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Test a Barcellona e...
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A me viene da pensare che, finché a fianco di Marquez nel box HRC c'era Pedrosa, certi estremismi non erano permessi e infatti venivano fuori moto magari non eccezionali ma comunque buone per tutti, vedi la 2017 con cui Pedrosa fece quarto nel Mondiale, o la 2018 con cui Crutchlow fece una vittoria, un po' fortunatamente va ammesso, e vari podi/top 5.
Finito il tempo del 26 con HRC, il team ha preso come riferimento Marc e la moto è diventata una bella schifezza... Ma l'errore vero è stato mandare via Pedrosa come fosse l'ultimo dei fessi: tenerselo stretto come tester sarebbe stato molto utile. Infatti la KTM con i suoi consigli in due anni è cresciuta in maniera clamorosa...
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Ma anche Stoner, sviluppatore sublime cacciato via e Lorenzo dato a yamaha, inoltre non hanno voluto prendere Dovizioso.
La lista degli errori honda degli ultimi anni è troppo lunga...
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Originally posted by Betcar View PostMah.. Ducati ha alle spalle Volkswagen, KTM, Honda, Yamaha problemi di budget proprio per nulla.. Suzuki è più piccola... Solo Aprilia è la cenerentola.. nessuno obbliga e iscriversi alla MotoGP.. io lascerei libero tutto..
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Originally posted by Pheel View PostA me viene da pensare che, finché a fianco di Marquez nel box HRC c'era Pedrosa, certi estremismi non erano permessi e infatti venivano fuori moto magari non eccezionali ma comunque buone per tutti, vedi la 2017 con cui Pedrosa fece quarto nel Mondiale, o la 2018 con cui Crutchlow f.
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Originally posted by Betcar View PostMah.. Ducati ha alle spalle Volkswagen, KTM, Honda, Yamaha problemi di budget proprio per nulla.. Suzuki è più piccola... Solo Aprilia è la cenerentola.. nessuno obbliga e iscriversi alla MotoGP.. io lascerei libero tutto..
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Duecentocinquanta
- Jan 2014
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- 1,070
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- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
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Altri utenti dicevano che è tutto a norma di regolamento, cioè la benzina è libera.
So che Suzuki si fornisce da ETS pure lei dal 2019, dal Mugello 20 anche KTM, non so se siano diverse però le due benzine
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Originally posted by Heinrich View PostQuindi perchè accentrare lo sviluppo di una moto solo ed esclusivamente su Marquez, se lo stesso Marc stravince su una moto fatta per tutti?
Boh.
Finchè c'era B avevano l'esperienza per fare due Moto completamente differenti, anche se imparentate e con gli Angoli Fondamentali Identici ... con M e la perdita di ASIMO si sono trovati un po' in affanno e così direi che diventava impossibile fare Due Moto quando non hai ancora capito bene come farne Una
Così sono riusciti a fare una 18 Favolosa ... ma MM voleva una Moto differente e Dani era un impedimento ... così via DP e arriva la 19 senza nessuno che può mettere becco ... sopratutto nessuno che venisse considerato ... neanche JL che come Pol gli hanno dato la 19 ebbasta ... solo un test ad Agosto ha provato la 18 su cui si trovava meglio ma il motore era fermo ...
Originally posted by Pheel View PostA me viene da pensare che, finché a fianco di Marquez nel box HRC c'era Pedrosa, certi estremismi non erano permessi e infatti venivano fuori moto magari non eccezionali ma comunque buone per tutti, vedi la 2017 con cui Pedrosa fece quarto nel Mondiale, o la 2018 con cui Crutchlow fece una vittoria, un po' fortunatamente va ammesso, e vari podi/top 5.
Finito il tempo del 26 con HRC, il team ha preso come riferimento Marc e la moto è diventata una bella schifezza... Ma l'errore vero è stato mandare via Pedrosa come fosse l'ultimo dei fessi: tenerselo stretto come tester sarebbe stato molto utile. Infatti la KTM con i suoi consigli in due anni è cresciuta in maniera clamorosa...
Originally posted by Heinrich View PostMa anche Stoner, sviluppatore sublime cacciato via e Lorenzo dato a yamaha, inoltre non hanno voluto prendere Dovizioso.
La lista degli errori honda degli ultimi anni è troppo lunga...
SE poi MM si mette a Frignare ... o così o vado in Ducati ... allora non è proprio tutta colpa di Honda ...
E anche oggi ... credo che nel suo contrattino 4ennale da 60milioni ci sia una clausolina tipo: Decido io che Moto si fa !!!
Ma il Mito del Pilota che fa la Moto è da dividere col suo Tecnico ... e quindi molta colpa è di Santi che è una Capra
UN fuoriuscito dai Preziosi banki di sQuola Ducati ... può solo ideare setting Inguidabili ...
PS: nel caso del Dottore è la stessa cosa il vero merito era di Burgess ... ma questo faceva pure Ragionare VR, non gli dava solo la pappa pronta come una mammina
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PICCOLE PERLE di TECNICA :
Sappiamo tutti, e lo hanno ripetuto proprio per questa gara parlando dei setting di VR che:
Se viene fatta una Moto per Frenare, NON Curva e Viceversa !!!
Questa è una Regola a cui non si può sfuggire ... e dove l'unica differenza può essere nelle % ... cioè di base +20% Frenata = -20% Curva ... ma lavorando bene si può ottenere +20% F e -10% C ... oppure lavoraNNdo male +10% F e -20% C ...
Non vi tedio con AS, Assetti, Impuntamenti e sigle varie ... non è importante ciò che credete giusto per ...
Ma è importante la Logica del Tecnico che segue la Moto ...
Se ho un Pilota come MM, fortissimo in Frenata/Ingresso e che cmq fa Girare la Moto come vuole posso fare due cose:
A ... gli faccio una Moto che Frena abbestia, così lui sfrutta meglio il suo Must eppoi tanto la guida lo stesso
B ... gli faccio una Moto che Curva Bene, tanto in Frenata ci mette del suo
Ovviamente la risposta Giusta è un po' A e un po' B ... non la Via di Mezzo, bensì un Compromesso Ideale ... una cosa molto difficile da saper/riuscire a fare ... così per questo a volte è meglio puntare su A o su B ...
Burgess era capace di far capire a VR di non esagerare e che fondamentalmente B era meglio ...
Santi invece accoNNtenta in tutto e per tutto MM ... e sceglie A ...
anche perchè tutta la teNNica Chopper si basa sul Frenare dippiù e lui conosce solo questa
NOTA: il Limite di una Moto che Curva troppo, non è Frenare Poco ... ma NON Curvare !!! (Curverebbe ma altri fattori rendono arduo farlo)
idem quello di una Moto che può Frenare troppo è di non Frenare !!! (in questo caso il fattore si chiama NON Staccare)
Ah il Limite di una Moto con Troppo Peso Post è NON Avere Grip Post !!! (domandare al sig. Porsche ... o anche a Stoner ... o a Yamaha 16-20)
Come dicevo inutile parlare di AS & Co. o di AC e BC ... quando i superiNNg. non sanno come funziona il Mondo ...
Perchè tutto segue sempre la stessa Regola:
L'Abuso dell'Uso del Buso porta al Disuso dell'Uso del Buso
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Originally posted by Ggabri76 View PostAncora con questa storia del gruppo Volkswagen e Ducati? Guarda che i soldi non possono passare da un’azienda ad una controllata con uno sputo. I bilanci sono di dominio pubblico comunque, controlla i bilanci Honda, Yamaha e Ducati e poi se ne ragiona
che poi ripeto suzuki è tutt'altro che piccola...sia come casa che come gruppo
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