Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HONDA RC213V. Pol Espargaro come Jorge Lorenzo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HONDA RC213V. Pol Espargaro come Jorge Lorenzo?




    Tra le delusioni di questo avvio di stagione c'è sicuramente il neoacquisto HRC, alle prese con una Honda ancora tutta da capire. Situazione resa ancora più complicata dal rientro di Marc Marquez

    Pol Espargaro è l’oggetto misterioso della Honda in questo avvio di Mondiale 2021: arrivato dalla KTM per sostituire Alex Marquez, partito in direzione LCR, il numero 44 non ha ancora trovato la confidenza necessaria per domane la RC213V. Nei primi tre GP della stagione, infatti, lo spagnolo ha ottenuto un ottavo, un 13esimo posto e un ritiro, risultati che poco si addicono a un pilota ufficiale HRC.

    Una situazione simile, ma con le dovute proporzioni, a quella vissuta da un campionissimo come Jorge Lorenzo, sbarcato in Honda nel 2019 con l’intenzione di battere Marc Marquez e poi costretto alla resa tra cadute, errori e infortuni.

    Lo stesso Pol, dopo la gara di Portimao, ha spiegato quali sono le carenze che lo affliggono. “Per essere competitivo mi mancano tanti giri e esperienza. Sto ancora cercando di capire la moto e i circuiti dove siamo andati non sono stati il meglio per me perché non esattamente adatti alla Honda”, ha raccontato lo spagnolo. “Spero che le cose cambino a Jerez, lì i riferimenti saranno maggiori: cercherò di fare quello che per ora è stato più complicato per me, ovvero mettere insieme i vari settori e trovare il ritmo“.

    Un ritmo che, invece, non è mancato a Marc Marquez, tornato 9 mesi dopo l’infortunio di Jerez e subito capace di risultare la miglior Honda sul traguardo di Portimao, grazie al settimo posto ottenuto a 13 secondi dal vincitore Fabio Quartararo. Piazzamento ottenuto senza forzare, ma comunque sufficiente a precedere il fratello Aleix (ottavo) e Nagakami (decimo).

    Come ha potuto un pilota fermo da mesi, seppur fenomenale come Marquez, risultare il migliore del suo Marchio? La sensazione è che in Honda ci sia molto da lavorare, ancora, per sviluppare la RC213V e renderla immediatamente fruibile da tutti i suoi riders e non solo dal fenomenale 93. Saltano all'occhio, infatti le deludenti prestazioni di Alex Marquez, spesso nella ghiaia, e di Takaaki Nagakami, in difficoltà e mai capace di stare nel gruppo di testa a Losail e Portimao.

    In quest’ottica, a Pol Espargaro serviranno tempo e fiducia per contenere il rientro dell’ingombrante otto volte campione del mondo, uomo su cui a Tokyo puntano a occhi chiusi, nonostante il periodo di inattività. Al buon Pol la grinta e la pazienza non mancheranno, lui che ha aspettato 4 stagioni per vedere la RC16 di Mattighofen crescere e arrivare nei piani alti della classifica. In Honda lo aspetta un percorso probabilmente similare, ma reso più complicato dall’ingombrante compagno di box che attira a sé attenzioni e sviluppo e dalla pazienza ‘a tempo determinato’ che caratterizza Alberto Puig. E quando il Campionissimo ritornerà a martellare, la pressione non potrà che aumentare.

    Da corrieredellosport

  • Font Size
    #2
    Ma almeno sapere perché è rientrato ai Box a Portimao no neh

    Poi si possono fare delle supposizioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si quasi uguali. Stessi mondiali. Stessi curricula

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ma almeno sapere perché è rientrato ai Box a Portimao no neh

        Poi si possono fare delle supposizioni
        Pare problema alla gomma posteriore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Pare problema alla gomma posteriore
          Io ho letto problemi di freni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ma almeno sapere perché è rientrato ai Box a Portimao no neh

            Poi si possono fare delle supposizioni
            perchè è un'ottima moto...
            la concorrenza almeno i problemi li ha in prova non in gara

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che io sappia è rientrato per un problema al freno posteriore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Io ho letto problemi di freni...
                Sai che forse hai ragione... che non fosse un problema al freno posteriore ed io invece ho pensato alla gomma

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Confermo,in tv hanno detto che ha avuto un problema al freno post

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ggabri76 View Post
                    Si quasi uguali. Stessi mondiali. Stessi curricula
                    Però Pol quando è arrivato aveva una decina di sec dal primo ... (6 mi pare quando ha fatto 8°)
                    JL arrivava dopo i festeggiamenti del podio ...
                    Non mi paiono paragonabili le prestazioni su Honda

                    Come non mi pare intelligente fare un articolo sui suoi problemi dopo un problema tecnico della Moto ...
                    Anche se ... magari è tornato il Re e quindi gli altri tornano sui Cibierre Truccati o RCV taroccate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Però Pol quando è arrivato aveva una decina di sec dal primo ... (6 mi pare quando ha fatto 8°)
                      JL arrivava dopo i festeggiamenti del podio ...
                      Non mi paiono paragonabili le prestazioni su Honda

                      Come non mi pare intelligente fare un articolo sui suoi problemi dopo un problema tecnico della Moto ...
                      Anche se ... magari è tornato il Re e quindi gli altri tornano sui Cibierre Truccati o RCV taroccate
                      Io credo che a Pol manchi la giusta confidenza, ma in Qatar aveva un gran bel passo in entrambe le corse e a Portimao non si è visto in gara, e spesso va meglio la Domenica che in qualifica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Però Pol quando è arrivato aveva una decina di sec dal primo ... (6 mi pare quando ha fatto 8°)
                        JL arrivava dopo i festeggiamenti del podio ...
                        Non mi paiono paragonabili le prestazioni su Honda

                        Come non mi pare intelligente fare un articolo sui suoi problemi dopo un problema tecnico della Moto ...
                        Anche se ... magari è tornato il Re e quindi gli altri tornano sui Cibierre Truccati o RCV taroccate
                        Si è vero. Però JL è un pluricampione del mondo che ha vinto anche su Ducati, gli si può dare l’attenuante di non aver capito la Honda. L’altro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Probabilmente è così ... Pol somiglia molto a MM nella cattiveria di guida ...
                          Ovvio che serva, come per qualsiasi stile, una Moto che lo assecondi ... ma più di tutto a questi Piloti Istintivi serve Conoscere la Moto.

                          Per Istinto quando conosco una persona mi presento stringendogli la mano ... ma non con tutti è la cosa giusta
                          Soprattutto di questi teNNpi ... in cui rischi di venir insultato
                          Le Moto non ti insultano ... se fai la mossa sbagliata ti Buttano in terra


                          PS: Gabri ... assolutamente si ! Non c'è altra spiegazione, anche se dal 19 pare aver perso il suo "maipiùmoscio"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            PS: Gabri ... assolutamente si ! Non c'è altra spiegazione, anche se dal 19 pare aver perso il suo "maipiùmoscio"
                            Dopo la battuta Austin Power replica ... sarebbe da parlare di CiccioBbastardo delle Moto

                            VR scende da Ducati e nel 13 pareva aver disimparato a guidare ... poi si è ripreso ...
                            Iannone scende da Ducati e rovina completamente l'ottima ciclistica di Suzuki ...
                            JL scende da Ducati e non è più capace di far nulla ... pure tornando su Yamaha ha fatto pena ...

                            Non è che quando hai capito come prendere una Ducati, non capisci più come guidare le Vere Moto

                            PS: Ducatari: se tirate fuori Casey, non avete capito Stoner ... ma è risaputo, altrimenti non l'avreste mai fatto andare via

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Però Pol quando è arrivato aveva una decina di sec dal primo ... (6 mi pare quando ha fatto 8°)
                              JL arrivava dopo i festeggiamenti del podio ...
                              Non mi paiono paragonabili le prestazioni su Honda

                              Come non mi pare intelligente fare un articolo sui suoi problemi dopo un problema tecnico della Moto ...
                              Anche se ... magari è tornato il Re e quindi gli altri tornano sui Cibierre Truccati o RCV taroccate
                              3 gare...1 con problema tecnico...le altre 2?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X