Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Pecco Bagnaia: “In Ducati sembra di essere nel team Sky VR46”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Pecco Bagnaia: “In Ducati sembra di essere nel team Sky VR46”



    Pecco Bagnaia leader del campionato MotoGP dopo il 2° posto a Jerez. Moto vincente, atmosfera familiare e tanto allenamenti sono i segreti del successo.

    Dietro all’exploit di Pecco Bagnaia in MotoGP c’è sicuramente tanto lavoro da parte dell’ex campione Moto2. Oltre ad una buona dose di talento naturale. Non è certo un caso la conquista del Mondiale nella middle class, l’ingaggio da parte di Ducati prima che diventasse iridato, la promozione nel team factory. Fino all’anno scorso ha accusato qualche problema con l’anteriore della Desmosedici GP, ai tempi del team Pramac Racing, soprattutto a temperature più basse. Nella pausa invernale ha focalizzato l’attenzione su questo aspetto: “Sono molto contento di questo. Ho lavorato duro al Ranch di Valentino durante l’inverno per risolvere il problema e ha funzionato. Almeno è così che sembra per il momento“.



    Vietato pensare alla leadership del campionato MotoGP. Sarebbe nocivo per il proseguimento della stagione e in vista dei prossimi Gran Premi a Le Mans e al Mugello. D’altronde senza il problema al braccio di Fabio Quartararo, il francese della Yamaha sarebbe ancora saldamente al comando. Ma il 2021 ha tutti i requisiti per essere l’anno della Ducati, per rimettere le mani sullo scettro iridato che manca dal 2007. La doppia vittoria di Jerez ha un significato particolare, perché la GP21 ha trionfato su un circuito dove la percorrenza in curva assume un ruolo fondamentale. E fino all’anno scorso sembrava essere un tallone d’Achille per la Rossa. Erano i tempi di Dovizioso e Petrucci, altri stili di guida e, soprattutto, un’altra moto, un’altra atmosfera…
    L’evoluzione 2021


    I tecnici di Borgo Panigale dopo l’inverno hanno sfornato un prototipo 2021 che rappresenta un’evoluzione dell’edizione precedente. Sono intervenuti su ciclistica, elettronica, aerodinamica. Il segreto della MotoGP contemporanea sta tutto nella gestione delle gomme e sul pilota. Perché lo stile di guida fa ancora la differenza, al di là di quanto si possa pensare. A Jerez gli uomini Ducati sono esplosi di gioia dopo la bandiera a scacchi, non solo per l’uno-due di Miller e Bagnaia, ma per il significato che riveste un successo su questo particolare tracciato. “C’è solo molto lavoro dietro. Ora posso spingere direttamente dopo essere uscito dai box. Non ho mai avuto questa bella sensazione in passato“.

    Una dimostrazione di come gli equilibri in MotoGP possano cambiare in poco tempo. “L’anno scorso mi trovavo bene, riuscivo ad essere veloce e siamo ripartiti da lì – aggiunge Pecco Bagnaia -. Con questa moto mi diverto proprio a fare il time attack, mi viene abbastanza bene. Mi sto trovando molto bene con questo team, siamo tutti sereni, tutti tranquilli, c’è un’aria serena nel box che mi aiuta ad esprimere al meglio i miei concetti. Sto cercando di migliore qualcosa, mi mette tranquillità in pista, mi sembra di essere tornato al team Sky VR46“.

    Da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Allora non si sta così male a Borgo Panigale, come spesso scrivono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      FInche va bene....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kuorenero View Post
        FInche va bene....
        Ulteriore stimolo ad andare bene... Anche perché a breve andranno a battere cassa... In 6 i piloti ducati non prendono 3 milioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          luciocabrio Dovizioso quanto guadagnava?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Speriamo in pecco penso che quest’anno possa fare davvero davvero tanto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Adesso se a metà/fine stagione si mettono a parlare di soldi........ vedi che clima sereno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Basta non parlarne fino a fine stagione ma è quasi inpensabile visto che poi nessuno dei ducatisti vorrà fare la fine simile a quella del Dovi.

                Sarebbe impossibile ma x assurdo si potrebbe già confermare x il 2022 chi ha il contratto in scadenza (Miller non è solo un anno?)
                Si rinnova senza parlare di soldi ed a fine stagione si trova l'accordo economico anche in base ai risultati ottenuti durante l'anno.
                Last edited by smanettone75; 09-05-21, 13:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  luciocabrio Dovizioso quanto guadagnava?
                  Ultimo anno in ducati 6 milioni mi pare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ultimo anno in ducati 6 milioni mi pare
                    Azz questi 500.000 mila a testa? Li meritava 6 milioni quello che faceva girare la Ducati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Azz questi 500.000 mila a testa? Li meritava 6 milioni quello che faceva girare la Ducati?
                      si max, li ha meritati......ci ha fatto vivere delle emozioni indimenticabili, ha dato tutto quello che poteva dare....peccato si sia un po perso nelle ultime due stagioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Azz questi 500.000 mila a testa? Li meritava 6 milioni quello che faceva girare la Ducati?
                        Li ha meritati nel 2017 e 2018 e il rinnovo lo hanno fatto appunto nel 2018
                        500.000 a testa? Magari per loro.
                        Pecco e Miller sicuro...gli altri no. Zarco lo scorso anno mi pare 250.000. Puoi immaginare quanto prendano bastianini e marini

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Basta non parlarne fino a fine stagione ma è quasi inpensabile visto che poi nessuno dei ducatisti vorrà fare la fine simile a quella del Dovi.

                          Sarebbe impossibile ma x assurdo si potrebbe già confermare x il 2022 chi ha il contratto in scadenza (Miller non è solo un anno?)
                          Si rinnova senza parlare di soldi ed a fine stagione si trova l'accordo economico anche in base ai risultati ottenuti durante l'anno.
                          Tu a lavoro hai firmato il tuo contratto senza discutere lo stipendio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 2Stroke View Post
                            Tu a lavoro hai firmato il tuo contratto senza discutere lo stipendio?
                            Credimi, di questi tempi avere un lavoro è già tanta roba.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 2Stroke View Post

                              Tu a lavoro hai firmato il tuo contratto senza discutere lo stipendio?


                              Ho premesso che la mia ipotesi è impensabile/impossibile ma se c'è fiducia nelle parti nulla vieta di farlo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X