Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorna e Federazione regole e come far incazzare tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dorna e Federazione regole e come far incazzare tutti

    Bandiere gialle all'esterno della ruva... invisibili....

    Sensori che non esistino sul verde fuori dal cordolo e si va A OCIO......

    nzomma......

    fa una regola. ok.. ma che sia inappuntabile.......

  • Font Size
    #2
    La regola c'è, con bandiera gialla si deve ridurre la velocità e il giallo si vede, soprattutto lo vedino loro che riescono a legere le scritte sui cartelli dei box a 300 km/h.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dispiace certo per Pecco, ma comunque la sostanza non cambia, avrebbe dovuto chiudere il gas e non avrebbe fatto il tempo...... Per la sicurezza hai ragione ma spero che il prossimo anno ci mettano una pezza...... Per il verde è solo questione di prestazione e anche lì è da sistemare.....

      Comunque Bagnaia ci ha fatto vedere che c'è margine per fare meglio..... E quando qualcuno si sarà ripreso per bene, ribadirà il concetto.
      Last edited by Hotslider; 18-04-21, 10:08.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto che si parla di bandiere (spesso sulle piste sono all'esterno della curva comunque,anche nelle nostre piste) e moto ho un passato ed una discreta esperienza x affermare con certezza che le bandiere all'esterno della curva ci possono anche stare,a patto che sul rettifilo che precede la curva venga messo un altro commissario con radio e bandiere in modo che il pericolo venga segnalato PRIMA di sopraggiungere alla curva e visto che si parla di gare a livello mondiale reputo difficile se non impossibile che tale accorgimento non venga fatto,inoltre i circuiti con le loro telecamere avranno ripreso tutto x cui le immagini sono state analizzate da tecnici x cui non è facile farla franca oggigiorno.

        Per quanto riguarda i sensori si sono complicati la vita da soli,basta cambiare la "legge" che ti consente di uscire dal tratto di asfalto nero ed oltre ad alzarsi i tempi (spesso uguale a più sicurezza) si elimina alla radice il problema dello sconfinamento da quando hanno trovato le vernici che creano grip si è preso il cattivo vizio di sconfinare....Queste vernici erano nate x evitare di scivolare come sul bagnato e non x andarci sopra a cannone x abbassare i crono!!!!!
        Last edited by smanettone75; 18-04-21, 10:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mauri954 View Post
          La regola c'è, con bandiera gialla si deve ridurre la velocità e il giallo si vede, soprattutto lo vedino loro che riescono a legere le scritte sui cartelli dei box a 300 km/h.
          Penso sia la prima volta che non concordo con te

          In rettilineo lo sguardo è "libero"...in determinati punti del circuito (specie qui) il pilota deve guardare la corda o l'uscita....specie in time attack.

          siamo nel 2021, forse è ora che le bandierine cedano il posto a tabelle luminose, tipo F1

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Penso sia la prima volta che non concordo con te

            In rettilineo lo sguardo è "libero"...in determinati punti del circuito (specie qui) il pilota deve guardare la corda o l'uscita....specie in time attack.

            siamo nel 2021, forse è ora che le bandierine cedano il posto a tabelle luminose, tipo F1
            Ma non le avevano provate qua per la prima volta? Che poi ripeto se uno deve impostare la curva a sinistra... Guarda a sinistra... Non a destra

            Comunque anche in F1 ci si. Casini coi track warning, limiti ecc

            Comment


            • Font Size
              #7
              La regola secondo me è giusta.
              Se c'è un pericolo in pista, ti devi fermare e guardare.

              Darei solo la possibilità a chi ha avuto il giro cancellato, di farne uno nuovo pulito.
              Altrimenti se becchi tutte bandiere gialle...non giri più.
              Last edited by Erik31; 18-04-21, 10:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Ma non le avevano provate qua per la prima volta? Che poi ripeto se uno deve impostare la curva a sinistra... Guarda a sinistra... Non a destra

                Comunque anche in F1 ci si. Casini coi track warning, limiti ecc
                non so....comunque come giustamente dici, se hai una curva a sinistra, specie in un giro lanciato, hai occhi solo sull'asfalto....
                Di sicuro non guardi tutto dall'altra parte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In compenso.. nel warmup della moto2.... di giannantonio allaga mezza pista di olio..... e se non se ne accorgeva lui... faceva un giro completo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La regola ci sta. Per aumentare la visibilità si potrebbero implementare dei led luminosi nel cupolino che partono in automatico con la segnalazione. Insomma, tra un po' andiamo su Marte, un modo ci sarà di realizzare la cosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La regola c’è ed è pure corretta, ma secondo me va migliorata come applicarla

                      1, come già detto da tutti, una bandiera o pannello in esterno curva a dx quando curvi ai 250 a sx è impossibile da vedere
                      2- cancellare il giro quando sei in una qualifica e di giri buoni ne hai pochi è eccessivo
                      infatti in gara nn avviene

                      è capitato ieri a pecco coi 2 giri buoni cancellati e pure a vinales

                      basterebbe dare una mini penalità di 4/5 decimi d sommare al tempo e finita li, pecco si ritrova a partire 11 fondamentalmente senza colpe

                      idem vinales

                      3- con tutta la tecnologia che cè, ancora con le bandiere e o pannelli stiamo?

                      Se quando viene esposta bandiera gialla o rossa ma pure nera ecc si fa lampeggiare tutto il cruscotto di giallo rosso nero è decisamente più facile che il pilota lo veda e se ne accorga reagendo di conseguenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma infatti... se si puo scrivere MAppa 8, fateli a colori e fateli lampeggiare di giallo o rosso alla necessità... siam nel 2021 e ancora con le bandiere dai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sarebbe un'ottima idea....... Quindi sicuramente non la adotteranno......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Penso sia la prima volta che non concordo con te

                            In rettilineo lo sguardo è "libero"...in determinati punti del circuito (specie qui) il pilota deve guardare la corda o l'uscita....specie in time attack.

                            siamo nel 2021, forse è ora che le bandierine cedano il posto a tabelle luminose, tipo F1
                            Finalmente..iniziavo a preoccuparmi
                            si , ci sta che debba essere messa in punti più visibili in base al tracciato , magari qualcosa di molto più visibile...detto questo è possibile ma viene difficile credere che nel caso specifico, essendo già esposta prima di impostare la curva, non l'abbia proprio vista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anch’io non sono d’accordo con te soprattutto per il “lo vedino “


                              Originally posted by mauri954 View Post
                              La regola c'è, con bandiera gialla si deve ridurre la velocità e il giallo si vede, soprattutto lo vedino loro che riescono a legere le scritte sui cartelli dei box a 300 km/h.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X