Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADDIO TERMOCOPERTE in MotoGP?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ADDIO TERMOCOPERTE in MotoGP?

    Una persona bene informata.. mi ha detto che DORNA sta spingengo tantissino per 'eliminare' le termocoperte dal motomondiale... però discorso ecologico, inquinatmento ecc ecc.. per ridurre l'impatto insomma (come se le hospitaly andassero ad aria o le moto a fiorellini).

    Pare che la prima sarà la MotoE e poi le altre classi.... questo ovviamente spingerà i gommisti a sviluppare gomme che si scaldino in fretta da sole.


    Vedete che nella Formula E (e la Formula 1 seguirà lo stesso destino in 2-3 anni) già non usano le termo sulle gomme...

  • Font Size
    #2
    Ah, perché in MotoGp e F1 quelle che inquinano sono le termocoperte e non tutti i kg d'olio e benzina che si mangiano quei motori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Ah, perché in MotoGp e F1 quelle che inquinano sono le termocoperte e non tutti i kg d'olio e benzina che si mangiano quei motori
      Perchè le auto elettriche inquinano meno di quelle ad idrogeno?


      Ma così pare... la presona che me lo ha datto ieri... e sa di quel che si parla... me l'ha dato come cosa fatta......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Perchè le auto elettriche inquinano meno di quelle ad idrogeno?


        Ma così pare... la presona che me lo ha datto ieri... e sa di quel che si parla... me l'ha dato come cosa fatta......
        Ah no no, non metto in dubbio quello che ti hanno detto, metto in dubbio l'assurdità della scelta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Ah no no, non metto in dubbio quello che ti hanno detto, metto in dubbio l'assurdità della scelta.
          Idem io.... ma tolgono quello che si vede e dove qualcuno avrà detto 'chissà quanta elettricità consumano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quell'inquinamento lo riprendono con gli interessi per fare avanti e indietro con ambulanze ed elicotteri dopo la prima curva

            Comment


            • Font Size
              #7
              aritcolo già letto qualche tempo fa non mi ricordo dove.. web mi sembra...
              vorrebbero ridurre il consumo di energia elettrica che pare essere molta per le termocoperte. di tutte le moto. di tutte le classi.
              basta che non inizino a parlarte di motogpE...
              li chiudo tutto e ciaone...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Quell'inquinamento lo riprendono con gli interessi per fare avanti e indietro con ambulanze ed elicotteri dopo la prima curva
                Esatto !!!
                Le gomme oggi arrivano a 140° e oltre ... una volta si arrivava a 80-90° la differenza era già poco gestibile ora sarebbe impossibile ...
                Avevo sentito che vogliono vietare quelle che vanno anche intorno ai cerchi etc ...
                e qui fanno bene tra un po' coprono tutta la moto altrimenti prende il Raffreddore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wally73 View Post
                  aritcolo già letto qualche tempo fa non mi ricordo dove.. web mi sembra...
                  vorrebbero ridurre il consumo di energia elettrica che pare essere molta per le termocoperte. di tutte le moto. di tutte le classi.
                  basta che non inizino a parlarte di motogpE...
                  li chiudo tutto e ciaone...
                  Non è che le hospitality enormi, piene di luci, condizionatori che vanno a manetta, generatori ecc ecc.. vadano ad aria..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Non è che le hospitality enormi, piene di luci, condizionatori che vanno a manetta, generatori ecc ecc.. vadano ad aria..
                    Vale anche per le MotoE


                    PS: Idrogeno pare una cosa bellissima, ma se ci mettiamo a consumare Acqua poi cosa beviamo ???
                    In molti posti si fa già fatica ad averla (pure in Italia) e le nostre Auto bevono più di noi ...
                    poi magari con 1Litro di Acqua = 333grammi di Idrogeno si fanno 1000Km e allora boh ...
                    Ah! è una domanda ... magari chi è informato ha altre spiegazioni ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Non è che le hospitality enormi, piene di luci, condizionatori che vanno a manetta, generatori ecc ecc.. vadano ad aria..
                      ah sì son d'accordo con te... ho riportato quello che ho letto...
                      gomme senza bisogno di termocoperte si possono fare. così morbide che dopo 4 curve sono a posto. però poi fai gare da 9 giri...
                      quanti giri fanno in motoE?
                      motoE come FormulaE mi fanno veramente pena... non per le gare in se, ma proprio perchè non ci trovo niente di tecnologicamente interessante...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ahahah pure greta per spostarsi inquina e scorreggia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si poi a Le Mans che ci sono 14° sull'asfalto a Maggio saranno tutti contenti i piloti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'ecologia prima di tutto...anche della sicurezza

                            Già me li vedo partire a bomba e finire nel prato della S.Donato.

                            Ah speta...magari fanno 3 giri di warm up per riscaldare le gomme....eh certo 2 giri in più di CO2

                            Questi non ci stanno più con la testa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Inizino a vietare quelle che prendono anche il cerchione, che togliere le termocoperte mi sembra una cosa assurda proprio. Ipocrisia e becero ambientalismo da 4; soldi. Al primo infortunato serio che fanno?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X