Originally posted by wally73
View Post
Io penso che sia un mix di tutto.
Ti posso "esaminare" la ducati che è quella che seguo (assieme ad aprilai),le altre marche mi interessano meno.
Queste gomme le han provate nel 2019...e già il dovi e petrucci non si trovavano bene...Nel 2020 pure ai test del qatar non erano fulmini. E durante l'anno le moto ufficiali non sono andate bene dove dovevano andar forte secondo i precedenti storici. (il dovi ha vinto a kulo ad esempio). Da rilevare però che il team pramac andava bene\benino su tutte le piste,con gossi picchi in alcune gare...poi per sfighe \errori miller e pecco han raccolto molto meno. e il team pramac non è l'ufficiale (anche a livello di disattenzioni errori eccricordate lasella di miller montata male?)
Quindi lo step più grosso a mio avviso è stato cambiare piloti nelteam ufficiale...e mettere zarcò (3 secondi posti in 5 gare e finora la sua miglior annata in motogp) in pramac. Guardate petrucci che al cambio moto è in difficoltà. Con ste gomme non va. E per me pure il dovi non avrebbe offerto le prestazioni del tridente attuale.
il dovi ha avuto una stagione intera per adattarsi...è andato peggiornado!
miller ha chiuso in bellezza(pur senza vittorie). La moto di quest'anno è molto simile alla gp20...solo che han potuto lavorare di fino (aspettando la moto completamente nuova pe ril prossimo anno).
Qua dentro vi ricorderete che io ho scritto sempre 2 cose per l'annata 2020
La m1 è stata la moto migliore (nonostante in tanti non siano d'accordo qua dentro)
e ducati era sempre da podio (salvo sfighe errori banali)in tutte le gare. Ma non è la miglior moto
E questo 2021,con moto 2020evo , lo sta dimostrando.
A jerez avrebbe facilmente vinto FQ
E ieri senza pioggi al eyamaha andavano più forte.
L'unica incognita è che ci saranno piste dove lo scorso anno non si è corso...oppure lo si è fatto con temperature differenti (come successo con portimao)
Comment