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Marquez cade anche a Barcellona
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Smanettonazzo
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Originally posted by Nigel76 View Postla caduta di oggi passa in secondo piano...Marquez guidava forte e questo è quello che da morale a un pilota come lui.
Nella sua situazione è molto peggio stare in piedi e arrivare esimo...o peggio cadere quando SEI esimo.
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Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Assolutamente d’accordo con te Nigel, son convinto anch’io che oggi sia stata la prima volta dal rientro che Marc ha guidato (quasi) come al solito…ottimo segnale…la caduta ci sta, è insita nel suo modo di guidare solo che in passato le chiusure di sterzo le salvava quasi tutte, oggi non ce la fa…e questo fa capire anche quanto per Marc sia importante essere al 100% fisicamente per guidare nel suo stile, sempre sul filo della caduta, sempre vicinissimo al limite…e fa capire anche gli errori di Honda che ha sacrificato la solidità anteriore pur di ottenere un motore strapotente che potesse nel 2019 equivalersi con quello Ducati solo grazie al fatto di avere un pilota che la moto la tiene su anche con un anteriore di burro…e adesso le stanno pagando tutte…e tornare indietro non è facile evidentemente…vediamo cosa provano domani e se riescono a ridare solidità davanti senza perdere troppo in potenza…comunque va notato come Marc ancora oggi, nonostante le tre cadute consecutive, continui a non lamentarsi dell’anteriore ma bensì del grip posteriore è proprio matto!
Quello che intendo dire, non potevano aumentare le performance senza compromettere la ciclistica?
Fra l'altro già abbastanza al limite...
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Originally posted by Nigel76 View Post
Il discorso di sacrificare l'anteriore a favore di una maggiore potenza però non mi è molto chiarao.
Quello che intendo dire, non potevano aumentare le performance senza compromettere la ciclistica?
Fra l'altro già abbastanza al limite...
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Originally posted by Nigel76 View Post
Non gli é mai piaciuta la torta di riso....ha sempre scelto la seconda "opzione"
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Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Nel ‘19 per aumentare la potenza cambiarono la struttura dell’airbox alleggerendo il telaio nella parte vicino al canotto di sterzo cosa che aumentò ancor di più l’instabilità cronica dell’anteriore della rcv…gli altri piloti bocciarono la soluzione, Marc che invece voleva potenza a tutti i costi per poter lottare ad armi pari con il motore Ducati decise che andava bene così e che ci avrebbe pensato lui coi suoi gomiti a tenerla in piedi. Alla fine vinse il mondiale 2019 dominando ma rovinandosi definitivamente anche la spalla destra dopo la sinistra…fu anche per quello che le conseguenze dell’incidente di Jerez 2020 furono così tragiche…la storia della placca al posto del chiodo etc etc
Discorso incidente però, se non sbaglio, é stata la sfiga a far si che il braccio toccasse la ruota...o ricordo male?
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Originally posted by Nigel76 View Post
Non sapevo di questa cosa...Spiegazione chiarissima grazie
Discorso incidente però, se non sbaglio, é stata la sfiga a far si che il braccio toccasse la ruota...o ricordo male?
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Originally posted by Nigel76 View Post
Il discorso di sacrificare l'anteriore a favore di una maggiore potenza però non mi è molto chiarao.
Quello che intendo dire, non potevano aumentare le performance senza compromettere la ciclistica?
Fra l'altro già abbastanza al limite...Originally posted by piùpeloxtutti View Post
Nel ‘19 per aumentare la potenza cambiarono la struttura dell’airbox alleggerendo il telaio nella parte vicino al canotto di sterzo cosa che aumentò ancor di più l’instabilità cronica dell’anteriore della rcv…gli altri piloti bocciarono la soluzione, Marc che invece voleva potenza a tutti i costi per poter lottare ad armi pari con il motore Ducati decise che andava bene così e che ci avrebbe pensato lui coi suoi gomiti a tenerla in piedi. Alla fine vinse il mondiale 2019 dominando ma rovinandosi definitivamente anche la spalla destra dopo la sinistra…fu anche per quello che le conseguenze dell’incidente di Jerez 2020 furono così tragiche…la storia della placca al posto del chiodo etc etc
che in realtà nel caso dei TRANS ha il suo perchè, ma solo per questi
Di base è solo uno Spostamento dei Pesi ... li metti Dietro per aumentare la Trazione e sfruttare +Potenza ...
Ma Ant diventa Vago ed Insicuro ... anche se nelle Frenate medio-forti hai un vantaggio per via del minor Peso su Ant ...
Tutto il resto è una conseguenza ... la prima può essere fare Quote di Sterzo +Stabili (+AS o +AC) che rende meno Vago Ant ... solo che perde pure Grip e allora l'altra conseguenza può essere rendere Moscio il Cannotto ... ma siamo al 3° Livello di Minkyate una dietro l'altra ... non è certo la principale e neppure quella che risolve se si decide di rifarlo Rigido ...
Ora però la ex Moto ha perso Agilità e quindi serve Alzarla Tutta (modifica visibile) e così diventa Instabile ...
In pratica è Ducatizzata ma partendo da un DNA Moto alla fine è peggio di una Ducati dove abbiamo DNA e Setting Chopper che almeno ha un suo Equilibrio generale ...
Tornando alla Base e conoscendo Santi può essere che abbiano Girato Indietro il Motore ... il che si sposa con l'impossibilità di tornare al Telaio 18 perchè se il Motore entrasse cmq tornerebbe Girato in Avanti ... questa modifica taNNto di Moda ... ha pure una conseguenza diretta ... il Pignone si Abbassa, che equivale ad Alzare il Pivot e quindi Aumentare il tC (tiroCatena) ... altra Minkyata galattica ... che mi farebbe pensare che Honda ha in parte evitato riprogettando il Motore con Pignone +Alto ... ma a questo punto diventa realmente Impossibile mettere Motore Nuovo nella Ciclistica 18 perchè cmq sia non si ritornerebbe all'equilibrio 18 ...
Detto ciò direi, e lo si vede, un Mopper così non può funzionare ... ci sono altri millemila particolari su cui lavorare tra cui le Sospensioni ... ma servono tutte a migliorare un mezzo che è Disequilibrato di suo ... rimangono solo due scelte entrambe ovviamente molto difficili :
A ... fare un vero e proprio Chopper come Ducati (hanno già messo un mezzo Salad-Box nel codino)
B ... tornare alla 18 e recuperare 3 anni di Evoluzione che hanno perso
Per me ... vedendo i risultati di Suzuki e Yamaha senza CV ... la Honda 18 ne avrebbe già dippiù
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Originally posted by marcodg View Post
Molto probabilmente ho sbagliato nel dire"cucita", intendevo sviluppata. Hai ragione. Honda essendo la più grande casa e il più grande reparto corse ha un modo di lavorare, secondo me, "standardizzato". Cioè ha un suo modo meticoloso e vari step di sviluppo che la rende lenta nell' adeguarsi a cambiamenti sia dei regolamenti sia tecnici ma quando riesce a tirare fuori un prodotto collaudato tira fuori un mostro.
Imho, ma posso stare a dire una ca.....ta.
Mettiamoci pure che l'unico pilota veramente forte non è in condizione e il risultato è questo.
il problema è sempre lo stesso ed è quello che dicono i secondi piloti della honda (cioè tutti tranne MM). la moto ha del potenziale ma per chi non guida come MM non funziona...
adesso che MM non è in grado di dare il suo 100% la moto non è effcicace neanche per lui. e lo ha detto ieri per la prima volta...
gli anni scorsi dominava sì, ma cadeva varie volte in prova per prenderci le misure piùm qualche salvataggio mitico. ma non può essere lo stanard quello. vuol dire che alla prima sfiga, tutto il castello cade. cosa che succede quest'anno... certo non è facile neanche per honda ribaltare una filosofia di moto.
come disse cecchinello 2 anni fa MM ha uno stile di guida e un setting della motop che non è adattabile agli altri piloti... col posteriore tutto basso tanto all'anteriore a farla tenere ci pensa lui di forza. adesso che la seconda parte non gli riesce il resto è un problemone...
se non ha altri problemi MM deve continuare a correre e a girare. possibilmente senza cadere sempre. e aspettare la pausa del compionato per riposare. a volte dopo quewsti grandi sforzi a seguito di infortuni lunghi e gravi, un po' di vacanza rigenerano il fisico... se oggi (lunedì) fa i test e gira abbastanza vuol dire che fisicamente non è messo malissimo...
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Vabbuò, oh, è caduto anche Rossi andando molto più piano, perciò...purtroppo Marc non è ancora a posto, non solo fisicamente. E' proprio un discorso di abitudine alle gare. Poi si parla di livelli altissimi dove un nulla fa la differenza. Consideriamo poi che lui è sempre stato così al limite che essere al 100% significava magari vincere la gara ed essere al 99 significa essere tra la quinta e la decima posizione e cadere. Ci sta. Le possibilità per tornare a vincere almeno la prossima stagione ci sono
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Originally posted by giova3419 View PostVabbuò, oh, è caduto anche Rossi andando molto più piano, perciò...purtroppo Marc non è ancora a posto, non solo fisicamente. E' proprio un discorso di abitudine alle gare. Poi si parla di livelli altissimi dove un nulla fa la differenza. Consideriamo poi che lui è sempre stato così al limite che essere al 100% significava magari vincere la gara ed essere al 99 significa essere tra la quinta e la decima posizione e cadere. Ci sta. Le possibilità per tornare a vincere almeno la prossima stagione ci sono
adesso in 1 secondo sei primo o 15o...
al momento MM non ha nel velocità, ne la resistenza, ne la moto. se avesse la velocità non farebbe le figure di aspattare a ogni prova il gancio. se avesse la resistenza finirebbe le gare. se avesse la moto cadrebbe meno e sarebbe più avanti senza rischiare.
deve tener duro e aspettare la sosta e aspettare il 2022 come anno del riscatto. solo che al momento quando chiude la visiera non è che ci riesce tanto a gestirsi...
e ogni volta che cade la prima cosa chi io (ma credo tutti) e guardare il braccio se tutto ok...
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