Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale futuro per MM93

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by alesco5 View Post

    Esatto, dove sta la pericolosità deve ancora spiegarlo. Questi suoi commenti non hanno tanto senso visto che per come dice lui ha problemi più grandi al momento.
    I suoi commenti non hanno mai senso perchè ha un problema con il dire la verità.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Namuris View Post

      Togliendo alle tue frasi con faccine i puerili tentativi di provocazione, tu esprimi il semplice concetto che il pilota Marquez abbia sempre deciso da se, se scendere in pista o meno.
      La cosa è risaputa e pacifica: il primo responsabile dei suoi guai, infatti, è stato sempre lo stesso Marquez! Su questo io, come te, non nutro alcun dubbio. Ciò che io contesto, invece, è che la cosa gli sia stata permessa!
      Nei casi di raffreddore, indolenzimenti vari e normali convalescenze, io sarei di massima, naturalmente, sempre d'accordo con lui... che sia cioè sempre il pilota l'ultimo a decidere, previo consulto medico.
      In casi estremi (e caso estremo è stato incontestabilmente quello di Marquez al suo primo "ritorno"), tuttavia, questo suo diritto alla decisione ultima a mio parere doveva essergli consapevolmente tolta, se non dal medico di gara, dal suo team manager.
      Circa la sua situazione odierna, è ugualmente risaputo che fare sport agonistico con un'infezione in corso... e qui si tratta di un'infezione ossea... e sotto una terapia d'urto a base di antibiotici sia una cosa di massima da sconsigliare... e portare una moto che va a 350 km all'ora e che frena nello spazio di pochi metri?
      A mio parere, per una combinazione astrale di eventi fortunati, non è capitato fino ad ora a Marquez nulla di particolarmente drammatico, e spero vivamente per lui e per la motogp che continui così.
      Ah Ok ... così ci intendiamo ... mi spiace solo che hai preso per provocazione una cosa che anche tu sai benissimo

      Diciamo che siamo stati abituati dal Dr.Costa a vedere Piloti tornare in Pista in tempi incredibili per i comuni mortali ... e il caro MM voleva fare il Record pure in questo campo, ma non solo non gli è riuscito si è provocato pure un danno pazzesco ...
      Dr.Mir Contrario ... Drs. di Gara Contrari e proprio il suo Manager Contrario ... ci ha pure Litigato !!!
      Detto ciò ... nessuna Honda al mondo può permettersi di Obbligare il Pilota a Correre contro il parere dei Medici. Punto.

      Forse sono stato un po' duro o provocatorio perchè certe cose le vedo più come un attacco ad Honda che non merita ...
      Se solo in HRC è rimasto 1/10 della sportività del Grande Soichiro certe cose non le farebbero mai ...

      Diciamo che la mia è una difesa alla memoria dell'Enzo Ferrari Giapponese


      PS: cmq mi spiace, ti leggo da poco e di solito sono più tranquillo rispondendo ai nuovi ... lo pensavo anche quando ti stavo scrivendo ... ma è uscita così ... spero che ora ci siamo capiti

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Nell’incontro con i media Marc Marquez espone la sua tesi. “E’ normale che così tanti motociclisti subiscano un intervento agli avambracci. L’ho usato per quattro o cinque giri e ho detto ‘in questo modo non finirò la gara’, perché quando metti l’holeshot c’è più potenza sulla moto, corre di più, la sensazione dell’impennata è diversa… Per i fan e lo spettacolo non è un miglioramento“. In Safety Commission se ne è parlato, tutti favorevoli a utilizzarlo in partenza, molti contrari nel corso della gara. “Quelli della Ducati sono favorevoli. C’erano opinioni di tutti i tipi, ma la maggioranza era contraria a usarlo in velocità“.
        Aleix e Maverick favorevoli


        Tanti i piloti della classe MotoGP a non appoggiare il pensiero di Marc Marquez. Tra questi Aleix Espargarò. “Lui è contrario e lo rispetto, ma non lo sono. per niente. Cercare di fermare la tecnologia e il progresso è come mettere le porte all’oceano, impossibile“. Azionare l’holeshoot in partenza richiede una serie di manovre, prima e durante il piazzamento sulla propria finestra in griglia. “E’ difficile, ma questa è la MotoGP, siamo i migliori piloti del mondo e dobbiamo farci l’abitudine. Penso che la Honda abbia una delle migliori moto, ma il suo dispositivo non è ancora dei migliori. Per questo Marc non è contento di questo dispositivo (ride)”.

        Anche Maverick Vinales è favorevole al dispositivo di “start assistant”. Nel box Yamaha da tempo si attende il modello di ultima generazione anteriore-posteriore per migliorare la partenza. “Il nostro sistema è sicuro, puoi usarlo molte volte quando vuoi, funziona sempre bene. Ma non so cosa succede nel resto delle fabbriche. Non è qualcosa di pericoloso in questo momento per la mia moto, con altre moto non so, non le ho provate. Ma con il dispositivo che usiamo in Yamaha non è pericoloso da usare in linea retta“.
        Sarebbe interessante comprendere a fondo ciò che dice MM ... anche perchè sulle questioni Tecniche è sempre stato molto preciso ... sulla "Sensazione dell'Impennata" ci sarebbe da scrivere un libro ... ma qui troppi gli viene il mal di stomaco a parlare di Tecnica

        Forse anche solo a ragionare visto che pure i Giornalai riportano dichiarazioni non pertinenti e c'è chi li asseconda

        Cosa non si capisce? di MM che dice: "Sono Contrario all'Utilizzo durante la Gara" (Uscita di Curva)
        Perchè Aleisc risponde "In Partenza" e Maverick che "non è pericoloso sul Dritto"

        Cioè MM dice che non gli piace la Ketchup sul Pesce ... uno risponde che quando va al supermercato la compra sempre e l'altro che sugli Hamburger è buonissima ... e la cosa assurderrima è che da certe risposte c'è chi capisce che MM dice minkyate


        NOTA: per le operazioni di partenza si vede che smanettano qualcosa sulla piastra di sterzo ... quello che non si è ancora capito invece è come azionino il GloryHole in Curva ... non penso e non si vede che staccano mani dal manubrio ... voi lo sapete ?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Ah Ok ... così ci intendiamo ... mi spiace solo che hai preso per provocazione una cosa che anche tu sai benissimo

          Diciamo che siamo stati abituati dal Dr.Costa a vedere Piloti tornare in Pista in tempi incredibili per i comuni mortali ... e il caro MM voleva fare il Record pure in questo campo, ma non solo non gli è riuscito si è provocato pure un danno pazzesco ...
          Dr.Mir Contrario ... Drs. di Gara Contrari e proprio il suo Manager Contrario ... ci ha pure Litigato !!!
          Detto ciò ... nessuna Honda al mondo può permettersi di Obbligare il Pilota a Correre contro il parere dei Medici. Punto.

          Forse sono stato un po' duro o provocatorio perchè certe cose le vedo più come un attacco ad Honda che non merita ...
          Se solo in HRC è rimasto 1/10 della sportività del Grande Soichiro certe cose non le farebbero mai ...

          Diciamo che la mia è una difesa alla memoria dell'Enzo Ferrari Giapponese


          PS: cmq mi spiace, ti leggo da poco e di solito sono più tranquillo rispondendo ai nuovi ... lo pensavo anche quando ti stavo scrivendo ... ma è uscita così ... spero che ora ci siamo capiti
          Faccio parte di quella corrente di pensiero "antieroica" e "anti Dottor Costa" (persona dall'atteggiamento che considero "morboso" fino all'inverosimile), che pensa che un pilota infortunato non debba rischiare alcunché rimanendosene a casa, pure con i suoi bollori... fino ad una guarigione che, se pure non completa, non pregiudichi pesantemente la sua prestazione sportiva (mettendo a rischio pure gli altri).
          Per il resto, tra noi non c'è alcun problema... pace fatta!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by alesco5 View Post

            Esatto, dove sta la pericolosità deve ancora spiegarlo. Questi suoi commenti non hanno tanto senso visto che per come dice lui ha problemi più grandi al momento.
            parla lui di pericolosità

            Comment


            • Font Size
              #66
              Pare incredibile ... ma basta spiegarsi e tutto si risolve anche se ognuno si tiene la sua opinione

              Per me il Dr.Costa rimane un grande da mettere nella Hall of Fame del Motomondiale ... poi che ultimamente sia un po' rincitrullito con i suoi "poemi eroici" mi trovi d'accordo ... l'età non risparmia nessuno vedi anche Agostini ... mi ricordano le teste nella teca di formaldeide di Futurama
              Se non meritassero Rispetto per quanto fatto in passato non li sopporterei

              PS: se oggi abbiamo lo Scotch Cast invece del Gesso è merito di Costa tanto per dire

              Comment


              • Font Size
                #67
                c'è stato il precedente di Lorenzo del 2013
                probabilmente l'infortunio di tipo diverso gli ha permesso di gareggiare, fortunatamente senza danni, ma la cosa è stata comunque folle



                Originally posted by Namuris View Post

                Togliendo alle tue frasi con faccine i puerili tentativi di provocazione, tu esprimi il semplice concetto che il pilota Marquez abbia sempre deciso da se, se scendere in pista o meno.
                La cosa è risaputa e pacifica: il primo responsabile dei suoi guai, infatti, è stato sempre lo stesso Marquez! Su questo io, come te, non nutro alcun dubbio. Ciò che io contesto, invece, è che la cosa gli sia stata permessa!
                Last edited by Beppoz; 14-05-21, 16:00.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Intanto Marquez fa dichiarazioni che fanno venir voglia di tagliarsi le vene:

                  https://m.gpone.com/it/2021/05/14/mo...non-posso.html

                  Comincio ad essere un pochino preoccupato, ma rimango ottimista seppur fermo nelle mie convinzioni (ritornerà a vincere, ma ha perso un pò della sua infinita velocità pura).

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Heinrich View Post
                    Intanto Marquez fa dichiarazioni che fanno venir voglia di tagliarsi le vene:

                    https://m.gpone.com/it/2021/05/14/mo...non-posso.html

                    Comincio ad essere un pochino preoccupato, ma rimango ottimista seppur fermo nelle mie convinzioni (ritornerà a vincere, ma ha perso un pò della sua infinita velocità pura).
                    Faccio fatica a ricordare sue dichiarazioni così prolisse.

                    Immagino si possa sintetizzare col fatto che per una ragione o per l’altra non è a posto.
                    Intendo testa, fisico, moto, … non ci è dato sapere quanto ciascuna di queste componenti conti maggiormente.. propendo per il fisico, testa e infine moto.
                    Oppure che grazie al fisico si sta rendendo conto di quanto fosse estrema la moto che (consapevolmente) ha usato fino ad un anno fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by il_muska View Post

                      .
                      Oppure che grazie al fisico si sta rendendo conto di quanto fosse estrema la moto che (consapevolmente) ha usato fino ad un anno fa
                      L'ha voluta lui cosi ...e la Mamma Honda l'ha accontentato...
                      Anche se non tornasse vincente , lo farà ancora.... finche non troverà un altro che lo rimpiazza come si deve...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Uhe piagnoni ... MM sta spiegando come si sente ... non ci vedo nulla di strano e come ha detto: sul Bagnato può guidare come vuole ...
                        Toh in FP3 bagnate è primo

                        Anche il resto per chi conosce la Tecnica è tutto normale è chiarissimo sulle difficoltà di una Moto che è stata Chopperizzata ... è anche più difficile di un Chopper da Corsa che almeno viene Bilanciato per quello che è ...

                        Senza contare la Tecnica di Guida !!! Per i teNNici la Moto si Piega col Corpo ovvio che non riusciate a comprendere che motivo abbia di far fatica con le Braccia
                        E lo dice chiaramente che non è tanto un problema di Frenata, quanto di ESSE dove non solo si Piega ma si deve pure ControPiegare ... ovvio che se "andate di Corpo" direte solo Cagate

                        Gnoranti come Capre, vi permettete pure di contestare MM e devo venire io a difenderlo che mi sta pure sui Maroni
                        Ma come ho scritto qualche giorno fa ... MM è precisissimo quando spiega questioni Tecniche

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Molto felice di essere stato smentito e di essere stato messo a tacere. Grande MM93

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by il_muska View Post

                            Faccio fatica a ricordare sue dichiarazioni così prolisse.

                            Immagino si possa sintetizzare col fatto che per una ragione o per l’altra non è a posto.
                            Intendo testa, fisico, moto, … non ci è dato sapere quanto ciascuna di queste componenti conti maggiormente.. propendo per il fisico, testa e infine moto.
                            Oppure che grazie al fisico si sta rendendo conto di quanto fosse estrema la moto che (consapevolmente) ha usato fino ad un anno fa
                            Come ho già detto lo vedo particolarmente debole di testa e queste crociate che sta facendo (purché le condivida su holyshot) non sono da lui.

                            Quest'anno c'è ogni possibile scusa: la moto sviluppata male, il braccio, la forza e la resistenza tutto a suo favore (e ogno weekend una cosa diversa).
                            Farà poco. Farà tanto. A pochi interesserà. Visto che è già un miracolo che sia in moto per una sua scelta di onnipotenza.

                            Il prossimo anno vedremo realmente se si sarà sbloccato ma ho i miei dubbi perché quando ti accorgi di essere un mortale e che la fortuna può girare in senso opposto...inizi un po' a correre meno come un matto e come ci piaceva vederlo al di fuori del normale.

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Uhe piagnoni ... MM sta spiegando come si sente ... non ci vedo nulla di strano e come ha detto: sul Bagnato può guidare come vuole ...
                            Toh in FP3 bagnate è primo
                            Le qualifiche sul bagnato di questi giorni non contano niente. L'ultimo che passa all'ultimo secondo per ultimo giro farà il tempo migliore per pista asciutta.

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Anche il resto per chi conosce la Tecnica è tutto normale è chiarissimo sulle difficoltà di una Moto che è stata Chopperizzata ... è anche più difficile di un Chopper da Corsa che almeno viene Bilanciato per quello che è ...
                            Non sono così d'accordo che la moto sia totalmente diversa da quella dell'anno precedente.
                            Mi sembra strano che i tecnici Honda vanno a cambiare una moto (cosa che non hanno mai fatto finora...) sapendo che poi al 90% ci sarebbe salito sopra Marquez quest'anno.

                            Io credo che sia più un fattore di testa. E' una moto con cui si cade. E lui ci è sempre caduto. I salvataggi miracolosi li faceva a ogni GP praticamente..
                            Solo che adesso ha paura per il braccio.

                            Never ending story.
                            Last edited by Erik31; 16-05-21, 09:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              In due gp ha già fatto 3 cadute..di cui una brutta. Tornerà a vincere ma con il passare del tempo sarà sempre meno forte.. l'apice l'ha già raggiunto e quando sei in alto c'è solo più la discesa, più o meno ripida che sia è sempre una discesa

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Durim View Post
                                In due gp ha già fatto 3 cadute..di cui una brutta. Tornerà a vincere ma con il passare del tempo sarà sempre meno forte.. l'apice l'ha già raggiunto e quando sei in alto c'è solo più la discesa, più o meno ripida che sia è sempre una discesa
                                Ti quoto e segnalo che oggi è caduto 3 volte, 4 in tutto il weekend.

                                Ma ancora non ha capito che non può continuare a cadere così tanto ? Di talento ne ha sempre tantissimo ma mi pare gli manchi la testa, dopo la prima caduta girava due secondi più rapido dei primi pur senza aver speranza di andare a podio, ma perché prendere tutti questi rischi? Prima o poi si farà nuovamente male e già la spalla destra pare malmessa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X