Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se vietassero le ali e tutte le appendici aerodinamiche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    se vietassero le ali e tutte le appendici aerodinamiche

    così, di punto in bianco, dal prossimo gp, senza neanche dare il tempo di fare prove per adattare assetti ed elettronica, sarebbe il caos o cambierebbe poco o nulla?
    i primi tempi ricordo quando, tutti seguirono Ducati su questa via, i piloti facevano comparativa tra carene standard e carene con le ali e capitava fossero indecisi su quale usare, quindi nell'immediato, non contavano praticamente nulla
    oggi , dopo tanti anni di affinamenti, chissà?
    Last edited by Beppoz; 21-05-21, 12:44.

  • Font Size
    #2
    Fosse x me gli darei anche una stagione ma basta che poi le tolgano

    Comment


    • Font Size
      #3
      il brutto è che le stanno mettendo anche nelle stradali...

      Originally posted by smanettone75 View Post
      Fosse x me gli darei anche una stagione ma basta che poi le tolgano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il progresso è inarrestabile.....chi si ferma, è perduto

        Comment


        • Font Size
          #5
          invece di preoccuparvi per alette\alettoni preoccupatevi per la merd@ elettrica

          Comment


          • Font Size
            #6
            ????? a cosa ti riferisci?

            comunque non mi preoccupo di sicuro...è una curiosità tecnica: il beneficio nell'immediato, non era ben tangibile ( per quello che ricordo ). Mi chiedo quindi, ad oggi, con qualche anno di sviluppo, se l'aereodinamica sia diventata una parte fondamentale o meno nelle prestazioni di una moderna motoGP



            Originally posted by luciocabrio View Post
            invece di preoccuparvi per alette\alettoni preoccupatevi per la merd@ elettrica
            Last edited by Beppoz; 21-05-21, 13:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Beppoz View Post
              ????? a cosa ti riferisci?

              comunque non mi preoccupo di sicuro...è una curiosità tecnica: il beneficio nell'immediato, non era ben tangibile ( per quello che ricordo ). Mi chiedo quindi, ad oggi, con qualche anno di sviluppo, se l'aereodinamica sia diventata una parte fondamentale o meno nelle prestazioni di una moderna motoGP



              per le moto e auto elettriche che stanno tentando di imporci pure nelle competizioni.

              Tu fai una domanda...io ti dico guarda quanto viaggia la ducati quest'anno e il motore è quello dello scorso anno (magari con qualche giro in più)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non so se sarebbe meglio o peggio per le prestazioni. Ma di sicuro sarebbe meglio per gli occhi. Farei festa se abolissero tutte quelle schifezze.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh il futuro è tracciato, in campo auto, credo:
                  https://www.motorbox.com/auto/magazi...i-record-video

                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  per le moto e auto elettriche che stanno tentando di imporci pure nelle competizioni.

                  Tu fai una domanda...io ti dico guarda quanto viaggia la ducati quest'anno e il motore è quello dello scorso anno (magari con qualche giro in più)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    Il progresso è inarrestabile.....chi si ferma, è perduto
                    Disse quello contrario alla Progressività ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      c'è anche l'holeshot, magari è più quello a fare la differenza ripetto agli altri

                      Originally posted by luciocabrio View Post



                      Tu fai una domanda...io ti dico guarda quanto viaggia la ducati quest'anno e il motore è quello dello scorso anno (magari con qualche giro in più)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Credo che quella che subirebbe di più il colpo sarebbe Ducati. Mi pare di vedere che siano gli unici che davvero studiano approfonditamente l'aerodinamica e portino innovazioni.
                        Gli altri, a parte qualche aletta, non hanno niente di particolarmente evoluto.
                        Mi viene da pensare che con uno studio ed un uso così massiccio di appendici, togliendole di punto in bianco, la moto non funzioni proprio così bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          c'è anche l'holeshot, magari è più quello a fare la differenza ripetto agli altri


                          c'era anche lo scorso anno (miller soprattutto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post
                            Credo che quella che subirebbe di più il colpo sarebbe Ducati. Mi pare di vedere che siano gli unici che davvero studiano approfonditamente l'aerodinamica e portino innovazioni.
                            Gli altri, a parte qualche aletta, non hanno niente di particolarmente evoluto.
                            Mi viene da pensare che con uno studio ed un uso così massiccio di appendici, togliendole di punto in bianco, la moto non funzioni proprio così bene.
                            aprilia pare averti lavorato molto invece

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              aprilia pare averti lavorato molto invece
                              Si, hai ragione ma non mi pare paragonabile all'immenso lavoro che fa Ducati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X