competitivi con i giovani piloti.
                  È una ruota che gira per TUTTI.

                  Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
                  Dai siamo seri non c'è più molto da vedere... Rossi in qatar è sempre andato fortissimo, ha fatto delle gare spettacolari.. saranno le michelin, sarà la vecchiaia, saranno entrambe le cose, ma sta di fatto che non è più in grado di adattarsi ed essere costantemente competitivo.. fare qualche bella gara? Si può anche essere, ma è chiaro che ormai quel che aveva da dare lo ha dato.. e vederlo 12o in qatar, non esiste, ma nemmeno 7o o 8o. In qatar io da rossi mi aspetto che si giochi le prime 5 posizioni agevolmente. Poi oh se piano piano ci si abitua a queste prestazioni non significa che sia giusto. Deve capire che a 42 anni tutti i suoi colleghi di pari eta hanno gia smesso da mo, e alcuni con cui gareggiava ora fanno i team manager, che è una cosa normale.. quello che non è normale è correre a 42 anni nella top class e sperare di giocarsi le gare o la zona alta della classifica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wally73 View Post
                    credo che a questo punto della carriera e vita i soldi siano l'ultimo dei suoi problemi.
                    solitamente per questi piloti il ritiro arriva quando:
                    1-si fanno male e dicono basta (es doohan)
                    2-non vincono più e si sminchiano (vedi tanti ex campioni del mondo)
                    3-non si divertono più hanno paura (es capirossi)
                    4-non lo vuole più nessuno (difficile per piloti top della motgp. in SBK c'è la fila a prenderli)

                    evidentemente per VR46 non c'è nessuna di queste opzioni. al momento
                    vero...
                    1 - non si è fatto male seriamente
                    2 - non vince più ma spera sempre in qualcosa ..... abbasando il suo targhet che 10 anni fa era non meno del 3 posto
                    3 - si diverte comunque ad andare il moto, anche arrivando decimo... è la sua droga e pur di continuare abbassa le pretese di vittoria, non essendosi fatto male seriamente non ha troppa paura
                    4 - essendo molto famoso lo tengono fino a spremerlo alla ultima goccia di notorietà

                    vediamo... se continua a fare 10imo spero ci pensi da solo a smettere senza coprirsi di ridicolo. Se proprio volesse continuare lo stesso, fossi in yama, gli proporrei uno scambio con Gerloff o Razga, ma ne lui (che ha tutti i cocchi in motogp) ne Ezpelato , al momento attuale, accetterebbero, e quindi si ritirerebbe.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Dai siamo seri non c'è più molto da vedere... Rossi in qatar è sempre andato fortissimo, ha fatto delle gare spettacolari.. saranno le michelin, sarà la vecchiaia, saranno entrambe le cose, ma sta di fatto che non è più in grado di adattarsi ed essere costantemente competitivo.. fare qualche bella gara? Si può anche essere, ma è chiaro che ormai quel che aveva da dare lo ha dato.. e vederlo 12o in qatar, non esiste, ma nemmeno 7o o 8o. In qatar io da rossi mi aspetto che si giochi le prime 5 posizioni agevolmente. Poi oh se piano piano ci si abitua a queste prestazioni non significa che sia giusto. Deve capire che a 42 anni tutti i suoi colleghi di pari eta hanno gia smesso da mo, e alcuni con cui gareggiava ora fanno i team manager, che è una cosa normale.. quello che non è normale è correre a 42 anni nella top class e sperare di giocarsi le gare o la zona alta della classifica
                      Non ci hai mai pensato che anche fare 12° in Qatar (e 4° in prova, scia o non scia, stabilendo il suo record personale sulla pista) alla sua età è, comunque la si veda, un record? La sua ricerca di miglioramento continuo, al passo con i tempi e con l'evoluzione sempre più raffinata delle moto, è davvero ammirevole e la cosa è riconosciuta da tutti i suoi colleghi. La sua "genialità" sta anche e soprattutto in questo!
                      Lucchinelli, che ha tutt'altra mentalità rispetto a Rossi (sparagnina se vogliamo), se ne deve fare una ragione.
                      Mi aspetto comunque un suo, pronto, riscatto, domenica. E, qualora, ciò non avvenisse, immagino che il suo momento di appendere il casco sarebbe certamente, con mio sommo dispiacere di ammiratore, più vicino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non si è mai fatto male ma lo scorso anno ha rischiato di brutto!!!!! Io avrei smesso la gara dopo con salute e soldi che ha!


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Namuris View Post

                          Non ci hai mai pensato che anche fare 12° in Qatar (e 4° in prova, scia o non scia, stabilendo il suo record personale sulla pista) alla sua età è, comunque la si veda, un record? La sua ricerca di miglioramento continuo, al passo con i tempi e con l'evoluzione sempre più raffinata delle moto, è davvero ammirevole e la cosa è riconosciuta da tutti i suoi colleghi. La sua "genialità" sta anche e soprattutto in questo!
                          Lucchinelli, che ha tutt'altra mentalità rispetto a Rossi (sparagnina se vogliamo), se ne deve fare una ragione.
                          Mi aspetto comunque un suo, pronto, riscatto, domenica. E, qualora, ciò non avvenisse, immagino che il suo momento di appendere il casco sarebbe certamente, con mio sommo dispiacere di ammiratore, più vicino.
                          Si va bene, sarà anche un record, e quando di anni ne avrà 48 sarà un record se non arriva ultimo è quindi? Corriamo per questi record? Io lo vedo che continua a metterci l’anima a provare a migliorarsi e credimi che lo ammiro tantissimo, ma c’è un limite, arrivi a un punto in cui non ti viene più naturale fare certe cose, e gli altri piloti non é che si grattino eh, anche loro cercano continuamente di migliorarsi..
                          Io non glie la voglio tirare sia chiaro, piacerebbe anche a me vederlo competitivo, ma finché a fine campionato era la prima Yamaha in classifica potevi ancora crederci, potevi pensare che la moto potesse migliorare, ma quando sei spesso se non sempre, la terza o quarta Yamaha, significa che il limite non é la moto ma il pilota. E ripeto, in ogni caso a 42 anni tanto di cappello a fare quello che fa, ma io non sono abituato a vedere un Rossi nelle retrovie, e vederlo correre per questi pseudo record di vecchiaia é a mio parere avvilente per lui stesso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rossi ha detto che se non finisce nei primi 5 molla... l'ha detto Rossi eh, no ciccio pasticco all'osteria.

                            Tutto il resto è aria fritta e frutto del disturbo compulsivo riconosciuto come "Medalanite acuta"...disturbo che affligge i canarini più incalliti. Arrivando a dare colpe anche a Petronas, scuderia con più vittorie nel 2020.

                            Trovare pseudo record dove non ci sono è na barzelletta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              Rossi ha detto che se non finisce nei primi 5 molla... l'ha detto Rossi eh, no ciccio pasticco all'osteria.

                              Tutto il resto è aria fritta e frutto del disturbo compulsivo riconosciuto come "Medalanite acuta"...disturbo che affligge i canarini più incalliti. Arrivando a dare colpe anche a Petronas, scuderia con più vittorie nel 2020.

                              Trovare pseudo record dove non ci sono è na barzelletta.
                              fra un po' farà il referendum come renzi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X