Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo e la TUTA CHE SI APRE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Eny View Post
      Inaccettabile che abbiano lasciato finire una gara di MotoGP ad un pilota con la tuta aperta, qui deve saltare qualche testa per forza, non ci sono caxxi per quel che mi riguarda.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by mito22 View Post

        Uncini o capirossi?
        Entrambi, è chiaro che non sanno cosa stanno facendo.

        Gli dai bandiera nera subito e basta, se stai a guardare i tagli di pista con un pilota che gira a petto scoperto a 350 km/h te ne devi andare

        Comment


        • Font Size
          #64
          Quartararo, arriva un’altra penalità. E lui ironizza: “Complimenti a tutti”

          Di
          Fabrizio Corgnati
          -
          6 Giugno 2021

          Una seconda penalità viene inflitta a Fabio Quartararo dopo la conclusione del Gran Premio di Catalogna di MotoGP a Barcellona
          Fabio Quartararo (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
          Arriva la seconda penalità sulle spalle di Fabio Quartararo, che fa precipitare colui che era stato il favorito della vigilia per la vittoria del Gran Premio di Catalogna al sesto posto finale.

          I commissari di Barcellona avevano già arretrato di tre secondi il pilota della Yamaha per avere tagliato la pista tra le curve 1 e 2, facendogli così perdere il podio. Ma la seconda sanzione di tre secondi lo fa scivolare dal quarto addirittura al sesto posto.
          La tuta aperta costa cara


          Colpa delle condizioni in cui ha concluso la gara: di fatto a petto nudo, con la tuta aperta e senza paracostole. Un problema insolito, dovuto probabilmente ad un guasto alla cerniera, ma che ha creato una situazione obiettivamente di pericolo per il pilota francese.

          Per questo motivo sia la Ducati che la Suzuki, nell’immediatezza della bandiera a scacchi, hanno subito fatto ricorso, chiedendo alla direzione gara di fare chiarezza sull’accaduto: “Diverse squadre sono consapevoli della potenziale infrazione alle regole, adesso spetta ai giudici decidere”, era stato il commento del direttore sportivo della Rossa, Paolo Ciabatti.

          Non ci è voluto molto perché giungesse la sentenza: un’ulteriore penalizzazione a carico di Quartararo, per aver violato un articolo ben preciso del regolamento. Quello che recita che “l’equipaggiamento del pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista”.
          Quartararo amareggiato


          Il Diablo, dal canto suo, non ha preso bene la soffiata degli avversari, tanto da lamentarsi in una storia su Instagram: “Complimenti a tutte le persone che sono andate a lamentarsi chiedendo un’altra penalità. Io non ho messo nessuno in pericolo, come invece ha detto un pilota, ed era già difficile per me correre”.

          Anche con questa retrocessione Quartararo rimane al comando della classifica generale, ma con soli quattordici punti di vantaggio su Johann Zarco, oggi secondo al Montmelò.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Il vero problema è che chi aveva la responsabilità di prendere la decisione in quel momento, non l'ha presa. Altro che penalità

            Comment


            • Font Size
              #66
              Il bello è che ha pure fatto una bagarre con Miller mi sembra in quel frangente.

              Magari finivano in terra entrambi e lui ci poteva lasciare le penne

              Se sono seri Quartararo al Sachsenring parte dalla pitlane.

              Comment


              • Font Size
                #67
                se da un punto di vista teorico posso concordare con la potenziale pericolosità della tuta aperta, non sono d'accordo con la penalizzazione perche piloti che cadono e ripartono con leve storte pedane tranciate codini che ballano e appendici varie che danzano pronte a volare via ce ne sono a decine in una stagione, senza contare carene cariche di sassi e motori che potenzialmente dopo un botto nei prati possono perdere liquidi pericolosi per gli avversari.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Eny View Post
                  Inaccettabile che abbiano lasciato finire una gara di MotoGP ad un pilota con la tuta aperta, qui deve saltare qualche testa per forza, non ci sono caxxi per quel che mi riguarda.
                  Dopo i fatti del 2015 ci si sorprende per queste cose??

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ......e ho dimenticato semimanubri piegati che in staccata possono rompersi (come è già successo) quindi per piacere basta fare gli scandalizzati a corrente alternata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by dueruoteforewer View Post
                      ......e ho dimenticato semimanubri piegati che in staccata possono rompersi (come è già successo) quindi per piacere basta fare gli scandalizzati a corrente alternata.
                      O finire le gare bagnate che poi asciugano, con gomme Rain che perdono i pezzi. (Brno 2016 tipo).

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Pensa se cadeva...
                        allora si che che erano volatili per diabetici

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          se cadeva come in tutti gli altri casi che ho elencato era colpa dei commissari che devono esporre bandiera nera...sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Secondo me la ha aperta lui per qualche ragione e non la ha tirata su perché voleva dire perdere tempo preziosissimo a quel punto
                            A volte basterebbe aspettare le dichiarazioni del pilota per evitare ste figure...e niente invece usate sempre il fegato acido per la M1 assegnata al francese.

                            https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...63973569.shtml

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Vedi cose che noi umani…
                              un po’ come il sabotaggio da parte di tutta la Yamaha ai danni di Vinales

                              semplicemente ho pensato che una cerniera rotta non la tiri su neanche rallentando, cosa che lui invece é riuscito a fare.
                              Ma certamente ci saranno altre possibilità. Forse il cursore non stava bloccato e si é aperta, chissà… era un’ipotesi mica un’accusa di chissà che




                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              A volte basterebbe aspettare le dichiarazioni del pilota per evitare ste figure...e niente invece usate sempre il fegato acido per la M1 assegnata al francese.

                              https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...63973569.shtml
                              Last edited by Beppoz; 06-06-21, 19:45.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Ma infatti era aperta fino in fondo.
                                Esatto, non credo che mentre si guida una motogp in gara si ha il tempo di slacciarsi la tuta fino in fondo.
                                A volte si vedono piloti col blocco cerniera aperto che sbatte per tutta la gara, ha pure il velcro per cui per chiuderlo ci vorrebbe un secondo ma non lo toccano nemmeno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X